Hinor Moonsong Inviata 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviata 7 Aprile 2014 Cominciato lo spoiler di Viaggo verso Nyx: abbiamo un paio di carte simpatiche: Ecco una nuova abilità del set: un kicker che però può solo dare bersagli extra. non male, molto sinergica con Heroic... Ecco invece la seconda abilità del Set: costellazione (sigh). Nome triste ed abilità triste. In pratica ogniqualvolta giochiamo un incantesimo (e se il permanente con costellazione è un incantesimo, si attiva anche per se stesso) succede "qualcosa"... Niente di che, ma sono le tipiche abilità che mi spingono a pensare: Serviva proprio dare un nome specifico a questa cosa? Bella e trickosa.. Palesemente sorella dell'idra di Kalonia, nonche promo del prerelease... Poi vorrei aprire un parentesi su questo... ... perche mi sembra veramente allucinante: il suo impatto sul gioco è mostruoso, specie se confrontato con quello degli altri dei minori (ma anche degli dei maggiori). In pratica basta averlo in gioco e tutti i miei attaccanti devono essere doppiobloccati, ed in ogii caso, anche se doppiobloccati, non muoiono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2014 Allora, alcune mie considerazioni 1) Quoto il buon Hinor: costellazione poteva anche non esistere (intesa come abilità codificata da una parola chiave) 2) La stalla marina è carina in limited e forse in pauper: buon bloccante che ci permette di avere sempre controllo sulla nostra pescata. 3) Hero's Bane: Secondo me una possibilità in RG Monsters (Standard) se la merita. Entra come 4/4 a cc 5, che già schifo non fa. Il turno dopo diventa 8/8. Bello. 4) Iroas: Sulla carte sembra tosto, vedremo come si comporterà. Molti stanno già dicendo che è spanato, che era meglio se gli davano solo una delle due abilità... imho se aveva un'abilità sola, non lo giocava nessuno. Inoltre alla Wizzy i set li bilanciano tenendo a mente lo Standard (-.-). In standard manca aggro spinto in stile Slight/WW? No problem, stampiamo roba forte di quel tipo e facciamo risorgere l'archetipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2014 Non saprei... Secondo me Iroas non è così spanato come sembra. Insomma, in un meta aggro farebbe la differenza, ma come si comporterebbe contro mazzi "must" del T2 come Black Devotion o Esper? Secondo me sarebbe una carta che spesso non vorremmo avere in mano. Una piccola parentesi su una carta che mi è piaciuta, ma che non passa molto osservata: Secondo me questo potrebbe trovare un ottimo spazio in MonoB Aggro... Non mi sembra affatto male ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2014 [ATTACH=CONFIG]13302[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]13303[/ATTACH] Ma come cappero fate a mettere le immagini grosse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 8 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 UWR control torna alla riscossa, qui abbiamo un chiusura favolosa... Le Mistiche Forgiapietra di tutto il mondo stanno festeggiando, in questo momento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Le Mistiche Forgiapietra di tutto il mondo stanno festeggiando, in questo momento... Uhm... non so. Secondo me le spade sono ancora un gradino sopra. Rendono la creatura meno ciccia di un punto, ma danno protezione da due colori e hanno abilità un po' più interessanti. Secondo me, più in là del Modern non va (1-2x in Soul Sisters/Token o Death and Taxes) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 8 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Uhm... non so. Secondo me le spade sono ancora un gradino sopra. Rendono la creatura meno ciccia di un punto, ma danno protezione da due colori e hanno abilità un po' più interessanti. Secondo me, più in là del Modern non va (1-2x in Soul Sisters/Token o Death and Taxes) Anche io la penso così... resta il fatto che si tratta di un Equip devastante, e pure bianco... Per questo ho pensato alle Stonforge... In T2 però è semplicemente sbagliata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 E' forte. Ma sbagliata no secondo me. Alla fine costa 3 ed equipaggia con 3, quindi per due turni non si possono praticamente giocare altre carte. Questo vuol dire che Burn ha quasi vinto, Esper o MonoBlack usano una delle tante rimozioni a disposizione e si torna al punto di partenza e si, contro aggro invece è fortissima. In T2 sarà giocata sicuramente, ma non più di una o due copie per mazzo. In Modern non saprei davvero. In token fa comodo sicuramente, ma non si tratta di uno dei mazzi più forti del formato. Le spade restano più forti a mio parere... Il dio UR invece mi piace tantissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Il Dio UR mi piace tanto ma il CC è proibitivo. La spada onestamente che fa? Si devno verificare diverse situazioni perché diventi forte e sposti gli equilibri, non ultima quella che la creatura e quipaggiata arrivi ad attaccare o a bloccare. A me sembrano abbastanza forti i Dawnbringer Charioteer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lori610 Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Ragazzi sbaglio o sta spada esilia true name nemesis, campione inciso, thrun ecc...? In sostanza non targetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Si ma solo se te la bloccano... Tu cmq non puoi bloccare quelle creature quindi non vedo come possa una persona sana di mente pensare di bloccare con una di quelle che hai detto PS: Intendo TN ed EC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lori610 Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Vabbè sicuramente, però non poter usare come bloccante Nemesi aiuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2014 Piango... No, sul serio: piango... Scherzi a parte: l'art è stupenda, trovo che questo Ajani sia veramente deludente, in particolare per il costo 5. Le abilità non sono brutte, anche se non si protegge (escludo l'ultimatum, che è semplicemente uno scherzo), e fa vantaggio carte in late game... Con un generico in meno nel costo di mana (compensato da un segnalino fedeltà iniziale di meno) sarebbe stato un grande planeswalker, ma cosi non credo che possa uscire dal T2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2014 Dici che non è giocabile in un UWG control? mhmmhmhmh non so, a me sembra che ne possa sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2014 In control direi proprio di no: la seconda abilità, l'unica veramente forte, sarebbe quasi inutile.... Insomma, in un control con quei colori, in T2 se proprio va bene giochi mono eteromorfo... Ok, puoi cercare i planeswalker ma anche ammesso che sia proprio un mazzo Superfriends, quanti PW giocheresti? 4x Jace, 2/3x Elspeth 2/3xKiora, e 1/2x Ajani... In pratica la seconda abilità avrà 10 massimo 12 possibili bersagli nel mazzo, rivelandosi morta per la maggior parte delle volte... Il tutto tenendo conto che in un mazzo del genere sarebbe quasi inutile anche la seconda (non puoi pompare eteromorfo, o meglio puoi, ma se blinka persi i segnalini... praticamente ha un senso solo sui soldatini di Elspeth...) Nah, quello per me potrebbe avere senso solo in un mazzo tipo Planeswalker Zoo del modern... ma li hanno già un altro Ajani, moolto più forte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2014 Però dice anche Creature o Incantesimi... Quindi sfera di detenzione, Aetherling e amici vari sono compresi. Ci fosse stato ancora Thragtusk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2014 Però dice anche Creature o Incantesimi... Quindi sfera di detenzione, Aetherling e amici vari sono compresi. Ci fosse stato ancora Thragtusk Magari fosse incantesimo, dice Aura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2014 Io stavo parlando di UWG Modern dove avresti 4x Tarmo, 2-3x Melma, 4x Snap, 4x Jace e sicuramente qualcos'altro di carino da prendere... Così ad occhio penso che male non faccia, se vuoi provo a buttare giù una lista al volo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2014 Fili di infedeltà maindeck? Bosco driade? Sono tutte idee che hanno un senso, ma mettiamola così: se l'obiettivo è tirare fuori un mazzo valido in cui questo Ajani sta bene, sicuramente ci si riesce... Ma secondo me, saranno tutti mazzi che starebbero meglio con un Ajani vendicativo, un Gideon jura o una Elspeth, Cavaliera errante al suo posto... In ogni caso, cercando di inserirlo in un mazzo modern, io sarei più orientato su una sorta di "Bant Planeswalker Zoo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 10 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Bah, che dire...impatto sul board insignificante, ma alla lunga può fare cose grasse.... si adatta bene ad essere giocato con carte a costo x nel mazzo: nei suoi colori trova gia l'idra fendinebbia, il nuotatore dei nembi, e mutazione della biomassa... Poi splashando il bianco si ottiene accesso a rivelazione della sfinge, splashando il rosso a Scossa stradale ed esperiemnto epico.... E' una creatura? No E' una colonna di fuoco? NO E' un orsetto che fa anche da colonna di fuoco? ESATTO! Scherzi a parte, a me semrba interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato