Vai al contenuto

[TdG] La Spada delle Anime


Lx32

Messaggio consigliato

@Drizzt

Spoiler:  
...il capitano sarà sicuramente coinvolto in questa faccenda di Murphie che viene con noi.

Ma in effetti se avesse voluto sottrarre la cassa, lo avrebbe potuto fare più facilmente stanotte durante il turno di Sibil...

Forse sono troppo paranoico.

Forse... Ma non mi piacciono tutte queste sorprese e cose non dette.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Ignorando bellamente i due, prendo la mappa gli do una rapida occhiata senza applicarmi granchè per capirla, tempo 1 minuto e la rendo a chi me l'ha data.

"Se volete tubare possiamo anche fermarci in una locanda ad ore... " detto questo, mi siedo comodamente sul carro quasi sdraiata, con un fischio chiamo Shun, e lo faccio salire accanto a me facendolo poi accoccolare come più le aggrada.

Chiudo gli occhi e riposo, anche se rimango in allerta ascoltando il mondo circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete alla locanda di Tarol, Il Delfino del Nord. È molto accogliente e piena di gente di ogni razza ed etnia. Il taverniere, un elfo dalla pelle leggermente scura, vi accoglie calorosamente e vi fa accomodare ad un tavolo

Pensate di fermarvi per la notte? Se volete abbiamo un magazzino per conservare il vostro carico

Dice calorosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Gillian

Mi stringo nelle spalle guardando i compagni di viaggio

Sappiate che io, per una notte in locanda o per una bestia da tiro...

Prendo una scarsella tristemente sgonfia dalla cintura

...soldi non ne ho.

Quindi dico di partire subito e non perdere tempo.

Murphie diceva di sapere la strada, e, temprato com'é dalla vita in mare, sono sicuro che riuscirà a tirare la carretta...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non guardate me per la questione soldi... c'è da dire che.. se un mulo per caso ci seguisse..." e lo sguardo scende su Shun, che di rimando sembra essere contrariata , "Ma non sarebbe molto.. carino. " finisco sospirando.

"Che ne dite di fare qualche genere di accordo con un contadino della zona? Altrimenti.. a braccio." Guardando Drizzt poi Murphy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dirigiamoci a est, verso Matir. Una volta lì vedremo di trovare una guida che ci conduca a Heloa.

Dice mentre afferra il braccio sinistro del carretto

Su, muoviamoci!

E inizia a camminare

@Randy

Spoiler:  
Saranno circa 4-5 giorni per arrivare a Matir, da lì dipende tutto dal tempo della montagna, si può variare da 3 giorni a anche due settimane
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene bene" avanzo oltre il carro mantenendo un passo svelto. Cerco di fare da avanguardia assieme a Shun, in orecchio e in occhio pronti a scorgere ogni dettaglio.

@dm

Spoiler:  
se capita di trovare delle bacche commestibili nei pressi della strada mi fermo a raccoglierle

"Speriamo di trovare un somaro lungo la strada... altrimenti la vedo grigia ... potremmo sempre far rotolare la cassa..." dico sogghignando.

"Stavo scherzando... " poi mi avvicino a Murphy e gli sussurro, prima di mettermi effettivamente in testa al gruppo, "Quando sei stanco dimmelo..." ammicando.

... spero che reggano fino a stasera... non ho minimamente voglia di dare il cambio o cose simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dalla città, con Murphie che vi fa da guida. Camminate per circa tre-quattro ore quando, ormai in campagna addentrata, Murphie inizia a parlare

Fra poco entreremo nella foresta, ci conviene fermarci e riposarci un po' prima di proseguire. Che ne dite?

@Sibil

Spoiler:  
Non trovi bacche sulla via, ormai siamo in autunno e i cespugli sono spogli
Link al commento
Condividi su altri siti

..Che momento infausto per questo viaggio...

Fra me e me, guardo la natura circostante che si sta preparando ad andare a riposare. Poi passo la mano nel sacchetto a contare le bacche che ho con me quasi fossero più importanti dell'oro. Ed effettivamente lo sono.

@dm

Spoiler:  
ne avevo 8 di mio, 8 le avevo recuperate in giro per la nave, e di queste 8 , 6 le ho incantante , quindi considero 10 in borsa "normali" , ok?

Non sono molto loquace durante la prima parte del percorso concentrata sui miei pensieri.

"Dovremmo fermarci, si, anche alla prossima città o dal prossimo contadino, non abbiamo troppe scorte di cibo."

Ci sistemiamo in uno spazio non troppo distante dalla strada che stiamo seguendo, magari una zona erbosa. Consumo una razione di cibo e ne do una anche a Shun.poi mi rivolgo a Murphie, "Hai da mangiare?"

nel caso la risposta negativa, consegno un mirtillone al ragazzo.

Cerco di intrattenere un pò di conversazione con gli altri ora che ci siamo fermati. "Cosa ne pensate di questo viaggio? Mi sembra stia andando molto bene.." sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Gillian

Una volta parcheggiato il carretto, mi avvicino corrucciato alla cassa cercando di sentire la presenza al suo interno.

...per adesso il viaggio, in effetti, è andato bene.

Ma temo per Yamil. Non vorrei patisse la fame e la sete...

Mi chiedo cosa abbia in mente l'Arcimago! Chiudere qualcuno in una cassa...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fermate sotto una grande roccia che vi offre riparo da probabili intemperie.

Sì, ho da mangiare

Ti risponde Murphie mentre tira fuori dalla borsa una razione

Per ora il viaggio sta andando bene, ma non ne sono sicuro per la foresta: le foglie sono completamente cadute e sarà difficile non far rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Gillian

Salto sul carretto e appoggio l'orecchio alla cassa per sentire se Yamil è ancora tra noi

Tanto di guadagnato allora! Appena avete ripreso fiato, possiamo ripartire...

E aspetto che i due umani da soma si siano riposati abbastanza da riprendere la via.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...