Vai al contenuto

[3.5][Retziel] The Hunters - Gruppo DUE

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

@Oberyn Redsand

Spoiler:  
La battaglia continua, l'idra ha perso una delle sue sette teste, ma continua a combattere, forse più duramente di prima!

Intanto il tuo costrutto prova a colpire di nuovo l'idra, ma questa volta va ben più lontano del bersaglio!

Frattanto ti concentri per sfruttare al massimo i tuoi poteri mentali, per destabilizzare quella dell'idra, ma questi si dimostra un osso duro, riuscendo a resistere al tuo attacco...

Spoiler:  
TS Will 17

Nonostante le varie ferite procurategli dall'idra, il coraggioso umano con due spade, brandì con tutta la sua forza le sue lame, riuscendo a colpire in pieno, con entrambe le armi, il mostro a più teste!

Tentarono di fare la stessa cosa i due arcieri, ma entrambe le loro frecce sibilarono vino le teste dell'idra, per finire incastonate contro la parete...

L'idra, che sentì il colpo del guerriero, provò a vendicarsi, colpendolo in pieno ad una gamba e provocandogli una enorme emorragia...

L'aspirante, apparentemente più coraggioso, quello che si era lanciato per primo, con il suo spadone, fece per colpire l'idra, cercando di velocizzare la sua fine, ma purtroppo sta volta mancò il bersaglio

Il mezz'elfo cercò di colpire anche lui e finalmente ci riuscì! Colpendo l'idra alla testa, che si era avvicinata per mordere il guerriero con due spade, e recidendola di netto!

L'umano con la giusarma intanto puntò nuovamente ad una delle zampe dell'idra, ma quest'ultima, con un rapido gesto, riuscì di nuovo a ritrarla evitando l'attacco dell'umano...

Spoiler:  
Tocca a te, ecco la mappa aggiornata

@Gwendiel

Spoiler:  
Arrivi alla spiaggia da cui eri passato in precedenza, senza problemi.

Una volta lì ad attenderti c'è un barca medio-piccola...

Spoiler:  
veliero52725970-28347928.jpg

Sulla spiaggia, appena giunta con una piccola scialuppa, dal veliero un omone alto quasi due metri, con una folta barba bianca, degli evidenti giallognoli ed una strampalata, quanto pittoresca, scelta di abbigliamento!

Spoiler:  
110248400-06e71256-281a-4947-9541-c774af2e7261.jpg

Hei oh!

Per la gamba di Barba Rossa!

Ragazzina!

Non ci avrei scommesso mezza pinta di birra, che il primo e, forse, l'unico aspirante hunter a presentarsi qua, sarebbe stata una ragazza!

@Lyel

Spoiler:  
"Risposta esatta, ragazza, passa pure avanti."

L'ologramma si dissolse.

Scomparve leggero nell'aria.

Appena un secondo dopo pareva non esserci mai stato.

Lyel potè continuare l'ascesa tranquilla e serena.

Arrivata sulla tanto agognata cima, non vi trovò nessuno.

Era completamente deserta.

Non c'era traccia alcuna di Mr. Pen.

All'orizzonte, però, si stagliava poco distante il mare.

Pochi metri sotto di lei infatti, vi erano limpide acque e spiagge sabbiose.

Da una di esse partiva una lunga passerella in legno.

Essa si stendeva per parecchi metri al di sopra dell'oceano.

Al sua terminare era presente una grossa nave ormeggiata.

Lunga più di cinquanta metri, sembrava inadatta per una sola persona.

Spoiler:  
veliero52725970-28347928.jpg

Mr. Pen:"Ehilà, piccoletta, salta su, ti porto dove inizia il vero esame!

E complimenti per aver superato questa prova preliminare!"

L'urlo proveniva dall'ometto dal copricapo a forma di cappuccio di bic.

A bordo della nave, la invitava a parole e ad ampi gesti a salire.

L'avventura vera e propria iniziava da lì.

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Arrivata sulla spiaggia, individuo l'unica imbarcazione e il suo presunto capitano

Tizzoni ardenti! Ma quanto è grosso?! Ci starà sulla barca?

Mi faccio avanti, ancora euforica per il superamento della prova

"Hei oh" anche a lei, capitano!

Probabilmente si sarebbero presentati in un numero maggiore, se non avessero dovuto affrontare un branco di ghepardi addestrati!

Inoltre, le apparenze ingannano..

Aggiungo, con un sorrisetto

Potrei avere il doppio dei tuo anni, umano...

Poi faccio un rapido inchino con il capo, portando la mano destra al cuore

Il mio nome è Gwendiel Aleria, studentessa errante della scuola di Valedrin, futura Hunter professionista. Chiedo il permesso di salire a bordo!

Inviato

Spoiler:  
Guardo con soddisfazione l'essere dissolversi e un sorriso mi spunta sulle labbra all'udire le sue parole.

Ce l'ho fatta! Ho superato l'indovinello!

Proseguo lungo la strada, fino ad arrivare ad un molo sul mare.

Lancio un'occhiata sospettosa all'enorme nave lì ormeggiata.

Mi sembra un po' troppo grande per una persona sola... Che possa essere un altro tranello, come quello del drago?

Ma poi sento le parole di Mr. Pen e mi tranquillizzo. Anzi, devo trattenermi per non fare i salti dalla gioia!

"Ah ah ah, ce l'ho fatta! Ho superato il preliminare dell'esame! Arrivo subito, Mr. Pen!"

Sorridendo a tutta dentatura salgo decisa sulla nave, pensando felice che sono sempre più vicina al mio obiettivo di diventare un Hunter professionista. Mi rivolgo all'uomo-biro ancora una volta, giusto per fugare gli ultimi dubbi.

"Ditemi, in quale luogo si terrà di preciso l'esame? Sarò nuovamente da sola o con me ci saranno anche altri aspiranti Hunter? Come avete notato, qui nel Continente Africano non c'è stata molta adesione..."

Inviato

Spoiler:  
Mi sveglio con un sussulto emettendo un verso incoerente. Il corpo, abituato a lottare per la sopravvivenza, esegue istintivamente movimenti ormai divenuti automatici e prima ancora di rendermene conto sono in piedi in posa da combattimento, occhi sbarrati e fiato corto.

Urlando sferro un pugno alla cieca con tutto il peso del corpo dietro

"graaaah! Brutto scimmia!"

ma il colpo fende solo l'aria.

Per un attimo perdo quasi l'equilibrio!

Da cosa mi sto difendendo?

Mi guardo attorno alla ricerca di potenziali minacce, ma non trovo nulla. Non stavo combattendo contro un gorilla?

Il cuore batte ritmicamente, lo sento rallentare. Mi fa male la testa?

"uuuuh...!"

Labbra protese in avanti, espressione confusa. Mi porto una mano alla testa dove mi duole, cercando di guardare il punto con gli occhi anche se è impossibile.

Devo ricordare cosa è successo - innanzi tutto, partiamo da quello che so: Una sequenza di immagini mi sfreccia nella mente, il giorno della disfatta, la mia partenza, un mondo sconosciuto, esseri umani, l'esame per diventare hunter...?

Ma certo!

"Uhu!!", esclamo con felicità mentre mi batto un pugno sul petto trionfante. Sono Gunk, l'orso delle foreste, in viaggio per conoscere il mondo e diventare più forte dei miei nemici!

Ora ricordo distintamente di essere stato steso da un pugno, il più veloce che io avessi mai visto. Come è grande e pieno di sfide questo mondo! Come mi sembra piccola la mia foresta in confronto! Ma sono determinato a superare tutti quanti, per questo era importante diventare un Hunter!

descrizione fisica:

Gunk è un uomo di statura medio-alta, capelli lunghi castani scompigliati gli arrivano fino alle natiche. La corporatura atletica, l'aspetto incolto, i grossi calli sulle mani, le cicatrici suggeriscono uno stile di vita non civilizzato caratterizzato da intensa attività e frequenti confronti fisici.

Indossa una pelle d'orso sotto la quale si intravede un'armatura di cuoio borchiato, e al polso è legato con lacci di cuoio uno scudo buckler di legno chiaro dalla forma rotonda, per nulla raffinato ma dall'aria solida.

I piedi scalzi sono lerci di terra e altre sostanze non identificabili.

Mi chino per raccogliere il sacco di cuoio che porto sempre con me dalla quale pende una fascia attaccata alle due estremità che mi consente di portarla a tracolla.

Gunk, in tutta la mia gagliardezza. Non c'è più spazio per le preoccupazioni, bisogna pensare al futuro!

Un rumore gorgogliante dalla pancia mi comunica che ho fame: esprimo l'intenzione di procurarmi del cibo affermando un solenne "gnamm"

In quel momento mi accorgo di non sapere esattamente dove io mi trovi.

Mi guardo intorno, alla ricerca di punti di riferimento.

@DM

Cosa vedo? Capisco o so di essere su una nave? Come è fatto il posto/stanza/cabina in cui mi trovo, contiene elementi di interesse o altre persone?

Inviato

@Gwendiel

Spoiler:  
Il comandante della nave ti ascolta di buon grado e risponde con un gran sorriso, sia quando parli di apparenze, sia quando chiedi il permesso di salire a bordo, al che ti risponde:

"Certamente signorina Gwendiel, salga pure a bordo e faccia come se fosse a casa sua, aspetteremo un altro pò prima di partire, giusto per sicurezza, nel caso arrivasse qualcun'altro...

Spoiler:  
Vado più piano con te, così da riportare gli altri allo stesso punto della storia tuo, più o meno! Tu comportati normalmente comunque.

@Lyel

Spoiler:  
Mc Pen ascolta la tua domanda, fattagli appena salita a bordo...

Mc Pen: "Tranquilla, mettiti comoda, sarà questa nave a portarti nel luogo dove si svolgerà la prima prova!"

A bordo oltre a te e Mc Pen, ci sono 5 marinai, intenti ad ammainare le vele e tirare l'ancora, pronti a salpare, verso chissà dove...

@Gunk

Spoiler:  
Ti risvegli, ampiamente frastornato, in quella che all'inizio ti sembra una normale stanza, con le pareti in legno...

Qualche secondo dopo però, riesci a mettere bene a fuoco l'ambiente, oltre ad individuare un oblò, dal quale noti l'azzurro colore del mare all'esterno...

Spoiler:  
8019056432_ac0e88f1ea_z.jpg

In fondo a quella che capisci essere la stiva di una nave, vi sono delle scale che probabilmente portano sul ponte.

Spoiler:  
Credo di aver risposto alle tue domande sopra :) Comunque non so se era chiaro da quel che ti ho scritto via PM, ma il tizio del Bar, vi aveva accennato ad una viaggio in nave, quindi diciamo che ora ti ricordi questa cosa e ti rasserena...
Inviato

Gunk

Spoiler:  
Mi rendo conto di trovarmi all'interno di un edificio di qualche tipo, ma la vista dall'oblò mi lascia basito

Grande fiume!

Esclamo con la guancia schiacciata sul vetro

Le case vicino ai fiumi sono una cosa intelligente, ma perché questa dondola così tanto? Deve tirare un vento pazzesco, farei meglio a uscire al più presto prima che mi crolli il tetto in testa.

Prima di andare da qualsiasi parte raccolgo una corda: sembra bella, quindi la prendo.

Infilo la corda nella sacca e mi appresto a salire le scale camminando a quattro zampe come sono solito fare.

Mi affaccio dalla porta e lascio che i sensi mi guidino.

Annuso, scruto, ascolto, come assorto in un rituale speciale dedicato a entrare in confidenza con luoghi sconosciuti.

Inviato

Spoiler:  
Ascolto con attenzione le parole di Mr. Pen.

Che dire... sembra proprio che per ora io non debba fare altro che attendere la partenza...

E incrociare le dita per non morire nella prossima prova. Ormai direi che non ci sono più dubbi sul fatto che questo tizio sia un Hunter professionista, perciò il prossimo passo sarà affrontare l'esame vero e proprio.

Approfitto di questo momento di calma per ispezionare meglio le mie ferite.

La pozione per fortuna mi ha rimesso un po' in sesto, ma la gamba mi fa ancora male e non è proprio il massimo, considerando che al termine del viaggio dovrò probabilmente affrontare altri combattimenti.

"Bene, signori, se volete scusarmi..." dico rispettosamente, rivolta ai marinai e a Mr. Pen "Io andrei a riposarmi."

Vado quindi a cercarmi un angolino dove dormire in pace in attesa dell'arrivo a destinazione.

Inviato

Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Salgo trionfante sulla barca, e cerco l'angolo più comodo dove passare la navigazione.

Mi siedo a gambe incrociate, raddrizzo la schiena, poso i gomiti sulle ginocchia e unisco le mani in grembo.

Oggi è stata una giornata significativa e piena di eventi. Molto stancante per il fisico e la mente...

In poco tempo, entro nello stato meditativo tipico della mia gente, per corroborare il corpo e la psiche dalle fatiche della giornata

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

@Gwendiel

Spoiler:  
Sali sul ponte della nave, lucidato a nuovo!

Spoiler:  
ponte_g.jpg

Cosa moto rara sulle navi, ma evidentemente il capitano ci tiene molto all'aspetto del suo battello...

Quasi tutto è fatto in legno lucido, con diverse decorazioni in metallo, per lo più in bronzo e acciaio.

Mentre ti rilassi sul ponte, diversi marinai, almeno sul ponte riesci a contarne cinque, stanno lavorando, issando le vele, tirando l'ancora, fissando le corde, pronti per partire...

Dopo una decina di minuti la nave finalmente salpa, abbandonando quelle coste, protagoniste, del primo capitolo di questo lungo libro, dal nome: "Esame Hunter"

@Lyel

Spoiler:  
Sali sul ponte della nave, non in un gran stato effettivamente, non che la cosa fosse strana dopotutto...

Spoiler:  
03dd04462.jpg

Quasi tutto è fatto in legno scuro, con poche decorazioni in metallo, per lo più in rame e ottone, presenti solo sugli oblò o sugli ingranaggi...

Su consiglio di Mr. Pen, ti dirigi verso la stiva, luogo più riservato e calmo, ideale per chiudere un pò gli occhi, sperando che almeno per un pò non accada nulla...

Spoiler:  
8019056432_ac0e88f1ea_z.jpg

Dopo una decina di minuti, ti accorgi che la nave finalmente salpa, abbandonando quelle coste, protagoniste, del primo capitolo di questo lungo libro, dal nome: "Esame Hunter"

@Gunk

Spoiler:  
Percorri le scale a gattoni, giungendo qualche istante dopo su un lungo pavimento in legno, caratterizzato dalla presenza di alti tronchi, con delle stoffe enormi legati ad essi, diverse corde sparse in giro...

Poi noti anche degli umani, che lavorano alacremente, fissando per bene le corde, facendo distendere quelle stoffe legate e tirando una grossa catena, proprio mentre guardi la catena, noti un dettaglio non trascurabile!

Spoiler:  
coperta.jpg

Cercando di capire dove finisse la catena, ti arrivi al bordo di questo corridoio, notando che ti trovi IN MEZZO AL MARE!

Per un attimo il tuo corpo vacilla, ti senti mancare l'aria e ti viene da vomitare...

Al che un uomo ti si avvicina e ti dice:

Ragazzone, su via, riprenditi! non mi vorrai far credere che un bestione come te soffra il mal di mare?

Dalla voce che senti, lo riconosci, è l'uomo che era al Bar, là dove questo esame, o questo incubo, è iniziato...

Inviato

Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Medito nel mio stato di trance finché la barca non leva l'ancora e spiega le vele al vento.

Sembra che il viaggio abbia inizio... E io sono l'unica candidata!

Mi alzo dal ponte, sorridendo fiera del mio successo

Dove saremo diretti? Non avevo mai preso il mare prima...

Ma sembra un ottimo allenamento per l'equilibrio! Maestro Valedrin diceva sempre che da ogni cosa si può ricavare un'occasione per migliorare...

Cercando di mantenere l'equilibrio, cammino un po' avanti e indietro lungo la barca. Quando penso di essermi abituata al moto oscillante dovuto alle onde e al vento, vado a cercare il capitano per parlargli.

Inviato

Gunk

Spoiler:  
Arrivo sul ponte, dove mi attende una vista inattesa: acqua a perdita d'occhio, in tutte le direzioni, e nessuna traccia di terraferma. Incredulo spalanco la bocca e prendo ad ansimare. Inizio anche a sentire uno strano senso di malessere fisico, come quella volta in cui mi ero ubriacato con le bacche marce.

Una voce continua a dire delle cose, parla veloce e difficile, ce l'ha con me? Ma cosa avrà di tanto importante da dirmi?

Mi giro di scatto per rispondergli, sono stravolto e gesticolo disperatamente, la mia faccia è curiosamente verde e non riesco a trattenere il flusso di vomito che si riversa impetuoso come un vulcano in eruzione.

"BLEEEUURGGH! HAAKH! Coff! Coff!"

Immediatamente mi pulisco la bocca col dorso della mano e piantato in asso l'altro individuo mi precipito a fare il giro del ponte correndo all'impazzata come una bestia in gabbia. Non è possibile che non ci sia terra. Deve esserci. Forse travolgo due o tre marinai nella mia corsa.

Le mie speranze si infrangono contro il muro della realtà.

Ormai in preda al panico mi aggrappo all'unica possibilità rimasta: il grosso tronco sul tetto della casa dondolante sembra arrivare piuttosto in alto, per cui se mi arrampico potrò vedere lontano, e se c'è ancora rimasto un singolo pezzo di terra a questo mondo, io lo troverò.

Mi getto all'arrampicata con furore, che sia questa la fine di Gunk? La fine del mondo? Finiremo tutti inghiottiti dal grande fiume? La risposta è lassù.

Scalare +6, se vedo che dopo 3 volte non ce la faccio vado in Ira e riprovo con il +8. Se nessuno mi ferma continuo a provare fino a prendere 20.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Scusami, non ho tempo di fare un post decente ora, ma ripeto l'azione di prima: io provo di nuovo assalto mentale come sopra, e il costrutto attacca, dopodichè svanisce. Se preferisci domani edito il messaggio in modo decente.
Inviato

@Gwendiel

Spoiler:  
Una volta preso il controllo dei tue sensi e dopo esserti abituata al calmo oscillare della nave, decidi di recarti dal capitano, probabilmente intenta a far lui qualche domanda...

Ti alzi e ti dirigi a prua della nave, dove in un piccolo stanzino, forse meno di due metri quadrati, vi è il capitano intento a guidare la sua nave, tenendo il timone ben stretto tra le sue mani...

Arrivi alle sue spalle, abbastanza silenziosamente, ma lui, senza voltarsi, dice:

Credevo riposassi un pò...

Dopo tutto te la sei dovuta vedere con un branco di ghepardi ed un vecchiaccio senza qualche rotella! Ahahah!

@Gunk

Spoiler:  
Una volte sul ponte, provi a salire su quello che ti sembra un albero, per avere una visuale maggiore.

Al primo tentativo non riesci a fare più di un metro, che scivoli al suolo, ma non ti dai per vinto e ci riprovi.

Questa volta riesci a salire fino in cima.

Intorno a te, in ogni direzione, vi è solo mare, solo una immensa lastra azzurra, che si estende da parte a parte...

@Oberyn Redsand

Spoiler:  

Mentre il tuo addestrato costrutto riesce a colpire in pieno l'idra, causandogli un enorme ferita, prima di scomparire, tu concentri al massimo le tue capacità mentali, frastornando la mente dell'idra,,,

Questi straordinaria, quanto dolorosa, combinazione di attacchi, recise un altra testa all'idra, la QUARTA!

Sotto il martellare incalzante dei partecipanti rimasti ancora in piedi ed in grado di combattere alcune teste dell'idra iniziavano a morire, e man mano che morivano il mostro appariva sempre più confuso e disorientato, lasciando spazio più facilmente a nuovi attacchi letali nei suoi confronti.

Con più della metà delle teste penzolanti e senza vita, capiva che oramai lo scontro era andato perso.

Con un ultimo grido disperato e le ultime forze rimastegli in corpo si divincolò di tutti gli avversari che l'avevano accerchiata...

Dopodiché fece un passo indietro, controllando con ansia in tutte le direzioni.

Ripresa in parte sotto controllo la situazione, voltò tutte le facce ancora vive dando le nuche agli aspiranti Hunter.

Con un ultimo grido di dolore iniziò la fuga, lasciandosi alle spalle una larga scia rossa di sangue e una decina di persone ancora in piedi a festeggiare la vittoria, la prima piccola vittoria del loro esame.

Ora un nuovo paesaggio si mostrava ai presenti.

O meglio a chi, tra loro, era ancora vivo e cosciente.

Dove prima l'enorme mole della bestia bloccava la visuale si stendeva una palude.

Alberi deformi, fango, nebbia e insetti riempivano ora la loro visuale.

Erano all'interno di un piccolo edificio isolato nella palude.

Muri lisci e bianchi, esso spuntava dal sottosuolo in corrispondenza delle scale che avevano percorso.

Sulle quali avevano rincorso il loro primo esaminatore.

Davanti a loro si stagliava l'incerto, dietro il labirinto.

La scelta non era di sicuro semplice.

Spoiler:  
Ho fatto andare avanti il tuo PG, se no facciamo notte :D
Inviato

Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Sorrido al capitano in maniera complice

Vedo che conosce bene il signor Rob e i suoi "canguri"...

Avrei voluto riposarmi, ma sono troppo eccitata da tutto questo! Non sono mai andata per mare! E, tizzoni ardenti, sto per partecipare all'esame per Hunter professionisti!

Cerco di riacquistare un tono pacato e maturo

...mi riposerò più tardi.

Noi dove siamo diretti? Durerà molto il viaggio?

Inviato

Spoiler:  
Scendo nella stiva, intenzionata a schiacciare un pisolino.

Credo proprio di meritarmelo, dopo aver affrontato quella specie di drago di gelatina...

E poi è meglio essere riposati e freschi per affrontare al meglio l'esame vero e proprio!

Non vorrei mai che la stanchezza mi giocasse qualche brutto tiro... potrebbe anche costarmi la vita, per quanto ne so.

Mi guardo intorno per cercare un angolino comodo e sicuro dove dormire.

Mi accomodo alla meglio contro una parete dello scafo, appoggiandovi la schiena.

Tenendo lo zaino assicurato ad un braccio e la spada sulle ginocchia (non si sa mai) scivolo nel mondo dei sogni, aspettando l'arrivo a destinazione.

Inviato

Gunk

Spoiler:  
Nella foga perdo l'equilibrio una volta ma infine raggiungo la cima dell'albero maestro sotto lo sguardo attonito dei presenti.

Col fiato sospeso scruto l'orizzonte. I miei timori erano fondati.

"AAAAAAAAAAHH!"

Inizio a singhiozzare, le lacrime si mescolano ai rimasugli del vomito.

"Mondo fine! Fiume mangia! Tutti muore!"

Colpisco l'albero maestro con un pugno per sfogare la rabbia.

Continuo così per una dozzina di secondi, necessari per metabolizzare la cattiva notizia, dopodiché riacquisto l'autocontrollo.

"Però Gunk vivo. Gunk forte. Mangia pesce."

Eh sì, cos'è la vita se non sopperire alle necessità primarie? Crucciarsi non serve a niente, quel che è stato è stato; con un po' d'ingegno posso trovare tutto quello che mi serve in questo luogo. Poi dopo aver rigettato il mio stomaco è ancora più vuoto.

Mentre scendo sul ponte da cui sono venuto cerco di individuare con la vista e l'olfatto la presenza di pesce fresco o altre sostanze commestibili.

Credo di aver già ritrovato il buonumore. Se non altro sono adattabile.

Inviato

@Gwendiel

Spoiler:  
Il capitano ti ascolta, mentre ti osserva attentamente, nessuno ti aveva mai guardato così.

Non guardavo il tuo corpo, le tue grazie, era come se guardasse intorno a te, non riuscivi a capirne il perchè...

Comunque quando finisci di parlare ti risponde, dicendo:

"Eh! Canguri, povero vecchio..."

"Non sei mai stata per mare? Se diventerai un hunter, credo tu viaggerai molto, mia cara!

"Comunque, siamo diretti verso il Continente Oceanico, non posso dirti altro, per ora...se non, goditi il viaggio!"

@Gunk

Spoiler:  
Il capitano ti guarda, con un velo di stupore, ma non molto, non tanto quanto normalmente dovrebbe.

Ti si avvicina notando il tuo status, alterato, preoccupato ed ora anche affamato.

"Gunk, giusto?" Hai fame Gunk?

@Lyel Whiteblade

Spoiler:  
Riesci a dormire per almeno 10 ore, non avevi mai dormito così tanto in vita tua...

Ti risvegli completamente stralunata, intontita, con un mal di testa enorme, ma completamente rigenerata...

Inviato

Gwendiel Aleria

Spoiler:  
Grazie delle risposte, capitano.

Esco dalla cabina di pilotaggio e cerco un punto comodo sul ponte da cui vedere cosa succede sul ponte

Cos'aveva da guardare? Sembrava che evitasse di guardarmi direttamente... Mah... Sono tutti mezzi matti gli Hunter professionisti?

...il continente Oceanico. Maestro, vado lontano da tutto ciò che conosco. È questo che volevi per me.

Avrò solo da imparare, da qui in avanti. Tanto vale iniziare subito!

Mi sistemo in un punto della nave dall'equilibrio precario (su una botte su un piede solo, in piedi sul parapetto, arrampicata su uno degli alberi, appesa al cordame...), per allenare la mia coordinazione, e intanto studio ciò che 'viene fatto sulla barca. Tutto è nuovo per me, e ogni cosa che imparo può essere utile...

Spoiler:  
Cerco di capire come funziona una nave, nel frattempo compio esercizi per mantenermi in allenamento.

Quando cala la sera, o sono stanca, vado a meditare per le mie ore necessarie.

Faccio questo tutti i giorni necessari alla traversata, arrampicandomi sul pennone, camminando sul parapetto, e sperimentando tutto lo sperimentabile sulla nave. Una notte, quando avrò riguadagnato tutti i miei PF, starò sveglia per vedere la notte sul mare.

Inviato

Spoiler:  
Al mio risveglio ci metto un po' a rimettermi in piedi.

Mi sarò anche riposata, ma che mal di testa!

Barcollo per via del rollio della nave e lotto per non cadere.

Recupero in fretta le mie cose ed esco dalla stiva, diretta al ponte, per prendere una boccata d'aria fresca.

Qui sotto non si respira proprio! Via, all'aperto!

Una volta salita sul ponte respiro a pieni polmoni la salubre aria di mare e passeggio su e giù per sgranchirmi le gambe e farmi passare l'intontimento.

Approfitterò di questo viaggetto per prendere qualche appunto sulla mia avventura. Non si sa mai, potrebbe venirne fuori una bella storia!

Fatta questa riflessione mi siedo sul ponte, prendo pennino e pergamena e comincio a prendere appunti su quello che mi è successo finora.

@DM

Spoiler:  
Trascorro il viaggio facendo salutari passeggiate sul ponte e rimettendomi in forze per l'esame vero e proprio, e parlando con i marinai per sentire se hanno qualche bella storia da raccontarmi.
Inviato

Gunk

Spoiler:  
Annuisco energicamente

Gunk fame!

Continuo a guardarmi intorno e ad annusare l'aria. Già che ci sono annuso pure il capitano. A giudicare dal suo odore non mi ispira come cibo e faccio una smorfia.

Tu no pesce! Gunk ahm pesce...!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...