Xardian Inviata 6 Aprile 2014 Segnala Inviata 6 Aprile 2014 Ciao a tutti, ho in mente di farmi uno Scapeshift in modern perché lo trovo veramente bello e soprattutto interagisce con l'avversario molto più di quanto non faccia il mio mazzo attuale (UR Storm/PiF) e la cosa mi sfiziava assai! :lol: Guardando alcuni match penso che la lista che preferisco sia la seguente: Creature: 4x Sakura-Tribe Elder Spells: 4xScapeshift 2x Farseek 4xSearch for Tomorrow 4xSerum Visions 4xRemand 3xCryptic Command 2xPyroclasm 3xIzzet Charm 3xPeer Through Depths 2x Slot personalizzabili (in cui pensavo di mettere Rampant Growth) Il problema è che non ho disponibilità elevate di budget quindi Cryptic va tolto e le fetch ovviamente non posso considerarle (quindi il reparto terre è 8x Shocklands e il resto basiche) Come sostituire il Cryptico? La lista è cmq competitiva magari per un FNM? Grazie mi affido a voi!
Ricky Vee Inviato 6 Aprile 2014 Segnala Inviato 6 Aprile 2014 Eheh... Cryptic è parecchio potente, e qualunque carta tu scelga non sarà a quel livello. Però credo che anche senza di essi il mazzo potrebbe essere davvero divertente da giocare e nei FNM potresti anche fare una buona figura. Se poi decidessi di portarlo a livelli più alti, in quel caso i criptici sono un pezzo parecchio importante. Anche le fetch, purtroppo, ma quelle al momento non consideriamole. Spero e credo comunque che nel giro di un paio d'anni la Wizzy possa ristamparle... In quel caso sarebbero molto più accessibili ^^ Comunque ti consiglio qualche carta che potrebbe essere messa al suo posto: - Plasmacattura: idea un po' strana, ma potresti neutralizzare una spell potente per poi chiudere il turno dopo con molto mana. Il problema è che contro alcuni mazzi è inutile. - Into the roil: rimbalzino che fa davvero un ottimo lavoro - Altri counter vari come Mana Leak / Dispel / Counterflux - Un paio di Primeval Titan: però il rischio è che nella maggior parte dei casi valgano solo quanto una doppia fetch a costo 6, poichè tutte le removal avversarie andranno su di loro. - Firespout: per essere più protetto contro aggro, vale come un pyroclasm più potente - Fulmini: removal economiche ed efficaci Nei due slot liberi non saprei, hai già 10 carte che tutorano terre nel mazzo e non so se valga la pena aggiungerne altre. In tal caso a me piacciono molto anche gli Explore che hanno un ruolo leggermente diverso. Oppure qualche altro peschino economico... Ma tutto sommato anche le Rampant possono starci benissimo ^^
Xardian Inviato 6 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2014 Grazie per la risposta! Plasmacattura: è una bella carta, ma la vedo più per lo standard (T2), in modern pagare 4 mana per counterizzare qualcosa che costa al 90% meno non lo vedo molto utile, soprattutto perché rischio di tapparmi out completamente! Sono più per aggiungere counter alla fine e ho montato questa lista, fammi sapere un pò cosa ne pensi! Creature: 4 Sakura-Tribe Elder Spells: 4 Scapeshift 4 Remand 4 Search for Tomorrow 3 Peer Through Depths 2 Farseek 4 Serum Visions 2 Pyroclasm 2 Negate/Spell Pierce 2 Rampant Growth 1 Firespout 2 Prismatic Omen 2 Spell Snare 3 Izzet Charm Terre: 4 Stomping Ground 4 Steam Vents 2 Valakut, the Molten Pinnacle 5 Forest 1 Mountain 4 Island 1 Boseiju, Who Shelters All Allora spiego rapidamente, ho messo Prismatic Omen perché senza fetch può essere comodo, mi permette di avere un fix di mana non indifferente, ovvio se un oppo può è la prima cosa che spacca però non per questo una carta non si gioca! Come counter ho Spell snare (uno dei migliori), Negate o Spell pierce per counter o spell che posso dare fastidio, sono indeciso. E la mia indecisione su Rampant Growth continua xke sarebbero 12 spell per prendere terre quando probabilmente un counter o un remover farebbero più comodo, credo che 2 bolt ci stiano, ma se hai altre opzioni i consigli sono ben accetti! Infine per Boseiju non credo che aservano spiegazioni, se esce bene, altrimenti si vive senza! PS: Gioco 2 terre in meno della versione originale a causa di mancanza delle fecth che mi permettono di non trovarne in pescata
Ricky Vee Inviato 6 Aprile 2014 Segnala Inviato 6 Aprile 2014 A mio parere in questo mazzo Negate > Spell Pierce, poichè rampi molto e non dovrebbe essere quel mana in più a fare la differenza rispetto ai 2 mana che concederesti all'avversario con Pierce. Sono d'accordo con Prismatic Omen, è sicuramente da provare e ti concede di attivare Valakut con qualsiasi terra nel caso non riuscissi a giocare Scapeshift per qualche motivo. Prova la lista così com'è e inizia a capire cosa va e cosa non va. Io alla fine non ho mai giocato questo mazzo e bisognerebbe provare per vedere quali sono i punti da migliorare. Cerca di capire quali sono i mazzi che soffri di più e agisci di conseguenza, prova a vedere se le due Rampant Growth sono troppe e puoi sostituirle con altre, oppure se fanno comodo. Sicuramente con il mazzo così com'è non hai risposte a Tarmo o creature simili (si, i due Spell Snare, ma sono solo 2 risposte disponibili su 60 e non lo risolvono quando è già in gioco). Con la side si può già rimediare, ma prova a vedere prima se può essere sempre un problema in g1 o se seguendo la tua strategia riesci ad avere comunque buone probabilità di strappare la vittoria ^^
Xardian Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Ciao a tutti! Io lo sto provando ma sono in grande difficoltà con la sideboard!! Non so proprio cosa metterci!! >.< Apparte qualche distruggi-incantesimo cosa potrei metterci? Una win con alternativa avrei pensato ma non ho idea di cosa! Grazie e chiunque rispondera!
Xardian Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Al momento sto giocando il mazzo così: 4 Scapeshift 4 Sakura-Tribe Elder 4 Remand 4 Search for Tomorrow 3 Peer Through Depths 3 Farseek 1 Pyroclasm 4 Stomping Ground 4 Steam Vents 2 Valakut, the Molten Pinnacle 4 Forest 3 Mountain 3 Island 2 Spell Snare 3 Lightning Bolt 3 Telling Time 1 Electrolyze 2 Echoing Truth 2 Anger of the Gods 1 Breeding Pool 3 Izzet Char Secondo voi dato il budget limitato posso aggiungere solo uno tra 2 Snapcaster Mage o 2 Criptic Command, secondo voi cosa sarebbe meglio? Inoltre la side come potrei farla? Grazie =)
Hinor Moonsong Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Senza dubbio gli snapcaster, sono troppo versatili... Per la side devi innanzitutto proteggerti dai combo più rapidi di te. Di sicuro i tropor orb: sono idelai come difesa da Melira-pod, Kiki-Pod e Splinter Twin (devi levare gli snacaster nel caso) Metti un paio di Spacca artefatti, da mettere dentro contro affinity e contro pod. Un paio di dispel o di counterflux possono aiutarti a proteggere la combo contro ai controllosi. Contro jund le alternative sono molteplici, viste le minacce che propone: gli esplosivi ingenierizzati possono rovinargli la festa, visto che gioca quasi solo drop a 2 (Tarmo, Bob, Melma) e a tre (Liliana, corsiera), obstinate baloth spesso punisce liliana o blightning (se qualcuno ancora lo gioca). Poi qualcuno prova a proporre, post side un piano B: non è raro ad esempio vedere un paio di Inferno Titan di side, da mettere in certi match-up come piano B anche sapendo che i nostri avversari siderano out molte rimozioni per mettere hate specifico...
Ricky Vee Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 D'accordo con tutto ciò che ha detto Hinor, tranne per il fatto che Jund adesso non se ne vedono tantissimi. Io, comunque, a parte gli ottimi consigli che ti sono già stati dati, prenderei in considerazione anche: 1-2 Anger of the Gods/Pyroclasm per aggro in generale (quelle di main vanno bene, ma aggiungerne altre di side potrebbe rafforzare il match-up contro certi mazzi) Relic of Progenitus che a me piace molto: sgonfia Tarmo, annulla Snapcaster e anche altre eventuali interazioni con il cimitero. NECESSARIAMENTE 1-2 spacca incantesimi, altrimenti Blood Moon potrebbe essere per te un problema molto serio.
Messaggio consigliato