skallo Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 salve a tutti voi o saggi! ho iniziato da poco una campagna malvagia e devo creare per un mio compagno un bardo4/guerriero1/sacerdote ur 10 è un umano con 2 difetti le caratteristiche sono: for 13 des 16 cos 15 sag 17 int 17 car 18 i manuali permessi sono i 3 base, i 4 perfetti, imprese eroiche, fosche tenebre e arcani rivelati. la campagna è di 3° livello ma mi serve la build almeno fino al 15° il problema sono i talenti da scegliere... quando si tratta di incantatori non so proprio da dove partire.:banghead: mi appello a voi. PS. è abbastanza urgente..
il signore oscuro Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 mmm, consiglio bardo 10 accordo sublime1 ur-priest1 teurgo mistico8, così casti di 9° sia arcano che divino e raggiungi un livello incantatore altissimo. oppure fai mago9 beholder mage1 ur-priest1 teurgo mistico e casti sempre di 9° arcano e divino
Wazabo Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Servono minimo 2 livelli da Ur priest. Comunque il beholder mage non è fra i manuali concessi. Inoltre al 15° livello non lancerebbe incantesimi di 9° come la build proposta da skallo. Io personalmente se dovessi fare un pg del genere lo farei: Bardo 5 - Dominatore mentale 1 - Ur priest 9 Talenti i classici divine metamagic dal 6° in poi. Prima i talenti metamagici necessari. Eg Iron will + Spell focus evil 1° + Estesi 3° + Persistenti 6° + Divine metamagic persistenti 9° + Scacciare extra 12° + Scacciare extra 15°. Se vuoi doppio casting arcano e divino decente con il bardo, penso la migliore sia: Bardo 5 - Dominatore mentale 1 - Ur priest 2 - Teurgomistico 2 - Accordo sublime 1 - Teurgomistico 6 - CDP Arcana X 2. Così al 15° lanceresti incantesimi di 8° da Ur priest e di 7° da accordo sublime. Con lo stregone: Stregone 5 - Dominatore mentale 1 - Ur priest 2 - Teurgomistico 8 - CDP Arcana 4. In questo modo lanci molti più incantesimi al giorno, tuttavia niente musica bardica.
skallo Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 wow! in teoria doveva essere una campagna non troppo PP, ma l'idea di fare un caster sia arcano che divino è alquanto allettante! non so se poi ci sarà tanto squilibrio tra la potenza dei personaggi.. il gruppo ora è a liv 4 ma sarà composto così: -umano rodomonte3/guerriero2/derviscio10/duellante5 -nano barbaro7/combattente orso10/barbaro3 -nano guerriero10/maestro d'armi(riadattato)10 -umano mago9/iniziato dei 7 veli 7/mago 4 -umano ladro2/rodomonte3/assassino10/lama invisibile5 -umano guerriero6/guardia nera10/guerriero4 -e per finire c'è questo caster doppio qua che secondo me è di gran lunga superiore come potenza... ditemi se sbilancia troppo il party oppure no..
il signore oscuro Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 ma noooooooooo, più che altro lo sgravo arriva dalla scelta degli incantesimi
skallo Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 e casualmente con divine metamagic e incantesimi persistenti arriveranno giusto potere, potere divino, trasformazione ecc ecc... per non parlare di time stop, disgiunzione di mordenkainen ecc ecc
Wazabo Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Il problema è che con l' ur priest - accordo sublime, ne lanci molti pochi al giorno. Il discorso cambia leggermente se lo fai con lo stregone o mago.
chuck_norris Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 salve a tutti è la prima volta che scrivo qui su dragonslair...ho usato un po la funzione cerca ma non ho trovato esattamente quello che cercavo devo creare un pg liv 17 e ho scelto di fare un bardo 6/lyric thaumaturge 4/ accordo sublime 7 non ho ancora scelto ne talenti ne incantesimi perchè non sono molto esperto...gioco da poco giochiamo in 3.5 e possiamo utilizzare qualsiasi manuale sapreste consigliarmi buoni inc da prendere dei vari liv e magari qualche talento? ...ultima cosa: mi consigliate di prendere i vari talenti di metamagia? considerate che nel gruppo c'è già un caster arcano abbastanza forte, 2 picchiatori e un divino che però non cura poi tantissimo se ho fatto bene i miei calcoli dovrei conoscere: liv 0--6 liv 1--5+1(prendibile anche dalla lista stegone/mago) liv 3--5 liv 4--3+4(prendibile anche dalla lista stegone/mago) liv 5--4(prendibile anche dalla lista stegone/mago) liv 6--3(prendibile anche dalla lista stegone/mago) liv 7--2(prendibile anche dalla lista stegone/mago) liv 8--1(prendibile anche dalla lista stegone/mago) liv 9--0 idee???
Hywel Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 dipende da cosa vuoi fare, ti puoi concentrare sui buff e allora incantesimi metamagici non ti servono, ti puoi focalizzare anche tu sui danni allora incantesimi massimizzati, potenziati, intensificati andrebbero presi, ti puoi focalizzare su incantesimi di ammaliamento (tipici da bardo) e allora dovresti prendere i vari incantesimi focalizzati per aumentare le CD e anche intensificati. avendo gli slot fino al 9° i talenti metamagici comunque penso ti potranno essere utli
Ellodan Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Devo iniziare a breve una campagna ambientata nel Faerun.come da titolo sono interessato a creare un bardo gnomo CB con grandi capacità di supporto,incentrato sul migliorare le capacità offensive/difensive dei compagni di gruppo.Non sono interessato a variazioni sul tema proposto.niente super combo da cinquanta cdp.al massimo una,obbligo del master e preferenza personale. Mi occorrono consigli sui talenti e gli incantesimi:sicuramente le parole della creazione e canto persistente(mi pare si chiami così in italiano). il gruppo è composto da un mago illusionista,un ladro incentrato sullo stealth,un combattente ed un guaritore ancora non definiti. Partiremo dal terzo livello.Per le caratteristiche le tirerò in sede di creazione personaggio. Manuali a disposizione:base,i perfetti tradotti in italiano,i vari razze e i manuali dei forgotten realms. Dovessero mancare informazioni mi scuso e provvederò a colmare le lacune.Grazie in anticipo per l'attenzione e le risposte
tamriel Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Il musico di guerra (perfetto combattente) potrebbe essere una cdp che fa al caso tuo
orcus Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 il problema di parole di creazione è che è piuttosto pesante sul lato interpretativo....
Blackstorm Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Seeker of the song, che si sposa bene con parole della creazione. Come gnomo, un bel whisper gnome. Si, lo so, ha -2 a carisma, ma tu vuoi un supporter, della cd te ne freghi.
orcus Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Seeker of the song, che si sposa bene con parole della creazione. Come gnomo, un bel whisper gnome. Si, lo so, ha -2 a carisma, ma tu vuoi un supporter, della cd te ne freghi. ma il cercatore del canto è quello che blocca la progressione degli incantesimi per potenziare la musica bardica?
Blackstorm Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 ma il cercatore del canto è quello che blocca la progressione degli incantesimi per potenziare la musica bardica? Si parlava di supporter o vado errato? Comunque quello lì mi risulta che sia il warchanter, che non progredisce come incantatore (e vorrei pure vedere, con il mare di roba che ha), mentre il seeker dovrebbe aumentare anche come incantatore.
Hywel Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 come cdp ti poso consigliare l accordo sublime del perfetto arcanista (in pratica dopo 10 livelli da bardo prendi la cdp e puoi arrivare a castare incantesimi di 9° scegliendoli dalla lista di maghi/stregoni, puoi comunque ancora prendere gli incantesimi dalla lista del bardo, anzi se un incantesimo compare su entrambe le liste il livello è quello previsto per il bardo, che in genere è piu basso). come incantesimi ti do cio che per me è una chicca: rafforzare ispirazione sul perfetto avventuriero, con un azione veloce puoi pronunciare questo incantesimo che aumenta di +1 l ispirare coraggio del bardo (un azione veloce per un +1 al tpc, tpf, ts su paura e compulsione per me ci sta tutta)
Gogeth Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 sto creando un pg mezzo drago (probabilmente d'argento) per una campagna draconica si partirà dal 7° livello e come da titolo, voglio svilupparlo lungo la cdp del musico di guerra come razza base a cui applicare l'archetipo ho scelto il lesser asimaar, quindi i miei punteggi di caratteristica, una volta applicati i modificatori razziali sono Forza 20 Destrezza 14 Costituzione 17 Intelligenza 16 Saggezza 10 Carisma 20 l'incremento per il 4° DV è andato in Costituzione (in quanto per ora devo sopperire a 3 DV in meno e quindi voglio aumentarla un po', mettendo almeno i primi 2 incrementi li) per il momento ho preso i seguenti livelli di classe Bardo Guerriero Guerriero Maresciallo con i seguenti talenti Bacio della Ninfa Musica Extra Arma Focalizzata: Mazzafrusto Maestria in Combattimento Abilità Focalizzata: Diplomazia poichè i requisiti per il musico di guerra combrendono BaB +4, devo fare almeno altri 2 livelli (o da bardo o in una classe a full bab) e quindi avevo pensato di farlo paladino della libertà (devoto a bahamut) in questa maniera ottengo un bonus considerevole ai miei TS, un full bab e la possibilità di curarmi qualche PF da solo anche se sono in mischia dopo i livelli da musico di guerra salirei come poeta lirico del canto dei draghi, con la seguente progressione totale Bardo 1 Guerriero 2 Maresciallo Paladino 2 Musico di Guerra 10 Poeta Lirico 4 arriverei ad avere BaB 17 e una forza abbastanza alta, così potrei fare sia da buffer che da picchiatore come unico prerequisito che mi manca, dovrò prendere "canto dei draghi" dal draconomicon, per poter accedere al poeta lirico (e devo dire che un +2 a intrattenere e +2 alle cd di musica bardica non mi fa schifo da un talento unico) la questione che vi pongo è che altri talenti prendo? P.S. mi era venuta la seguente idea per i talenti: sbilanciare e disarmare migliorato sul secondo avrei pure il +2 del mazzafrusto, e c'è un'aura del maresciallo proprio per questo tipo di attacchi!
sirius Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Salve a tutti:bye: Stavolta sono qui per chiedere a vuoi utamnti del forum delucidazioni su questa classe e dei consogli per il suo svoluppo. Prima di tutto vorrei chiedere se posso comandare il mio burattino o comunicarci mentalmente poi vorrei sapere se puo attaccare e sopratutto se è possibile renderlo decente in combattimento magari se avete da consiglaire qualche incantesimo per potenziarlo Perto dal 7 livello e ho fatto 5 da bardo e 2 da burattinaio Altra cosa puo usare oggeti magici il burattino? P.S. ho letto la guida che c'è qui sul forum ma dai link non ho capito molto se magari qualcuno puo spiegarmi in breve mi farebbe un enorme paicereXD
Hextor Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Scusa, se non rispondo alla tua domanda e colgo l'occasione per chiederti: in quale manuale hai trovato la classe burrattinaio? Grazie.
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