Vai al contenuto

[3.5] Impantanati!


GipsyGyps

Messaggio consigliato

Vi trovate seduti su una panca, uno a fianco all'altro, rivolti verso il caldo crepitio del focolare. Siete in mutande, tutti fuorché Hemding - l'unico con un cambio d'abito, biancheria compresa - ed Amneris, la quale può coprirsi con una coperta gentilmente concessale dalla padrona della Spiaggia del Nord. Fuori, la tempesta che vi ha costretti a rifugiarvi nella locanda pare stia diminuendo d'intensità.

Sebbene i vostri passati, le vostre caratteristiche, i vostri obiettivi siano diversi, state cominciando a conoscervi e a fidarvi l'uno dell'altro. Ma come è possibile che una compagnia tanto eterogenea si sia potuta formare? Semplice: volete tutti essere degli avventurieri.

Vi siete conosciuti il mese scorso, nel piccolo paese di Donnouot, rispondendo alla richiesta d'aiuto del capovillaggio. Unendo le vostre forze, siete riusciti a debellare la terribile minaccia di Svirgniek il Goblin Burlone, ed avete convenuto che lavorare in squadra porta più frutti che agire da soli.

Dopo qualche settimana di magra - l'avventuriero è un mestiere con alti e bassi - vi si è però presentata una nuova occasione di mettervi in gioco, occasione che non vi siete lasciati sfuggire. Sir Drizzt ha infatti ricevuto una missiva nella quale sua madre lo prega di far luce su di una grave disgrazia: parrebbe che la sorella della cugina del figlio del macellaio del fratello del vicino dei Do'Urden sia scomparsa nel nulla... Una nuova occasione per compiere una buona azione, racimolare un po' di fama (magari denaro, perché no?) o semplicemente fare qualcosa di diverso dal solito (i sudoku di Avventuriero Oggi stanno scadendo nel banale).

Nel vostro cammino verso Kingsholm (la città ove risiedeva la sorella della cugina del figlio del macellaio del fratello del vicino dei Do'Urden), siete stati però costretti ad una sosta imprevista da un'improvviso e violento temporale, che non ha mancato d'infradiciarvi fino alle ossa.

La porta del salone comune si apre, rivelando al di là il volto sorridente di Enmiria, colei che gestisce la locanda della Spiaggia del Nord.

I vostri abiti sono lavati, asciutti e stirati dice, poggiando la pila di vestiti sopra un tavolo vicino. Enmiria appare come una ragazza di appena vent'anni, non molto alta, con i capelli bruni raccolti in una crocchia e, sul viso, un'espressione dolce e solare.

Spoiler:  
Avere un vestito extra tra l'equipaggiamento può risparmiare situazioni imbarazzanti (nonché favorire l'igiene personale u.u)

Il mulo col carretto è nella stalla della locanda. Se volete lasciare qualcosa sul carretto ditelo, se no considero che abbiate sempre tutto l'equipaggiamento addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Grazie signorina Enmiria - dico, quando questi ci riconsegna i nostri abiti.

Una volta uscita, mi avvicino e raccolgo i miei vestiti, iniziando ad indossarli, una volta finito, torno a scaldarmi al fuoco e mi rivolgo agli altri...

Bel temporale, eh? Menomale che abbiamo trovato questa locanda!

@DM:

Spoiler:  
In quale cittadina ci troviamo? Conosco questa città e cosa ha da offrire? So a che distanza ci troviamo da Kingsholm?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivesto, sempre restando vicino al fuoco.

Mi rivolgo poi a chi è con me; abbiamo una mappa? Sappiamo quanto manca dalla nostra meta? ...se nessuno di noi sa rispondermi, allora rivolgo la stessa domanda a Enmiria. In ogni caso, parlo anche con la donna, chiedendo se conosce la strada per Kingsholm, se ci sono dei pericoli e altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
Vi trovate nel villaggio di Bearden's Hollow. Non avete mappe, sapete però che, continuando a seguire la strada verso sud, ci vorrà qualche giorno di viaggio ad arrivare
Se siete intenzionati a ripartire in giornata risponde alle parole di Elior Temo di dovervi dare delle brutte notizie: le piogge hanno reso impraticabili le strade che conducono vero sud. Una squadra di volontari si dovrebbe essere già messa all'opera per risolvere il problema, ma la maggior parte di loro sono stati dislocati presso la vecchia villa degli Isendale, che parrebbe abbia subito parecchi danni.

Si siede accanto a voi, avvicinandosi come a dover sussurrare un segreto o un pettegolezzo Berta la fornaia mi ha riferito che la moglie del carpentiere le ha detto che stanotte c'è stato un attacco proveniente dalla palude...

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna si sporge ancora di più vicino a voi, abbassando ancora la voce Si vocifera che ad attaccare villa Isendale siano stati i lucertoloidi della palude risponde terribili creature, pericolosissimi! Ma se volete la mia opinione Fa un attimo di silenzio, poi riscatta in piedi per me è opera della strega! Era già stata avvistata altre volte, negli scorsi anni, e mi stupiva il fatto che ancora non avesse combinato qualcosa: si mangiano i bambini, sapete? Me lo ha giurato un mercante che ne aveva sentito parlare da un tipo di Radigast!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo Drizzt! So già cosa vuoi fare...sempre ad investigare e a ficcarsi nei guai.

Dico in tono scherzoso dopo essermi rimessa gli abiti in disparte.

Magari possiamo informarci meglio, ma evitiamo di andare a prendere delle randellate per nulla!

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze per vedere se ho letto di lucertoloidi e qualche creature che potrebbe essere considerata una strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di particolare: le streghe sono cattive, in quanto tali attaccano i villaggi Il tono è quello di un adulto che spiega un'ovvietà ad un bambino

Ad ogni modo prosegue quella casa deve avere il malocchio. Fu già attaccata in passato: dieci anni fa un gruppo di lucertoloidi la assalirono, divorando Sethellen Isendale e sua moglie Irewyn... che disgrazia per il villaggio! Fu solo grazie agli Isendale che il villaggio fu ricostruito, dopo che il malvagio drago Uernath lo fece sprofondare nella palude, e da quel giorno la loro famiglia lo governò con saggezza... Irewyn, poi, era una donna splendida. Aveva sempre un dolce o una caramella per me e per gli altri bambini del villaggio la voce di Enmiria si copre di un velo di malinconia ​E' terribile che abbiano fatto una fine del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se di una strega che stiamo parlando allora perchè chiamare noi? Perchè non un chierico che possa scacciare il male?

Inoltre non credo che una strega... o una qualunque persona ...attacchi qualcosa solo perchè è malvagia. Alla base di un comportamento c'è sempre un motivo.

Se qualcuno attacca una famiglia, una paese o una persona solo per via della propria indole allora non è crudele, ma solo folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che nessuno vi abbia chiamato risponde sorridente Ma se voleste dare una mano avreste senz'altro la riconoscenza del villaggio: vi ospiterei gratuitamente tutte le volte di cui avreste bisogno

E comunque lo sanno tutti che le creature malvagie gioiscono nel fare del male: lo insegnano tutte le storie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt Do'Urden

Capisco, e si sa da dove provengono questi lucertoloidi e questa strega? Comunque - dico, prendendo le mani della signorina e guardandola intensamente negli occhi - non si preoccupi, andremo ad informarci della situazione e proveremo a vendicare la famiglia Isendale ed a ridare la pace a questo villaggio!

@DM

Spoiler:  
Se serve, Diplomazia +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt Do'Urden

Di questo, Elior, ne potremo discutere direttamente con il Signor Duraman.

Se voi siete d'accordo - rivolgendomi a tutti - potremmo andare a mettere qualcosa sotto i denti, sono sicuro che la qui graziosa signorina, sia abile anche a cucinare! - dico, facendo una gran sorriso alla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...