Vai al contenuto

Colpo Intuitivo e scudo

Aeveer

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sì, ma andando a memoria, le capacità del rodomonte funzionano solo se ha l'altra mano libera.

Credo tu ti riferisca al Precise Strike del Duellante, dove vien detto che non può attaccare con la mano secondaria. Il Rodomonte non ha questo limite. La descrizione di Colpo Intuitivo specifica perfino che puoi usare una Catena Chiodata, che è un'arma a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tecnicamente finché indosso solo un'armatura leggera posso virtualmente usare ogni altra cosa nella mano secondaria?

Anche uno scudo a torre? (scherzando ovviamente).

Fondamentalmente (qualcuno mi avrà già visto rompere), sto costruendo un Campione di Corellon partendo dal Rodomonte, e temevo di perdere il colpo intuitivo nel caso usassi altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare qualsiasi scudo in cui tu sia competente con un Rodomonte, per quanto fluffisticamente inappropriato.

Come ti ho già detto: se una regola non è scritta nero su bianco, non esiste.

Nel dubbio, leggi attentamente le descrizioni delle capacità di classe. Nella maggior parte dei casi esse contengono già le risposte che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti tecnicamente non ha molto senso, a livello di regole c'è scritto che viene negata solo da armature medie e pesanti, e lo scudo se non erro viene considerato arma. Vediamo cosa ne fa il mio DM.

Inoltre... beh, lo ho fatto per questioni di trama xD. Il mio pg sarebbe un combattente Elfo che ha sviluppato questo suo combattere agile per come è cresciuto (non spiego tutto, tanto è banale xD) e poi intraprende invece la vita del paladino, dopo aver avuto una visione.

Questo poi si sposerà col fatto di diventare un Campione (cosa a cui il pg già aspirava per via di racconti e avvenimenti), uno spadaccino abile e preciso, ma esperto nell'uso delle corazze pesanti. In pratica per quanto lontano dal Rodomonte originale, ci sta xD

Link al commento
Condividi su altri siti