Vai al contenuto

Lo Spirito del Taiko[topic di gioco]


Menog

Messaggio consigliato

@mappa Ambientazione

Spoiler:  
nippon01.jpg

Si dice che Nippon sia nato per volere degli dei. Essi immersero una lama di corallo nel Grande Mare e all'estrazione le gocce andarono a formare le perfette isole di Nippon.

A Nippon vige una società feudale,dedita all'onore e al servizio verso il proprio padrone,ma questa è solo la facciata di una società che ormai combatte sempre meno e trama sempre di più.

A Nippon vige un codice d'onore chiamato Bushido, esso si basa su principi cardini che però spesso sono traviati e usati a proprio vantaggio per accusare avversari e condurli al disonore,all'isolamento e spesso alla morte.

Ogni Clan(Unicorn,Dragon,Crane,Lion,Crab,Mantis,Scorpio n,Pheonix) è all'incirca autonomo sulle decisioni all'interno del proprio territorio,ma deve sempre rispondere all'Imperatore, il Figlio Celeste del Sole e della Luna, egli siede nella Capitale di Nippon e riceve notizia di ogni evento nel suo Impero.

L'attuale Imperatore è Hantei XVI, figlio dell'adorato Imperatore Hantei XV che impedì la guerra tra Unicorn e Phoenix per il territorio e riuscì a far firmare un trattato tra i due Clan.

La società a Nippon è divisa in caste e esse hanno i loro obblighi e i loro doveri.

Nella Primavera dell'anno 1127 del Calendario Celeste si è organizzato un evento dimostrativo di arti marziali nel Templio Dragon di Shuanzon ove rappresentani di diverse scuole si sono riuniti per dare prova delle loro capacità nei vari giorni della rappresentazione.

tempio-giovane-foresta.jpg

All'ingresso del templio mentre sempre più gente entra sia per iscriversi sia per osservare sono presenti dei suonatori che sembra non smettano mai di suonare i loro tamburi

Spoiler:  
ok post di rpesentazione, siete tutit all'ingresso. a voi decidere nel topic di bacheca se volete conoscervi già oppure no ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Tutti

Spoiler:  
O-Ren Hojo è alto circa un metro e settantacinque, il suo fisico è abbastanza tonico nascosto sotto un umile vestito, le sue mani sono fasciate da delle corde bianche. I suoi capelli neri sono raccolti da un nastro rosso in una treccia che fa il giro della testa per poi ricadere sulla spalla sinistra. Il suo viso fa intuire la sua età di circa 30 anni: porta una leggera barba poco curata e i suoi occhi semi chiusi danno l'impressione di una persistente sonnolenza e svogliatezza, la sua bocca sembra paralizzata in un sorriso che gli dona un'aria poco intelligente. Non porta armi ma un grosso zaino sulle spalle.(non ho trovato una immagine adeguata).

Finalmente sono arrivato! Ehi questi con i tamburi ci sanno davvero fare; sento già l'emozione prima del combattimento.

Mi guardo attorno alla ricerca di qualcuno che conosco e del banco per le iscrizioni.

Ci saranno partecipanti di tutti i clan e dovrò dimostrare agli altri quello che noi della Mantide sappiamo fare, ma sopratutto voglio dimostrarlo al mio Maestro. Speriamo di non fare una brutta figura...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Washoji è un ragazzino di 15 anni, alto 1,75m. La cosa che si nota molto è la sua corporatura di cui si notano i muscoli dovuti a duri allenamenti fin dalla tenera età. È vestito con un semplice abito bianco (tipo goku per intenderci) con ricamato lo stemma del clan del Drago. I suoi capelli neri sono cinti da una fascia, anch'essa bianca, che li rialza leggermente facendo intravedere i suoi occhi verde smeraldo. Porta con sé uno zaino mono spalla (tipo pokémon smeraldo) e un bastone d'ottima fattura.

-Appoggiato al muro oltre il bancone delle iscrizioni-

Guardo chi passa dopo essersi iscritto e intanto gioco con una moneta d'oro.

Tutta questa gente... Ogni clan... Non hanno capito nulla... La vittoria sarà mia... Noi Dragoni vinceremo... E questi tamburi suoneranno la nostra vittoria... Questo è il nostro territorio... Questa è la nostra vita...

@Master

Spoiler:  
Prova d'osservare su chi sta passando +9

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti, descrizione (visiva)

Spoiler:  
Shadow%20Sun%20Ninja.PNG

Quanta gente...anche se, probabilmente meno della metà sa come tirare un pugno...

Poi ascolto, casualmente le parole di un giovane, con una fascia rossa tra i capelli...

sicuramente, direi...

Continuo a camminare e ad avvicinarmi, cercando di cogliere tra la gente qualcuno, apparentemente, più in gamba...fermandomi all'inizio della scalinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  

Kurogane é un ragazzo che potrebbe essere facilmente passare inosservato agli occhi di chiunque lo osservi, in quanto l'osservatore vedrebbe solamente un normale ragazzo dagli occhi castani e con i capelli neri acconciati in una treccia che arriva appena sotto le spalle. Per questa occasione invece ha indossato l'abbigliamento tipico del su clan: comodi abiti da viaggio di colore nero con i bordi delle maniche e delle gambe color cremisi, una cintura in vita sempre color cremisi ed una maschera nera che copre l'intero volto recante disegnato su di essa uno scorpione anche questo color cremisi (lo so, lo so, solo nero e cremisi ma che volete farci, sono i colori del mio clan:offtopic:). Oltre a questo con se ha un paio di pugnali fissati sui fianchi alla cintura ed uno zaino sulle spalle dalla fattura semplice, ma sistemato in modo che gli sia facile accedere al suo contenuto in caso d'emergenza.

All'ingresso del tempio mi fermo un'attimo per guardarmi attorno. Sono arrivato, ora devo iscrivermi e cercare un posto da cui poter osservare gli altri partecipanti e contemporaneamente cercare di non farmi notare, anche se con questo abbigliamento sarà difficile passare inosservato. Speriamo che ci sia qualcun'altro del Clan tra cui confondermi... Dopo qualche istante mi dirigo verso coloro che stanno prendendo le iscrizioni e rivolto al primo di questi parlo: Kuro del Clan dello Scorpione. Meglio non dare il mio vero nome completo. Aspetto che abbia segnato la mia iscrizione e continuo: Sono arrivati altri del mio Clan?

@DM

Spoiler:  

+5 ad ascoltare e osservare, cerco di non lasciarmi sfuggire niente di quanto mi sta intorno (dadi permettendo)

ho aggiunto alla scheda 2 pugnali per il fatto che non mi va di rivelare di essere un ninja, cosa facilmente intuibile se avessi utilizzato i ninja-to, la blowgun nel torneo, il veleno o altro (cose che terrò tutte nello zaino esclusi imprevisti). domande:

1- facendo parte della famiglia shosuro sono in possesso di uno delle 2 scelte per l'equipaggiamento di partenza? equipaggiamento di partenza e colori del clan sono descritti entrambi su rokugan campaign setting nelle pagine 16-17

2- c'è un regolamento per il torneo? siamo già a conoscenza delle regole o verremo informati in seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate tutti che all'iscrizione viene chiesta anche la scuola(anche se molti sembrano dire il loro cognome,probabilmente autodidatti oppure non appartenenti a scuole ufficiali oppure semplicemente maestri) e cosa più importante viene chiesto se armati o disarmati per dividere le categorie.

Notate che ci sono appunto rappresentanti da tutto Nippon. Quelli che più si notano nella folla sono sicuramente i rappresentanti Crab che sono molto più grossi di ogni altro rappresentante. Uno di questi ha dei pesi di piera rotondi a gambe e braccia che lo rendono piuttosto goffo tra la gente.

Tra la gente non ci sono però solo lottatori lo capite presto,ma anche samurai in visita e persino gente del popolo tra cui mercanti e venditori di cibo, sembra infatti che si sia formato anche una specie di mercato per gli spettatori e i partecipanti.

I tamburisti intanto continuano instancabili il loro suonare ritmico.

@combattente Crab

Spoiler:  
crab_sumai_wrestler.png?w=450&h=377

@tutti

Spoiler:  
se possibile mettete il vostro nome in grassetto a inizio post in qualche modo(titolo o proprio scritto) per non farmi cercare in giro grazie ^^

@Kurogane

Spoiler:  
Altri scorpion ? umh...m faccia controllare....per ora no...comuqnue mi deve dire la scuola e se armata o disarmata per metterla nella giusta categoria...

@Washoji

Spoiler:  

noti quello descritto sopra e inoltre noti un moncao facente esercizi di equilibrio su una mano solo tenedo il suo corpo in diverse posizioni al limite dell'impossibile, ti sembra di aver visto che per un attimo fosse passato a un dito solo ma nessuno potrebbe riuscirci. è circondato da altri monaci che lo osservano. dai colori dei vestiti è probabilmente un Phoenix

OFF

mi servono alcune cose

sei già iscritto ? sotto che nome e scuola? amato o disarmato ?

@Killua

Spoiler:  
di gente in gamba sembra essercene,probabilmente saranno coloro che passeranno le selezioni se ci saranno. noti questi Crab,un monaco che si allena in posizioni di equilibrio al limite dell'impossibile su una mano e molto lontano noti un anziano vecchietto intento a provare dei kata di solo movimento delle mani in solitaria
Link al commento
Condividi su altri siti

@Washoji

Spoiler:  

il tizio non sembra risponderti subito ma completa un paio di posizioni abbastanza difficili prima di tornare parallelo al terreno con il corpo e cambiare braccio di esecuzione,solo allora risponde

Taguwa della scuola Hina,non faccio più parte di un Clan da quando sono entrato nel monastero e non sono forte,semplicemente applico gli insegnamenti al meglio che posso

detto questo riprende a fare i suoi esercizi ora con la sinistra,ma sembra che l'equilibrio e la qualità non siano cambiati

Spoiler:  
solo una categoria per evitare di dover partecipare a due incontri di fila o nello stesso momento,ti è stato consegnato un tassello di legno con scritto atleta armato che serve per accedere alle zone apposite per i partecipanti(dojo di allenamento,,sala da pranzo ecc... e va esibito quando richiesto e per entrare in pedana negli incontri

@O-Ren Hojo

Spoiler:  
Uno dei due addetti comincia a scrivere nel suo elenco i tuoi dati perfetto...tenga questo per lei

ti viene dato un un tassello di legno con scritto atleta disarmato che serve per accedere alle zone apposite per i partecipanti(dojo di allenamento,,sala da pranzo ecc... e va esibito quando richiesto e per entrare in pedana negli incontri

e non lo perda mi raccomando sennò non potrà partecipare quando chiamato...ora vada pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kurogane

Spoiler:  
Uno dei due addetti comincia a scrivere nel suo elenco i tuoi dati perfetto...tenga questo per lei

ti viene dato un un tassello di legno con scritto atleta armato che serve per accedere alle zone apposite per i partecipanti(dojo di allenamento,,sala da pranzo ecc... e va esibito quando richiesto e per entrare in pedana negli incontri

e non lo perda mi raccomando sennò non potrà partecipare quando chiamato...ora vada pure...

@O-Ren Hojo

Spoiler:  
si può entrare e stendersi certo oppure rimanere fuori con gli altri o fare un giro,l'improtante è presentarsi se chiamati
Link al commento
Condividi su altri siti

O-Ren Hojo

@DM

Spoiler:  
Osservo meglio chi c'è fuori e vede se qualcun'altro oltre all'uomo con i pesi mi salta all'occhio; e intanto cerco anche di ascoltare qualcosa di interessante. Per osservare Sag+3. Ascoltare +5. Nel frattempo mangio qualcosa ad un chiosco.

Mi avvicino al primo venditore di cibo che vedo. Salve, vorrei qualcosa da mangiare e da bere; uhm... cosa vendete qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Washoji

Credo che non ci affronteremo... Peccato... Saresti stato un degno avversario...

Detto questo mi allontano dirigendomi verso il dojo d'allenamento, rimanendo con lo sguardo fisso verso il cancello delle iscrizioni.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare per vedere se qualcuno entra dal cancello delle iscrizioni +9
Link al commento
Condividi su altri siti

Hisagi Zaoldyeck

Mi avvicino allo stand delle iscrizioni, attendendo diverse persone, prima che fosse finalmente il mio turno...

Che noia...tutta queste gente...venuta qui solo per perdere qualche dente!

Finalmente è il mio turno...

Vorrei iscrivermi. Il mio nome è Hisagi Zaoldyeck, autodidatta, combattente senz'armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il tassello, mi allontano di qualche passo dall'uomo che me l'ha consegnato e lo fisso per qualche istante. Atleta armato. Questo semplice pezzo è il lasciapassare per partecipare al torneo. Meglio stare attenti a non perderlo. Sarà meglio di esplorare un po' questo posto. Stringo il tassello nella mano e mi guardo attorno per decidere da che direzione cominciare il mio giro e con passo sicuro mi avvio.

@DM

Spoiler:  

+5 ascoltare e osservare mentre faccio il giro del tempio, non ho una meta precisa mi limito a camminare per il tempio ovunque sia permesso e mi guardo attorno per farmi un'idea di dove mi trovo e chi ci sia e cosa ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hisagi Zaoldyeck

Spoiler:  
Uno dei due addetti comincia a scrivere nel suo elenco i tuoi dati perfetto...tenga questo per lei

ti viene dato un un tassello di legno con scritto atleta disarmato che serve per accedere alle zone apposite per i partecipanti(dojo di allenamento,,sala da pranzo ecc... e va esibito quando richiesto e per entrare in pedana negli incontri

e non lo perda mi raccomando sennò non potrà partecipare quando chiamato...ora vada pure...

@O-Ren Hojo

Spoiler:  

polpo fritto....tenga fanno 2 yen

fa porgendoti un bastoncino con un pezzo di polpo inapanato e fritto, per il resto nella confusione generale non si riesce a sentire molto sopratutto qua all'esterno.

*2 monete di rame

@Kurogame

Spoiler:  
Il templio è davvero grande e anche affollato nelle zone pubbliche ove sia atlei che gente venuta a vedere e a vendere si trovano assieme. scorgi numerosi atleti dietro parlare o addirittura comprare da mangiare nonostante poi trovi la sala da pranzo per gli atleti che però è praticamente vuota. Dentro al templio noti diverse stanze di dojo con alcuni partecipanti intenti ad allenarsi a gruppi probabilmente delle stesse palestre. Alcuni sembrano decisamente bravi anche se essendo arti diverse non puoi ben sapere se sia così o sia solo una tua impressione

@Washoji

Spoiler:  
di gente che entra ce ne sono tantissime(tra cui gli altri PG) sembra che la gente iscrittta sia davvero tanta e probabilmente il torneo dovrà esser diviso tra più giorni per far combattere tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Hisagi Zaoldyeck

Saluto con un inchino il responsabile delle iscrizioni e mi allontano dallo stand delle iscrizioni...

Dojo d'allenamento...sala da pranzo...mmmm...direi la prima!

Decido dunque di incamminarmi verso il Dojo d'Allenamento, per scaldare un pò i muscoli e per avere una idea più diretta delle qualità degli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Washoji

C'è tanta gente... Chissà se qualcuno sarà alla mia altezza...

Mi fermo all'ingresso del dojo cercando di vedere se arriva qualcuno di interessante da sfidare in un combattimento armato per allenarmi prima del torneo

Vediamo se riesco a scaldarmi i muscoli con qualcuno di questi... Buffoni...

@DM

Spoiler:  
Osservare +9
Link al commento
Condividi su altri siti

O-Ren Hojo

Grazie mille, ecco a lei.

Porgo il denaro e mangio di gusto. Ah! Ci voleva proprio. esclamo.

Ora che ho riempito la pancia è meglio che vada a fare una visita al tempio. Mi avvio all'entrata del tempio notando un ragazzo, portante il quadrato di legno dato anche a me, che si osserva intorno come in cerca di qualcuno. Poi proseguo all'interno.

Dm

Spoiler:  
Entro nel tempio e faccio un giro generale della struttura, dopo di che vado nel luogo in cui i combattenti si preparano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...