Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Parlando stasera con il DM, si è un po' ricreduto (credo si sia reso conto che, oltre all'esagerazione di questo cambio snaturato, sarebbe stato "complicato" gestire un personaggio malvagio in un gruppo con paladini e chierico legali buono :lol: ), perciò per ora non cambierà nulla.

Mi è venuto, però, un dubbio: come sarebbe un bardo neutrale malvagio? A livello di incantesimi-poteri (prime fra tutti le capacità di musica bardica), quali risvolti e cambiamenti si verificherebbero???


Inviato

beh, cambiamenti significanti non ce ne sono. cambierebbe il modo di gestire il tuo pg.

non è un pg che cambia se sei buono o malvagio come un chierico (fondamentalmente solo il chierico è diverso, o almeno è quello che cambia di più, a seconda dall'allineamento che prende)

il bardo cambia, come tutte le classi, la gestione del personaggio.

e poi perchè diventare malvagi se come hai detto tu il gruppo è buono e ci sono paladini e chierici? è meglio continuare con il tuo gruppo attuale piuttosto che farti uccidere oppure dover scappare, oltre ad essere un complicamento per il master è noioso anche per te, questo al massimo lo puoi fare se proprio vuoi cambiare pg "uccidendo" il bardo:-p

magari l'allineamento serve anche per farti prendere alcune cdp con queste restrizioni, però non mi pare che ce ne siano per i bardi solo malvagi.

il massimo di restrizione che ti può chiedere una cdp per un bardo è:

essere caotici o qualsiasi non legale;-)

ti consiglio di rimanere buono e giocare con i tuoi amici;-):-)

Inviato

mi stavo chiedendo se qualcuno poteva darmi un consiglio: potrei scegliere una classe di prestigio adatta a succedere ad un bardo? Calcolate che al momento sono a Liv 6.

guarda, secondo me il bardo vale la pena portarlo avanti fino in fondo... :)

Inviato

Ma sì, farò così ;-)

Adesso, dato che ho un buon gruzzoletto, magari mi cerco un bell'arco o simili, almeno altro a canticchiare e interpretare, posso dare una mezza mano :lol:

Inviato

Adesso, dato che ho un buon gruzzoletto, magari mi cerco un bell'arco o simili, almeno altro a canticchiare e interpretare, posso dare una mezza mano :lol:

io sto giocando un bardo umano proprio in questo periodo!

mi raccomando: appena arrivi al 7' livello prendi gli incantesimi Buone Speranze e Velocità, il resto del gruppo te ne sarà immensamente grato! :-D

Inviato

per un bardo malvagio o comunque non buono c`e` una bella classe di prestigio (non ricordo il nome,sorry) sul libris mortis.

mm.. forse stai parlando del Dirgesinger? mi pare che è l'unica cdp per un bardo nel Libris Mortis

Inviato

direi di si`. Sono andato a memoria e non ho il manuale sotto. Non e` fortissima per quel che ricordo ma molto caratteristica, molto bella da interpretare e un paio di poteri sono molto interessanti

Inviato

Potresti invece spiegarmi e dirmi qualcosa di più a proposito di questo "Dirgesinger"(che in pratica sarebbe "cantante del lamento funebre")?

allora, il dirgesinger diciamo che è un bardo con alcune funzioni in più.

per esempio i lv da dirgesinger si sommano ai lv da bardo per determinare il lv complessivo di musica bardica, in più ha altre capacità di musica bardica.

sono 5 lv da cdp e non ottiene alcun lv per gli incantesimi.

è carina come cdp se non usi molti incantesimi o se li usi come supporto per la lotta. ma in fondo non è un PG che fa molti danni.

è molto meglio l'accordo sublime per me;-)

spero di esserti stato d'aiuto

Inviato

sul Draconomicon c'e' anche il Dragonsong Lyrist, altra CdP molto carina, che pero' non ti permette di avanzare come incantatore (se ricordo bene)...

l'unico grosso problema del bardo multiclasse e' che si becca automaticamente il fallimento percentuale nel lancio degli incantesimi arcani con componenti somatiche... che armatura indossa il tuo elfo?

Inviato

Al momento ha un "cuoio borchiato +5", che sommato alla Destrezza e ai modificatori vari, gli concedono una grassa CA 28, al "modico prezzo" di un 15% di fallimento ;-)

Comunque potreste riportare alcuni link delle cdp sopra riportate? Anche se non le usassi, sarei comunque curioso.

Inoltre, ieri siamo saliti di livello (livello 6) e adesso devo scegliere un talento. Cosa prendereste? Al momento ho "tiro ravvicinato" e "ciarlatano"; sono molto tentato da "autorità" :cool:

Inviato

Dipende da come giocate. Se giocate in powerplayer la musica bardica è praticamente inutile fino a che non arrivi a qualche classe di prestigio particolare (che comunque, se sei powerplayer probabilmente non sceglierai), se giocate in maniera rilassata allora bè, ispirare competenza può risultare molto utile, soprattutto durante le prove di identificazione che di solito sono molto importanti.

Per il resto il bardo, fino a che non casta di 9 da stregone e di almeno 7 da chierico a me non dice molto :P

Inviato

Io attualmente stò giocando un bardo umano di 10°livello con la parola delle creazione e voto di povertà e voto di non violenza. Quando fa l'incantesimo veloce rafforzare ispirazione, con ispirare coraggio dà bonus di+6 al txc e danni. Inoltre le CD dei suoi incantesimi sono di tutto rispetto.

Inviato

Words of Creation (Book of Exalted Deeds): è un talento Eroico abbastanza devastante (anche per chi lo acquisice). Se prendi questo talento ti consiglio caldamente di portare avanti il bardo fino in fondo! :)

Inviato

Words of Creation (Book of Exalted Deeds): è un talento Eroico abbastanza devastante (anche per chi lo acquisice). Se prendi questo talento ti consiglio caldamente di portare avanti il bardo fino in fondo! :)

E cosa farebbe? :-o

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...