Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

salve a tutti voi o saggi!

ho iniziato da poco una campagna malvagia e devo creare per un mio compagno un bardo4/guerriero1/sacerdote ur 10

è un umano con 2 difetti

le caratteristiche sono:

for 13

des 16

cos 15

sag 17

int 17

car 18

i manuali permessi sono i 3 base, i 4 perfetti, imprese eroiche, fosche tenebre e arcani rivelati.

la campagna è di 3° livello ma mi serve la build almeno fino al 15°

il problema sono i talenti da scegliere...

quando si tratta di incantatori non so proprio da dove partire.:banghead::banghead:

mi appello a voi.

PS. è abbastanza urgente..


Inviato

mmm, consiglio bardo 10 accordo sublime1 ur-priest1 teurgo mistico8, così casti di 9° sia arcano che divino e raggiungi un livello incantatore altissimo.

oppure fai mago9 beholder mage1 ur-priest1 teurgo mistico e casti sempre di 9° arcano e divino

Inviato

Servono minimo 2 livelli da Ur priest. Comunque il beholder mage non è fra i manuali concessi.

Inoltre al 15° livello non lancerebbe incantesimi di 9° come la build proposta da skallo.

Io personalmente se dovessi fare un pg del genere lo farei:

Bardo 5 - Dominatore mentale 1 - Ur priest 9

Talenti i classici divine metamagic dal 6° in poi. Prima i talenti metamagici necessari. Eg Iron will + Spell focus evil 1° + Estesi 3° + Persistenti 6° + Divine metamagic persistenti 9° + Scacciare extra 12° + Scacciare extra 15°.

Se vuoi doppio casting arcano e divino decente con il bardo, penso la migliore sia:

Bardo 5 - Dominatore mentale 1 - Ur priest 2 - Teurgomistico 2 - Accordo sublime 1 - Teurgomistico 6 - CDP Arcana X 2.

Così al 15° lanceresti incantesimi di 8° da Ur priest e di 7° da accordo sublime.

Con lo stregone:

Stregone 5 - Dominatore mentale 1 - Ur priest 2 - Teurgomistico 8 - CDP Arcana 4.

In questo modo lanci molti più incantesimi al giorno, tuttavia niente musica bardica.

Inviato

wow! in teoria doveva essere una campagna non troppo PP, ma l'idea di fare un caster sia arcano che divino è alquanto allettante!

non so se poi ci sarà tanto squilibrio tra la potenza dei personaggi..

il gruppo ora è a liv 4 ma sarà composto così:

-umano rodomonte3/guerriero2/derviscio10/duellante5

-nano barbaro7/combattente orso10/barbaro3

-nano guerriero10/maestro d'armi(riadattato)10

-umano mago9/iniziato dei 7 veli 7/mago 4

-umano ladro2/rodomonte3/assassino10/lama invisibile5

-umano guerriero6/guardia nera10/guerriero4

-e per finire c'è questo caster doppio qua che secondo me è di gran lunga superiore come potenza...

ditemi se sbilancia troppo il party oppure no..

Inviato

e casualmente con divine metamagic e incantesimi persistenti arriveranno

giusto potere, potere divino, trasformazione ecc ecc...

per non parlare di time stop, disgiunzione di mordenkainen ecc ecc

  • 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti è la prima volta che scrivo qui su dragonslair...ho usato un po la funzione cerca ma non ho trovato esattamente quello che cercavo

devo creare un pg liv 17 e ho scelto di fare un

bardo 6/lyric thaumaturge 4/ accordo sublime 7

non ho ancora scelto ne talenti ne incantesimi perchè non sono molto esperto...gioco da poco

giochiamo in 3.5 e possiamo utilizzare qualsiasi manuale

sapreste consigliarmi buoni inc da prendere dei vari liv e magari qualche talento?

...ultima cosa: mi consigliate di prendere i vari talenti di metamagia? considerate che nel gruppo c'è già un caster arcano abbastanza forte, 2 picchiatori e un divino che però non cura poi tantissimo :)

se ho fatto bene i miei calcoli dovrei conoscere:

liv 0--6

liv 1--5+1(prendibile anche dalla lista stegone/mago)

liv 3--5

liv 4--3+4(prendibile anche dalla lista stegone/mago)

liv 5--4(prendibile anche dalla lista stegone/mago)

liv 6--3(prendibile anche dalla lista stegone/mago)

liv 7--2(prendibile anche dalla lista stegone/mago)

liv 8--1(prendibile anche dalla lista stegone/mago)

liv 9--0

idee???

Inviato

dipende da cosa vuoi fare, ti puoi concentrare sui buff e allora incantesimi metamagici non ti servono, ti puoi focalizzare anche tu sui danni allora incantesimi massimizzati, potenziati, intensificati andrebbero presi, ti puoi focalizzare su incantesimi di ammaliamento (tipici da bardo) e allora dovresti prendere i vari incantesimi focalizzati per aumentare le CD e anche intensificati. avendo gli slot fino al 9° i talenti metamagici comunque penso ti potranno essere utli

Inviato

Devo iniziare a breve una campagna ambientata nel Faerun.come da titolo sono interessato a creare un bardo gnomo CB con grandi capacità di supporto,incentrato sul migliorare le capacità offensive/difensive dei compagni di gruppo.Non sono interessato a variazioni sul tema proposto.niente super combo da cinquanta cdp.al massimo una,obbligo del master e preferenza personale.

Mi occorrono consigli sui talenti e gli incantesimi:sicuramente le parole della creazione e canto persistente(mi pare si chiami così in italiano).

il gruppo è composto da un mago illusionista,un ladro incentrato sullo stealth,un combattente ed un guaritore ancora non definiti.

Partiremo dal terzo livello.Per le caratteristiche le tirerò in sede di creazione personaggio.

Manuali a disposizione:base,i perfetti tradotti in italiano,i vari razze e i manuali dei forgotten realms.

Dovessero mancare informazioni mi scuso e provvederò a colmare le lacune.Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte :bye:

Inviato

Seeker of the song, che si sposa bene con parole della creazione. Come gnomo, un bel whisper gnome. Si, lo so, ha -2 a carisma, ma tu vuoi un supporter, della cd te ne freghi.

ma il cercatore del canto è quello che blocca la progressione degli incantesimi per potenziare la musica bardica?

Inviato

ma il cercatore del canto è quello che blocca la progressione degli incantesimi per potenziare la musica bardica?

Si parlava di supporter o vado errato? Comunque quello lì mi risulta che sia il warchanter, che non progredisce come incantatore (e vorrei pure vedere, con il mare di roba che ha), mentre il seeker dovrebbe aumentare anche come incantatore.

Inviato

come cdp ti poso consigliare l accordo sublime del perfetto arcanista (in pratica dopo 10 livelli da bardo prendi la cdp e puoi arrivare a castare incantesimi di 9° scegliendoli dalla lista di maghi/stregoni, puoi comunque ancora prendere gli incantesimi dalla lista del bardo, anzi se un incantesimo compare su entrambe le liste il livello è quello previsto per il bardo, che in genere è piu basso). come incantesimi ti do cio che per me è una chicca: rafforzare ispirazione sul perfetto avventuriero, con un azione veloce puoi pronunciare questo incantesimo che aumenta di +1 l ispirare coraggio del bardo (un azione veloce per un +1 al tpc, tpf, ts su paura e compulsione per me ci sta tutta)

Inviato

sto creando un pg mezzo drago (probabilmente d'argento) per una campagna draconica

si partirà dal 7° livello e come da titolo, voglio svilupparlo lungo la cdp del musico di guerra

come razza base a cui applicare l'archetipo ho scelto il lesser asimaar, quindi i miei punteggi di caratteristica, una volta applicati i modificatori razziali sono

Forza 20

Destrezza 14

Costituzione 17

Intelligenza 16

Saggezza 10

Carisma 20

l'incremento per il 4° DV è andato in Costituzione (in quanto per ora devo sopperire a 3 DV in meno e quindi voglio aumentarla un po', mettendo almeno i primi 2 incrementi li)

per il momento ho preso i seguenti livelli di classe

Bardo

Guerriero

Guerriero

Maresciallo

con i seguenti talenti

Bacio della Ninfa

Musica Extra

Arma Focalizzata: Mazzafrusto

Maestria in Combattimento

Abilità Focalizzata: Diplomazia

poichè i requisiti per il musico di guerra combrendono BaB +4, devo fare almeno altri 2 livelli (o da bardo o in una classe a full bab) e quindi avevo pensato di farlo paladino della libertà (devoto a bahamut)

in questa maniera ottengo un bonus considerevole ai miei TS, un full bab e la possibilità di curarmi qualche PF da solo anche se sono in mischia

dopo i livelli da musico di guerra salirei come poeta lirico del canto dei draghi, con la seguente progressione totale

Bardo 1

Guerriero 2

Maresciallo

Paladino 2

Musico di Guerra 10

Poeta Lirico 4

arriverei ad avere BaB 17 e una forza abbastanza alta, così potrei fare sia da buffer che da picchiatore

come unico prerequisito che mi manca, dovrò prendere "canto dei draghi" dal draconomicon, per poter accedere al poeta lirico (e devo dire che un +2 a intrattenere e +2 alle cd di musica bardica non mi fa schifo da un talento unico)

la questione che vi pongo è

che altri talenti prendo?

P.S.

mi era venuta la seguente idea per i talenti: sbilanciare e disarmare migliorato

sul secondo avrei pure il +2 del mazzafrusto, e c'è un'aura del maresciallo proprio per questo tipo di attacchi!

Inviato

Salve a tutti:bye:

Stavolta sono qui per chiedere a vuoi utamnti del forum delucidazioni su questa classe e dei consogli per il suo svoluppo.

Prima di tutto vorrei chiedere se posso comandare il mio burattino o comunicarci mentalmente poi vorrei sapere se puo attaccare e sopratutto se è possibile renderlo decente in combattimento magari se avete da consiglaire qualche incantesimo per potenziarlo

Perto dal 7 livello e ho fatto 5 da bardo e 2 da burattinaio

Altra cosa puo usare oggeti magici il burattino?

P.S. ho letto la guida che c'è qui sul forum ma dai link non ho capito molto se magari qualcuno puo spiegarmi in breve mi farebbe un enorme paicereXD

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...