Vai al contenuto

[3.5][Retziel] The Hunters - Gruppo DUE

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

"Ottimo!" Sorrido compiaciuto del risultato.

"stiamo attenti, alle trappole.. Soprattutto chi è ferito magari.. Posso dargli una sistemata.." Lasciando fluire un attimo l'energia lascio avvolgere la mia mano di una luminescenza giAllo fluorescente. Dico un po' incerto su cosa dire.

..speriamo non mi scambino per pazzo...

Osservo attento mentre le due donne spingono un altro tronco stando sul gradino "sicuro".

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gwendiel avanzò poggiando il piede sulla griglia, non sapendo se anche questa volta le fiamme l'avrebbero avvolta o no, ma come prima non accadde nulla.

Lyel percorse un altra strada, in modo da affiancare Gwendiel, scese dunque dal marciapiede posizionandosi sulla destra dell'elfa.

La decisione, forse casuale o forse nata da un profondo ragionamento, si rivelò corretta, nessuna trappola si attivò!

@Lyel

Spoiler:  
Ti trovi in B6

Le due iniziarono a spingere il tronco con tutta la loro forza e dopo un pò di fatica anche questo tronco prese a muoversi, arrivò fino in fondo.

Purtroppo però la parete coperta dal tronco non nascondeva nulla, nessuna porta era celata dal tronco, nessun passaggio, niente.

Forse gli aspiranti hunter erano ancora lontani dalla soluzione...

Inviato

Gwendiel Aleria

Quando Lyel posa il piede sulle piastrelle e non succede nulla, tiro un sospiro di sollievo

...forse è davvero sicuro, adesso...

Nel frattempo Ikky si offre di "dare una sistemata" ai feriti e richiama una luminescenza soprannaturale

Ikky, sei un guaritore? Conosci la magia? Interessante...

L'entusiasmo però, viene smorzato dalla parete, che non rivela alcuna uscita.

Niente... Speravo...

Mi rivolgo a Lyel, un po' scettica

Io ho finito le idee. Proviamo a fare come dicevi tu... Portiamo fin qui il tronco con la gemma e vediamo se cambia qualcosa.

E auguriamoci che non sia una perdita di tempo... Siamo già bloccati da troppo tempo.

Studio per qualche momento la disposizione dei blocchi di legno prima di dirigermi verso il tronco accanto a quello appena spostato.

Spoiler:  
B-6 e poi spingere il blocco 5 verso il basso fino on fondo (quindi pestando C, D, E-6). Testo sempre le piastrelle prima di farci salire chi vuole aiutarmi a spostare i blocchi

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Gwendiel appoggiò dunque l'idea di Lyel, vedendosi confutata la sua dalla bianca pietra che si trovava dietro il tronco appena spostato.

Si diresse verso un altro tronco, con l'idea di liberare un corridoio per quello rosso.

Appena però poggiò il piede sulla mattonella a fianco, dove vi era anche Lyel, le fiamme avvolsero entrambe!

Le capacità di Gwendiel le permisero di resistere, senza subire alcun danno, diverso fu per Lyel, che dovette tornare velocemente sul marciapiede, non evitando qualche ustione, se pur lieve.

@Lyel

Spoiler:  
Subisci 1 danno da fuoco.

Intanto Gunk si stava avvicinando alle due ragazze, ma le fiamme lo fecero velocemente tornare indietro...

Gunk: Gunk, no stupido, Gunk no brucia!

@Mappa (aggiornata)

post-3382-14347052697225_thumb.jpg

Inviato

Gwendiel Aleria

Inaspettatamente le fiamme tornano a ruggire dal pavimento

Sabbie roventi! Questa stanza sembra fatta appositamente per smentire ogni mia parola...

Nonostante le fiamme lambiscano i nostri piedi, riusciamo a spostare anche questo tronco.

Non preoccuparti Gunk... Guarda, sono fiamme piccole! Non sarai mica più debole e pauroso di una fanciulla come me e Lyel, vero?

Dico, mentre a mia volta torno sul marciapiede a nord della stanza.

Sembra quasi che si attivino a caso queste trappole...

Comunque, vediamo... Mmmmh...

Penso alle prossime mosse da fare, immergendomi nella sfida intellettuale che c'è in atto.

I decenni della mia lunga infanzia, fatti di indovinelli e sfide nel villaggio, e gli anni della scuola, quando il maestro stimolava in me l'arguzia e l'acutezza della mente oltre che del corpo, con la loro atmosfera di mistero e sfida sembrano rivivere in questi attimi, tanto che un sorrisetto rimane impresso sulle mie labbra mentre elaboro i movimenti necessari a spostare il blocco rosso.

Spoiler:  
Io (e anche gli altri, penso) so che mosse fare per spostare il 10 fino alla parete... Ma devo fare qualche prova di Intelligenza per risolvere, o agisco e basta?

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Per velocizzare, potete agire e basta, senza prove di intelligenza, d'altronde state seguendo già un'idea di base maturata da una prova di intelligenza, quella di Lyel.
Inviato

Dopo qualche momento di meditazione, il sorriso si fa più accentuato e mi muovo verso i blocchi nella parte nord della stanza

Vieni Gunk, questo puoi spostarlo senza paura delle fiamme.

E rimanendo sulle mattonelle rialzate, comincio a spingere anche questi tronchi verso la loro nuova posizione.

Spoiler:  
Sposterei il tronco 3 verso destra, rimanendo sul camminatoio. Dopodichè scendo con chi mi vuole aiutare a spostare il tronco 4, sempre andando per prima onde far scattare eventuali fiammate, e mi accingo a spostare anche lui verso destra (caselle B-4, B-5 per il primo quadretto verso destra. Poi B-4, C-4, e spingo ancora passando in C-5)
Inviato

"Le mie braccia sono al vostro servizio, avete avuto buone intuizioni. Ditemi Cosa spostare, e io lo faccio. " sorridendo. "Ma non fateci l'abitudine... di solito sono io a dominare..." concludo ammiccando.

Rimango a disposizione per muovere i tronchi nelle direzioni

@tutti

Spoiler:  
scusate la "passività" in questo ma tuttora non ho capito cosa si muove e dove tramite le mappe ne dove siamo noi... visto che avete capito evito di far perdere tempo :)
Inviato

Lancio un'imprecazione altissima quando sento il rombo delle fiamme e il loro calore intorno a me.

Per fortuna gli allenamenti massacranti di mio padre sono serviti a qualcosa, e riesco a scansarmi giusto in tempo per non finire arrostita, cavandomela con qualche bruciatura superficiale.

Dannazione a questa stanza e alle sue trappole! Se riesco ad acchiappare chi le controlla...

Questa opzione al momento è però fuori dalla mia portata, quindi mi limito ad affiancarmi nuovamente a Gwendiel, pronta a dare una mano ai miei compagni.

"Sono con te, Gwendiel. Prima spostiamo questi cosi e meglio sarà."

Ridendo alla battuta di Ikky mi controllo un'ultima volta le ferite, poi attendo le indicazioni di Gwendiel per spostare i tronchi.

Inviato

Gwendiel e Lyel si avvinarono ad un altro tronco, che per loro fortuna costeggiava i rialzi permettendo così loro di evitare eventuali trappole.

Per loro felice sorpresa, si unì anche Gunk!

Gunk: Gunk forte, Gunk aiuta!

I tre, complice la grande forza del bruto, riuscirono facilmente a spostare il tronco.

@Mappa attuale:

Spoiler:  
post-3382-14347052698501_thumb.jpg

@Gwendiel

Spoiler:  
Ho postato solo la parte riguardante il tronco 3, perchè credo che gli altri non abbiano letto il tuo spoiler e quindi non so se vogliono o meno spostare il 4, rischiando di bruciarsi.

Ti consiglio dunque di postare una conversazione in cui glielo chiedi direttamente.

@Ikky (ma potete leggerlo tutti)

Spoiler:  
Eccoti un riassunto grafico:

Step iniziale: Vi trovavate TUTTI in E1, esattamente all'ingresso.

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=13404

Secondo Step: Tu e Gunk vi trovate in E1, Lyel e Gwendiel si trovano in A6

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=13446&d=1401286144

Terzo Step (Attuale): Tu ti trovi in E1, Gwendiel, Gunk e Lyel si trovano in A6

Spoiler:  
post-3382-14347052698501_thumb.jpg

Spero ora ti sia tutto più chiaro.

Inviato

Gwendiel Aleria

E uno...

Uff... Avanti con il prossimo. Gunk, sei davvero forte come dici! Sei anche coraggioso abbastanza da seguirmi e aiutarmi a spingere quello lì?

E indico il blocco adiacente a quello appena spostato.

Detto questo scendo sul pavimento e faccio due passi per far eventualmente scattare le fiamme. Poi mi avvicino al blocco, pronta a spingere.

Spoiler:  
L'azione è quella di prima

Inviato

"Perfetto!"

esclamo quando riusciamo a spostare il primo tronco.

"Continuiamo così e stiamo attenti alle trappole!"

Mi rimbocco le maniche e mi dirigo su un'altro tronco, pronta a fare la mia parte per permetterci di uscire dalla stanza.

​"Mi dai una mano, Ikky?"

Spoiler:  
Mi sposto in G-5 per spostare il tronco 8 fino in cima alla mappa appena Gwendiel e Gunk si liberano del 4.
Inviato

"Certo" dico avvicinandomi a Lyel.

"Al tre" prendendo posizione accanto alla ragazza, "uno, due, tre" e spingo il tronco.

terminata la fatica, "Ma avete capito dove e cosa spingere ? Sembra una sorta di enigma .."

Inviato

Gwendiel avanzò, con l'intento di spostare un altro tronco, mentre Lyel ed Ikky si diressero verso un altro obiettivo.

L'elfa scese dalla grata e subito le fiamme la avvolsero, non ebbe problemi a sopportarle, ma sapeva di non possedere la necessaria forza per spostarli da sola.

Gunk vedendo le fiamme arretrò con le spalle al muro, mentre il calore ed il colore delle fiamme accendeva il suo viso.

Intanto Lyel ed Ikky si erano posizionati per bene per spostare un altro tronco, scesero dal marciapiede e nessuno fiamma si attivò, ma non potevano far nulla finchè l'altro tronco non sarebbe stato spostato...

@Lyel ed Ikky

Spoiler:  
Finchè il tronco 4 non viene spostato, non avete modo di spostare l'8

@Tutti

Spoiler:  
Oggi sono buono, perciò vi dico che c'è un modo per evitare le trappole, a voi sta scoprire qual'è!
Inviato

Gwendiel Aleria

Quando la trappola con le fiamme scatta, rimango ferma e stupita

...perché è scattata? Pensavo che le trappole non sarebbero più scattate contro di me! Non ha senso...

Dunque, vediamo...

Faccio un passo verso destra, sulla mattonella libera, per vedere cosa succede.

Tutto il mio ragionamento è andato al vento... Se c'è qualcuno che attiva le trappole a suo piacimento, perché farla scattare contro di me, quando sa di non potermi ferire? Ha solo rivelato la posizione di un'altra piastrella pericolosa!

La questione più importante è: tutto il pavimento è un'unica grande trappola che si attiva casualmente? O sono alcune singole piastrelle?

Se fossero solo alcune... La prima è scattata due volte, ma dalla seconda fiammata ha smesso di funzionare.

La seconda... Non è scattata quando c'era solo Lyel, ma appena mi sono avvicinata anche io in quella zona, è scattata.

E adesso qui...

Provo a tornare nuovamente sulla paistrella dell'ultima vampata di fiamme

Non ci vedo alcuna logica... Sono sempre più convinta che le fiamme spuntino a caso. In questo caso non possiamo farci nulla! Solo incrociare le dita e leccarci le ustioni.

Spoiler:  
Nessuna idea, esaminare abbiamo esaminato tutto. Ci sarà una logica, ma fallisco nel comprenderla. >.<

D'altro canto, Gwendiel è immune, quindi le trappole non la preoccupano... Ma ogni mistero la affascina!

Inviato

Aggrotto le sopracciglia in un'espressione di sorpresa quando la trappola con le fiamme scatta di nuovo.

Ma... questo non ha senso! Chiunque le faccia scattare ormai dovrebbe aver capito che Gwendiel è immune!

Che ci sia un meccanismo e non una persona che fa scattare quelle fiamme?

Sospiro rassegnata quando Gunk scappa lontano dal fuoco.

Evidentemente deve fargli proprio paura. Ma se continua a scappare tutte le volte che vede una fiamma, rimarremo chiusi qui per l'eternità!

Mentre l'elfa controlla che non scatino altre trappole, io rimango al sicuro sulla mia piastrella, cercando di capire se c'è qualcosa di logico o ordinato nello scattare delle trappole.

@DM

Spoiler:  
Faccio un tentativo: Provo a fare una prova di intelligenza per vedere se c'è un qualche tipo di ordine nello scattare delle fiamme.
Inviato

Gwendiel, perplessa, si mosse sulla piastrella libera al suo fianco.

Da essa non uscì nessuna fiamma...

Poi tornò sulla piastrella precedente, che questa volta non si accese!

Lyel rimase immobile a riflettere, ma non le venne in mente nulla...

@Tutti

Spoiler:  
Stavolta vi tocca capire da voi, ho già suggerito per i tronchi! ;)

Intanto Ikky sembrava completamente fuori posto e, probabilmente, si poteva dire lo stesso di Gunk.

Tutta questa situazione era una brutta gatta da pelare per le due donzelle...

Inviato

Gwendiel Aleria

Faccio i miei due passi, e adesso le piastrelle sembrano sicure.

...ecco, lo sapevo... Niente!

Guardo con stizza le piastrelle del pavimento

Perché è scattata? Perchè una volta sola? Cosa mi sfugge?

Torno sul marciapiede, vicino a Gunk. Poi scendo nuovamente sulla piastrella che ha fatto scattare la trappola.

Lyel, vieni a darmi una mano... Gunk ha paura del fuoco, e queste fiamme eruttano assolutamente a caso!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...