Lx32 Inviata 7 Aprile 2014 Segnala Inviata 7 Aprile 2014 Mappa Spoiler: Karten è una città con pianta a scacchiera, in ogni angolo ci sono maghi e stregoni di ogni razza attirata dalla famosa scuola di magia. L'Arcimago regna ormai da millenni su Karten e su ogni territorio di Argon, molti dicono che dopo aver ucciso il demone a Karik abbia ottenuto l'immortalità. La vostra missione è scortare una cassa contenuta in una nave merci a Heloa, la capitale del regno di Jartynk. Vi hanno offerto 50 monete di platino a testa, viaggio sulla nave e vitto e alloggio al'Impervio Marinaio, la locanda più famosa di Karten. Siete lì, seduti ad un tavolo facendovi domande per conoscervi meglio. Manca ancora un giorno alla vostra partenza. @tutti Spoiler: Scrivete normalmente le azioni, in grassetto quello che dite (tra parentesi quadre la lingua), in un colore a scelta i pensieri. I tiri li faccio io, voi dovete solo scrivermi sotto spoiler quello che volete fare. Per ogni dubbio o suggerimento usate il TdS. Enjoy and Good Luck!
Retziel Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Drizzt Do'Urden @Tutti, descrizione (visiva) Spoiler: 50 monete di platino? Un bel gruzzoletto! Penso tra me e me, mentre intorno a me regna il caos, gente che urla, che ordina da bere e marinai in cerca di qualche giovane donna, non più inesperta... Al mio stesso tavolo, vi sono altre due persone, ingaggiate per il mio stesso compito... Sarebbe meglio conoscere coloro con cui avrò a che fare... Piacere signori, per qualche motivo o per volontà divina, passeremo diverso tempo insieme, ritengo dunque, che presentarsi sia il minimo indispensabile, per ciò, il mio nome è Drizzt e sono un apprendista artigiano, oltre che abile cacciatore. Voi invece, come vi chiamate? @DM Spoiler: Percepire Intenzioni +1, sulle risposte degli altri 2
Idrahil Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Randy Gillian Sorrido da ormai svariati giorni. Ovvero da quando sono stato ingaggiato per questo semplice lavoretto. Ci voleva proprio! Ancora un paio di giorni e avrei dovuto mangiarmi gli stivali... Adesso invece... Mi alzo in piedi sulla sedia per arrivare al tavolo, e mi siedo sul bordo di quest'ultimo. Poi cerco di attirare l'attenzione di una cameriera alzando il braccio Ehi! Si può avere qualcosa da masticare, qui, per cortesia? Qualcosa di arrosto se non è troppo disturbo... E anche un goccino di vinello non sarebbe mal gradito! Grazie! Guardo quelli che saranno i miei compagni di traversata, e faccio spallucce Visto che è pagato, tanto vale approfittarne, no? Comunque, il mio nome è Randy. Randy Gillian. Sfaccendato tuttofare. Dallo scaricatore di porto alla lama in vendita... Se l'offerta mi piace, sono l'halfling che fa per loro! Tamburello con le dita sul tavolo, mentre aspetto il cibo È da un po' che me lo chiedo ma... Secondo voi, cosa diamine ci sarà in quella cassa? Ci pagano parecchio, deve valere una cascata d'oro... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Folduin La Spugna Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Edward Armo @tutti descrizione Spoiler: Edward è un ragazzone alto e ben piantato. Ha capelli corti e neri e gli occhi azzurri. Porta una pesante armatura e al suo fianco una morning star. All'indice sinistro un anello con impresso il simbolo del Dio Pelor. Tutta la sua figura fa intuire la sua fede e la sua allegria. Sicuramente per volere degli Dei! esclamo sorridendo. Piacere mio signor Drizzt e Randy. Mi presento il mio nome è Edward Armo, fiero servitore e chierico del tempio del Dio Pelor. E così siete un cacciatore, ammirabile professione davvero. Immagino siate abile nel maneggiare armi e in un viaggio come questo tornerà sicuramente utile. Non so se siate d'accordo con me ma... una tale paga per un semplice viaggio in nave mi aveva insospettito e un po preoccupato. Ma ora che so che ci siete voi come compagno... oh be questo si che mi rassicura. Nel frattempo tiro fuori la pipa e l'accendo tirando una lunga boccata. Guardo l'halfling divertito dai suoi modi di fare. Sono d'accordo con te un bel bicchiere di vino è quello che ci vuole. Anche per i miei gusti la cassa è sospetta e per una paga del genere devono davvero tenerci molto!
Lx32 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Al vostro tavolo si avvicina una cameriera che regge un vassoio con dell'arrosto Allora questo va al signore E porge il vassoio con l'arrosto all'halfling e, rivolgendosi a Drizzt ed Edward, chiede Mentre voi cosa desiderate? @Retziel Spoiler: Ti sembrano entrambi sinceri in quello che dicono, non nutri dubbi di alcuna natura su quello che hanno detto
Retziel Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Drizzt Do'Urden Per me una pinta di birra scura e una zuppa di fagioli con del pane di grano saraceno, gentilmente... Poi mi volto verso l'halfling, notando il suo bell'arrosto e, rivolgendomi a lui dico: Buon appetito! Dopo che la signorina ha preso le nostre ordinazioni, riprendo a chiacchierare con gli altri... Dunque, dicevamo, da dove avete detto che provenite?
Folduin La Spugna Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Mmmh sembra davvero buono quell'arrosto... Per me lo stesso del compagno Halfling e in più una caraffa di vino, stasera si deve brindare! Rivolto a Drizzt: Nato e cresciuto e Karten; mentre voi Drizzt? Sarei curioso di sapere la vostra storia @ Dm Spoiler: Prima di partire sostituisco un incantesimo di livello 0 luce con Creare Acqua, non si sa mai
Lx32 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Dopo pochi minuti la cameriera ritorna porgendovi quello che avete ordinato @Folduin Spoiler: Scusami, puoi farmi la lista degli incantesimi che hai preparato per questo giorno? Hai 3 di liv.0, 2 di liv.1 e 1 incantesimo di liv.1 di dominio. Te lo chiedo perché non si capisce bene dalla scheda, grazie
Idrahil Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Randy Gillian Estraggo un affilato coltello dal fodero, e -sempre rimanendo seduto sul bordo del tavolo- mi metto ad affettare e mangiare il mio piatto ancora fumante. Aaaah... Un pasto caldo decente! Finalmente! Pancia mia, fatti capanna!! Intanto rispondo a Drizz't Io -chomp- sono nato e cresciuto -gnam- qui. A Karten. Nella zona -munch- del porto... Mi pulisco i denti con la punta del coltello, da un filamento di carne rimasto incastrato. ...è una zona ricca di opportunità, per chi sa come coglierle. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Folduin La Spugna Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Mangio con gusto e nel frattempo ascolto le storie dei miei futuri compagni. Sapete per quando durerà il viaggio in nave e da cosa dovremmo proteggere la cassa? In mare non posso esserci così tanti pericoli a parte il cattivo tempo e che Pelor ce ne scampi! @Master Spoiler: Liv 0: 2 individuazione del magico; liv 0: 1 luce. Livello 1: Scudo della fede; livello 1: Incuti Paura. Liv 1 dominio: Ingrandire persone. Quelli di dominio non sono due? comunque prima di partire invece di preparare Luce preparo Creare Acqua
Lx32 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 La cameriera torna da voi ritira i piatti e le pinte vuote e chiede Desiderate dell'altro? @Folduin Spoiler: Hai un solo slot di dominio per livello Senti in lontananza degli uomini, marinai, che borbottano di qualcosa che deve essere trasportato fino ad Heloa @Retziel Spoiler: Senti in lontananza degli uomini, marinai, che stanno parlando di una cassa, una cassa che domani partirà per Heloa. Stanno discutendo del più e del meno, ma ti colpisce la frase: "Si dice che appartenga allo stesso Arcimago e che abbia assoldato anche dei mercenari" @tutti Spoiler: Non so se avete visto la mappa, ma Heloa è nell'entroterra, oltre al viaggio in nave ci sarà anche un viaggio in carovana
Folduin La Spugna Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Edward Armo Zittisco la cameriera con un gesto e mi concentro. @ DM Spoiler: Cerco di sentire meglio ciò che dicono e seguire il discorso
Retziel Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Drizzt Do'Urden Non saprei, ma immagino diversi giorni, soprattutto considerando che dopo la traversa in mare, ci sarà un altra parte di strada da fare a piedi... Poi, rivolto alla cameriera dico no, grazie, va bene così quando la ragazza si allontana vengo distratto dalla discussione di alcuni marinai, e decido, in qualche modo, di far presente agli altri ciò che le mie orecchie hanno percepito, sussurrando... si dice che la cassa, appartenga all'arcimago che governa la città. ..
Lx32 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 La cameriera se ne va abbastanza seccata dicendo Avventurieri, tutti screanzati alla stessa maniera @Folduin Spoiler: Riesci a sentirle la parola "Arcimago" prima di perdere completamente il filo del discorso
Folduin La Spugna Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Edward Armo Ritorno rilassato alla parole di Drizz't. Non facendo caso alle parole della cameriera. Rivolto ai miei compagni Uuu, succulenta notizia. Ecco svelato l'arcano di tutte quelle monete. Di sicuro però il viaggio non si prospetta dei più tranquilli...
Idrahil Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Randy Gillian Finito di mangiare, scendo dal tavolo e mi rimetto sulla sedia L'Arcimago, eh? E a quanto pare lo sanno tutti... Oh beh... Se ci ha assunti, d'altro canto, un motivo ci sarà. Ho come il sospetto che quella cassa, qualunque cosa contenga, faccia gola a molti. Giocherellando con il coltello, mi rivolgo ai due colleghi Direi proprio di no. In mare ci possono essere pirati, mostri marini, tempeste, navi fantasma... E poi avremo anche il pezzo a piedi. Ridacchio Ho il sospetto che dovremo sudarcele, quelle monete. Salto giù dalla sedia Beh... Non so voi, ma io me ne vado a letto. Domani si leva l'ancora presto, e non mi va di arrivare in ritardo al primo giorno di lavoro! Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Retziel Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Drizzt Do'Urden Io, non so perchè, temo più il contenuto della cassa... Poi ascoltando le parole dell'halfling rispondo... Condivido la vostra scelta, signor Randy, vado a letto anch'io! A domattina, buonanotte!
Folduin La Spugna Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Edward Armo Buonanotte a voi signori, propongo di incontrarci qui l'indomani e avviarci insieme al porto per la partenza. Rimango ancora dieci minuti in piedi, bevo l'ultima birra, poi vado anche io a dormire. @Dm Spoiler: Mi sono dimenticato di prendere un'otre per l'acqua. Se posso l'aggiungo se no domani prima di partire la compro
Lx32 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Vi dirigete nelle vostre camere ai piani superiori, esse sono sistemate nello stesso corridoio, decorato, in modo simile al piano inferiore della taverna, con pitture raffiguranti marinai, navi e mostri marini, adiacenti una all'altra. Sistemate le vostre cose e vi addormentate nei soffici letti della locanda pronti per partire al giorno seguente. @Retziel Spoiler: Dopo un paio ore di riposo senti delle urla provenienti dal piano di sotto, riconosci la voce della cameriera che vi ha servito il giorno prima e del locandiere, unite a versi di coboldi, essere che hai già affrontato in passato nelle foreste vicino alla campagna dove sei cresciuto @Idrahil Spoiler: Ti svegli di soprassalto dal tuo sonno, credendo di aver sentito qualcosa, ma dopo pochi secondi ti accorgi di aver avuto un abbaglio e torni a dormire tranquillamente senza pensarci più di tanto @Folduin Spoiler: Dopo un paio ore di riposo senti delle urla provenienti dal piano di sotto, riconosci la voce della cameriera che vi ha servito il giorno prima e del locandiere, unite a versi in una lingua molto sinuosa di cui non comprendi il significato Aggiungi pure l'otre
Folduin La Spugna Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Edward Armo ...Cosa diavolo? Corro giù dalle scale senza armatura ma prendendo il mio simbolo sacro e la mia Morning Star. Tenendo fra le mani il simbolo inizio a recitare una preghiera rivolta la mio Dio. @Dm Spoiler: Mi lancio addosso scudo della fede (+3 c.a.) e impugno la Morning Star pronto a colpire qualunque cosa stia provocando le urla della cameriera.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.