Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

premetto che ho già letto la guida al monaco presente sul forum e diverse altre discussioni al riguardo.

Detto questo volevo chiedervi qualche consiglio sul personaggio che sto realizzando.

Ho iniziato questa campagna partendo dal 1° livello con un Monaco e vorrei essere un po' lungimirante sviluppandolo secondo una linea diciamo di un futuro PG di 10° livello (nel senso che più o meno anche se ora sono al primo vorrei fare una scheda per il mio personaggio al decimo in modo da seguire la strada per arrivare ad esso).

Le due strade che mi piacciono maggiormente come potete vedere dal titolo sono quelle di Monaco + Pugno di Zuoken o Monaco + Chierico + Pugno Sacro.

Quindi dato in input diciamo il personaggio di primo livello vorrei costruire insieme a voi un'alternativa per ognuna di queste due vie.

DATI INIZIALI

Manuali utilizzati: tutti quelli della 3.5 solamente in italiano, escluso "Libro delle imprese eroiche" e "Libro delle Fosche Tenebre"

Ambientazione campagna: Faerun

Classe: Monaco di 1° Livello

Allineamento: LB

Punti Caratteristica: FOR 14 DES 18 COS 10 INT 10 SAG 18 CAR 8

Talenti: Schivare (bonus umano), Pugno stordente (bonus monaco 1 liv), Iniziativa Migliorata (bonus 1 liv)

Idee per talenti successivi: riflessi in combattimento (bonus monaco 2 liv), dote naturale o incantesimi in combattimento a seconda dell cdp successiva (bonus 3 livello), attacco naturale migliorato (bonus 6 livello)

diciamo che questi dati iniziali sono fissi ma per conoscenza dite pure anche se avreste scelto talenti diversi al primo livello o assegnato i punteggi di caratteristica diversamente (avevo 78 punti a disposizione da distribuire).

Come idea di progressione classi ci sarebbe per lo psionico: Monaco 6 + PdZ 4; per il sacerdote: Monaco 4 + Chierico 2 + Ps 4.

Grazie a tutti in anticipo per la vostra opinione

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Penso che per prima cosa dovresti sapere se ti piace di più il Chierico o il Combattente Psichico. In comune hanno solo la SAG e la capacità di buffarsi.

Grazie per il consiglio, vorrei comunque, indipendentemente da quello che poi andrò a scegliere, sviluppare entrambe le strade per approfondire la questione anche solamente a livello "didattico".

Inviato

io ti consiglio di aumentare la COS: un monaco con solo un d8 senza ulteriori pf è carne da macello!

Come ho scritto nel post iniziale i punti caratteristica sono quelli ormai.

Per il resto nessuno che abbia qualche consiglio per la costruzione di questo personaggio?

Inviato

Il problema è che quello che chiedi necessita una mole di lavoro considerevole da parte di chi volesse aiutarti. Tu vuoi che ti venga presentata una lista di build da esaminare e tra cui scegliere la tua preferita.

Di solito si chiedono correzioni su una sola, già ampiamente sbozzata, e il compito di chi aiuta è fare un post di un paio di righe in cui si evidenziano i punti salienti.

Presentarti un menu è una cosa completamente diversa e richiede molto più lavoro.

Inviato

Il problema è che quello che chiedi necessita una mole di lavoro considerevole da parte di chi volesse aiutarti. Tu vuoi che ti venga presentata una lista di build da esaminare e tra cui scegliere la tua preferita.

Di solito si chiedono correzioni su una sola, già ampiamente sbozzata, e il compito di chi aiuta è fare un post di un paio di righe in cui si evidenziano i punti salienti.

Presentarti un menu è una cosa completamente diversa e richiede molto più lavoro.

Si hai ragione, cerco però più che altro un indicazione. in questi 10 livelli in realtà le cose da scegliere non sono tantissime.

Considerando il talento obbligato per quello dei requisiti delle cdp al 3 livello (o dono naturale o incantesimi in combattimento) e la mia propoensione ad arma naturale migliorato al 6 livello rimarrebbe 1 solo talento per il nono livello. Poi due punti caratteristica al 4 e al 8 livello da destinare. Qualche oggetto magico che potrei comprare che potrebbe servirmi.

Forse il più è decidere come orientare gli incantesimi/poteri.

Voi che orientamento dareste a questi personaggi?