Morwen Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 A parte il nome che è fantastico.. Se hai le idee un pò confuse, prova un pò a cercare tra i vari topic sul bardo [tag bardo o talenti bardo].. Magari trovi qualcosa che ti piace.. ^^ Per quanto riguarda i talenti, comunque, uno che non può mancare è secondo me Musica inconscia, anche questo sul Perfetto avventuriero.. ^^ Per l'eventuale CdP, invece, dai un'occhiata al Cercatore del canto sul Perfetto arcanista. Si tratta di una CdP che si specializza nella musica bardica, anche se perde la progressione di incantesimi.. ^^
Dimhuan Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 eheh, grazie Morwen! Immagino che eri ironica sul nome Anche i miei compagni di viaggio ci hanno scherzato su, ma che devo fare se a me piace ? Comunque prima di aprire il topic mi sono dato una leggiucchiata ai vari topic sul bardo, però ne ho aperto uno specifico perchè contavo in uno vostro appoggio più nello specifico, avendo le idee chiare sul personaggio, ma poco chiare come sviluppo della scheda (attuale e futura) Grazie comunque!
KlunK Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Beh dipende cosa vuoi fare in combattimento e dagli incantesimi che prendi Se prediligi incantesimi come charme su mostri, blocca persone, dominare persone e simili, incantesimi focalizzati ammaliamento non sarebbe male Iniziativa migliorata è un talento che fa sempre comodo, soprattutto per nasconderti/proteggerti/potenziare prima che si scateni il putiferio Per il resto, sul compelte adventurer ce ne sono di molto carini, come canto della pelle ferrea, subsonic(come l'han tradotto....subsonico?)
Dimhuan Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Grazie Klunk! Beh diciamo che prediligerò soprattutto gli incatesimi di ammaliamento, quindi senza dubbio inc. focalizzati lo prenderò. Iniziativa migliorata me lo riservo come talento nel caso in cui non riuscissi a trovare nulla di più particolare.
orcus Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 anche l'artista sul perfetto avventuriero può decisamente fare al caso tuo:bye:
Morwen Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 No no, non ero affatto sarcastica! Ci sta bene sul serio! ^^ Stamattina andavo un pò di fretta, scusami.. ^^" Dunque.. Altri talenti interessanti sono Musica persistente e Incantatore mobile, entrambi dal Perfetto Avventuriero.. poi.. buh, dipende un pò da te.. Se oltre agli incantesimi punti molto sul potenziamento del gruppo, ci sono diversi talenti che danno effetti particolari.. Se vuoi giocare un bardo particormente dotato nei più svariati tipi di arte, puoi prendere anche Intrattenitore versatile.. Con l'alta intelligenza che hai, non sarebbe affatto male. @KlunK: Subsonic l'hanno tradotto come Musica inconscia.. ^^
Dako Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 intanto suggerisco una bella lira per fare da sottofondo ai versetti di poesia...magari con delle belle corde accumula incantesimi...(sempre perfetto...) conoscenza oscura (talento perfetto avventuriero) ti da un bonus di 4 a conoscenze bardiche concordo su incantesimi camuffati, è bellissimo intrattenitore versatile ti permette di avere altre 4 skill di intrattenere allo stesso livello della tua skill di intrattenere base +alta es. Poesia di base + canto, recitazione, lira e danza Arcane flourish (PH2) ti permette di spendere una spell per guadagnare bonus ad un perform FADE INTO VIOLENCE (PH") è bellissimo, se tu sei disarmato e vicino ad un alleato, quando qualcuno vi minaccia entrambi tu poi fare un bluff per sembrare innocuo e lui attacca l'altro.... anche master manipoulator è bello e pure wanderer's diplomacy se sei halfling non ricordo tutti i requisiti ma dovrebbero esserti accessibili prima o poi, dacci un okkio XD
Dimhuan Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 ragazzi innanzitutto vi ringrazio per i vostri preziosi consigli da cui ho preso spunto. Ho iniziato lunedì, e devo dire che mi sono divertito tantissimo. Peccato che in un piccolo scontro, il nostro chierico ha castato silenzio (per proteggerci da alcuni pericolosi effetti sonori di alcuni demoni) e non ho potuto far altro che sparare con l'arco per tutto il tempo Ho qualche strumento per contrastare "silenzio"?
KlunK Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 Uscire dall'area in cui è attivo l'incantesimo? Mi pare siano solo 6m intorno all'epicentro
Morwen Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 Ci sarebbe anche Joyful noise, incantesimo dal Complete Adventurer (non so come sia stato tradotto).. Ma uscire dall'area dell'incantesimo, se possibile, resta la soluzione più rapida.. ^^
Shaendrilar Rainsong Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Inviato 27 Giugno 2008 Ricordo l'incantesimo armonia in versione 3,5 mi sembra sia sulla Guida del Giocatore al Faerun, in 3,0 su Magia del Faerun... Ottima scelta per uno slot di 1° livello, aumenta i bonus che si ottengono normalmente ispirando coraggio.
norgoth Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 avrei bisogno di una build veloce veloce per un bardo/accordo sublime.... il pg è di 11 livello e pensavo difarlo gnomo o umano o halfling.....visto che mi serve per domani ho bisogno di consigli soprattutto sui talenti, gli incantesimi utili e gli oggetti!!!! io avevo intenzione di farlo 6 bardo 4 lyric thaumaturge e poi 10 da accordo sublime.... che ne dite??? in alternativa mi potete anche proporre una build da bardo puro. aspetto consigli!!!! ciao e grazie
Hywel Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 la build da bardo puro è molto variabile...dipende da come lo vuoi fare...puoi fare un bardo incantatore e allora ti consiglio incantesimi di ammaliamento e illusione con relativi talenti per aumentare la CD...lo puoi fare anche da mischia e allora ti consiglio incantesimi come distorsione, arma magica e di potenziamento delle caratteristiche...senza dimenticare gli ottimi e irrinunciabili cura ferite per quanto riguarda l accordo sublime io ne ho fatto uno poco tempo fa...lo puoi costruire come faresti per uno stregone perche tale diventa percio incantesimi di metamagia sarebbero ottimi...poi lo puoi costruire come meglio ti aggrada sia ammaliatore sia invocatore ( sebbene non potrai mai prendere incantesimi di invocazione inferiori al 4°liv )...non conosco il lyric thaumaturge spero di averti aiutato per quanto possibile...non ho manuali a disposizione percio non ti posso dire niente di piu
Ghon Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Allora io farei: Razza: Gnomo (+2 COS -2 FOR) Allineamento: CN Classe: bardo 10/ accordo sublime 1 BAB: +8/+3 TS base: Temp +3, Rilf +7, Vol +9 Incantesimi al giorno: L0 3 L1 3 L2 3 L3 2 L4 2 L5 1 Talenti: Vari talenti di metamagia (ce ne sono di tutti i gusti)
norgoth Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 io pensavo di farlo appunto lyric thaumaturge in modo da avere accesso anche a 2 inc da mago fino a liv 4 e per prendere un talento niente male.....cioè se faccio bardo 10 non ci guadagno granchè alla fin fine..... come talenti pensavo a : metamagic song talenti metamagia musica extra + se entra qualche talento x la musica o x le cd...
Reydan H. Walsh Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Ciao, Iniziamo una nuova ca,pagna e dopo qualche anno come DM me la faccio da giocatore. Giocheremo a Faerun e giocheremo per divertirci. Stavo elaborando un Mago/Bardo (mi sembra una associazione molto divertente) probabilmente Elfo partendo dal 10°LIV e mi chiedevo: 1. Mi date una mano a farlo (Manulai base+ Faerun + tutti i complete a disposizione)? 2. Chi ha esperienza in questo tipo di PG mi posta qualche consiglio su come svilupparlo e su come caratterizzarlo? 3. Ultima cosa i punteggi, abbiamoa disposizione 32 punti caratteristica da distribuire secondo le regole del manuale del master e tesoro standard per PG di 10° livello Graditi aiuti e consigli sia tecnici che di interpretazione Ciao
KlunK Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Mah...che tipo di PG avevi in mente? Perché sinceramente un mago bardo sarebbe un po' un PG che non va da nessuna parte, sarebbe un po' come un biclasse mago/stregone Nel senso, se avevi in mente un mago/furtivo, ci sono altre cose come il ladro magico o il mistificatore arcano...
iKaR Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 Ciao, Iniziamo una nuova ca,pagna e dopo qualche anno come DM me la faccio da giocatore. Giocheremo a Faerun e giocheremo per divertirci. Stavo elaborando un Mago/Bardo (mi sembra una associazione molto divertente) probabilmente Elfo partendo dal 10°LIV e mi chiedevo: 1. Mi date una mano a farlo (Manulai base+ Faerun + tutti i complete a disposizione)? 2. Chi ha esperienza in questo tipo di PG mi posta qualche consiglio su come svilupparlo e su come caratterizzarlo? 3. Ultima cosa i punteggi, abbiamoa disposizione 32 punti caratteristica da distribuire secondo le regole del manuale del master e tesoro standard per PG di 10° livello Graditi aiuti e consigli sia tecnici che di interpretazione Ciao IMHO mago-bardo NON è un'ottima accoppiata. 1) il bardo casta incantesimi arcani, come il mago [molti tra l'altro sono su entrambe le liste] 2) la stat fondamentale per un bardo è il carisma, per il mago è l'intelligenza 3) il bardo ha il suo perchè soprattutto nella musica e nelle conoscenze... se passi il tempo a cantare non lo passi a castare...e il mago sa fare quasi solo quello [benissimo ovviamente, e ha anche molte skill conoscitive come il bardo, ma un mago in combattimento se non casta serve a poco...] Inoltre multiclassando mago-bardo hai una progressione bassa in entrambe le classi, risultando quindi poco efficace [e pochissimo efficace con le CD dato che dovrai tener pompate al massimo DUE stat mentali, cosa che si ripercuoterà quindi ovviamente sulle stat fisiche con la conseguenza che non sarai buono nè in attacco nè in difesa...] Se vuoi fare un bardo che non sia limitato nella sua spell list agli incantesimi bardici [facendo una specie di mix] esiste una CDP apposta che fa arrivare il bardo a castare di 9° sulla progressione di incantesimi dello stregone [che casta sul carisma, e quindi è più adatto a collegarsi col bardo]... Questa CDP è l'accordo sublime, dal perfetto arcanista. Ti permette di proseguire la musica e le conoscenze bardiche, ti fa arrivare a castare di 9° [dalla lista del mago-stregone, gli incantesimi fino al 6° però possono essere presi anche dalla lista del bardo] e ti dà qualche altro potere particolare.... Consiglierei un bel 10 bardo/10 accordo sublime. Razza se sei buono OVVIAMENTE il lesser aasimar, l'aasimar senza modificatore di LEP ma col tipo umanoide e non esterno... Se non sbaglio si trova proprio il fondo a guida al giocatore a faerun. Tra l'altro comunque nulla ti vieta di fare in caso il lesser aasimar rinnegato malvagio... come possono esistere i drow o i tiefling buoni possono esistere gli aasimar malvagi. Semplice, divertente ed efficace...
xh87 Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Certo l'accoppiata mago/bardo è piuttosto insolita, però un paio d'ideuzze carine mi sono venute in mente... ma prima ti vorrei chiedere: l'hai scelta per motivi ruolistici o di abilità/capacità? e quali sono?
iKaR Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 http://forums.gleemax.com/wotc_archive/index.php/t-340926 Dai un'occhiata a questo per avere idee su build più massicce, comunque anche quella "base" suggerita da me non è male. Se tu volessi essere più da mischia molti preferiscono prendere solo 2 livelli da sublime chord e poi continuano come cavalieri mistici. Bard 7 / Mindbender 1 / Ur-Priest 2 / Sublime Chord 2 / Mystic Theurge 8 Carina anche la build con il sacerdote ur... se sei malvagio arrivi a castare di 9° [anche se non tantissimi spell] sia arcano che divino... LI arcano=7+1+2+8=18° LI divino=2+8+(7+1+2)/2=15° Ovviamente ha un po' di MAD dovuto al casting sia arcano che divino [fondamentali CAR e SAG, tra l'altro il sacerdote ur dà intimorire non morti, utilizzabile per la metamagia divina, e che si pompa proprio grazie al carisma]. Sarebbero utili anche talenti come incantatore esperto [perfetto arcanista - soprattutto sul lato divino] e oggetti come la pietra magica che aumenta di 1 l'LI e una collana del rosario anche solo con la perla del karma[entrambi dal manuale del master]. Prendendo i due talenti e i 2 oggetti al 20° avresti un LI arcano di 21 e divino di 20°, aumentabili a 25 e 24 per 10 minuti al giorno [con la perla del karma]. Potrebbe essere davvero bellino da giocare, ovviamente dà il meglio di sè dal 13° livello in poi... ma godibile fin dall'inizio... Sinceramente il mindbender (dominatore mentale, perfetto arcanista) non so perchè l'abbiano infilato, penso sia solo per il potere di telepatia, l'aumento del livello di incantatore arcano, i requisiti facilmente raggiungibili e l'allineamento "non buono". Il problema di questa build IMHO è [oltre al discreto MAD di base tra CAR e SAG, accettabile per una combo del genere ma che sicuramente complica un po' le cose] è la dipendenza dalle skills... essendo che gli skill points sono un po' tutti vincolati dai prerequisiti delle varie cdp, almeno fino al 10°... Quindi o hai un'intelligenza almeno decente o devi fare almeno attenzione a distribuirli, almeno ad occhio, non ho approfondito la lettura... Fortunatamente il bardo dà 6+INT, che può aiutare le cose. Noioso può essere anche la restrizione di allineamento: da bardo non legale e da ur-priest malvagio... quindi puoi essere solo NM [iL MALE] o CM [un pazzo furioso]
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