Vai al contenuto

Nuovo Potere, che lep dare?


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, nel mio gruppo sto dando, per motivi di trama e altro, un potere speciale ad un pg:

Ero indeciso molto sul lep che avrebbe avuto il personaggio una volta attribuito questo potere:

per ora sono orientato verso due varianti simili del potere che vi riporto qui sotto

1° potere pensato:

taglia M

- +2 costituzione -2carisma

-visione crepuscolare

-guarigione rapida 5 ogni 6 sec.

-Aura (Str) : malvagia

oppure

2°potere:

taglia M (ma sblocca ingrandire persona 1 volta al giorno).

-guarigione rapida 2 ogni 6 sec.

-scurovisione

- +2 costituzione -2carisma

-Aura (Str) : malvagia

Che lep dareste ad una "razza" (diciamo così) che prende questi poteri? Magari può rientrare in Lep +0 secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve ragazzi, nel mio gruppo sto dando, per motivi di trama e altro, un potere speciale ad un pg:

Ero indeciso molto sul lep che avrebbe avuto il personaggio una volta attribuito questo potere:

per ora sono orientato verso due varianti simili del potere che vi riporto qui sotto

1° potere pensato:

taglia M

- +2 costituzione -2carisma

-visione crepuscolare

-guarigione rapida 5 ogni 6 sec.

-Aura (Str) : malvagia

oppure

2°potere:

taglia M (ma sblocca ingrandire persona 1 volta al giorno).

-guarigione rapida 2 ogni 6 sec.

-scurovisione

- +2 costituzione -2carisma

-Aura (Str) : malvagia

Che lep dareste ad una "razza" (diciamo così) che prende questi poteri? Magari può rientrare in Lep +0 secondo voi?

Una razza che dia Guarigione Rapida, per definizione non può essere MdL+0 :D

Direi che almeno MdL +1 ci sta pieno, senza ombra di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leva quella guarigione rapida (nota: il valore di guarigione rapida è sempre riferito al round, non serve che lo specifichi, si assume di default). Se vuoi dargli una forma di recupero di pf, dagli un recupero molto più lento oppure la possibilità di lanciare guarigione infernale 1/g.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarigione rapida 5 vale da solo un lep +2. Anche perche è qualcosa da personaggi, non avversari. Tant'è che come gs vale tra +1/2 a +1 (dipende dal nemico)

Un +1 a guarigione rapida 2. Cmq sono poteri esagerati, un pg non dovrebbe mai avere una cosa di questo tipo. ALtrimenti sei costretto a farli combattere sempre sfide da gs+3o4, visto che saranno sempre riposati ed al pieno delle forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io avevo pensato di dare un lep +1 per questi poteri e di essere orientato maggiormente verso guarigione rapida 2.

Ma per rendere il personaggio in questione meno potente, ma dandogli comunque una capacità di auto-curarsi, cosa proponete di meno potente?

-Avevo anche pensato ad un'imposizione delle mani simile a quella del paladino (esiste qualcosa di simile a imposizione delle mani per malvagi?)...al massimo farla usare con azione gratuita?

Inoltre dove posso trovare guarigione infernale, che potrebbe fare al caso mio :)?

-edit. oppure ho appena pensato alla possibilità di lanciare vigore una volta al giorno così dovrei aver risolto, gli assicuro una guarigione rapida di 2 ma senza che sia sempre attiva :) che ne ve pare?

grazie per i commenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche pensato ad un'imposizione delle mani simile a quella del paladino (esiste qualcosa di simile a imposizione delle mani per malvagi?)

Se ho ben capito stai rifilando poteri a caso ad un PG, quindi non c'è bisogno che esista :lol: Mettigli imposizioni delle mani versione malvagio (Può curare un numero di pf giornalieri pari a carismaxlivello come azione standard, tutti insieme o anche 1 per volta), non danneggia i non morti -ma non li cura. E sei a posto. Sicuro meglio di guarigione rapida 2 che alza troppo il livello.

Insomma un picchione con queste caratteristiche (anche solo il classico barbaro) e devi alzare il GS nemico non di poco altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, una volta al giorno può andare bene. alla fine vale come una bacchetta del vigore, quindi giusto qualche mo in più.

si è quello che penso anche io ;).

credi che

2°potere:

taglia M (ma sblocca ingrandire persona 1 volta al giorno).

-vigore 1 volta al dì (cura 2 ogni rnd).

-scurovisione

- +2 costituzione -2carisma

-Aura (Str) : malvagia

possa rientrare in lep +0?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quello che penso anche io ;).

credi che

2°potere:

taglia M (ma sblocca ingrandire persona 1 volta al giorno).

-vigore 1 volta al dì (cura 2 ogni rnd).

-scurovisione

- +2 costituzione -2carisma

-Aura (Str) : malvagia

possa rientrare in lep +0?

stai dando espasione(potere psionico lvl1) 1v/g

vigore (incantesimo livello 3) 1/v g

scurovisione ed aura

Le ultime possono anche valere +0, gli altri 2 poteri no. Cmq errore mio, ho dato per scontato vigor,lesser

considera che espansione costerebbe: 1*1* 2000(ad attivazione)*2(non occupa slot)/5=800 MO. Un potere che non si perde, vale molto di più però, almeno 1000mo se vogliamo regalare un po'.

vigore: 5*3*2000*2/5=15*800=12 000 mo! come oggetto che si può perdere, rovinare, venir rubato e tolto dal master.

Sostituisci vigore con vigor, lesser (incantesimo di 1o livello, cura 1pf a round). Regala se vuoi la scalabilità (se è un pg di 10o curerà 10+10).

Cosi può anche andare il mod +0. Alla fine in pochi livelli perderanno di utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono ancora in tempo per consigliare, per ridurre a LEP +1 io darei semplicemente guarigione rapida 1 permanente, ma solo fino a metà PF totali, e solo quando è sopra gli 0 PF (un po' come il mezzovampiro, per intenderci). Insieme all'ingrandire persone dovremmo starci, in fin dei conti anche ad alti livelli è una capacità che non perde mai di utilità, e farà sì che il personaggio in questione si curi tranquillamente, nei momenti di calma, ma non rendendolo troppo sgravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

my 2 cents. secondo me dipende molto dal livello di potere della campagna,ottimizzazione del party e dal tipo di manuali concessi. mi spiego: se consenti di utilizzare qualsiasi fonte di materiale ufficiale allora il secondo potere non e´assolutamente a livello di quello che passa per un MdL +1 (per fare un confronto diretto l' half minotaur, sempre +1, e´ decisamente piu´forte). mentre potrebbe essere molto piu´ragionevole se concedi solo alcuni manuali, magari bannando le cose piu´sgrave.

in ogni caso concordo con tutti gli altri nel dire che non puo´essere un +0. ma, ribadisco, confrontato con tutto il materiale disponibile e´un +1 deboluccio.

EDIT: sto considerando le ultime proposte del 2ndo potere, non quella iniziale. guarigione rapida 2/rd secco lo rende abbastanza valido (benche´ non ottimale) anche in un ottica ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

risposta per the nemesis: gli ho tolto ingrandire persona per dargli un vigore lesser e un'imposizione delle mani (liv x caratteristica secondaria) alla fine il pg ha preso solo due modalità di cura che a lungo andare con i livelli non saranno più nemmeno utili più di tanto :D tutto per rientrare nel lep +0

risposta a silwith: utilizziamo qualsiasi manuale per 3.5 ;), anche tu hai fatto un'analisi giusta ed è stato un po' il mio stesso ragionamento confrontandomi con gli altri lep +1 che ci sono, mi sembravano decisamente più forti.

Ragazzi grazie a tutti per le risposte, è bello confrontarsi :) con qualcuno... a volte da soli è molto più difficile e si fanno più errori, invece così è molto meglio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...