Vai al contenuto

[3.5][Retziel] The Hunters - Gruppo DUE


Retziel

Messaggio consigliato

@Oberyn Redsand

Spoiler:  
Ti trovi in Guilds Street, al numero 112.

Questo era apparso sui monitor degli iscritti al concorso.

Di coloro che alla voce continente di appartenenza avevano scelto Yorubian.

Ora si accalcavano numerosi in questa piccola via laterale di York Shin.

Sconosciuta ai più, era quasi priva di insegne.

Solo una, elegante e luminosa, spiccava nelle prime luci dell'alba.

Pour l'Esame des Hunter

Una lingua straniera.

Forse un po' scorretta, ma non molti erano in grado di comprenderla.

Sicuramente apparteneva ad un locale elegante e raffinato.

O che voleva sembrarlo.

@Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Una tenda al di fuori dell'abitato.

Tra sabbia e polvere, le sue stoffe verdi e viola spiccavano per contrasto.

Il simbolo dell'Associazione Hunter Professionisti era ricamato sui lati.

Sopra l'entrata un rozzo cartellone scritto a mano riportava:

Selezioni Esame Hunter

Non restava che entrare per scoprire cosa avrebbe atteso gli aspiranti quest'anno.

E se il luogo fosse quello giusto, tra l'altro.

@Alexis Farsin

Spoiler:  
Ti trovi in Guilds Street, al numero 112.

Questo era apparso sui monitor degli iscritti al concorso.

Di coloro che alla voce continente di appartenenza avevano scelto Yorubian.

Ora si accalcavano numerosi in questa piccola via laterale di York Shin.

Sconosciuta ai più, era quasi priva di insegne.

Solo una, elegante e luminosa, spiccava nelle prime luci dell'alba.

Pour l'Esame des Hunter

Una lingua straniera.

Forse un po' scorretta, ma non molti erano in grado di comprenderla.

Sicuramente apparteneva ad un locale elegante e raffinato.

O che voleva sembrarlo.

@Lyel Whiteblade

Spoiler:  
Nel centro urbano della piccola cittadina, un'insegna brillava.

Ben lungi dall'essere forte e intensa, essa pareva piuttosto vecchia e malmessa.

Dal muro, già in più di un punto, aveva perso i propri appigli.

In altri punti la reggevano dei fatiscenti chiodoni arrugginiti.

Quel locale non era sicuramente definibile come "alla moda".

No di certo.

E neppure decente, se vogliamo dirla tutta.

Da Gino - Esami Hunter

Piuttosto strana come insegna.

Piuttosto arrogante, forse.

Forse anche fuorviante.

In ogni caso, all'atto dell'iscrizione on line era stato dato questo indirizzo.

Anche se, si sa, l'Associazione Hunter Professionisti non è mai così diretta.

Non negli esami almeno.

Che fosse già la prima sorpresa?

@Tutti:

Spoiler:  
Benvenuti alla mia nuova campagna! Spero ci divertiremo molto ed a lungo insieme! Come avete notato non siete insieme e, soprattutto, non vi conoscete. Perciò fino a che non vi dirò il contrario postate TUTTO sotto SPOILER, anche chi usa tapatalk, ci perde 10 secondi in più, ma lo deve fare. Usate il normale format dei PbF:

Parlato

Pensato

Agito

Potete usare invisiblecastle per i tiri, ma solo per TxC, Danni e TS, per le prove di abilità e simili le farò io.

Al 99% sto dimenticando di dirvi qualcosa, ma tant'è, mi verrà in mente! Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

Gwendiel

Spoiler:  
È passato tempo... Molto tempo, da quando il maestro mi ha reputata pronta. La prima, tra gli allievi della mia età, a lasciare la scuola. La più giovane a trovarla, nascosta nel deserto, tra notti gelide e fredde e sabbie roventi il viaggio era stato stremante, ma la fatica era stata ricompensata: il maestro era davvero un combattente incredibile.

Non era forte, non era indistruttibile, non era un gigante. Ma -diavoli dell'inferno- sapeva combattere! Nessuno degli studenti riusciva a sfiorarlo, e i suoi colpi sembravano arrivare dal nulla.

Scuoto la testa, tornando alla realtà.

Non sono più una discepola... Ora il mondo è la mia scuola!

Il maestro Valedrin sarà fiero di me. Un giorno tornerò, e ci batteremo alla pari.

Ma prima...

Sorrido guardando la scritta

...devo confrontarmi con i migliori.

Faccio un profondo respiro ed entro nella tenda, scostando il lembo.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Grandioso. Ma come ci sono finita in questa topaia?

Lyel lanciò uno sguardo dubbioso al locale. Non sembrava affatto un luogo rispettabile e lei non faceva affatto salti di gioia alla prospettiva di doverci entrare.

Considerò per un attimo l'idea di tornarsene a casa, ma la scartò quasi subito. Se i suoi avessero scoperto che era scappata con la coda tra le gambe l'avrebbero letteralmente uccisa...

Con un sospiro rassegnato Lyel aprì la porta del locale ed entrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis Farsin

Spoiler:  
Mi trovo davanti alla scritta, la osservo impalato. La destra va ad accarezzarmi il mento, mentre rimugino tra me e me.

L'indirizzo dovrebbe essere questo mi dico, ricontrollando per la quarta volta il nome della via

"Esame" leggo, passando il dito a sottolineare la parola

"Hunter" la mano torna a grattarmi il mento

Potrebbe essere questo il posto... Ma perché non fare una scritta più chiara? sono visibilmente scocciato

Pour l'Esame des Hunter... la pronuncia è, ovviamente, letterale Potrebbe anche significare "L'Esame di Hunter oggi non si terrà"... mmmh... che situazione! Entro o non entro? Se entro e non c'è rischio di fare una brutta figura... se però non entro e invece c'è perdo un'occasione... E' proprio vero, l'Obyrith funesto si riconosce presto!

Resto ancora un minuto lì, immobile, a osservare ogni singola lettera del cartello

Va beh, il coboldo infingardo si rivela codardo: io provo...

Ed entro

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi fermo qualche minuto in un vicoletto antistante l'edificio con l'insegna, spostando lo sguardo dalla scritta alla gente nei paraggi. Cercando di non dare nell'occhio, studio attentamente le persone e l'ambiente circostante, valutando attentamente la situazione: certo, la licenza da hunter potrebbe essere il mio biglietto di via per lasciare il continente, ma al tempo stesso non vorrei che la fretta e l'avventatezza mi gettassero in una trappola.

Alla fine mi convinco che devo mantenere un basso profilo, è vero, ma non posso neanche restare tutta la vita nascosto in un vicolo ad aspettare un segno divino: tirò su il cappuccio a coprire il più possibile il volto, poi mi faccio largo fino alla mia destinazione.

@DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +3 sui presenti, per cercare di intuire che persone siano e le loro reazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

@Oberyn Redsand

Spoiler:  
Pian piano il locale si stava affollando.

Davanti ad un esterrefatto proprietario infatti sempre più gente si stava raccogliendo.

La prima arrivata era stata una giovane, che subito egli aveva abbordato.

"Buongiorno signorina, se sta cercando articoli per l'Esame Hunter è giunta nel posto giusto, siamo l'unico negozio autentico della città e il più rifornito del continente!

Abbiamo bellissime armi fatte in casa, personalizzabili, perfette per superare le prove che andrete ad affrontare: efficienti maschere antigas in plastica, bellissimi coltelli pieghevoli, pregevoli cerbottane di bambù autoalimentate e molto altro, si senta libera di girare e guardare ciò che preferisce.

Possiamo anche offrirle delle ottime guide su come superare l'Esame al modico prezzo di cinquantamila Jeny, un niente in confronto all'auito che vi daranno; e visto che mi ispirate, vi rivelerò anche il nostro prodotto migliore: per due soli testoni posso darvi il numero di qualcuno che vi condurrà dritti nel luogo segreto ove ogni anno si tiene l'Esame. Lo faccio per voi!"

Spoiler:  
A parte il mercante, che ti sembra voglia sola concludere diversi affari, non proprio legali...gli altri sembrano lì per il tuo stesso motivo, l'esame per diventare Hunter.

@Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Entrasti nella pittoresca ed enorme tenda, ma rimasti sconcertato e forse anche deluso, dal suo interno. Oltre a te, infatti, non c'era nessuno.

Nella tenda si vedeva poco e niente, quel pò di visibilità era data da un lampadina, non di certo un granchè...

Perlustrando la stanza, sorpresa delle sorprese, fu il trovare una botola, con delle scale, dirette verso il basso...

@Alexis Farsin

Spoiler:  
Pian piano il locale si stava affollando.

Davanti ad un esterrefatto proprietario infatti sempre più gente si stava raccogliendo.

La prima arrivata era stata una giovane, che subito egli aveva abbordato.

"Buongiorno signorina, se sta cercando articoli per l'Esame Hunter è giunta nel posto giusto, siamo l'unico negozio autentico della città e il più rifornito del continente!

Abbiamo bellissime armi fatte in casa, personalizzabili, perfette per superare le prove che andrete ad affrontare: efficienti maschere antigas in plastica, bellissimi coltelli pieghevoli, pregevoli cerbottane di bambù autoalimentate e molto altro, si senta libera di girare e guardare ciò che preferisce.

Possiamo anche offrirle delle ottime guide su come superare l'Esame al modico prezzo di cinquantamila Jeny, un niente in confronto all'auito che vi daranno; e visto che mi ispirate, vi rivelerò anche il nostro prodotto migliore: per due soli testoni posso darvi il numero di qualcuno che vi condurrà dritti nel luogo segreto ove ogni anno si tiene l'Esame. Lo faccio per voi!"

@Lyel Whiteblade

Spoiler:  
Il Continente Africano non è il massimo della vita.

Questo lo sanno tutti, compresi i suoi abitanti.

Guerra, gang, crimine, tirannia: tutto questo si affolla al suo interno.

Non per nulla viene spesso definito Terzo Mondo.

Non per nulla ha il più basso tasso di alfabetizzazione mondiale.

Unito sicuramente al più alto tasso di mortalità.

E non solo infantile.

E non solo umana.

Tutti questi fattori, uniti ad una strana e rara dose di fortuna (o di sfortuna forse, chissà), fecero sì che nell'intero continente l'unico a rispondere al richiamo dell'allettante Esame Hunter fosse lei.

Forse qualcun'altro avrebbe anche risposto e si sarebbe presentato se ci fosse riuscito, ma sta di fatto che l'unica ad essere arrivata viva e intera al luogo dell'Esame (a meno che l'opuscolo non l'avesse fregata) fosse lei, Lyel Whiteblade.

Alla sua entrata nel locale fu calorosamente accolto dal proprietario, un allampanato vecchio con una sporca e disordinata barba bianca e una testa più simile alla superficie della luna di qualunque altra cosa.

Egli rimase lunghi minuti fermo immobile a guardare l’unica persona presentatasi .

Poi, tutto ad un tratto, cadde faccia a terra, con lo sguardo spento e un sottile strato di bava sulle labbra.

Si sa, a una certa età un ictus o un infarto può coglierti in qualunque momento, senza che te lo aspetti.

@Tutti:

Spoiler:  
Ve lo scrivo qui, mi aspetto post mediamente lunghi, non scrivetemi 2-3 righe, se non avete tempo o non vi viene in mente nulla, aspettate a postare e pensatici su! Su via, sono sicuro che se vi calate nella parte farete "grandi cose, terribili, ma grandi!". Va da se dire, che non è un rimprovero, ma una gentile richiesta :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Appena dentro, rimango subito spaesata

...

Bhe, mi aspettavo più gente...

Scuoto la testa, delusa

E dire che stavolta ero sicura di aver individuato il posto giusto...

Incapace di rassegnarmi, cocciutamente ispeziono tutta la tenda in cerca di qualcosa. Nemmeno io so bene cosa. E finalmente la mia ostinazione viene ripagata

HA! Ha-ah!! Ecco qui! Chi è la migliore aspirante Hunter di tutto Aijen?

Felice e fiera di me stessa per aver trovato la botola, cerco di aprirla per vedere dove conduce

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Chissà perché, ma ho la vaga sensazione di essere stata fregata... pensò Lyel appena entrata nel locale.

A quanto pareva, infatti, era stata l'unica persona a presentarsi per l'Esame Hunter.

Il proprietario (il Gino dell'insegna, forse?) la accolse con calore e i due rimasero a studiarsi per qualche minuto. La ragazza si sentiva impacciata e non sapeva cosa dire.

"Ehm... scusatemi, buon uomo, io sarei qui per l'Esam..."

Aveva appena pronunciato quelle parole che l'uomo oscillò e cadde a terra. Lyel lanciò un urlo e si precipitò al suo fianco, scuotendolo, ma a quanto pareva non c'era più nulla da fare.

"Ehi, non scherziamo, svegliatevi! Per gli dei, ma tutte a me capitano?"

Cercò di calmarsi e di ragionare. Questo poveretto aveva già una certa età, probabilmente si è solo beccato un infarto nel momento sbagliato... e mi ha mandato a monte l'esame, ma tanto mi pareva comunque una fregatura, quindi forse è meglio così.

Eppure, nonostante tentasse in tutti i modi di auto-tranquillizzarsi, non riusciva a non pensare che quella morte appariva molto sospetta. Un uomo non cadeva giù come una prugna matura così, da un momento all'altro, e il fatto che fosse in qualche modo coinvolto nei difficilissimi Esami Hunter non contribuiva a rendere la scena più rassicurante. E se non fosse stata una cosa naturale?

"Accidenti..." borbottò Lyel mettendo mano alla sua fida spada a due lame "La situazione si fa complicata."

@DM

Spoiler:  
Osservare +2 e Cercare +1 sul corpo del proprietario per vedere se c'è qualcosa di strano.

Se non c'è niente, sempre le stesse prove per trovare qualche indizio o cosa sospetta nel locale, e una prova di Ascoltare +0 (una delle mie specialità XD) per eventuali rumori sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Passo dopo passo arrivò in fondo alle scale, dove ad attenderlo c'era una fredda stanzina completamente deserta, con una busta attaccata su una parete. questa volta una fioca luce la illuminava, creata da una lampadina che spesso e volentieri perdeva il contatto: presto si sarebbe fulminata!

Beh, ma comunque il giovane Gwendiel Aleria non avrebbe dovuto attendere molto in quel luogo dato che, una volta staccata e aperta la bianca lettera, trovò un foglio che recitava le seguenti parole

Quindi un Hunter vuoi diventare?

Pensaci bene, più indietro non ti potrai tirare.

Se la tua decisione è di andare avanti,

lesto dirigiti nella valle dei marsupiali urlanti!

Lì una collina dovrai trovare

è grande e facile da individuare,

la sua forma frontale di un orso è

forse però è meglio se un'arma porti con te!

Lì la casa di un uomo dovrai trovare,

entra e da lui fatti guidare!

Marsupiali urlanti? certamente intendeva la valle lì vicino, ma perchè chiamarli urlanti?

Vicino a lui, precisamente sotto i suoi piedi, si trovavano ora dei guanti con delle lame attaccate su di essi. Chi ce li aveva portati?

Spoiler:  
Trovi Guanti della Destrezza +2

Sai dove si trova la valle citata nel testo, per arrivarci, se intendi andarci, devi uscire dalla tenda, passare la spiaggia ed un fiume sopra un ponte traballante per arrivarci. (descrivi bene i movimenti, altrimenti potrebbe essere che durante la camminata qualcosa vada storto) , a questo punto, se vuoi raggiungeresti le pendici della collina a forma di orso.

@Lyel Whiteblade

Spoiler:  
Poco dopo la sua triste dipartita da questo mondo, e senza che l'avventore avesse avuto tempo di punzecchiarlo o di giocarci a lungo, entrò in scena una figura del tutto particolare, a completare il quadro già di per se strano.

Preceduto da una biro scagliata a una paurosa velocità che andò a scagliarsi sul muro esattamente dietro a dove poco prima c'era la testa del vecchio. Cosa di cui ti accorgi solo ora.

Scarpe blu lucide ai piedi, pantaloni gessati blu, giacca strabordante di perline blu aperta su una camicia bianca con una cravatta indovinate di quale colore? Esatto, blu.

Ma la parte più strana era sopra il collo: la faccia era infatti completamente coperta da un enorme cappuccio del tutto simile a quello delle penne biro, con due sottili tagli orizzontali in corrispondenza degli occhi e della bocca, che si intravedevano appena al di sotto.

???: A-ha! Ecco la punizione dell'Associazione, malandrino. Un Hunter non perdo... - Si blocca di colpo, rendendosi conto che non è stata la sua biro ad uccidere il vecchio, ma madre-natura - Legge... Sangue.... Ma che diamine, mi hai rovinato l'entrata in scena, dovevo ucciderlo io quello, uffiiii!!"

L'uomo inizia a saltare.

Sbatte i piedi a terra.

Sembra contrariato.

Vorrebbe strapparsi i capelli.

Non ci arriva.

???:"Va bè, a questo punto lasciamo perdere queste storielle e andiamo avanti; che tutti i partecipanti all'Esame mi seguano; veloci cari, che io non ho affatto tempo da perdere."

Giratosi, iniziò a camminare in direzione opposta uscendo dal locale.

La sua camminata era davvero caratteristica, a metà tra quella di una biro con le gambe e quella di una modella sulla passerella di una delle famosissime sfilate della città di Mirano, note in ogni dove.

Sebbene camminasse malissimo, era sempre più veloce, e avanzava senza voltarsi indietro.

Chissà come avrebbe reagito la partecipante a questa prova, forse la prima dell'Esame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Scesa molto cautamente le scale della botola, mi ritrovo in una stanza deserta

Nessuno, anche qui?

Influenzata dall'atmosfera buia e fredda della stanzina, tengo istintivamente la mano sull'elsa di Ombra, la spada corta donatami dal maestro al momento di lasciare la scuola. Una riproduzione della sua... Ma solo nella forma. Questo semplice gesto mi dona sicurezza.

Faccio correre gli occhi per il locale, approfittando dei miei acuti sensi elfici per sfruttare la poca luce a disposizione.

...proprio nessuno... Oh!

Addocchiata la lettera, attraverso la stanza e la sfioro con la punta delle dita

E tu chi sei, piccolina...

La apro, con il cuore in gola.

SÌ!! Finalmente ci siamo!

...

Marsupiali urlanti? Mah... Deve essere la valle qui vicino. Non ce ne sono altre...

Bellissimo! Meglio sbrigarsi!

Rimetto la lettera al suo posto, per eventuali altri aspiranti Hunter, e faccio per risalire la scala, quando calpesto qualcosa.

Un paio di guanti. Ottimi guanti.

E questi da dove arrivano? Prima non c'erano...

Mi guardo attorno rapidamente, senza vedere nessuno

C'è qualcuno qui?

...

Ehm... Grazie per i guanti...

Salgo in fretta le scale e, indossati i nuovi guanti, esco dalla tenda e mi dirigo verso la destinazione.

Cammino a passo svelto verso la spiaggia, mi piace camminare sulla sabbia calda, mi ricorda la mia infanzia nel deserto... Quando correvo a piedi nudi scottandomi le punte delle dita, inseguendo mio fratello...

Alistair Aleria.

Ma quelli erano altri tempi, decine di anni fa... Prima che Alistair sparisse... Divorato da qualche bestia, dissero...

Ma ormai la spiaggia è finita, me la lascio alle spalle con i suoi ricordi e le nostalgiche rievocazioni del passato. Sono determinata. Ho un obbiettivo.

Arrivo al ponte sul fiume.

...non sembra molto sicuro...

Mi assicuro che il ponte, per quanto traballante, possa sostenere il mio peso.

Sono magra... E mi muovo leggiadra come una farfalla... Dovrebbe reggermi!

Alla peggio...

Guardo il fiume al di sotto

...mi aspetta un bel tuffo.

Raccolta la mia determinazione, attraverso il ponticello, un passo dopo l'altro, reggendomi con entrambe le mani.

Sembra passata un'ora quando appoggio di nuovo un piede sul suolo fermo. E tiro un sospiro di sollievo.

Ecco fatto... Una passeggiata...

E adesso, alla collina! Cerchiamo la casa di quest'uomo e teniamo pronta la spada... Se la lettera non mentiva...

Spoiler:  
Gwendiel è un'elfa femmina XD

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
L'impatto di qualcosa sul muro mi fa scattare in alto la testa.

Faccio per urlare qualcosa al lanciatore folle, ma mi blocco subito appena vedo il suo strano aspetto.

Ma... ma... questo tizio è una biro con le gambe?!

Rimango a guardarlo a bocca aperta, ancora accanto al vecchio, mentre quello si mette a blaterare e a lamentarsi ad alta voce.

Beh, che dire... se non mi trovassi in un locale dalla dubbia reputazione insieme ad una cadavere potrei perfino trovarlo divertente, penso, mentre l'uomo-biro in blu si lancia in una specie di comico balletto di irritazione.

Però, è parecchio arrabbiato per la morte del vecchio. Che si conoscessero?

Quando l'uomo-biro menziona l'Esame Hunter e comincia ad andarsene chiamando a gran voce i candidati non posso fare a meno di sentirmi un po' abbattuta.

Acc... e io che speravo di tornarmene tranquillamente a casa...

Impugno con decisione la mia spada, pronta per ogni evenienza, e lo seguo cercando di tenere il passo.

"Scusatemi, io sono qui proprio per l'Esame, ma questo posto... insomma, siamo sicuri che sia quello giusto? E poi lasciamo il cadavere del vecchio lì sul pavimento, senza fare nulla?"

@DM

Spoiler:  
Sempre Osservare +2 per tenere d'occhio i dintorni ed evitare brutte sorprese, e Percepire Intenzioni +0 per capire se l'uomo-biro è degno di fiducia. Da questo momento Lyel impugna la spada a due lame ed è pronta a combattere.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi soffermo qualche istante a studiare la gente presente, cercando di capire cosa diamine dobbiamo fare e dove dobbiamo andare per sostenere questo esame: ammassati lì dentro, tutti spaesati e senza idee, sembriamo più che altro dei topi pronti per la vivisezione. Alla fine, decisamente irritato, mi faccio largo verso il mercante e con poco tatto sposto la ragazza: - Tu! - intimo fissando il venditore dritto negli occhi - non mi importa quanto vuoi ricavare da tutta questa storia, nè se aiuti gli altri a barare. Dimmi solo dove dobbiamo andare per sostenere questo esame, prima che la tua testa faccia la fine di un cocomero maturo lanciato contro una parete.

Spoiler:  
Intimidire +3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oberyn Redsand

Spoiler:  
Nonostante le tue parole intimidatorie l'uomo sembra non curarsi di te e continuo nel suo vano tentativo di concludere qualche affare...

Mentre l'uomo, non più molto giovane, decisamente sovrappeso, con un sorriso beffardo sempre sulle labbra e uno sguardo luccicante al solo pensiero di far soldi, stava continuando a mercanteggiare nonostante le tue parole, entrarono altri due ragazzi, due giovani pelati e sbarbati pieni di piercing; anch'essi fecero la stessa domanda della giovane.

Inutile dire che la risposta fu, se non identica, sicuramente molto simile, e anche loro si ritrovarono ad essere "i due fortunati che lo ispiravano" a cui avrebbe mostrato gli articoli migliori.

La scena si ripetè più volte all'ingresso di un numero sempre maggiore di persone, tutte con la stessa domanda sulle labbra; alla fine, con circa due dozzine tra uomini e donne, vecchi e giovani, all'interno, si arrivò ad una scena forse un po' comica, con il proprietario che, quasi fosse ad un comizio, parlava alla folla sovrastando il rumore di fondo e cercando di vendere i primi articoli della giornata.

Era almeno mezzora che la confusione andava avanti.

Da un po' nessuno entrava nè usciva dalla porta.

Tutti si accalcavano per vedere l'uomo in faccia.

Speravano potesse dirgli qualcosa di utile sull'Esame.

Presto avrebbero capito quanto si sbagliavano.

".... e inoltre per il modico prezzo di quarantacinquemila Jeny pagabili in dodici comode rate con recapito a domicilio, a tasso zero e senza spese aggiuntive ottenere il gr..."

Non gli fu possibile finire la frase.

Il fiume di parole si trasformò.

Divenne visibile, e rosso.

Lo sguardo dell'uomo si posò sul proprio petto.

Dopo essersi accorto di non averne più gran parte, si rassegnò.

Cadde a terra come corpo morto cade.

???: "Ecco la punizione dell'Associazione. Un Hunter non perdona. La legge si mantiene col sangue."

@Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Impugnati i misteriosi artigli ed accompagnata costantemente dal presentimento di essere osservata da qualcuno, la giovane Gwendiel Aleria riuscì senza troppa difficoltà a raggiungere il luogo indicatogli da quella strana busta.

Tutto sembrava tuttavia troppo semplice: la tenda deserta e priva di trappole, il luogo dell'incontro subito scritto nel foglio trovato in una stanza anch'essa deserta e il cammino privo di alcun tipo di insidie.

L'unica cosa che poteva far diminuire i sospetti era che la busta non diceva cosa avrebbe dovuto fare nella valle dei marsupiali; cosa che messa a confronto con le altre risultava molto piccola ed insignificante!

Eppure un avventuriera come Gwendiel Aleria avrebbe potuto, anzi, dovuto farsi qualche domanda! Quella non poteva essere una trappola ideata da qualche squilibrato?

Ma forse, in effetti, vista la sua voglia di avventura, era proprio quello che aspettava.

Per sua fortuna in ogni caso, quella non era una trappola, o quasi: lì c'era veramente qualcuno che gli avrebbe fatto capire qualcosa di più su questo fatidico esame per diventare un Hunter.... Solo che bisognava trovarlo!

La giovane era arrivata alle pendici della collina: era vero che frontalmente assomigliava vagamente ad un orso, i cui lineamenti erano delineati da fosse e rocce sporgenti verso l'alto, ma non c'era nulla su di essa. Non una casa, non un focolare, non un semplice indizio che gli permettesse di capire quale fosse la prossima mossa da fare.

Sentì in lontananza un forte rumore di erba spostata, come se una forte folata di vento fosse arrivata improvvisamente. Si voltò e vide davanti a lei un giovane ghepardo.

Non sarà stato più alto di 50 centimetri, era marroncino con il pelo corto, due grandi orecchie all'insù e due grossi occhi neri, che fissavano quello considerato come un intruso.

Senza perdere tempo, caricò le due zampe posteriori all'indietro, sbalzandole improvvisamente in avanti.

Era piccolo e quindi non troppo potente, ma di certo la grinta non gli mancava! Aveva intenzione di difendere il suo territorio con le cattive!

Chissà se anche Gwendiel Aleria avrebbe deciso di difendere se stesso con le cattive....

Spoiler:  
Iniziativa:

Ghepardo 23

Gwendiel Aleria 8

TxC 26, conferma 7

Danni 4 mi si è impallato invisiblecastle e ho dovuto tirarlo a mano

tocca a te! Ecco la mappa. Se con Tapatalk non la vedi, considera che siete uno di fronte all'altro in uno spazio aperto.

@Lyel Whiteblade

Spoiler:  
L'uomo si fermò.

Girò lentamente la sua testa.

Sempre e naturalmente coperta.

Da un enorme tappo di biro.

Non chiedetemi il perchè.

Evidentemente era un estimatore.

???:"Eccoci arrivati, vediamo quanti di voi sono riusciti a seguirmi fin qua.

Uno solo?? Non credevo di essere così veloce, ma evidentemente mi sbagliavo sul mio conto."

Un sorrisetto si intravede sotto la "maschera".

La mano destra si posa sulla spalla sinistra.

Sembra spolverarla, in un gesto di per nulla umile superiorità.

Di autocompiacimento.

???: "In ogni caso, tu sei qua, per cui a te solo mi rivolgo. Ci vediamo là in cima."

L'uomo si girò ad indicare una grossa conformazione rocciosa.

Non appena Lyel si distrasse dal suo dito teso, si accorse di essere solo.

Evidentemente l'idiota un minimo ci sapeva fare.

C'era da aspettarselo da uno che camminando poteva quasi seminare una donna in corsa.

"Coff... Groarraurs... Coff coff...."

Un ruggito terrificante risuonò per tutta la base della piccola collina.

Da dietro una grossa roccia apparve uno dei mostri più terrificanti che si possa immaginare.

Presente nella mitologia antica di ogni popolo, da millenni esso incuteva timore in qualunque uomo, finanche il più coraggioso, finanche il più scettico: esso era un Drago!

Massicco e dallo sguardo glaciale, esso ora si ergeva tra l'aspirante Hunter e la sua meta.

Saldo sui propri appoggi, non sembrava intenzionato a lasciar spazio a qualcosa che non fosse uno scontro.

Chissà se la nostro proba Lyel fosse abbastanza coraggioso da affrontarlo.

O forse semplicemente abbastanza stupido...

Spoiler:  
Iniziativa:

Lyel 11

Drago 7

E' il tuo turno, questa è la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Ed eccoci qui. La collina a forma di orso...

Adesso non mi resta che trovare la casa dell'uomo, e magari finalmente potrò sostenere l'esame e diventare una Hunter!

Guardo attentamente la collina, ma da qui non sembra vedersi nessuna casa

...peccato che di case non se ne vedano...

Inoltre nella lettera era scritto che avrei fatto bene a portare un'arma. Mi chiedo...

Ma il filo dei miei pensieri viene interrotto dall'improvvisa apparizione di un piccolo ghepardo.

Oh... E tu da dove sbu-

Non faccio in tempo a finire la frase, che l'animale mi attacca ferendomi.

AH!

Vuoi giocare, eh? Guarda che a giocare con il fuoco ci si brucia...

Cerco di allontanarmi con un balzo, mentre estraggo Ombra dal fodero e mi metto in difesa. Mentre mi muovo con l'arma in mano, piccoli vortici di tenebra si sollevano dalla mia ombra, rendendo difficoltoso vedermi.

Una volta a distanza dal piccolo ma feroce ghepardo, mi metto in posizione difensiva, preparandomi per un suo attacco.

Ci somigliamo, io e te... Piccoli, feroci e ostinati!

Non voglio farti del male, fila via e lasciami cercare nel tuo territorio!

Spoiler:  

MOVIMENTO: mi muovo all'indietro, verso la collina, di 6 metri. Acrobazia +11 per allontanarmi senza subire AdO.

Muovendomi, si attiva la stance Child of Shadow, e fino al prossimo round ho il 20% di essere mancata.

Estraggo la spada corta come parte dell'azione di movimento.

STANDARD: preparo l'azione di colpire il primo avversario che arriva a portata, con la manovra Stone Bones.

Tpc: +7 (19-20/x2)

Danni: 1d6+5

Se colpisco, ho RD 5/adamantio fino al prossimo round.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gwendel Aleria

Spoiler:  
Riesci a muoverti, con rapidità e destrezza, evitando così gli artigli del ghepardo.
Spoiler:  
Acrobazia 26

Certo, non che ci fosse tanto di cui vantarsi, dopotutto quell'animaletto era ancora piccolo ed inesperto, ma comunque la giovane poteva essere soddisfatta per avere nuovamente assecondato il suo istinto.

Disorientato per il fatto che il suo obbiettivo era scomparso improvvisamente sotto i suoi occhi, dopo aver girato parecchie volte il capo ed averlo individuato, si preparava a caricare un nuovo attacco.

Continuava a fissarlo, pronto a scattare a qualsiasi movimento del nemico.

Poi improvvisamente qualcosa sembrò attirare la sua attenzione, voltandosi di 180 gradi a fissare qualcosa.

Da dietro Gwendel potè vedere sulla sua schiena due lunghe strisce di pelo nero a forma di saetta e delle piccole cornina che spuntavano all'altezza delle scapole.

Quella era una delle tante specie che abitavano quella pianura, anche se era raro trovarla, molto raro...

Ancora più raro era il fatto che un cucciolo di loro venisse lasciato libero di gironzolare, vista la risaputa protezione che le loro madri gli davano fino al compimento degli otto mesi d'età.

Poi iniziò a lanciare acute grida, che riecheggiavano all'interno dei timpani di Gwendel, che fu costretto a tapparsi le orecchie con le mani per non assordarsi.

Quando finalmente smise, dopo nemmeno un minuto, la terra iniziò a tremare.

I sassi si alzavano di qualche centimetro dal suolo a ritmo delle sonore e regolari scosse: tutt'intorno a Gwendel un branco di ghepardi della stessa specie si stava avvicinando rapidamente saltando.

Neanche due minuti che ora la giovane era completamente circondato, senza apparenti vie di fuga, da almeno venti ghepardi: essi presentavano gli stessi lineamenti del cucciolo, ovviamente più marcati, solo che le lunghe corna erano più lunghe e si potevano veder spuntare anche da un ghepardo visto frontalmente.

Non sembravano avere buone intenzioni... Il piccolo si diresse verso quella che probabilmente era la sua madre, che lo coprì con la coda guardando negli occhi Gwendel identificata ora come uno spregevole essere che aveva tentato di rubargli il suo cucciolo: non una bella situazione!!

Il più grosso di tutti, probabilmente il maschio alfa, analoga cosa che succedeva in un branco di lupi, si avvicinò a lui, fino ad arrivargli a pochi metri di distanza.

Probabilmente era giunto il momento di tirare fuori le unghie e rispettare il detto che dice: chi attacca per primo colpisce due volte....

Spoiler:  
Eccoti la mappa

Nuova iniziativa:

Gwendel 12

Ghepardo Capo 11

Tocca a te, puoi tirare i TxC ed i danni da solo, con invisible. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Quando l'uomo-biro sparisce nel nulla ai piedi della collinetta non so se arrabbiarmi o tirare un sospiro di sollievo.

Cominciavo veramente a non poterne più di quel tizio. Se questi sono i leggendari membri dell'Associazione Hunter siamo messi male!

Ora vediamo un po'... Vuole che io salga in cima alla collinetta, giusto?

Il mio sguardo si sposta sulla piccola altura.

Beh, diamine, non sembra troppo difficile.

Da come l'aveva messa giù l'opuscolo superare questo esame sembrava una passeggiata negli Inferi... invece a quanto pare farò semplicemente una passeggiata su una simpatica, calma collina...

Sorrido per la prima volta da quando sono stata cacciata... ehm, partita da casa e mi avvio di buon passo verso la formazione rocciosa.

Un ruggito improvviso blocca i miei movimenti e il sorriso speranzoso viene rimpiazzato da una smorfia di terrore appena intravedo cosa si è parato davanti a me.

UN DRAGO!!! Lo sapevo, LO SAPEVO che quell'opuscolo era una fregatura colossale! E ora che faccio?!

Il Drago è proprio in mezzo alla strada, tra me e la collina e non pare intenzionato a farmi passare con le buone.

In questo caso lo farò sloggiare con le cattive, penso, portando la lama della mia arma in avanti, in un chiaro gesto minaccioso.

"Non amo usare la violenza, ma qui non ho proprio altra scelta" dico a me stessa per farmi coraggio "Ehi, biro con le gambe! Se mi senti, sappi che se riesco a sopravvivere io ti uccido!"

Con un grido di rabbia, mi lancio sul Drago... sperando che non sia l'ultima azione della mia vita.

@DM

Spoiler:  
Carico il Drago avanzando in linea retta. TxC: 16 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4463326/)

Per curiosità, che tipo di Drago è?

P.S. Ho notato che nei post stai scrivendo al maschile... ma Lyel è una ragazza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Oooook... Tutto a posto Gwendiel... Se solo circondata da un branco intero di ghepardi feroci. Niente di preoccupante, giusto?

Salve... Siete una famiglia numerosa, eh?

Mi guardo attorno in cerca di una possibile via di fuga, mentre vengo accerchiata dalle belve.

...meglio non provocarli. Ma nemmeno mostrare paura. Devo mostrar loro che ad attaccarmi, hanno solo da perderci... E che lasciandomi in pace non farò loro del male...

Mi costringo a rimanere immobile nonostante le gelide gocce di sudore che mi scivolano lungo la schiena.

Sostengo lo sguardo della madre e del maschio Alfa, cercando di non battere le palpebre.

Quando si fa avanti, mi muovo a destra e a sinistra, come un serpente, ammantandomi di oscurità.

In tutto questo, i nervi sono tesissimi, pronti a scattare come una corda d'arco...

Spoiler:  
Movimento: mi muovo a destra, poi a sinistra, poi torno dove mi trovo C-7, D-7, E-7, D-7. Solo per attivare Child of Shadow.

Tengo preparata l'azione di colpire il maschio alfa con Stone Bones se mi aggredisce.

P.S. Gwendiel è un'elfa femmina... a volte usi il femminile, a volte il maschile...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lyel Whiteblade

Spoiler:  
Ti fiondi con tutta stessa contro l'enorme creatura che hai di fronte, una volta arrivata sotto di essa provi a colpirlo con la tua spada, ma riuscendo, purtroppo, a fendere solo l'aria!

Ora che sei vicino riesci a scorgere bene i suoi lineamenti, sembra essere un drago rosso, almeno da quel che ricordi dalle favole che ti leggeva la tua balia, prima di dormire...

Il drago, non perde tempo e dopo aver sbuffato un pò prova a colpirti con i suoi artigli! E riuscendo ad infliggerti una profonda ferita nella vicinanze della tua milza...

Spoiler:  
TxC 24 Danni 6

Tocca a te, mappa aggiornata.

Scusa per il maschile, è che siete tanti e mi confondo :)

@Gwendel Aleria

Spoiler:  
Il buon carattere della giovane Gwendel le impedì di vedere la situazione chiaramente: era scontato che quegli esseri l'avrebbero attaccato, scontato che non fossero lì per un thè e scontato che attendere le avrebbe fatto parecchio male...

Il grosso ghepardo davanti a lei , un po' stupito vedendo l'elfa senza intenzioni bellicose, finalmente si decise a fare la prima mossa.

Iniziò a sollevarsi, per poi sbattere le zampe al terreno, sempre più velocemente: la terra sotto i suoi piedi si alzava, mentre le grosse zampe iniziavano già a creare grossi solchi dopo pochi movimenti. Aveva una forza nelle zampe mica da prendere sotto gamba...

Ma quella non era la sua più grande arma: in realtà essa non era altro che una semplice ma efficace strategia, concordata con il resto del gruppo.

Gwendel, distratta dai movimenti del capo, non si accorse che una coda lo colpì da dietro, all'altezza dei talloni, facendola cadere all'indietro.

Fu in questo momento che l'altro partì con uno scatto poderoso, anticipato però dalla giovane elfa che riesce a colpirlo alla pancia, senza però riuscire a fermarlo, il ghepardo continua, colpendola con le zampe anteriori nella zona addominale e facendola volare via per diversi metri di spazio libero, che i felini avevano aperto facendo spostare a destra e a sinistra quelli che lo occupavano.

Ora il grosso ghepardo guardava minacciosamente la giovane elfa....

Spoiler:  

TxC Ghepardo X 20 , miss 19% Danni 6 (sei a 6 PF)

TxC Gwendel (azione preparata) 21 Danni 10

TxC Ghepardo Capo 23, miss 5% Danni 5 (sei a 1 PF)

Invisible fa i capricci. (I miei dadi per i miei PG sono notoriamente sfigati)

Chiedo scusa per la confusione maschile/femminile

Fai conto che ti ha spinto qualche metro indietro.

Tocca a te, mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwendiel Aleria

Spoiler:  
DOMANDE:

1) Ma facendo19% e 5%, non dovrebbero mancarmi (visto che la probabilità è appunto del 20%, quindi in teoria i tiri di 20 o inferiori)?

2) Mi hanno fatto 6 e 5 danni, nonostante la riduzione del danno di Stone Bones? Quindi il ghepardo normale mi avrebbe fatto 11 e quello grosso 10?

3) Sono prona? O semplicemente spostata?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gwendiel

Spoiler:  
1) Ho sempre considerato 80-100, colpa mia, dovevo precisarlo. Dal prossimo per omogeneità userò 0-20.

2)I 6 danni li fa prima che tu usi Stone Bones, i 5 danni sono stati ridotti da 10 a 5.

3) semplicemente spostata, come se ti avesse spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...