Calimarta Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Spoiler: "Maledizione!" Frustrata, guardo il mio attacco andare a vuoto e lancio un'imprecazione quando gli artigli del drago mi colpiscono. Mi tocco la ferita e la mia mano si tinge di rosso. Accidenti, ancora un po' più in là e mi bucava la pancia! Non scherza, questo bestione! Purtroppo per lui, una Whiteblade non si arrende così facilmente. Faccio roteare la mia lunga arma, minacciosa. Adesso sono proprio nella posizione giusta. Vediamo se riesce a schivare tutte e due le lame. "A noi due, drago rosso!" E ancora una volta mi lancio su di lui. @DM Spoiler: Attacco completo sul drago. TxC: 14 (prima lama) e 18 (seconda lama) (http://invisiblecastle.com/roller/view/4463512/) poi faccio un passo di 1,5 m in diagonale verso destra per portarmi a fianco del drago ed evitare un ulteriore attacco. Tento di sfruttare qualsiasi ado possa spuntare fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Gwendiel Aleria Spoiler: Haaa... Haaa... Qui non si mette per niente bene! Senza la protezione del mio ultimo colpo sarei già bella che morta. Mi sforzo di non mostrare segni di cedimento, mentre scruto l'accerchiamento delle fiere che mi bloccano. ...forse... Se solo riuscissi a sottomettere il loro capo... È la mia unica possibilità. Con un rapido novimento di polso, la mia spada si illumina di fiamme scarlatte. Non mi fermerò adesso! Non ora che sono così vicina alla licenza! IO DIVENTERÒ UNA HUNTER! Impugnando Ombra, che ora manda oscuri bagliori, corro verso il capo-branco, gridando con tutto il fiato che mi resta. Spoiler: Swift: manovra (boost) Burning Blade. Fino alla fine del round i miei attacchi fanno 1d6+1 danni extra da fuoco. Movimento: mi avvicino al capo-branco già ferito, se necessario faccio dei passi inutili per riattivare Child of shadow. Standard: manovra Shadow Blade Technique. Combatto sulla difensiva: -4 colpire, +3 CA (normalmente +2, ma ho 5 gradi in acrobazia, quindi diventa +3) Tpc 1d20+3=20, 1d20+3=8 Prendo il più alto (grazie alla manovra). Visto che prima ho colpito con 20, penso di averlo colpito. Danni: 1d6+5=7, 1d6+1=7 Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2014 @DM Spoiler: Non mi lascio sorprendere o intimidire da quanto accade improvvisamente, anzi non riesco a trattenere un sorriso beffardo: - Te l'avevo detto che avresti fatto una brutta fine. Mi dispiace solo di non essere stato io a bucarti da parte a parte. - commento ad alta voce avvicinandomi al cadavere, cercando di capire che cosa abbia fatto un danno simile: se si tratta di un potere simile al mio, voglio capire come è stato padroneggiato. Al tempo stesso però cerco anche tra i presenti chi abbia parlato: forse finalmente è arrivato qualcuno che può rispondere alle mie domande e indirizzarmi verso questo maledetto esame. @DM Spoiler: Provo a focalizzarmi, Concentrazione +5; ovviamente se la prova fallisce riprovo finchè non ci riesco. Se per te va bene, per il futuro possiamo considerare che mi focalizzo appeno sveglio e resto focalizzato finchè non succede qualcosa che mi faccia perdere il focus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 10 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2014 @Oberyn Redsand Spoiler: L'uomo che aveva fatto fuori il furbacchione, che cercava di fare soldi grazie ai tanti stolti lì presenti, parlò ???: "Costui stava cercando di fregarvi vendendovi dei palesi falsi, truffando al contempo voi e l'Associazione Hunter Professionisti, che ci stava perdendo in dignità e rispettabilità. Immagino che voi siate arrivati tutti qua in buona fede, e siate tutti regolarmente iscritti all'Esame; in tal caso seguitemi, in caso contrario invece vi prego di andarvene, la situazione potrebbe diventare pericolosa." Senza neanche voltarsi indietro a controllare di essere seguito, il nuovo arrivato si diresse verso il retro del locale. Egli era avvolto completamente in un lungo mantello scuro, che ne distorceva le sembianze assieme ad un largo cappello calato sulla fronte; di certo non si poteva dire che fosse basso, così come era evidente anche coi vestiti larghi che il corpo era muscoloso e tonificato; dell'età ben poco si poteva intuire: l'unico indizio era la voce, bassa e potente, forse indizio di un buon numero di anni sulle sue spalle. Nessuno aveva visto come aveva ucciso il venditore, ma di sicuro non portava armi addosso, o perlomeno non ne aveva nè tra le mani nè all'esterno del mantello; come l'avesse ucciso rimaneva per ora un mistero. Dal retro del locale, in cui era appena giunto, passò agilmente ad un condotto sotterraneo sfruttando una botola nascosta da pesanti casse di legno; una volta sotto allungò decisamente il passo. Tutti i concorrenti fino a quel momento lo avevano diligentemente seguito, ma ora, all'interno di quello che sembrava un tunnel fognario senza però acque di scarico o sporcizia, i primi iniziavano a restare indietro; senza mai correre, l'uomo aumentava sempre di più la sua velocità. Chissà come avrebbero reagito i partecipanti a questa prova, forse la prima dell'Esame. Spoiler: Sei focalizzato, ti sei focalizzato prima di giungere al luogo del concorso, d'altronde sarebbe assurdo non esserti preparato per una cosa del genere... Va bene per quanto riguarda il "focus mattutino" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Spoiler: Osservo con disprezzo e soddisfazione quelli che tornano indietro: disprezzo perché abbandonano ancora prima Dio iniziare, soddisfazione perché si riduce via via il numero degli antagonisti. Da parte mia non demordo, ho più di una ragione per superare questo esame e sono motivato con non mai, per cui accellero il passo e tengo dietro al misterioso individuo, tallonandolo a breve distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 11 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 @Gwendiel Aleria Spoiler: Riesci a colpire in pieno il leader dei ghepardi, ma questi non sembra essersi fatto granchè... Graffia il terreno con i suoi artigli, prima di provare a stringere il collo della povera elfa tra le sue fauci, il sibilo dell'aria era fortissimo, probabilmente quel colpo gli avrebbe mozzato il capo: forse nel corso del combattimento il ghepardo non aveva ancora sfoderato la sua arma più micidiale, che ora veniva utilizzata al pieno della propria potenza contro una ormai senza difese Gwendiel ,che sbilanciata sentiva la morte sopraggiungere. Tutto sembrava finito, quando un forte ed acuto fischio non fece bloccare i suoi denti a pochi centimetri dal loro obbiettivo. Spaventata come non mai Gwendiel scattò lateralmente, scappando da quella specie di ghigliottina. Dei passi si sentivano forte e chiaro dietro di lei: si voltò... Nulla. Non appena rigirò il capo poté vedere davanti a lei un simpatico vecchietto, alto circa un metro e quaranta centimetri, rogoso e con una lunga barba bianca che gli scendeva liscia e ben curata fino ai pettorali. La testa era completamente priva di capelli, indossava un kimono zebrato e non sembrava nascondere armi. Vecchio: Beh, che ne dici? Sono forti i miei canguri? Li addestro ogni giorno, ma ovviamente non potrebbero essere così forti senza un trucchetto, che però non voglio ancora rivelarti, è ancora troppo presto per venire a conoscenza di simili misteri della vita. Sappi comunque che se ti avessi lasciato continuare, anche se per qualche miracolo tu ti fossi scansato dal suo morso, non saresti riuscito a fargli un misero graffio. Lo sguardo si spostò verso il cucciolo che poco prima l'aveva attaccato prima dell'arrivo del capo e degli altri canguri Vecchio: Se proprio vuoi saperlo te le saresti prese perfino da lui. Ahahahaha! Comunque io sono Rob e immagino che tu sia qui per l'esame per Hunter! @Lyel Whiteblade Spoiler: Provi a colpire il drago rosso con la tua spada, il primo colpo purtroppo sibila vicino alle scaglie della sua gola, senza però colpirlo, il secondo invece riesce a provocargli una ferita ad un ala! Spoiler: Danni 4 Il drago, inferocito dal tuo colpo, prova a vendicarsi, cercando di colpirti a sua volta con un artiglio, che ti centra in pieno alla gamba! Spoiler: TxC 20 Danni 3 Sei a 13 pf, tocca a te, ecco la mappa @Oberyn Redsand Spoiler: Destra, sinistra, destra. Poi ancora sinistra, sinistra e destra. Una svolta a destra, cento metri di rettilineo. Due a sinistra in rapida successione. Stop. "Ragazzi, vedo che siete affannati, come mai? Abbiamo solo fatto quattro passi in compagnia." Nella penombra un sorrisetto sembra arricciare le labbra dell'Hunter professionista. "In ogni caso ora siamo arrivati, anche se numerosi dei vostri colleghi sono rimasti indietro, è un vero peccato. Ora però bando alle ciance, non credete di poter tirare troppo il fiato, ce n'è ancora da fare perchè veniate ammessi all'onore di poter partecipare all'Esame di quest'anno. Preparatevi." Alle sue spalle una saracinesca si alzò. Sollenvandosi lasciò trapelare sempre più luce. Gli aspiranti Hunter ci misero un po' ad abituarsi alla luce ben più intensa. Poi Lo videro. Era enorme, spaventoso e incredibilmente incazzato, a vederlo. Dalle sette coppie di fauci colava un misto di bava, sangue e liquidi umani. Oltre a qualche resto di ossa semi mangiucchiate. Si resero conto che l'Hunter era sparito, volatilizzato. La sua voce però riuscì ugualmente a raggiungere il gruppetto. Sembrava permeare a trecentosessanta gradi l'ambiente. "Chi sopravviverà all'Idra sarà a meno di un passo dall'esame; per gli altri.... Bè, York Shin dista poco ed è ben fornita di cimiteri." Con una vaga risata la voce si spense, riecheggiando attorno brevemente. Erano rimasti soli contro il mostro. Si contarono: solo quindici partecipanti erano ancora lì. Una delle quattro possenti zampe artigliate afferrò un giovane con un'alta cresta blu. Gli bastò poco sforzo per spezzarlo in due, così da poter cibare due bocche. Erano già rimasti in sette. Spoiler: Iniziativa: Idra: 21 Aspirante Hunter 1: 20 Aspirante Hunter 3: 20 Aspirante Hunter 2: 17 Oberyn: 15 Aspirante Hunter 4: 12 Aspirante Hunter 6: 12 Aspirante Hunter 5: 3 L'idra avanza subito di qualche metro, pronta a colpire il primo bersaglio che gli capita di fronte, una delle sue teste punta diretta all'aspirante che più impavidamente o stupidamente, si era avvicinato, colpendolo in pieno! Nonostante la grossa ferita procuratagli dall'idra, il coraggioso umano, fece un passo in avanti e brandì con tutta la sua forza il suo spadone, cercando di colpire l'idra, ma riuscendo a fendere solo l'aria! Un altro degli aspiranti Hunter avanzò, cercando di fare meglio! Fece roteare la sua giusarma, per poi colpire ad una zampa l'idra! Vistosamente infuriata dal fatto! Incoraggiato dal colpo andato a segno un altro aspirante, un mezz'elfo, caricò l'idra e provò a colpirla! Purtroppo però non riuscì nell'intento... Spoiler: E' il tuo turno, eccoti la Mappa. Per i tiri usa invisible e per il Character Name usa il nome del PG. Buona Fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calimarta Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Spoiler: "Mph. Sei un osso duro, eh? Ma io lo sono di più!" Almeno spero... Comincio a sentire il dolore delle ferite. So di poter andare avanti ancora un po', ma devo seriamente trovare una strategia per buttare giù il bestione... o per filarmela di corsa se le cose si mettono davvero male. Ora come ora però la strada è ancora bloccata dal drago. Devo spostarmi ancora un po' al suo fianco per avere una via di fuga libera. E magari fare qualche altro danno già che ci sono. @DM Spoiler: Sempre attacco completo sul drago, con un passo di 1,5 m in 1-e, per evitare ancora rappresaglie. TxC: 14 e 19 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4464744/) (Il 19 conta come una minaccia di critico con la mia arma, giusto?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Gwendiel Aleria Spoiler: Nonostante tutta la mia foga, l'arma provoca solo un minuscolo taglio sulla pelle della belva che ho davanti. Ma di cosa è fatto? Di pietra?! ... È finita... Socchiudo gli occhi mentre le fauci del ghepardo Alfa saettano verso la mia gola, pronta a tentare una schivata, che probabilmente non riuscirà... Quando tutto si ferma. Che diavolo... Mi guardo attorno spaesata, finché individuo il vecchino. Ca... Canguri?! Guardo bene le bestie quadrupedi che mi hanno quasi ucciso con morsi e artigli Canguri... E dire che li avevo scambiati per ghepardi! Devo dire che me la sono proprio vista brutta... È innegabile che siano fortissimi! Cerco di rimettermi un attimo in sesto, per mantenere quel minimo di dignità da aspirante Hunter che ancora mi resta Si, signore! Effettivamente sono qui per diventare una Hunter... Ma se l'esame consiste nello sconfiggere i vostri.. Ehm... "canguri", penso che tornerò tra qualche anno. Sorrido amaramente, delusa dall'aver mostrato la mia inettitudine a quello che penso essere un esaminatore Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2014 @Lyel Whiteblade Spoiler: Spoiler: Il 19 sul dado, non il 19 complessivo, tipo 1d20+4, nel tuo caso, doveva uscirti 19+4=23 o 20+4=24, allora sarebbe stata minaccia di critico! Brandisci abilmente la tua spada due lame e provi di nuovo a colpire con entrambe le estremità, ma anche questa volta è solo il tuo braccio sinistro a tener botta, permettendoti di colpire la bestia! Spoiler: Danni 6 Il drago provò a colpirti con sui denti aguzzi! Prendendoti ad una gamba e facendoti imprecare sonoramente! Spoiler: Subisci 4 danni. Sei a 9 PF. Ecco la mappa, ho spostato entrambi, visto che la strada continua! @Gwendiel Aleria Spoiler: Fissò la lame che aveva tra le mani la giovane elfa... Vecchio: Oh oh oh! Ora ho capito chi sei! Ahahahaha! Comunque ho visto abbastanza, non sei fortissimo, ma hai capacità fuori dalla norma. Se tu non l'avessi ancora capito, io sono un pre-esaminatore per l'esame Hunter. E ragazzo mio, hai appena superato la prima prova!! Tuttavia, prima di dirti il luogo dell'esame, voglio sfidare la tua intelligenza. Risolvimi questo indovinello. Se ci riuscirai, non avrò più nulla da chiederti, verrai promosso a pieni voti o quasi e risponderò ad ogni tua domanda Iniziò a camminare avanti ed indietro con i pugni uno contro l'altro dietro la schiena, nascosti parzialmente dal kimono. Chiuse gli occhi, mentre recitava quello che separava Gwendiel dal suo obiettivo. Vecchio: Bene iniziamo. Voglio agevolarti ulteriormente, se non saprai la risposta, avrai diritto ad un indizio, ma per pegno dovrai consegnarmi tutti i soldi che porti con te, e non cercare di fare il furbo. Questo è l'indovinello: La cosa da indovinare, ebbene ti dico, ogni cosa ama divorare, tutto ciò che vita ha, la flora, la fauna, re e città adora abbattere, senza alcuna pietà o distinzione, qualsiasi altra cosa, anche priva di vita, che sia ferro o calce. Per colpa sua i monti prima o poi diventeranno pianure. Sai dirmi cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Spoiler: Fisso anche io i guanti dotati di lame Cosa? Mi riconosce da questi? Ma io li ho appena trovati... mi starà scambiando per qualcun altro? Veramente io... Ma il vecchino non mi lascia parlare, e continua con le sue spiegazioni, parlandomi come se fossi un uomo. ...ok, tanto vale. Se questo mi aiuta a passare l'esame, perchè non lasciare che creda quello che vuole? Rimango in silenzio a braccia incrociate, seguendo i movimenti del pre-esaminatore e ascoltando attentamente l'indovinello. Quando parla dell'indizio, piego un angolo della bocca in una impercettibile smorfia ironica. HA... tutti i miei soldi... non aspettarti di ottenere chissà cosa! Un indovinello. Sono forte negli indovinelli! Facevamo a gara, al villaggio, la sera... io e Alistair... Appena il vecchio finisce di parlare, gli chiedo di avere un minuto per riflettere Mi lasci un minuto per riflettere. Poi avrà la mia risposta. Mi siedo nell'erba a gambe incrociate, portando la mano al mento Mi sembra di averlo già sentito. Questo... o qualcosa di simile. Per colpa sua anche le montagne diventeranno pianure... divora ogni cosa... Ah, si! Me lo aveva fatto il vecchio Falinian... "Questa cosa ogni cosa divora, ciò che ha vita, la fauna e la flora; i re abbatte, e così le città, rode il ferro, la calce già dura; e dei monti pianure farà." Sorrido trionfante e guardo il vecchino E' il tempo... @DM Spoiler: ...ma il vecchio mi tratta da uomo apposta? Perchè ho come l'impressione che tu stia copia-incollando pezzi di testo, modificando qui e là: il fatto che ci siano i maschili, che scrivi al passato (di solito scrivi al presente), che il vecchino parli di canguri, e la lettera di marsupiali, mentre qui c'erano solo ghepardi, che il vecchino non interagisca alle mie domande... mi sembra tutto un po' stonato... :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2014 @Gwendiel Spoiler: Spoiler: Scusami tanto per le forme verbali e per qualche errore tra maschile/femminile, è che siete tanti e sto impazzendo. Il vecchio li chiama canguri perchè non ci sta tanto bene con la testa, se ci hai fatto caso il piccolo ti ha colpito con la coda ed il maschio alfa ti ha spinto, cosa che un ghepardo non farebbe, ma frutto dell'addestramento del vecchio. Stessa cosa vale per il fatto che lui ti tratti come un maschio, sei con armatura ed armi, perciò non traspare la tua femminilità ai suoi occhi....Il vecchietto ha interagito, e ti ha detto che ti risponderà a tutte le domande, se tu risolvi l'indovinello... Attimi di tensione, momenti di puro panico e silenzio. Il vecchio fissava negli occhi Gwendiel , senza distogliere lo sguardo. Le sue grosse iridi grigie rimanevano fisse su quelle della giovane, mentre un'aria apparentemente severa gli era dipinta nel volto. I pugni attaccati dietro la schiena, inclinata per la stanchezza causata dai molti anni. Uno, due, tre, dieci, venti, cento, duecento. I secondi passavano inesorabilmente, nulla e nessuno disturbava il silenzio venutosi a creare tra i due, se non il leggero rumore del vento. Poi improvvisamente la svolta: Gwendiel azzardò la risposta ed il vecchio piegò la testa indietro, scoppiando in una fragorosa risata e tenendosi la pancia con le mani. Vecchio: Uhuhuh, bravo, bravo uhuhuhuh. Forte ed intelligente! Sono quelli come voi che ogni anno rendono l'esame interessante uhuhuhuhuhuhuhu! Molto bene, prova superata. Risponderò ad ogni tuo dubbio prima di iniziare a spiegarti le dovute cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Spoiler: Mi alzo sorridendo da terra, e mi batto i calzoni con le mani per ripulirli un poco Fortuna che a casa ci divertivamo con queste cose... 70 anni di giochi e indovinelli sono serviti a qualcosa! Ma non sono più una bambina, ormai. Le gambe quasi mi cedono mentre mi alzo da terra, a causa delle ferite riportate nello scontro. Frugo nella mia borsa da cintura ed estraggo quindi una fiala di vetro contenente un liquido rosa Lei ha detto di essere un pre-esaminatore... è da quando sono entrata nella tenda con il simbolo dell'Associazione che ho l'impressione di essere osservata. E questi guanti... sono come apparsi dal nulla. Era per caso lei? Come ha fatto a non farsi vedere? Non c'erano posti dove nascondersi! Mentre risponde, tolgo il tappo dalla fiala e ne bevo il contenuto. Un'ondata di benessere mi pervade istantaneamente, risanando in parte i danni ricevuti dai ghepardi addestrati da Rob. Comunque... dove si svolgerà l'esame vero e proprio? Può dirmi in cosa consisterà? Sarà difficile come... questo? E indico il branco di ghepardi che ancora ci circonda. Spoiler: Bevo una delle mie pozioni di Cura ferite leggere 1d8+1=6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2014 @DM Spoiler: All'apparire dell'idra è difficile mantenere la calma: vedendo quanti fuggono, per un attimo ho l'impulso a lasciarmi prendere a mia volta dal panico e seguirli, ma con un estremo sforzo di volontà riesco a controllarmi e a mantenere la posizione. Arretro solo di un passo: lascio che sia la "carne da cannone" ad andare all'assalto, mentre convoglio le energie della mente per amalgamare i flussi ectoplasmatici invisibili in un costrutto solido che combatta la posto mio. @DM Spoiler: Manifesto Costrutto Astrale, e uso Esplosione incontrollata per aumentare di +1 il livello: in totale arriva a LM 3 (per via del talento Practiced Manifester conto come LM 2 per l'Ardent). Spendo in totale 2 punti per aumentare il potere (1 è aggiunto dall'Esplosione incontrollata, quindi in totale sono 3), per cui il costrutto è di livello 2. Statistiche del costrutto Spoiler: Taglia media PF 31 CA 18 (+2 Dex, +6 natural), touch 12, flat-footed 16 Attacco Slam +4, danni 1d8+4 Tiri salvezza COS+0, RIF +2, VOL +0 Abilità extra: attacco naturale migliorato (farebbe 1d6 danni, diventano 1d8) Il costrutto agisce appena appare: lo genero in G2 e attacca subito, TpC 17 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4467058/) (non sono sicuro se in quella posizione guadagna fiancheggiamento con il tizio in D5, nel caso conta +2 e quindi 19 al totale), nel caso colpisca il danno è 8 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4467059/) Io faccio un passo indietro e vado in I8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2014 @darthronin Spoiler: il costrutto agisce subito dopo di te, già da subito, gestiscilo tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2014 @DM Spoiler: Sì, infatti ho già messo il suo attacco: Il costrutto agisce appena appare: lo genero in G2 e attacca subito, TpC 17 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4467058/) (non sono sicuro se in quella posizione guadagna fiancheggiamento con il tizio in D5, nel caso conta +2 e quindi 19 al totale), nel caso colpisca il danno è 8 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4467059/) Io faccio un passo indietro e vado in I8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calimarta Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Spoiler: Lotto per rimanere in piedi quando il drago attacca di nuovo la mia povera gamba. Deve proprio piacergli come bersaglio! So perfettamente, a questo punto, che non posso andare avanti ancora a lungo. Il prossimo colpo potrebbe essere quello fatale e onestamente non mi va di finire la mia vita sminuzzata da un drago rosso. Bene, è arrivato il momento di passare al piano B! Bene o male sono riuscita a spostarmi a fianco del drago. Cerco di prepararmi spiritualmente a quello che sto per fare, tentando di trovare il coraggio per non fermarmi nonostante il dolore delle ferite. Magari qualche guerriero più sciocco potrebbe considerare l'opzione di fuggire da un combattimento una cosa da codardi, ma come mi ha sempre ripetuto mio padre, "Chi sopravvive oggi può combattere domani." Prendo un respiro profondo e scatto di lato, correndo a più non posso verso la collinetta su cui mi aspetta l'Hunter professionista. Beh, 'professionista'... questo è ancora tutto da vedere. E se non riesco a seminare quel drago, spero almeno che preferisca mangiare l'uomo-biro piuttosto che me! @DM Spoiler: Come ho scritto sopra, Lyel se la dà a gambe levate verso la collinetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2014 @Gwendiel Spoiler: Vecchio: La risposta alle prime tue domande può essere riassunta con un semplice NO- esordì il vecchietto allegro - Come avrai capito quindi è stato un canguro sotto mio ordine a darti i guanti con lame, così come era un branco di questi animali a seguirti durante il tragitto. Per farlo ho dovuto utilizzare un trucchetto, ma è ancora troppo presto per parlarti di ciò. Andando avanti con la tua avventura lo scoprirai da solo. E inoltre, se te lo dicessi, ti rovinerei la sorpresa che cela l'esame per diventare Hunter! Per quanto riguarda l'esame, posso assicurarti che è molto più complicato di quel che credi, ma vedo in te le capacità giuste per farcela giovanotto! Queste parole facevano capire un'altra importante cosa: quel vecchietto in qualche modo riusciva a dialogare con i suoi canguri. Ma in che modo? Vecchio: Ora passiamo alle cose più importanti: sei stato ammesso all'esame per diventare Hunter! Complimenti! Al porto ti aspetta una nave che ti porterà nel luogo prestabilito. Buona fortuna e vienimi a trovare se sopravviverai, io ti aspetto in questo stesso posto! Voltandosi se ne andò, così, su due piedi: che strano vecchietto... Spoiler: Tra le altre cose, ruola di tornare alla spiaggia, da dove sei passato, dove ora sai che ti aspetta una nave! @Lyel Whiteblade Spoiler: ???: "Questo incontro mi sta stufando, vediamo di movimentare un po' le cose." - così esordì l'uomo-penna, prima che tu iniziassi a dartela a gambe! Lo sguardo dell'Hunter sulla collina scese verso il mostro. Per un comune mortale non fece altro che schioccare le dita.... Ciò che Lyel vide davanti a sè fu sorprendente! Davanti ai suoi occhi il drago letteralmente esplose!!! Trasformandosi in un ammasso di gelatina... Lo scontro era finito. Lyel dunque si accingeva ad intraprendere la scalata del colle che lo avrebbe riportato dal caro Mr. Pen. Cammina che ti cammina, con la testa tranquillamente assorta in pensieri naturalmente ad alto tasso filosofico e speculativo, rischiò quasi di scontrarsi con qualcosa di molto simile al nemico che aveva poc'anzi battuto. In realtà era solo una sua rappresentazione, una sorta di ologramma solido, che non era in grado di fare nulla se non parlare, cosa che effettivamente fece, ponendo al giovane un enigma, la cui soluzione era indispensabile per andare oltre. Drago, ologramma: "Giovani aspiranti Hunter professionisti, rispondete a questo semplice enigma se volete avere la chiave d'accesso per l'esame. Io sono un Kraven, un essere informe, e ogni giorno raddoppio il mio volume corporeo, divenendo sempre più grande. Supponendo che io in un anno mi espanda abbastanza da riempire tutto il luogo in cui vivo, e che nel momento in cui mi espando a questo punto trovi la morte per insufficienza di spazio, per quanti giorni posso vivere dal momento in cui inizio a crescere?" @Oberyn Redsand Spoiler: Il tuo costrutto non perde tempo e con un rapido movimento riesce a colpire l'idra! Un altro aspirante Hunter si avvicina all'idra, cercando di fare il suo, utilizzando una delle sue due spade, ma riuscendo, purtroppo, a fendere solo l'aria... Dopo di che gli altri due aspiranti hunter che non erano ancora intervenuti, quasi all'unisono puntano il loro arco contro l'idra, scoccando ciascuno una freccia! La prima sibila vicino ad una zampa dell'idra, mentre la seconda riesce a colpire in pieno uno dei colli del mostro! L'idra sembra visibilmente arrabbiata e prova perciò ad affondare i suoi denti nell'aspirante hunter con lo spadone, ma questi, prevedendo questa mossa, riesce abilmente ad evitarla! Cosa che rincuora tutti gli altri! Quello con lo spadone allora, fece roteare la grossa arma, prima di imprimervi tutta la sua forza nel tentativo di colpire l'idra, prendendo in pieno proprio la testa che si era avvicinato per colpirlo e mozzandola dal collo dell'idra! Incoraggiato dal colpo messo a segno dal guerriero al suo fianco, il mezz'elfo cercò di fare altrettanto, ma anche stavolta non ci riuscì... L'umano con la giusarma intanto puntò dritto ad una delle zampe dell'idra, ma quest'ultima, con un rapido gesto, la ritrasse evitando l'attacco dell'umano... Tocca a te, ecco la mappa aggiornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2014 @DM Spoiler: Mentre il costrutto continua a colpire l'idra, a mia volta provo ad incanalare le energie della mia mente contro la sua... sperando che questa mostruosità abbia una mente unica e collettiva contro cui indirizzarmi. @DM Spoiler: Il costrutto resta per tre round, quindi dopo questo ha ancora un ultimo attacco. COme prima, attacca con TpC +4, totale 9 http://invisiblecastle.com/roller/view/4469559/ (non tiro neanche il danno perchè tanto dubito di aver colpito) Io uso Assalto Mentale contro l'idra, di nuovo potenziato con Esplosione incontrollata e aumentato di 1 punto. In totale infligge 3d10 danni, l'idra ha un TS sulla volontà di 15, se lo passa nega il danno. Io ho il 5% di probabilità di subire la debilitazione psichica: passato con 55% http://invisiblecastle.com/roller/view/4469560/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calimarta Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Spoiler: Bevo una delle mie pozioni per guarirmi un po' dalle ferite e mi incammino verso il luogo d'incontro con l'uomo-biro. Quando l'essere gelatinoso mi si para davanti e inizia a farmi domande, mi coglie impreparata. Andiamo bene, qui si passa dai draghi agli indovinelli! Sembra proprio quello che succederebbe in una storia. Guardo con fare interrogativo il drago di gelatina che mi si para davanti. Non sembra minaccioso, per ora... Ma chi può dire cosa potrebbe succedere se non rispondo al suo indovinello? O peggio ancora, se rispondo sbagliato. Penso con attenzione alla risposta da dare e infine esprimo la mia idea (comunque sempre pronta a darmela a gambe se necessario). "Beh, se nel giro di un anno vi espandete fino alla morte per soffocamento... direi che potete vivere al massimo, ehm, un anno. No?" Spero di aver ragionato nel modo giusto! @DM Spoiler: Bevo una pozione di cura ferite leggere, recupero 7 pf. (http://invisiblecastle.com/roller/view/4469672/) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Gwendiel Aleria Spoiler: Rimango pensierosa alle risposte del vecchino. Fuoco della Gehenna! Costui deve essere completamente fuori di testa... Ma anche un individuo straordinario, per aver addestrato dei ghepardi tanto bene! Spero che non siano tutti così, gli Hunter professionisti... Sorrido trionfante, nonostante le ferite, alla notizia della mia promozione... Anche se parziale. Grazie! Pensa davvero che possa farcela?! Ce la metterò tutta... E tornerò certamente a trovarvi: Lei e i suoi "canguri". Arrivederci! Corro via, per la strada che ho percorso all'andata. Attraverso il ponte con il cuore leggero e la testa già proiettata alle future sfide che mi attendono Non mi è ben chiaro come ho superato la prima prova... Contro i ghepardi le ho prese per benino! Forse la prova era solo l'indovinello? Allora perchè mi hanno attaccata? Stavano di certo eseguendo gli ordini dell'esaminatore! Mah... Quel che conta è che una prova è andata! Per quanto miseramente, a quanto pare ho fatto il primo passo! Adesso sotto con l'esame vero e proprio! Piena di entusiasmo, dubbi, adrenalina e curiosità, torno spedita fino alla spiaggia. Cerco di identificare la nave che mi porterà fino al luogo dell'esame. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.