Vai al contenuto

[TdG] La Spada delle Anime

Lx32

Messaggio consigliato

Inviato

"Va bene."

mi accomodo un pò meglio, dopo aver bocconcellato un pò di cibo dalle provviste della nave.

"Io personalmente non voglio avere niente a che fare con questo tizio nella cassa.. è un problema suo.. non mio, a meno che non abbia 100monete di platino da darmi.."

prendo una posizione comoda, usando dei sacchi dal contenuto morbido o se non trovo nulla di simile uso il giaciglio. Mi sdraio, e in poco tempo mi addormento, per quanto sia abituata a tenere le orecchie aperte cerco di percepire mentre dormo situazioni di allarme. Shun si sdraia al mio fianco, rimanendo vigile con l'udito.

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Randy Gillian

Mi siedo appoggiando la schiena alla cassa

Allora sveglia me per il prossimo turno... Sibil può fare l'ultimo, che è meno pesante.

E cerco di prendere sonno, cullato dal moto ondoso della nave

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Drizzt

Va bene, buonanotte! rispondo a Randy

Cerco gualcosa da mangiare nella stiva e dopo mi poggio con la schiena alla parete, mentre consumo ciò che ho trovato.

Inviato

@Drizzt

Spoiler:  
Il tuo turno di guardia passa velocemente, non noti nessun movimento strano e dal ponte della nave senti solo i vari comandi fatti dal capitano ai mozzi
Inviato

Di già...

Mi strofino gli occhi, mi alzo e comincio il mio turno di guardia

Spoiler:  
Faccio la guardia stando vicino all'ingresso della stiva, in modo da poter tenere d'occhio tutta la stiva e sentire cosa succede fuori allo stesso tempo.
Inviato

@Randy

Spoiler:  
Il tuo turno di guardia passa tranquillo, ma ad un certo punto senti delle voci provenire dal ponte della nave

Cosa ne pensi dei tre giù la?

Secondo me sono solo dei buffoni

Anche per me, chissà perché il capitano li ha voluti a bordo

Già, solo tre bocche in più da sfamare, anzi, quattro con quel cane

Esattamente

Inviato

Randy Gillian

Spoiler:  
...siamo proprio benvoluti, a bordo. Sibil farà meglio a stare qui sotto zitta e tranquilla, se non cerca guai.

Terminato il mio turno, rinfodero il pugnale con cui ho giocherellato tutto il tempo, e vado a svegliare Sibil

È il tuo turno. Se vuoi un consiglio spassionato, evita di farti vedere al piano di sopra...

A quanto pare non siamo molto ben graditi all'equipaggio...

Dopodiché, disinteressato dal fatto che Sibil possa ascoltare o meno il consiglio, torno a dormire vicino alla cassa

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Sbadiglio e mi alzo.

"non preoccuparti sogni d'oro"

anche Shun si sveglia.

passeggio per tutto il perimetro della stiva ispezionandolo.

tengo le orecchie tese per cogliere qualsiasi rumore o parola.

Inviato

@Sibil

Spoiler:  
Senti il capitano che grida comandi dal ponte

Muovetevi! Siamo in ritardo! Il solo è già tramontato e non riusciremo ad arrivare a Tarol prima di quattro ore!

Poi, improvvisamente, la botola di accesso alla stiva si apre e un giovane ragazzo scende, è Murphie il ragazzo che vi ha accompagnato nella stiva

Oh, che fortuna, cercavo proprio lei... Signorina...

E ti porge un pezzo di pane fresco

Mi dispiace, ma è quello che sono riuscito a trafugare dalle cucine

Inviato

gli sorrido,

@dm

Spoiler:  
"Grazie sei stato molto gentile... ma dove siamo? Quanto manca al prossimo porto?" e con un dito gioco con un ricciolo rosso mentre con l'altra mano reggo il pane.

"Stare tutto il tempo qua sotto non è molto divertente... non è che magari quando ci sono meno uomini in giro potresti accompagnarmi a prendere una boccata d'aria fresca?.. Mi sembra di essere quasi in prigione..." con voce dolce, suadente, e leggermente ammiccante.

Inviato

@Sibil

Spoiler:  
Murphie è molto in imbarazzo, con il viso visibilmente rosso

Vede signorina, siamo ancora in alto mare e in ritardo rispetto alla tabelle di marcia... Dovremmo arrivare a Talon fra circa quattro ore

Poi ti porge la mano sorridendo

Se vuole posso accompagnarla fuori, il sole è già tramontato e con la sua veste passerà praticamente inosservata

Inviato

@dm

Spoiler:  
Tendo le orecchie per ascoltare voci e rumori provenienti da sopra.

"Va bene.. " con un cenno della mano, Shun si avvicina alle mie gambe.

Tiro su il cappuccio e chiudo bene. Tolgo le scarpe rimanendo scalza in modo da fare meno rumore.

"Pronti."

Inviato

@Sibil

Spoiler:  
Murphie ti prende per mano e ti accompagna sul ponte. È praticamente deserto, ci sono solo pochi marinai che fanno la ronda, non c'è alcuna traccia del capitano

Siamo fortunati, il capitano probabilmente è andato a dormire

Nessuno ti nota vestita in quel modo. Murphie ti accompagna in un punto, a sua detta, poco controllato e tranquillo

Allora signorina, non ci siamo mai presentato giusto? Il mio nome è Murphie, mentre il suo?

Inviato

@dm

Spoiler:  

mi sgranchisco le braccia e divido a metà con Shun il pane. Lo accarezzo sulla schiena, e rispondo "SandyBel... ma come mai un ragazzo cosi giovane fa il marinaio? "

Mi lascio cullare dalle brezze mentre guardo l'orizzonte... Sembra una sera calma.. dopotutto la nave non è cosi male come pensavo..

Inviato

@Sibil

Spoiler:  
La famiglia... Tutta una questione di famiglia... Vedi, il capitano è mio zio e quando mio padre è morto imbarcarmi come marinaio era la mia unica possibilità per vivere e aiutare mia madre...

Il suo sguardo si fa molto cupo mentre ti parla

Inviato

@dm

Spoiler:  
Incrocio lo sguardo del ragazzo, "Capisco, mi spiace." poi continuo "Beh, hai fatto la scelta giusta, la famiglia prima di tutto.. anche io, non so bene chi siano i miei genitori.. sono stata cresciuta da mia nonna, credo almeno...forse non era nemmeno la mia nonna di sangue, ma non importa... è stata una nonna fantastica.."

lascio correre un attimo i pensieri nello sciabordio delle acque ... poi riprendo dopo qualche minuto "Quindi tuo zio è il capitano? Quindi tu diventerai capitano .. presto! dovresti essere contento! o forse avresti voluto fare qualche altro mestiere?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...