Zodiark Inviata 5 Aprile 2014 Segnala Inviata 5 Aprile 2014 Se avete amato i predecessori lo stavate aspettando. Se non lo conoscete dategli qualche minuto che merita. Dopo oltre due anni di sviluppo é finalmente arrivato il tower defense più atteso di sempre (?). Gemcraft 2: Chasing Shadows
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Oh. Finalmente. Finalmente si torna al tower defense, quello che piace a me. Tattico, matematico, estremamente libero nell'approccio, e (l'ho detto "finalmente"?) senza omini cartoon che sparano citazioni di cultura pop ogni volta che fai qualcosa. Spero che questo inverta il trend ricordando a tutti che il TD può essere più che un gioco sui binari con soluzione obbligatoria da scoprire per prova ed errore. Mi sei mancato Gemcraft.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Sono arrivato adesso al livello settanta. Partenza un po' lenta, il gioco si è convertito al pay to win e richiede un po' di farming per proseguire se non si acquista il pacchetto di espansione. Il livello di farming comunque è comparabile a quello di Gemcraft Labirynth e Chapter Zero quindi in linea con quanto visto precedentemente nella serie. Il sistema di sviluppo è stato snellito e a mio parere migliorato, eliminando l'abilità del mana iniziale che è invece associata al numero di punti skill non spesi. E' una soluzione elegante dato che riduce il numero di click. Interessanti i talismani e l'implementazione degli shadow cores per aumentarne le probabilità di drop e la potenza. L'aggiunta più interessante sono gli incantesimi di potenziamento e di debuff che rendono le partite molto più dinamiche, rispetto al passato c'è molta più microgestione. Come tutti i Gemcraft è ripetitivo e come al solito arrivati a un certo punto è possibile sfruttare il sistema per creare mana farm che ci faranno livellare esponenzialmente. Non propone abbastanza per chi si è già stufato della formula, gli appassionati invece troveranno una promessa mantenuta.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora