Vai al contenuto

[TdG] La Spada delle Anime


Lx32

Messaggio consigliato

@Randy

Spoiler:  
Tutto tace, ogni persona, tranne voi due e "salvezza", nella sala, compreso il tuo amico Edward, è immobile e non da più segni di vita. Guardando dalla finestra non noti nulla di particolare, tutta la città è tranquilla come se non fosse accaduto alcunché
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Randy Gillian

Lasciando che la tendina che avevo scostato ricada al suo posto, mi rivolgo alla nuova arrivata e a Drizzt

Allora? Qualcuno avrebbe la cortesia di spiegare, ad un povero halfling mezzo addormentato, che diavolo è successo qui?

Da dove arrivavano quei mostriciattoli? Che cosa volevano? Ce ne sono altri là fuori?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt

Ascolto le varie domande che Randy ci pone e nel mentre faccio no con la testa e scuoto le spalle...

Credo di non saperne più di te...- poi aggiungo, rivolgendomi alla graziosa signorina - Il mio nome è Drizzt Do'Urden, piacere di conoscerla, signorina....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sibil

"Sibil." scostando il cappuccio.

Il viso dolce, sereno tranquillo, i capelli lunghi rossi leggermente mossi scendono oltre le spalle. Gli occhi castano scuro mostrano una intelligenza particolare, attenzione ai dettagli e diversi trascorsi, lo sguardo di chi è cresciuto in fretta.

"Ringraziate chi ha deciso di darvi una mano.." sospirando "Non mi sembra di aver notato altri coboldi in giro"

@dm

Spoiler:  
mentre arrivavo alla locanda, osservare +6 ascoltare +6 sopravvivenza+8 per le tracce se ho notato qualcosa che potesse indicarmi altri coboldi

Chiudo la porta. Mi guardo attorno nella locanda... "Ma di grazia, cosa avete combinato per richiamare l'attenzione di queste lucertole?"

Mi avvio verso le cucine della locanda per cercare qualcuno o qualcosa da mangiare per me e per Shun.

Shun, il cane, mi segue diligentemente cercando di tanto in tanto con il muso il contatto con la mia mano.

@dm

Spoiler:  
Incantesimi memorizzati liv 0 cfm ind.del magico purificare cibo e acqua liv1 bacche benefiche intralciare
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dark

Spoiler:  
Mentre arrivavi alla locanda non hai visto niente di particolare, anche perché chi ti ha ingaggiato ti ha ben informato di quello che stava succedendo, sentivi solo i versi dei coboldi e le urla delle persone che combattevano all'interno. Di tracce hai notato solo quelle dei quattro coboldi scappati
Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt

Faccio un piccolo inchino, davanti alla ragazza, che mi duole a mettere, ma ci ha salvato la vita...

La ringrazio del suo intervento, signorina Sibil, spero di poter ricambiare in qualche modo.

Per quanto riguarda il motivo dell'attacco dei coboldi, non so dirle, noi tutti dormivamo, quando queste creature sono entrare nella taverna, uccidendo i proprietari.

Il rumore ha portato me ed, il prematuramente scomparso, Edward qui, ma l'inferiorità numerica, ha portato me a fuggire e lui nell'oltretomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cerco le cucine della locanda, annuisco più fra me e me, dando le spalle ai due.

a tono un poco piu alto, "Un vero peccato quando la vita finisce prima della vecchiaia.. ma probabilmente era giunto il suo momento di tornare nel grembo della Grande Madre che tutto rigenera."

quasi come se fosse una preghiera.

cerco del cibo, carne pane e un pò di formaggio.

Raccolto quello che ho cercato mi siedo ad un tavolo e inizio a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt

...inizio a pensare che non stia bene con la testa...

Signorina, ne io ne Randy le abbiamo detto perchè siamo qui...per cui come fa a dire che lei è qui per il nostro stesso motivo?

Il comportamento della ragazza diventa criptico a mio modo di vedere e la cosa mi fa stare in allerta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Gillian

Mi butto su una sedia libera e lascio la balestra sul tavolo.

Bof... Tanti saluti ad una notte tranquilla! Chi ci torna adesso a dormire?!

Mi metto a giocherellare con il coltello

Sibil, già che sei in cucina, saresti tanto gentile da portare qualcosa da bere?

...odio avere la bocca impastata dal sonno...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre conversate la porta si spalanca e un ragazzo entra. È un ragazzo giovane, di circa vent'anni, alto ma poco muscoloso con capelli rossicci e occhi neri come la pece. All'occhio sinistro porta un monocolo con una lente rossa mobile. Le sue vesti sono semplici ma decorate. Indossa dei semplici calzoni marroni scuri, quasi neri, dei sandali ai piedi, una maglietta di stoffa bianca e un mantello del colore dei calzoni. Porta anche una borsa a tracolla e, sul fianco sinistro legato alla cintura, un fodero da cui spunta l'elsa di una spada finemente decorata.

Che macello... Che è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Gillian

Sollevo un sopracciglio all'entrata dell'ennesimo figuro inatteso

Certo che le notti qui sono parecchio animate...

Mi alzo dalla sedia, avvicinandomi alla balestra sul tavolo

Coboldi... Ma sono fuggiti.

Con chi abbiamo il piacere di parlare?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver trovato cibo e bevande per me e Shun mi accomodo e inizio a mangiare garbatamente.

Ignoro ovviamente la richiesta del nanetto. Per chi mi ha preso? una servA? penso tra me e me, anche se qualora incrociasse lo sguardo sarebbe facilmente comprensibile il pensiero.

Quando entra il giovanotto, lo degno a malapena di uno sguardo, facendo però un leggero fischio per avvertire dell'allerta per Shun.

Continuo a mangiare e lascio gli altri parlare.

...Speriamo non siano dei boccaloni.. non vorrei dover fuggire invece di far due tre soldi..

Ascolto lo scambio di battute anche se non mi va molto a genio un tizio che non si presenta, non lascio trasparire nulla e continuo a mangiare. Carne, formaggio, miele e un pò di latte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Gillian

Quando Sibil torna dalla cucina, la seguo con lo sguardo finché non inizia a mangiare.

Quando è evidente che NON ha nulla da bere per me, torno sul giovane appena entrato, borbottando contrariato

Grazie Sibil... Molto gentile...

...che scorbutica... Nemmeno una piccola cortesia!

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt

Non troppi, da quel che sembra guardando a terra... rispondo a Randy...

Sarò pur abituato ad un paesino, ma tutta questa gente in giro al chiaro di luna non è normale...strane donne dai poteri soprannaturali, enigmatici uomini con un monocolo...che ci fosse qualcosa nel cibo? mah...

Poi rivolgendomi all'ultimo arrivato, dico: Non ho ben capito chi avete detto di essere, messere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché non mi sono presentato, no? Comunque il mio nome è Lucas, e sono un Arcanista

Il giovane si avvicina al tavolo devo è seduto Randy, si siede e poi gli sossurra

@Idrahil

Spoiler:  
Non ti preoccupare, se avessi voluto farvi del male a quest'ora sareste messi peggio del vostro amico

Indicando poi il cadavere di Edward

Quindi si rialza e torna vero l'uscio

Mi piacerebbe restare con voi un'altro po'... Ma è meglio che levi le tende prima che sorga il sole

Il ragazzo apre la sua borsa e, dopo aver cercato un po', tira fuori una pergamena e la lancia a Drizzt

Vi servirà, usatela solo in casi veramente estremi... È una pergamena più unica che rara... Addio ci rincontreremo

E detto questo esce dalla taverna richiudendosi alle spalle la porta.

Appena uscito notate una forte luce dalla finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo che avete degli amici bizzari.. ragazzi." , concludendo l'ultimo boccone.

Prima di poter continuare il discorso la mia attenzione è rivolta verso ciò che sta succedendo fuori.

Mi alzo e do un'occhiata fuori dalla finestra per capire cosa è che emette la luce, acuisco l'udito e cerco di carpire ogni minimo rumore proveniente dall'esterno.

Do lo stesso comando con un gesto della mano a Shun.

Spoiler:  
osservare+6 ascoltare+6 (se posso prendo 10) , ascoltare di Shun +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...