Kothaar Inviata 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviata 7 Aprile 2014 Mi stavo chiedendo: voi DM quanto denaro lasciate al party all'inizio di un'avventura a lungo termine, o meglio come calcolate la cifra giusta? Nel mio caso è un party di livello 7 (cinque personaggi) a medio potere, cosa mi suggerite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2014 C'è la wbl. Cioè il valore complessivo di tutta la ricchezza di un pg. E' qualcosa di standard, perchè nel grado sfida di un gruppo, si considera anche il possesso di quel tesoro. Per il livello 7, parliamo di 19 000 mo. A cui devi togliere l'equipaggiamento, componenti costose per il mago (ed annessi libri bonus e trascrizioni bonus, se le ha fatte), eventuali manieri/beni non magici (mobili ed immobili) posseduti ed i mo che hanno con se. Gli oggetti si calcolano al prezzo, non al costo. In linea di massima, concedi 1 oggetto al 50% ed un altro al 25%. Il resto deve valere meno. Ma puoi anche decidere che siano al massimo 2 oggetti al 25% e tutto il resto molto meno. Il mio consiglio è di dare almeno 15k mo, e lasciarli fare..ma bannando gli oggetti custom. Se servono, che vengano realizzati in game-on. ps: ovviamente parlo di mo a giocatore. E sconsiglio fortemente di farli condividere l'oro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nani Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2014 Io consegno un equip base, tipo armatura +1, un'arma perfetta o simili ispirandomi ai png del manuale ecco, piu magari qualcosina flavour da bg (anello con sigillo o chesso) Poi dipende dalla campagna, comunque consegno le monete e scelgono loro o se lo giocano a seconda di dove si inizia (se in città hanno equip base per spostarsi e monete per shopping). Poi dipende da cosa ho in mente, spesso mi tengo molto sotto per iniziare (soprattutto nei primi 5 livelli pero) e li faccio tornare in pari con le prime quest. Gli oggetti custom solo in game, o te li fai, te li fai fare oppure mi dici cosa vuoi e forse potresti trovarlo. Forse. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*vash* Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2014 Se vai a pagina 135 del manuale del master, trovi la tabella 5-1 che ti spiega quanti soldi dovrebbero avere i pg ad ogni livello. Io la uso sempre e mi trovo bene, poi per regolarmi in ogni incontro o in ogni dungeon utilizzo la tabella 3-1 pag. 51 che ti dice quanto tesoro vale ogni incontro. Dopo un po' ci fai la mano e viene tutto da sè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato