Idrahil Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Gwendiel Aleria Scendo cautamente dal bordo rialzato, pronta a balzare indietro al minimo segnale di pericolo, e mi avvicino al blocco che copre l'unica parete non ancora esaminata. Vediamo... Mi appoggio con una spalla al legno, e cerco di spostarlo per scoprire se nasconde l'uscita. Spoiler: Mi avvicino da nord al tronco 6, preparandomi a saltare indietro sul "marciapiede" se scatta qualche meccanismo/magia. Se tutto va bene, cerco di spingere il tronco 6 verso il basso, in modo da scoprire la zona di parete che al momento non è visibile (C-7 e D-7). Dopodiché esamino anche quel pezzo di parete in cerca di un'uscita. Se non vedo ancora uscite, tento di spostarlo nuovamente verso l'alto per scoprire l'ultimo quadretto che ancora copriva (E-7). Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Calimarta Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Ma guarda... segatura? Allora quella di spostare i tronchi non era un'idea così balzana... Vedo che Gwendiel sta già tentando di smuovere il tronco più lontano da noi. Muovendomi con cautela mi porto vicino a lei, allungando il collo per scorgere qualunque traccia di una porta o di una trappola. @DM Spoiler: Mi porto in A-6 e faccio una prova di Osservare +2 sulla parete e sul pavimento man mano che Gwendiel li scopre. Se mi accorgo che scatta qualcosa (trappola o magia), se posso, faccio una prova di Destrezza +2 per tirare via Gwendiel.
Retziel Inviato 19 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Gwendiel si spostò verso l'ultimo tronco, quello più ad ovest, durante il tragitto si guardò intorno, con fare circospetto, controllando la eventuale presenza di trappole... ...Si mosse di qualche metro sul marciapiede per poi poggiare il suo piede sulla prima mattonella della griglia, passò poco meno di un istante che una alta fiamma la inghiottì!!! Fortunatamente, grazie ad un lesto movimento, riuscì ad evitare di finire carbonizzata, riuscendo a fare velocemente un passo indietro. @Gwendiel Spoiler: Riflessi: 1d20+8 = 14 Danni Subiti = 1 Visto che hai detto che tornavi sul marciapiede non ti ho fatto provare a spostare il tronco, se vuoi riprovarci dimmelo. Specificando come ti muovi, giusto per precisare ora ti sei mossa da prima sul marciapiede e poi in B7, dove si è attivata la trappola. Lyel fugacemente riesce ad afferrare Gwendiel, ma senza impedire alle fiamme di bruciare leggermente i suoi piedi. @Gwendiel e Lyel Spoiler: Vi trovate entrambe in A6
Idrahil Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 Non appena poggio il piede fuori dalle piastrelle rialzate, scatta una trappola infuocata. Fortunatamente i miei sensi bene addestrati, e l'aiuto di Lyel, mi permettono di evitare gravi conseguenze. Lo sospettavo... una trappola! Mi spolvero gli stivali bruciacchiati mentre rifletto sul da farsi Ti ringrazio Lyel... intervento provvidenziale! Le sorrido, e poi aggiungo E adesso, riproviamo! Mi concentro per qualche secondo, riportando alla mente gli anni della scuola, quando venivo allenata sotto il sole del deserto, a piedi nudi sulla sabbia e le rocce bruciate dal sole Piedi leggeri... per non scottarsi sulla sabbia rovente. Corpo flessuoso... per non essere investiti dal Simun nel deserto. Pensiero lucido... per non venire bruciati dal sole. Queste fiamme non sono nulla! Il fuoco non è un nemico... Prendo un profondo respiro, mentre rilasso i muscoli del mio corpo e assumo una posa perfettamente eretta, e la mia figura sembra diventare leggermente più luminosa, come se un velo d'ombra fosse scivolato dalle mie spalle. Quando esalo il respiro, torno nella mia normale posa, ma pian piano la mia pelle si sta arrossando, come colpita da un lieve imbarazzo, e i lunghi capelli ondeggiano lievemente come soggetti ad una brezza che in questa stanza non è presente. Andiamo... Rimetto il piede giù dalle piastrelle "sicure", dirigendomi cautamente verso il legno, stavolta senza intenzione di arretrare. Spoiler: Entro nella stance "Flame's Blessing", ottenendo resistenza al fuoco 5, e poi riprovo l'azione di prima muovendomi per spingere il blocco.
Calimarta Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 I miei occhi si spalancano quando vedo delle fiamme spuntare dalla mattonella su cui Gwendiel ha poggiato il piede e d'istinto tento di afferrarla. I nostri sforzi congiunti per fortuna vanno a buon fine. "Maledizione, c'è mancato poco!" esclamo, vedendo gli stivali bruciacchiati della mia compagna. "Questa stanza è una trappola, Ikky aveva ragione." Rivolgo uno sguardo rabbioso alla griglia, come se sperassi di vederla sparire davanti ai miei occhi. Quando lo riporto su Gwendiel, quasi faccio un salto dalla sorpresa notando che sembra avere l'intenzione di tornare sulle piastrelle fiammeggianti. Il fatto che sembra essersi lanciata un qualche tipo di incantesimo non mi rilassa per niente. Accidenti, spero che sappia quello che fa... Vorrei aiutarla con il tronco in qualche modo, ma capisco che ora come ora sarei soltanto di impiccio, perciò decido di dirigere i miei sforzi altrove. "Bene, non posso darti fisicamente una mano a spostare quel coso, ma che io sia dannata se permetterò che qualcuno finisca carbonizzato! Cerca di resistere lì in mezzo; io tento di trovare qualcosa per fermare le fiamme. Non sono un'esperta di trappole, ma farò il possibile." Più velocemente che posso torno al punto di partenza, mantenendomi sul marciapiede rialzato, e mi piazzo decisa davanti al blocco rosso, scrutandolo da tutte le parti. E' l'unico punto della stanza che non abbiamo guardato per bene. Magari non serve a niente, ma non posso starmene con le mani in mano mentre Gwendiel rischia di bruciare! @DM Spoiler: Sempre restando sulle mattonelle "normali" torno in E-1 e faccio una prova di Osservare +2 sul blocco rosso, e se posso anche una prova di Intelligenza +1 per vedere se capisco se ha una funzione specifica.
DarkSight Inviato 19 Maggio 2014 Segnala Inviato 19 Maggio 2014 ...Ca**o.. "Madre delle sette razze.. odio aver ragione." sospiro.. "Gwen fatti controllare, non è bene sottovalutare le ustioni." cercando di dissuadere la ragazza nel procedere immediatamente. "Bisogna stare attenti.. " mi gratto un attimo la testa, ed estraggo un foglio dallo zaino, mi concentro per aumentare la mia attenzione e precisione. Poi comincio con un carboncino a disegnare la stanza mettendo una bella croce nel punto calpestato da Gwendial. "Gunk, tu hai paura del fuoco?" guardando verso l'omone. @dm Spoiler: concentrazione per focus psi +8
Retziel Inviato 20 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Gwendiel meditò un attimo e poi, temerariamente, si mosse di nuovo, poggiando ancora una volta il piede su quella mattonella, anche questa volta le fiamme la inghiottirono, ma, diversamente da prima, queste sembravano non provocarle alcun problema. Appoggiò le braccia al tronco che aveva davanti e spinse con tutta la forza che aveva in corpo. Il tronco si mosse, se pur solo di qualche centimetro, serviva più forza per spostarlo ancora... @Gwendiel Spoiler: Le fiamme ti avvolgono ma non subisci alcun danno. Intanto Lyel decise di studiare il tronco rosso, certa che esso fosse il perno centrale della soluzione. Lo osservò accuratamente e per via anche dei risultati ottenuti da Gwendiel con l'altro tronco ebbe un illuminazione. @Lyel Spoiler: Noti che il tronco rosso si trova esattamente adiacente alla porta dalla quale siete entrati, pensi che, forse, spostando gli altri tronchi e portando quello rosso dall'altro capo della stanza si potrebbe aprire un passaggio. @Ikky Spoiler: Riesci a focalizzarti.
Idrahil Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Quando le fiamme mi avvolgono, ho un attimo di incertezza, che svanisce subito quando sento che il calore bruciante del fuoco è poco più che una carezza sulla mia pelle. Guardami Valedrin... ho imparato bene, non è vero? Faccio un passo avanti fieramente avvolta dal fuoco, orgogliosa di me stessa e mi appoggio con tutto il peso contro il tronco. Provo a spingere con tutte le mie energie, ma l'immensa mole di legno risulta ostica da spostare. Nnnnnh... ah! Si muove! Ma è troppo pesante per me! Fiamme della Gehenna! Sono pesanti! Guardando le guide, pensavo sarebbe stato più semplice... I lavori pesanti non fanno per me. Ma se c'è un'uscita, deve essere su questa parete! Guardo verso il grosso uomo vestito di pelli, accucciato in silenzio ...come aveva detto di chiamarsi? Gunk? Lui sembra forte, potrebbe riuscire... ma finirebbe bruciato su quella trappola... Pensierosa, giro attorno al mio blocco di legno, testando le altre piastrelle in cerca di eventuali altre trappole Spoiler: Vado in B-6, poi faccio tutto il giro sulle piastrelle rialzate e vado in G-7, F-7, F-6, E-6. Non faccio prove di Cercare trappole perchè Gwendiel si sente sicura, cerco invece di capire se i blocchi possono essere anche tirati (oltre che spinti), o mossi prendendoli dal lato lungo. Ovvero: ci sono degli appigli, o una superficie abbastanza ruvida da permettere di muoverli in altri modi che spingendoli? Ad esempio: mettendomi in E-6, posso muovere verso il basso il blocco 6? E mettendomi in F-7? O devo per forza andare in B-7 e spingere?
Calimarta Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 "Ehi, ragazzi! Forse ho capito come uscire di qui!" esclamo euforica alla fine della mia ispezione. "Questo blocco rosso è proprio attaccato all'ingresso: non vi sembra un po' strana come posizione? Credo che se riuscissimo a spostare i tronchi che lo bloccano e a portarlo dall'altra parte, dove c'è Gwendiel, potrebbe aprirsi un'uscita!" Bene, vediamo di darci da fare senza far scattare qualche altra trappola. Rimango sulle piastrelle rialzate e mi dirigo verso uno dei tronchi, rimboccandomi le maniche. Tendendo i muscoli al massimo, aggancio il blocco con entrambe le mani e provo a muoverlo. @DM Spoiler: Vado in H-6 e rimanendo sulle piastrelle rialzate faccio una prova di Forza +2 per muovere il tronco 9 fino in G-2.
Retziel Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Gwendiel non si tirò indietro e continuò a studiare i tronchi e le loro capacità di movimento. Fece il giro completo della stanza e tentò di spostare lo stesso tronco di prima, ma provando a tirarlo da sotto, piuttosto che spingerlo da sopra. Il risultato, purtroppo, fu analogo al precedente, tanta fatica per pochi centimetri, ma per lo meno ora sapeva che potevano essere anche tirati. @Gwendiel Spoiler: Curiosamente nessuna trappola si è attivata. Riesci a spostare il tronco se pur di pochissimo, come prima, intuisci che due braccia non bastano. L'appiglio è creato dall'attrito generato alla superficie ruvida. Lyel intanto propose una soluzione al dilemma e mentre attendeva l'assenso o la confutazione degli altri si dava da fare con un altro tronco. Si mosse infatti nella parte bassa della stanza e rimanendo sulle piastrelle rialzate provò a spostare il tronco più vicino. Sudò sette camicie, ma il tronco non si mosse di un millimetro...
Idrahil Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Che strano... sono stata così fortunata da trovare l'unica piastrella pericolosa al primo colpo? Idea interessante Lyel! Ma dovremo prima riuscire a spostare questi tronchi... Mentre mi congratulo per l'intuizione della collega, rifaccio il giro e provo nuovamente a calpestare la piastrella con la trappola infuocata Magari si è scaricata, e adesso il pavimento è sicuro. Oppure era davvero l'unica a far scattare qualche pericolo? Poi mi rivolgo ad Ikky e Gunk Che ne dite voi due uomini di darci una mano? La galanteria è proprio morta... Non che sia mai stata il forte degli uomini. Da quando ho lasciato la scuola e iniziato a viaggiare, ho dovuto imparare ad abbassare i miei criteri di "socialmente accettabile"...
Calimarta Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Lascio il tronco, sudata e con il fiato corto. "Niente da fare! Da sola non posso spostarlo!" esclamo frustrata, facendo un passo indietro. "Gwendiel ha ragione, sarà meglio che veniate a darci una mano o non usciremo mai da questa stanza." dico, rivolta a Ikky e Gunk. Mi volto nuovamente verso l'elfa. "Tu sei l'unica qui che è in grado di resistere a quella trappola infuocata. Se riesci ad indicarci quali sono le mattonelle sicure, possiamo scendere e darti una mano a spostare i tronchi." E uscire da qui, finalmente! Non voglio che questa stanza diventi la mia dimora eterna!
DarkSight Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 "Purtroppo la natura non mi ha dotato di eccessive doti fisiche.." Dando una pacca a Gunk "il nostro amico sembra ben più ferrato" @dm Spoiler: potresti usare un po' Gunk se no siamo fermi qua?
Retziel Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 L'intuizione di Lyel venne presa in seria considerazione dagli altri, ma per metterla in pratica bisognava escogitare qualcosa. Il problema non era solo spostare i tronchi, per quello, forse, bastavano due braccia in più, ma ben più pericolose erano le trappole... Intanto Gwendiel incuriosita dal fatto che nessuna trappola si attivò nella parte bassa della stanza, tornò sulla mattonella dalla quale uscirono le fiammate, ma stranamente questa volta non accadde nulla... @Gwendiel Spoiler: Ho fatto una prova di Intelligenza per te, sei arrivata a due conclusioni possibili: A) La trappola si è scaricata definitivamente o potrebbe essere in ricarica. L'attivazione della trappola non è normale, potrebbe addirittura essere che qualcuno vi stia guardando...
Idrahil Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Torno sulle mattonelle rialzate e porto una mano al mento con aria meditabonda Non è scattata... che sia davvero scarica? Mi sembra strano che solo questa piastrella fosse pericolosa. Forse tutto il pavimento era collegato ad un'unica trappola... che adesso non funziona. Fisso corrucciata la piastrella che per due volte ha scatenato le fiamme Ma c'è una cosa che non mi convince. Un meccanismo o è ad uso singolo, oppure si ricarica da sè... Visto che la trappola è scattata due volte, direi che non era ad uso singolo. E allora, se è in grado di ricaricarsi, perchè non è scattata di nuovo adesso? Due sole cariche? Improbabile... Eppure da quando sono passata indenne attraverso le fiamme, il pavimento sembra sicuro. Come se si fosse accorto che non poteva ferirmi... Possibile che... Tolgo la mano dal mento, e me la passo tra i capelli In fondo è un esame... potrebbe avere senso che gli esaminatori ci stiano osservando. E magari è uno di loro ad attivare il fuoco, e vedendo che non può ferirmi ha smesso di far scattare la trappola. Se così fosse, per Gunk sarebbe un problema spostare i tronchi! Mi chino sul pavimento, cercando tracce del meccanismo che ha fatto per due volte scaturire le fiamme dal pavimento Finirebbe arrostito! D'altronde, se invece la trappola aveva davvero solo due cariche, potremmo procedere con tranquillità... Spoiler: La trappola sembrava magica o meccanica? In ogni caso, faccio una prova di Cercare prendendo 20 (un minuto quindi) sulla mattonella incriminata.
DarkSight Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 "Dai Lyel ti aiuto io,.. però scegli bene mi raccomando che non vorrei diventare arrosto!" dico sorridendo. Mi affianco alla ragazza per spingere un tronco di sua scelta. Guardo in tralice Gunk, cercando di capire per pochi istanti cosa gli passa per la testa...
Calimarta Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Sorrido alle parole di Ikky. "Grazie per la fiducia, ma temo di non essere un granché come individuatrice di trappole, me la cavo meglio a combattere." Indico il tronco che ho tentato di spostare in precedenza. "Con questo qui però non credo che avremo problemi. E' attaccato al rialzo sicuro, quindi dovremmo riuscire a spostarlo anche senza scendere sulle altre mattonelle." Come ho fatto prima, afferro il tronco e mi preparo a tirare con tutte le mie forze. "Pronto, Ikky? Al mio tre... uno... due... tre!" @DM, Ikky Spoiler: Direi di andare in H-6 e rimanendo sul marciapiede proviamo a spostare il tronco 9 fino a G-2, per liberare la strada e riuscire poi a spostare anche gli altri tronchi.
Retziel Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Gwendiel rimase sorpresa dalla non attivazione della trappola, in fin dei conti qualche minuto prima quando poggiò i piedi lì, le fiamme la avvolsero, ma ora nulla. Rimase lì a pensare, poi si chinò per scrutare la piastrella in cerca di risposte. @Gwendiel Spoiler: Ispezioni per bene la piastrella e le zone limitrofe, ma non trovi tracce di nulla. Intanto che l'elfa compiva le sue ricerche, Ikky e Lyel si davano da fare con un tronco, i due si posizionarono sul lato dello stesso, rimanendo con i piedi sui rialzi. Ce la misero tutta, spinsero e spinsero ancora, con tutte le loro forze, finché non sentirono un 'clack' metallico, il tronco fece uno scossone, per poi muoversi molto facilmente. Il primo pezzo del puzzle era andato....
Idrahil Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Gwendiel Aleria Mi rialzo dal mio esame delusa e perplessa Nessun marchingegno... O è ben nascosto, o più probabilmente è una magia. In ogni caso, non posso far nulla per evitare le fiamme agli altri. Temo che per uscire da qui dovranno sopportare qualche scottatura... Sentendo che qualcosa si smuove dall'altra parte della stanza, faccio il giro e raggiungo gli altri Questo pavimento è strano, ma sono giunta a due possibili conclusioni... Ehi, siete riusciti a spostarlo! Ottima notizia! Comunque, dicevo... O il pavimento adesso è sicuro, oppure qualcuno ci sta osservando e decide quando e contro chi far scattare le fiamme. Mi mordicchio la punta del pollice, mentre studio la disposizione dei tronchi. In ogni caso, adesso che avete spostato questo, possiamo spostare anche quello e vedere cosa cela la parete. Se qualcuno mi dà una mano, possiamo farcela. Dico indicando il tronco addossato alla parete opposta all'entrata. Spoiler: Se uno dei due mi aiuta, sposterei il tronco 6 verso il basso fino in fondo Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Calimarta Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Ascolto con attenzione le parole di Gwendiel, sentendomi sempre più preoccupata. "Accidenti... quindi qualcuno potrebbe essere nascosto ad osservarci, pronto a far scattare le trappole? Non è una bella notizia..." Prendo un profondo respiro per farmi coraggio. "In ogni caso stare qui a rimuginarci sopra ancora di più non cambierà le cose. Per uscire da questa stanza dobbiamo spostare i tronchi, e per farlo dobbiamo scendere da questo marciapiede... Immagino che dovremo correre il rischio di bruciacchiarci un po'." Faccio del mio meglio per assumere un'espressione risoluta e mi affianco a Gwendiel per spostare il tronco da lei scelto, rimanendo pronta a scappare al minimo segno di pericolo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.