Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Oh. Finalmente. Finalmente si torna al tower defense, quello che piace a me. Tattico, matematico, estremamente libero nell'approccio, e (l'ho detto "finalmente"?) senza omini cartoon che sparano citazioni di cultura pop ogni volta che fai qualcosa.

Spero che questo inverta il trend ricordando a tutti che il TD può essere più che un gioco sui binari con soluzione obbligatoria da scoprire per prova ed errore.

Mi sei mancato Gemcraft.

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono arrivato adesso al livello settanta.

Partenza un po' lenta, il gioco si è convertito al pay to win e richiede un po' di farming per proseguire se non si acquista il pacchetto di espansione.

Il livello di farming comunque è comparabile a quello di Gemcraft Labirynth e Chapter Zero quindi in linea con quanto visto precedentemente nella serie.

Il sistema di sviluppo è stato snellito e a mio parere migliorato, eliminando l'abilità del mana iniziale che è invece associata al numero di punti skill non spesi. E' una soluzione elegante dato che riduce il numero di click.

Interessanti i talismani e l'implementazione degli shadow cores per aumentarne le probabilità di drop e la potenza.

L'aggiunta più interessante sono gli incantesimi di potenziamento e di debuff che rendono le partite molto più dinamiche, rispetto al passato c'è molta più microgestione.

Come tutti i Gemcraft è ripetitivo e come al solito arrivati a un certo punto è possibile sfruttare il sistema per creare mana farm che ci faranno livellare esponenzialmente.

Non propone abbastanza per chi si è già stufato della formula, gli appassionati invece troveranno una promessa mantenuta.