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Master of AdO


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Avrei bisogno del vostro aiuto, sto per giocare una classe atipica, con bab pieno, 2 ts buoni, molti talenti, senz'armatura, competente nella catena chiodata e con l'accesso e la conoscenza delle stesse manovree stance acquisibili da uno Swordsage.

Ora vorrei che questo PG riuscisse a fare AdO praticamente SEMPRE.

Per ciò avrei bisogno del vostro aiuto nella scelta dei talenti.

Razza: umano

Caratteristiche: for 14 des 16 cos 16 int 10 sag 10 car 10

Peri pre-reqs dei talenti, può accedere sia ai talenti che richiedono liv da guerriero, sia a quelli che richiedono livelli in classi del ToB

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Principali partecipanti

-Con INT 10 rischi di avere delle carenze come maestro degli AdO, a meno di prendere livelli da Monaco (variante) per ottenere Combat Expertise, requisito per molti talenti utili come Colpo Karmico.

Il Monaco in realtà è altamente consigliato in quanto la variante "decisive strike" si sposa particolarmente bene con la tattica basata sugli AdO, specialmente se ci inserisci Snap Kick.

-Le manovre da Swordsage su BaB pieno sono una cosa buona ma ti perdi Stormguard Warrior, uno dei talenti più forti in assoluto per questo tipo di personaggio, a meno di acquisire livelli da warblade. Valuta la possibilità di un dip.

-Siccome la Catena Chiodata è un'arma Shadow Hand, puoi usare Finesse + Shadow Blade con essa. Può essere una scelta opportuna se desideri alzare al massimo la tua CA. Avere BaB pieno e For14 ti consente anche di non rinunciare ad Attacco Poderoso.

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-Con INT 10 rischi di avere delle carenze come maestro degli AdO, a meno di prendere livelli da Monaco (variante) per ottenere Combat Expertise, requisito per molti talenti utili come Colpo Karmico.

Il Monaco in realtà è altamente consigliato in quanto la variante "decisive strike" si sposa particolarmente bene con la tattica basata sugli AdO, specialmente se ci inserisci Snap Kick.

-Le manovre da Swordsage su BaB pieno sono una cosa buona ma ti perdi Stormguard Warrior, uno dei talenti più forti in assoluto per questo tipo di personaggio, a meno di acquisire livelli da warblade. Valuta la possibilità di un dip.

Le idee sono ottime, ma ahimè non posso multiclassare :cry:

-Siccome la Catena Chiodata è un'arma Shadow Hand, puoi usare Finesse + Shadow Blade con essa. Può essere una scelta opportuna se desideri alzare al massimo la tua CA. Avere BaB pieno e For14 ti consente anche di non rinunciare ad Attacco Poderoso.

Per ora ho preso: Arma Accurata, Shadow Blade, Stand Still, Riflessi in Combattimento.

Temo che per avere maestria in combattimento, dovrò procurarmi una fascia dell'intelletto +3 :cry:

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Per ora ho preso: Arma Accurata, Shadow Blade, Stand Still, Riflessi in Combattimento

L'importante è riuscire a procurarti:

-Colpo Karmico

-Robilar's Gambit

-Improved e Greater Combat Reflexes

-Evasive Reflexes

E come equipaggiamento

-Retributive Amulet

-Starmantle Cloak

Ogni volta che vieni attaccato l'avversario prende metà danno e tu solo 1/4, e puoi fare fino a 6 AdO

Sei tipo immortale.

Se vuoi assicurarti ancora di più, un Ring of Nine Lives ti mette al sicuro da situazioni improvvise.

Se ti avanzano talenti (ne dubito, ma non si sa mai) procurati anche Colpo senz'armi migliorato, Snap Kick, Combattere con 2 armi e Double Hit, per il massimo divertimento:

Per ogni opportunità avresti un totale massimo di 18 attacchi (anche se è poco praticabile perché prenderesti un sacco di penalità a colpire)

di cui 6 con la catena e 12 col Colpo Senz'Armi.

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L'importante è riuscire a procurarti:

-Colpo Karmico

-Robilar's Gambit

-Improved e Greater Combat Reflexes

-Evasive Reflexes

E come equipaggiamento

-Retributive Amulet

-Starmantle Cloak

Ogni volta che vieni attaccato l'avversario prende metà danno e tu solo 1/4, e puoi fare fino a 6 AdO

Sei tipo immortale.

Se vuoi assicurarti ancora di più, un Ring of Nine Lives ti mette al sicuro da situazioni improvvise.

Se ti avanzano talenti (ne dubito, ma non si sa mai) procurati anche Colpo senz'armi migliorato, Snap Kick, Combattere con 2 armi e Double Hit, per il massimo divertimento:

Per ogni opportunità avresti un totale massimo di 18 attacchi (anche se è poco praticabile perché prenderesti un sacco di penalità a colpire)

di cui 6 con la catena e 12 col Colpo Senz'Armi.

Grazie per tutti i consigli, innanzitutto. :)

Sono ottimi i talenti che mi hai suggerito, in teoria potrei anche prendere quelli per il combattimento con due armi, anche se non ho capito come arriverei a 18 attacchi :sorry: Potresti spiegarmelo?

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Se prendi tutti quei talenti ottieni che:

-Se vieni colpito hai 2 AdO, uno da Robilar e uno da Karmic

-Con Greater Comb. Ref. diventano 6 attacchi

-Con Double Hit per ognuno di quei 6 puoi abbinare l'attacco secondario (ecco che sono 12)

-Con Snap Kick fai altri 2 attacchi in quanto non contano gli AdO iterativi (non conta nemmeno nel calcolo degli ado a round però!)

Totale 14 (non 18)

Quando hai finito gli AdO a round usi Evasive Reflexes per spostarti diventando irraggiungibile

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Se prendi tutti quei talenti ottieni che:

-Se vieni colpito hai 2 AdO, uno da Robilar e uno da Karmic

-Con Greater Comb. Ref. diventano 6 attacchi

-Con Double Hit per ognuno di quei 6 puoi abbinare l'attacco secondario (ecco che sono 12)

-Con Snap Kick fai altri 2 attacchi in quanto non contano gli AdO iterativi (non conta nemmeno nel calcolo degli ado a round però!)

Totale 14 (non 18)

Quando hai finito gli AdO a round usi Evasive Reflexes per spostarti diventando irraggiungibile

Ottimo! Fama meritata! :yes:

EDIT: Mi dice che non posso ridartela, se non ne do in giro! Argh!

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Scusate la domanda, ma siam sicuri che si possa ottenere 2 AdO dalla stessa opportunità (cioè essendo colpiti), con questi due talenti?

Non è la stessa opportunità. Robilar si attiva appena vieni attaccato, prima ancora di sapere se sarai colpito o no; Karmic Strike invece si attiva solo se vieni colpito.

Le regole specificano che "la stessa opportunità" non produce AdO multipli, ma "la stessa opportunità" non è equivalente a "la stessa azione". Una singola azione (come attaccare in questo caso) può produrre opportunità multiple.

Nel caso ci fossero ancora dubbi, invito a considerare che un attacco completo è una singola full-round action, eppure ciascun attacco provoca AdO separatamente.

Ciò dimostra necessariamente che una singola azione può essere fonte di opportunità multiple.

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Una domanda, fare un attacco senz'armi quando si impugna un arma a due mani, è possibile? se si, con quali penalità?

Con le penalità del Combattere Con 2 Armi. Un calcio è un colpo senz'armi.

Però in effetti solo la descrizione del Monaco specifica chiaramente che può usare tutto il corpo. Temo che Raw gli altri personaggi debbano usare per forza le mani (a meno di effetti specifici come Snap Kick).

Mi è sfuggito questo dettaglio perché tendo a dare per scontato che il modo più comodo per prendere CSA Migliorato in una build feat intensive sia un livello da Monaco.

Con un lv da Monaco puoi farlo sicuramente (consulta le faq) col CsA migliorato "standard" chiedi al Master se te lo fa fare.

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Con le penalità del Combattere Con 2 Armi. Un calcio è un colpo senz'armi.

Però in effetti solo la descrizione del Monaco specifica chiaramente che può usare tutto il corpo. Temo che Raw gli altri personaggi debbano usare per forza le mani (a meno di effetti specifici come Snap Kick).

Mi è sfuggito questo dettaglio perché tendo a dare per scontato che il modo più comodo per prendere CSA Migliorato in una build feat intensive sia un livello da Monaco.

Con un lv da Monaco puoi farlo sicuramente (consulta le faq) col CsA migliorato "standard" chiedi al Master se te lo fa fare.

Hai ragione, mi ero dimenticato di poter usare i calci!

www.d20srd.org/srd/combat/actionsInCombat.htm#unarmedAttacks

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E' un non problema. Pure se il master pontificasse diversamente, il talento si chiama snap kick. Immaginati un calcio, ma consideralo un pugno? WTF XD

Per snap kick si, ma per un colpo senz'armi generico sarebbe stato un problema! Comunque l'srd ha risolto il (non) problema!

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Ci vorrebbe Stormguard warrior, specie considerando che con una costruzione del genere un sacco di Ado hanno penalità al colpire....
Non può multiclassare, e non ha accesso ad Iron Heart. Gli costerebbe 4 talenti.

A seconda di quanti talenti bonus abbia la sua classe custom potrebbe essere più semplice puntare a Deft Opportunist per accessibilità, e poi aggiustare le penalità in base alla situazione (nemico con alta CA -> faccio pochi attacchi scelti, nemico con bassa CA -> valanga di cazzotti)

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Vero, però è un peccato, tutti quelgi attacchi bassi con cui caricarsi...

Infatti glie lo abbiamo detto che il "master of AdO" performante al 100% non lo può fare, l'idea è andarci più vicini possibile.

Invece, ma Improved e Grater Combat reflexes dove si trovano? Dragon Magazine? Perchè non li trovo da nessuna parte..

Cerca su Realmshelps - trovi talento, descrizione e fonte

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