Vai al contenuto

[TdG] La Spada delle Anime


Lx32

Messaggio consigliato

@Sibil

Spoiler:  
Già... Ma questa non è la mia vita... Io voglio vivere a terra, sono stanco di viaggiare sempre per mare... Voglio andare a Nord... Oltre le Terre Selvagge di Jartynk... Però

Ti guarda intensamente con i suoi occhi zaffiro che risplendono alla luna

Forse il mio posto è con te...

E inizia ad avvicinare la sua bocca alla tua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Non appena tenta di avvicinarsi Shun si pone in mezzo digrignando i denti ...Brava Shun.. vedo che io e te ci capiamo al volo..

Con disinvoltura, dopo qualche istante, metto una mano sulla schiena dell'amica calmandola. "Non credo sia il luogo e il momento adatto.. preferisco l'ombra di un albero.. non di un albero maestro." sorrido maliziosamente "Dopotutto se la tua vita è stazionaria.. allora forse al momento non è ancora arrivato per vivere insieme.. io mi sono appena affacciata al mondo.. e non ho voglia di fermarmi proprio ora."

accarezzo con una mano il viso del ragazzo

"Però se vorrai, sempre che al tuo zio vada bene, potrai unirti al nostro gruppo.." ammiccando "Magari ci potrebbe essere il momento adatto anche per stare insieme.."

lo sguardo sereno, le parole calme e pacate come fonte di esperienze centenarie.. Sembra quasi che d'improvviso il corpo giovane contenga un'anima che già ha assaporato le varie sfumature dell'esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sibil

Spoiler:  
Murphie rimane sconvolto dal comportamento del tuo cane, ma, dopo le tue ultime parole il suo volto si riempie di felicità

Davvero posso? Sei sicura che ai tuoi compagni io non sia di disturbo? Sai... Non vorrei essere d'intralcio per il vostro "lavoro"...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
"Questo.. lo vedremo presto.. " sorrido un pò beffardo "Ma cosa sai fare? Come te la cavi in combattimento"

proseguo incalzando, cercando di capire se morirà al primo lupo che incontreremo o farà qualche passo in più .. "Sai la natura è crudele nelle sue varie forme di equilibrio... non segue le leggi degli uomini."

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
"bene bene" dico a bassa voce sorridendo "Allora verrai con noi se tuo zio non avrà nulla in contrario.. Ma dovrai allenarti mentre saremo in viaggio.. Se ti va.. sei benvenuto"

la voce calma, pacata, suadente sicura. Faccio qualche passo, una carezza sulla guancia e poi mi avvio verso la stiva, dicendo "Grazie per il pane. Buona serata"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sibil

Spoiler:  
La cassa è nelle stesse condizioni in cui era prima che te ne andassi con Murphie

Ad un certo punto sentite la nave che traballa, Drizzt e Randy vi svegliate, e il capitano, dopo aver aperto la botola vi urla

Abbiamo attraccato! Muovetevi a scendere, alla cassa ci pensiamo noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Gillian

Mi sveglio bruscamente all'attraccare della nave

Macchecca...

Mi guardo attorno ancora stordito dal sonno

Oh... Buongiorno anche a lei, capitano...

Mi rimetto un po' in ordine ed esco sul ponte, dopo aver controllato che sia tutto in ordine nella stiva.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt

Le urla del capitano mi rimbombano in testa, mentre mi alzo e mi sistemo gli abiti...

Siamo già arrivati...?

Mentre mi gratto la testa, mi guardo intorno e vedo la cassa come l'avevo lasciata, oltre che ai miei due compagni di avvenuta...

Buongiorno ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbarcate dal pontile e, dopo quasi una giornata di viaggio, rimettete i piedi sulla terraferma, siete a Tarol, una delle principali città portuali di Jartynk. Tarol è molto diversa da Karten, non rispecchia una pianta regolare e pochi edifici superano i due piani di altezza. Mentre scendete i marinai scaricano la cassa e il capitano dopo un piccolo cenno fa ripartire la nave. La luna è ancora alta nel cielo. Dall'oscurità spunta Murphie, non più con il suo vestito da marinaio ma con una leggera armatura imbottita, uno zaino in spalla e una spada molto fine incastrata tra la cintura e i calzoni

Hey, qual'è la nostra destinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt

Murphie? Pensavo fossimo solo noi 3...mah...meglio così!

Ben venga, una spada in più non può che far bene!

Intanto do uno sguardo alla cassa, per controllare che sia tutto a posto.

Per la strada da percorrere, sinceramente non saprei, non sono mai stato da queste parti.

@DM

Spoiler:  
due domande:

- la cassa è su un carro?

- la destinazione la conosciamo, ma sappiamo anche come arrivarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensavi che Sandy vi avesse avvisato che io sarei venuto con voi? Pazienza

Risponde grattandosi i capelli biondi con il sorriso di una persona divertita

Comunque neanch'io so dov'è di preciso Heloa, so solo che è a nord-est di qui, sul monte più alto del Regno di Jartynk, se avessi trovato la mappa che era nella stiva, quando l'ho cercata sembrava fosse sparita

@Tutti

Spoiler:  
La cassa è appoggiata su un piccolo carretto a quattro ruote, nel complesso non sarà più di 100 kg, sapete che dovete andare a Heloa ma non sapete dov'è
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto loquace, un pò pensierosa dell'essere già arrivata e del tempo volato.

Scendo seguendo gli altri dalla nave, quando poi vedo arrivare Murphie mi torna tutto in mente.. ..Bella fregatura..

"Ehm si.. E' la mia guardia del corpo! Ben arrivato Murphie! Nella fretta non c'è stato il tempo... " sorrido.

"Bene quindi ora si va via terra... ma vediamo un pò come.. " estraggo dalla tasca un mirtillone e lo porgo a Murphy "Se sei in difficoltà usalo.. domani dovrà essere reincantato nuovamente..La natura prende la natura da"

"Cerchiamo una mappa per orientarci meglio, cerchiamo un somaro anche magari.. a meno che voi baldi giovani non vogliate tirarlo" concludo dando una pacca sulla spalla di Murphie

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Gillian

...la guardia del corpo... Mah...

Si dà il caso...

Frugo per un momento nella mia sacca

...che io abbia una mappa.

E tiro fuori una cartina

Ringraziando le dita lunghe che mi ha dato Brandobaris...

La porgo a Sibil

Tieni. È un po' generica... Vedi se serve al nostro scopo.

@DM

Spoiler:  
Mentre Sibil studia la cartina, vorrei parlare con Drizzt senza che lei o Murphie possano sentirci

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Drizzt

@Randy

Spoiler:  
Cerco di rimanere impassibile mentre ascolto le parole di Randy, al quale rispondo:

"Dici? Beh effettivamente trovarsi casualmente in una locanda in piena notte, normale non è..."

"D'altro canto, il capitano non sarebbe dovuto essere al corrente su quali sarebbero stati i passeggeri?

E poi il tizio che ci ha dato la pergamena, ha visto lei nella locanda, ma non ha detto nulla..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...