Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Si... so che questa sembra una richiesta da PP. Tuttavia, dato che giochiamo una campagna dove si livella lentamente (Infatti ho un mago di 3° livello), non riesco ad elaborare delle combo efficienti per rendere abbastanza utile il mio personaggio nei combattimenti. Posso chiedere delle buone combo con incantesimi di LI 1 e 2 a voi veterani di D&D? Grazie mille e chiedo ancora scusa se questa domanda possa sembrare un po da Power Player, ma amo la classe del mago e vorrei saperla sfruttare al massimo xD

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Penso che dovresti semplicemente scegliere con cura i tuoi incantesimi.

Con uno slot di primo livello puoi lanciare un Dardo Incantato e infliggere 1d4+1

Oppure puoi lanciare Sonno e avere una possibilità di rendere un gruppo di nemici inoffensivo ed esposto a colpi di grazia.

Nel primo caso risolvi: niente

Nel secondo caso: vinci uno scontro

Leggi le guide al mago e soprattutto la guida al "god" di TreantMonk, sono ricche di consigli e indicazioni su come massimizzare l'efficienza del proprio incantatore.

Inviato

confermo aggiungendo solo la combo suono fantasma + immagine silenziosa. ai primissimi livelli può essere interessante....

è una non combo. Infatti suono fantasma è un pezzo registrato non alterabile. Anche se esistono molti casi in cui si può usare.

Cmq, che incantesimi hai? dipende tutto da quello!

Inviato

Unto+Mani brucianti o una torcia:

prima le creature vengono impantanate e poi dai fuoco all'area.

E' un AoE, quindi d usare con intelligenza.

Uhm... interessante come combo, ma quindi l'unto creatosi dall'incantesimo è infiammabile?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Uhm... interessante come combo, ma quindi l'unto creatosi dall'incantesimo è infiammabile?

Non se il DM non decide che lo sia... Di base è solo una patina scivolosa, non olio infiammabile...

• Supermoderatore
Inviato

Non se il DM non decide che lo sia... Di base è solo una patina scivolosa, non olio infiammabile...

Infatti, come diceva già Minsc esiste un incantesimo di 2° livello (incendiary slime) che ha gli stessi effetti di unto ma è anche infiammabile sembra assai probabile che la patina di grasso creata da unto non sia infiammabile.