Vai al contenuto

[TdG] La Spada delle Anime

Lx32

Messaggio consigliato

Inviato

Randy Gillian

Salgo deciso sulla nave, impaziente di vedere la cassa di cui tanto si parla

Lei pensi a tenere a galla la nave, al resto pensiamo noi!

...o almeno spero...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il capitano ti afferra prima che tu riesca a salire sulla passerella

Hey piccoletto, dove pensi di andare? Murphie, vieni qui!

A seguito del richiamo un giovane, circa 15 anni, capelli biondi e occhi zaffiro vestito in modo simile al capitano ma molto meno sfarzoso e decorato si avvicina e dice

Si capitano

Accompagnali nella stiva e poi torna al lavoro

Sissignore

Il giovane, rivolto a voi, vi fa

Seguitemi

E vi accompagna sulla nave

Inviato

@dm

Spoiler:  
rispondendo l'attimo dopo al capitano "E non sapete cosa so fare... certe cose come dire hanno un certo valore." ammiccando.

tornando poi a voce normale "Capitano, credo di essermi perso il vostro nome.. e se è possibile vorrei parlare con il vostro cuoco.. ma sopratutto quanto durerà il viaggio in nave?"

Seguo con lo sguardo dapprima, poi con il passo il giovane. .. Ecco lui forse potrebbe essere interessante per una notte...

"Shun vieni" Con un gesto della mano chiamo il cane vicino a me per attraversare la passerella, per tranquillizzarlo.. Alla fine è il primo vero viaggio in nave per entrambi..

Non appena salgo sulla nave, tiro su il cappuccio e chiudo la mantella in modo che sia meno facile distinguere le mie forme. Shun segue fedelmente il mio passo senza spostarsi, senza fare nemmeno troppa attenzione a ciò che sta intorno.

...Però non sarebbe male mettere il ragazzo in imbarazzo...

sogghigno per un attimo maligna.

Inviato

@Dark

Spoiler:  
Il capitano ti svia senza darti un risposta, sembra molto seccato

Il ragazzo vi porta nella stiva. Essa è praticamente vuota, a parte una grossa cassa di legno legata con delle catene al soffitto e al pavimento e qualche botte e casse più piccole

Qui è dove passerete il viaggio

Dice il giovane

E quella è la famosa cassa... Non so neanch'io cosa contenga... Comunque sia, il viaggio non dovrebbe durare più di una giornata, saremo a Tarol non dopo domani all'alba, in quelle altre casse e nelle botti ci sono provviste per il viaggio. Ah, dimenticavo, vi è severamente vietato abbandonare la stiva...

Poi si rivolge a Sibil, visibilmente rosso in faccia

@Dark

Spoiler:  
Mi dispiace signorina ma... Gli ordini sono ordini...

E se ne va a capo chino, lasciandovi soli nella stiva insieme alle casse

Inviato

"Che bello.. siamo pure sotto sequestro..." sbuffando "vorrei proprio vedere che ci potrebbero fare se uscissimo.. odio ricevere ordini.."

Tiro fuori dalla borsa 8 bacche di mirtillo fresche, stendo una mano sopra di esse e dico "Maman Ial"

le bacche per un attimo risplendono e aumentano del doppio la loro grandezza.

@dm

Spoiler:  
lancio goodberry (bacche benefiche) sulle 8 bacche, tira i 2d4 per sapere quante ne escono poi facci sapere quante ne vanno a testa secondo le proporzioni 1/4 ai due ragazzi e 1/2 a me

Ne consegno 1/4 a Drizzt e 1/4 a Randy, le rimanenti le infilo in una tasca del mio abito.

"Qualora vi trovaste in difficoltà o affamati senza possibilità di trovare cibo mangiatela. Starete meglio... ad ogni modo questi benefici sono temporanei, domani all'alba svaniranno."

Inviato

Randy Gillian

Appena soli nella stiva, apro casse e botti, controllando in cosa consistano le provviste per il viaggio.

Poi mi dedico ad un esame approfondito della cassa che dobbiamo custodire. La guardo da ogni angolo, batto con le nocche la sua superficie, ci appoggio sopra l'orecchio per vedere se viene qualche suono da dentro...

Quando Sibil ci offre le sue bacche, ringrazio

Oh, grazie! Ben gentile!

Secondo voi non possiamo uscire da qui perchè dobbiamo proteggere la cassa... O il capitano ha qualcosa da nascondere?

Inviato

Bacche:

Randy 1

Drizzt 1

Sibil 3

All'improvviso sentite la barca traballare, state partendo verso Jartynk

@Randy

Spoiler:  
Le provviste sono solo delle gallette di riso e qualche bacca, accompagnate da della semplice acqua. In una cassa trovi anche una mappa.

Controllando la cassa non hai notato nulla di particolare, ma avvicinando l'orecchio hai sentito una felbile voce

Aiu... C'... Chuno?...

Mappa (per ora l'ha solo Randy)

Spoiler:  
2eq9qi8.png
Inviato

Drizzt

La scelta del capitano, di rinchiuderci nella stiva, non mi secca affatto, sono abituato a viaggiare su navi merci, per consegnare gli archi della mia famiglia.

Ritengo sia una cosa normale, farci stare qui, se stessimo sopra daremmo solo fastidio all'equipaggio.

Poi prendo la bacca dalle mani di Sibil, e dico...

Non ho capito, questa dovrebbe sfamarmi? - con una faccia enigmatica...

Inviato

Randy Gillian

Mi allontano di scatto dalla cassa, istintivamente

Ma che...?!

Ah... Eh... Ah...

Ripresomi dallo sbigottimento, controllo che siamo effettivamente soli nella stiva, e poi guardo i miei compagni di viaggio

Ehmmm... Credo che ci sia QUALCUNO in quella cassa...

Parlo sottovoce, per non farmi sentire sia dall'equipaggio fuori dalla stiva, sia dall'occupante della cassa.

Inviato

Annuisco a Drizzt. "..Ma usala solo in caso di necessità."

Faccio spallucce, "a me non piace stare al buio segregata. Appena si fa buio salgo su, non mi interessa quel che dice quel tizio."

alle parole di Randy ,"Randy vedi se può respirare o se è sigillata la scatola..." la faccia corrucciata e pensosa.

Inviato

Randy Gillian

Aggrotto le sopracciglia

Non penso sia sigillata... Sarebbe già morto, chiunque è lì dentro.

Inoltre, se l'avessero voluto morto, l'avrebbero ammazzato PRIMA di infilarlo nella cassa...

Mi avvicino nuovamente alla cassa e busso con le nocche

Chi c'è lì dentro?

Inviato

Randy Gillian

Non me lo sono sognato!! Ho sentito qualcuno chiedere aiuto...

Appoggio di nuovo l'orecchio sulla cassa concentrandomi

C'è nessuno?! Ehilà?

E batto di nuovo un colpetto sulla cassa

Spoiler:  
La cassa sembra a chiusura ermetica? Può respirare chi è dentro?

Inviato

@Randy

Spoiler:  
non lo sai di preciso, sai che è chiusa e legata con delle catene sia al soffitto sia al pavimento ma nient'altro.

Senti nitidamente

Aiuto! Aprite la cassa!

Inviato

Drizzt

Randy lascia stare quella stra maledetta cassa, se proprio c'è qualcuno lì dentro, avrà i suoi motivi per starci.

non siamo qui per investigare ed io non voglio casini!

Inviato

Randy Gillian

Rimanendo attaccato alla cassa continuo la conversazione

Non so se possiamo... Chi sei? Come ci sei finito lì dentro?

Spoiler:  
È una voce maschile o femminile?

La cassa è tenuta sospesa dalle catene, o è appoggiata a terra? Nel secondo caso, legarla al soffitto che funzione sembra avere?

Inviato

@Randy

Spoiler:  
La cassa è appoggiata per terra, le catene al soffitto hanno la funzione di tenerla ferma e non farla sballottare durante il viaggio in mare. La voce, che ti sembra maschile, non risponde alle tue domande
Inviato

Randy Gillian

Mi gratto la testa assai perplesso, mentre mi allontano dalla cassa

...non so. Questo lavoro comincia ad essere molto diverso da come lo immaginavo.

In cosa siamo coinvolti?!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...