DarkSight Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 "Suppongo di si... " sussurro alle due ragazze... "Ehi... G-Gunk? Dico bene? " alzando il tono, quasi come se fossi piccolo piccolo di fronte all'omone. "La legna di solito.. non risponde.. stai calmo che adesso entriamo ! Piacere Ikky!" dico tendendo la mano, ben sapendo del rischio di trovarla sbriciolata.. ...speriamo che sia collaborativo...
Idrahil Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Gwendiel Aleria Compagno quattro? Quale... Cerco di capire chi intenda la nuova arrivata, che ha gli occhi fissi sull'energumeno urlante davanti alla porta numero 1 Non dirmi che... Aguzzo gli occhi cercando conferma nel numero della sua targhetta Sabbie roventi... Cominciavo a sperare di poter avere a che fare con persone normali. Ma evidentemente l'esame non è ambiente per persone normali... Rimango un po indietro mentre Ikky si presenta, studiando le reazioni dell'aspirante Hunter numero 7 Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Quando finalmente qualcuno decide di intervenire il mio confronto con l'aberrante Otto è ormai sceso sul piano fisico. Sudo e sbraito mentre cerco di spingere la superficie di metallo con un tutte le mie forze, sfruttando il peso del corpo, grattandola con le unghie fino anche a prenderla a pugni ripetutamente dalla frustrazione. Ansimando, mi siedo sul pavimento con le gambe stese e le mani poggiate dietro a sostenere la schiena. Questa prova è molto più difficile di quella con i gorilla! Mi sa che Otto è un nemico fuori dalla mia portata. Ma chi me l'ha fatto fare a voler diventare hunter? In quel momento la mia attenzione è richiamata da un tipo con la barba nera. Mi porge una mano; dapprima indietreggio di qualche centimetro poi, mantenendo il contatto di sguardi, avvicino lentamente le narici che si gonfiano un paio di volte per favorire il passaggio dell'aria. Porta Otto brutto! Gunk mena! Porta duro! Gunk no mena. Parole enigmatiche.
Calimarta Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 "Non sarà normale, ma è bello grosso" sussurro a Gwendiel, mantenendomi come lei a distanza dall'omone. "E se è così agguerrito nei confronti di una porta non oso immaginare cosa farebbe ad un avversario in carne ed ossa..." Osservo divertita Ikky mentre tenta di far ragionare il nostro enorme compagno, sperando che quest'ultimo non gli spappoli la mano tesa, per poi rivolgermi nuovamente all'altra ragazza. "Tu come hai deciso di diventare Hunter? Com'è stata la tua prova preliminare?" le chiedo con malcelata curiosità.
Idrahil Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Gwendiel Aleria Sorrido, lieta dell'atmosfera che si sta venendo a creare. Lo stress per l'esame si sta già stemperando in nuove conoscenze. Per me questo esame è la strada per entrare in contatto con i migliori al mondo... E migliorare il mio stile di combattimento. Una sfida con me stessa, si può dire, per diventare più forte. Inoltre sto cercando di sperimentare il più possibile! Viaggiare, imparare, vedere posti mai visti e fare cose mai fatte... E sto parlando troppo... Mi sembra di essere la stessa di venti anni fa, al primo giorno nella scuola. Leggermente imbarazzata, cambio argomento La prova preliminare, già. C'erano un addestratore di giaguari convinto di allevare canguri, e un indovinello... Niente di terribile. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
DarkSight Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 "Si Gunk, la porta otto è un avversario temibile, noi abbiamo la porta sette, lei e' alla nostra portata. Siamo compagni di squadra, fidati di me!" gratto un attimo la barba, perchè cosi che fanno gli uomini grandi (no?) . Cerco di evitare di parlare in "gunkese" e mantenere un parlato normale. "Forza, che non voglio rimanere a stomaco vuoto questa sera, tu invece si? Mi hanno assicurato, il direttore, quell'ometto di prima che parlava, che alla fine della prova c'è un banchetto degno di un re, assolutamente imperdibile... Però dobbiamo arrivare fra i primi dieci, che ne dici, ci dai una mano?" La mia mano e sempre tesa verso lui, ho avanzato anche qualche passo, in realtà da tesa a stretta di mano, è diventata più estesa con il palmo verso lui, quasi come si fa con i cani per rassicurarli, fargli percepire l'odore. ..spero di non dover fare affidamento alle mie tecniche di persuasione... Sorrido, il sorriso è la tua migliore arma, mi diceva il maestro al monastero. Speriamo in bene. e continuo a rimanere li fermo in attesa di Gunk. Dopotutto deve venire con noi per forza.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Gunk L'uomo spiega le sue ragioni, continuo a guardarlo negli occhi e annuso per bene la mano, pian piano mi tranquillizzo e alla fine del discorso annuisco convinto. Mh! Tu batte porta Sette, Gunk poi, uhm... Gunk mena altri! Nel pronunciare queste ultime parole stringo il pugno all'altezza del volto e faccio un'espressione da duro. Resto in attesa che la persona si incammini, pronto a seguirla verso il nostro obiettivo. Ogni tanto lancio un'occhiata preoccupata a Otto. Impassibile, imperscrutabile. Disumano. Spero di non vederlo mai più.
Calimarta Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Ascolto con interesse le parole di Gwendiel. Giaguari? Accidenti! dico con un lieve fischio. Io me la sono dovuta vedere con un mostro di gelatina trasformato in un drago rosso. Quando l'ho visto ho seriamente creduto di morire... Però adesso che ci penso anch'io ho dovuto risolvere un indovinello. Sarà una prassi della prova preliminare. Rivolgendo nuovamente la mia attenzione si Ikky e sull'omone, che a quanto ho capito si chiama Gunk, noto con piacere che quest'ultimo sembra molto più tranquillo di prima e non sta più minacciando la porta. Alzo la voce per farmi sentire anche da loro due. Ehi, ragazzi, se siete pronti che ne dite di affrontare la nostra porta? Avremo solo una giornata a disposizione per superare la sfida una volta che saremo entrati, e più tempo passiamo qui fuori più c'è il rischio che il buio ci sorprenda nel bel mezzo della sfida. Credo che sarebbe saggio approfittare il più possibile delle ore di luce per affrontare l'esame. Immagine: Spoiler:
Idrahil Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Gwendiel Aleria Ho detto giaguari? Pardon... Volevo dire ghepardi! Comunque poco importa... Mi avvicino baldanzosa alla porta ...quel che importa è essere qui, e andare avanti! Esito per un istante, quando la punta delle mie dita sfiora la maniglia, ma riacquisto in fretta il piglio deciso e spalanco la porta numero sette. Si comincia! Cosa ci aspetta qui dentro? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Retziel Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Ormai tutte le trentadue porte erano state aperte. Una ogni gruppo di quattro concorrenti. Ognuna con chissà quali difficoltà da superare. Ognuna in grado di fermare l'intero gruppo. Chissà in quanti avrebbero superato la prova. Anche voi, come gli altri apriste la porta e ad uno ad uno metteste piede nella stanza, una volta dentro la porta metallica si chiuse velocemente dietro di voi e tutti sentiste il "click" della serratura. La stanza al di là della porta era quadrata di circa quindici metri di lato, riempita con strani tronchi di legno a sezione quadrata lunghi fino a sei, forse sette metri. Sul terreno la pavimentazione era geometrica, a griglia, con numerose piastrelle quadrate in marmo bianco lavorato; sulla loro superficie tanti piccoli solchi correvano a coppie, alcuni verticalmente altri orizzontalmente. Il resto della stanza era completamente anonimo: mura e soffitto in intonaco bianco, due lunghe e strette lampade al neon che spandevano una luce bianchissima e alquanto artificiale. L'unica cosa strana, degna di attenzione, particolare e che spiccava in tutto quel no sense era un blocco, sempre in legno, del tutto simile agli altri se non per il fatto che era colorato e aveva degli strani disegni sui lati. In più recava incastonata, sul centro della faccia rivolta al lato opposto a quello da cui erano entrati, una gemma dello stesso colore del blocco e debolmente illuminata dall'interno. Chissà cosa poteva essere; forse qualcosa di utile, forse solo uno specchietto per le allodole. L'ultima cosa che i partecipanti avrebbero potuto notare con un rapido giro della stanza era che lungo tre dei quattro lati lungo il perimetro le piastrelle erano rialzate di circa venti centimetri, quasi fossero una specie di marciapiede. Esse erano inoltre le uniche a non riportare sulla superficie gli strani solchi. I primi minuti erano passati; stava ora ai partecipanti accelerare e arrivare alla stanza successiva in fretta. Mappa: Spoiler: Ho dimenticato di posizionare l'ingresso, consideratelo sulla sinistra del blocco colorato. @Tutti: Spoiler: Vi ricordo che siete 4 e non più soli, quindi non fate millemila cose in un turno. Ricordo anche, a chi non l'avesse fatto, di portare il proprio PG a livello 3. Se non l'aveste notato nel titolo del post c'è, e ci sarà anche in futuro, il countdown della prova. Buona fortuna.
Idrahil Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Gwendiel Aleria Rimango interdetta per un qualche secondo, mentre il mio sguardo esplora la stanza Beh... Che il buio mi inghiotta! Cosa sono questi tronchi? Ma soprattutto... Dov'è l'uscita?? Rimanendo sulle mattonelle rialzate che costeggiano le pareti, esploro il perimetro della stanza alla ricerca di un'uscita ...io qui non vedo porte, amici miei, tranne quella da cui siamo entrati! Spoiler: Cercare +2, inoltre essendo elfa posso tentare automaticamente di notare porte segrete ssemplicemente passando loro vicino... (non pensavo potesse tornare utile XD) Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Calimarta Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 "Non so voi, gente..." borbotto "Ma questa stanza mi puzza di trappola lontano un miglio." Mi guardo intorno, con un'espressione incerta. Quasi quasi preferivo un mostro gigante... Questa stanza mi dà una sensazione di claustrofobia! E poi che diavolo sono questi tronchi? E queste mattonelle?! Rimango perplessa a guardare i solchi, i tronchi e le mattonelle che mi stanno davanti. "Diavolo, ma che dobbiamo fare per uscire?! 'Sti cosi sono troppo grossi per essere superati, e non parliamo di abbatterli! E poi a che serve questo pavimento assurdo?! Ma aspetta... questi solchi... le loro posizioni..." Trattengo rumorosamente il respiro. "Ragazzi! E se dovessimo spostare i tronchi per proseguire? Se i solchi nelle mattonelle fossero, non so, una specie di pista per farli scivolare? Magari l'uscita c'è, ma non la vediamo perché è nascosta dietro il legno!"
DarkSight Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 "Ma che diamine..." mentre osservo la strana disposizione della 'mobilia' della stanza "Qualcuno di voi è esperto di trappole e affini? Sembra una di quelle cose da libro in cui come mettiamo un piede dentro i tronchi si attivano e cominciano a ucciderci.." rivolto alle due ragazze. "Gunk aspetta un attimo che vediamo cosa fare, non avere fretta... "
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 [Avevo attraversato la porta d'ingresso con diffidenza, continuando a fissarla nervosamente finché non si chiuse alle nostre spalle] Finalmente siamo dentro, ma... nessuno ci ha spiegato cosa dobbiamo fare! Una pietra luccicante a pochi metri di distanza attira subito la mia attenzione, sono sul punto di avviarmi in quella direzione ma vengo richiamato dalla voce di Ikky che mi consiglia di fermarmi. Ikky è bravo e ammazza le porte, ha un buon odore e sa parlare bene, quindi è il caso di dargli retta. Mh! Gunk aspettare! dico. Mi accovaccio poggiando gli avambracci sulle ginocchia e riprendo a osservare la pietra luccicante con la testa inclinata verso sinistra. Resto così per un po', ma aspettare non è proprio il mio forte. Comincio a mangiarmi le unghie sperando che qualcuno faccia presto qualcosa.
DarkSight Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 "Bravo Gunk" dico mentre gli sorrido. ..Per questa volta è andata... "Proviamo qualcosa, anche perchè altrimenti rimaniamo qua inchiodati... Potremmo provare ad andare fino alla pietra, che dite?" @dm Spoiler: immagino che prove di caratteristiche non servano.. edito il post piu tardi per aggiungere qualcosa
Retziel Inviato 15 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Gwendiel è la prima a prendere l'iniziativa. Si muove con passo felpato sulle mattonelle rialzate, che costeggiano il perimetro contenente i tronchi, in cerca di qualche indizio. @Gwendiel Spoiler: Anche se sei abbastanza lontana dai solchi, riesci a notare alcuni filamenti di segatura sul fondo di essi. Per ora il tuo scova-porte non ha trovato nulla Intanto Lyel sembra farsi subito un idea, ma gli altri non sembrano, per ora, condividerla... Ikky si occupa di tranquillizzare Gunk, che stranamente ascolta le sue parole e, soprattutto, fa quanto dice... @Tutti (soprattutto Lyel) Spoiler: Preferisco facciate prove di intelligenza per giungere ad una conclusione, facilitate in base alle prove di abilità fatte e dai dati riportati da esse. Deve essere il vostro PG a capire, non voi!
Calimarta Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Ho appena esposto la mia idea quando mi rendo conto di quanto suoni ridicola. Spostare i tronchi?! Lyel, ragazza mia, hai proprio perso il cervello! L'invito di Ikky alla prudenza non fa altro che accrescere in me la convinzione di aver detto un'immane scemenza. Probabilmente ha ragione lui, questa stanza è una trappola mortale. Altro che spostare tronchi, se li tocco come minimo farò scattare qualcosa che ci ucciderà... Un po' imbarazzata per le mie conclusioni affrettate, rimango sulle mattonelle rialzate e mi chino su quelle con i solchi, osservandole con intensità giusto per non far vedere che la mia faccia è diventata rossa. @DM Spoiler: Perdona questa novellina pirl@ XD Faccio una prova di Osservare +2 sulle mattonelle con i solchi, per cercare di capire se c'è qualcosa di strano o pericoloso.
DarkSight Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Appoggio una mano fraterna sulla spalla della giovane ragazza, "Non c'è tempo per crucciarsi..." sorridendole di rimando. Pondero di nuovo la stanza nella sua interezza... Faccio una prova, mi avvicino al tronco più vicino e spingendo pochissimo cerco di capire se è semovente o meno. @dm Spoiler: (anche se non ho capito dove siamo noi in quel quadrato) spingo leggermente quel tanto che basta per capire se si possono spostare o meno, altra cosa che nn ho capito dal disegno, è se effettivamente c'è lo spazio per passare (nel bianco) o no. Le mattonelle a terra sono disposte a formare qualche motivo? e i solchi sono di che grandezza larghezza? se mi abbasso vedo qualcosa che potrebbe scorrere su questi solchi? fai le prove del caso poi intelligenza, considerando che sono il pg più capra qui.. ||
Idrahil Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Gwendiel Aleria Spostare i tronchi, mmmmh... In effetti c'è della segatura nei solchi. Potrebbe essere stata lasciata dallo sfregamento... E la parete di fronte è quasi tutta coperta da quel tronco. Magari la porta é proprio lì dietro. Rimanendo sulle piastrelle rialzate, provo a spingere il tronco che copre la parete opposta a quella da cui siamo entrati, per vedere se si muove davvero, e se nasconde l'uscita Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Retziel Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 @Tutti Spoiler: Aggiungo sotto la mappa, assegnando dei numeri ai tronchi, altrimenti non ci capisco nulla Se vi muovete, ditemi esattamente come, usando le coordinate. @Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]13404[/ATTACH] Ho aggiunto il grigio al marciapiede così da rimarcarlo rispetto al resto. @Lyel Spoiler: Anche se sei abbastanza lontana dai solchi, riesci a notare alcuni filamenti di segatura sul fondo di essi. @DarkSight Spoiler: Metti il nome ad inizio post! Voi siete in E1. Il tronco più vicino è quello rosso ed ha davanti altri tronchi, capisci che sarebbe impossibile spostarlo in questo modo, anche per un gigante... Considerando la nuova mappa, puoi muoverti sulle mattonelle grigie (che sono i rialzi) e su tutte le mattonelle bianche, i solchi sono larghi circa 5 cm e profondi altrettanto, non impediscono il passaggio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.