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comment_936703

Salute a voi tutti, draghi!

Il dilemma che vi pongo ora è semplice: mi sono trovato a dover calcolare i danni di una manovra, la Diamond Nightmare Blade, e nella descrizione della stessa viene specificato che va moltiplicato il "danno da mischia". Riporto in SPOILER la descrizione specifica della manovra.

Spoiler:  
DIAMOND NIGHTMARE BLADE

Diamond Mind (Strike)

Level: Swordsage 8, warblade 8

Prerequisite: Three Diamond Mind maneuvers

Initiation Action: 1 standard action

Range: Melee attack

Target: One creature

You spot a single fatal flaw in your opponent’s defenses. With a single attack, you put all the force of your supreme focus into a single, crippling blow. You must make a Concentration check as part of this maneuver. The DC of this check is the target creature’s AC. You then make a single melee attack against your target, also as part of the maneuver. If your Concentration check succeeds, this attack deals four times your normal melee damage. If your check fails, your attack is made with a –2 penalty and doesn’t deal any additional damage. If your strike is a critical hit, you stack the multipliers as normal (PH 304).

Ora, quello che intendo domandarvi è: quali danni esattamente vanno moltiplicati? Vi elenco una possibile varietà di danni aggiuntivi, vi chiederei di dirmi quali tra questi vanno quadruplicati, e quali no. Ho provato a cercare sul web diverse spiegazioni più accurate, ma ovviamente come al solito certi dettagli, purtroppo, rimangono all'oscuro. Ecco dunque la lista:

- Danni base dell'arma

- Modificatore di forza

- Potenziamento dell'arma

- Bonus magici dell'arma (elementali, sacri, ecc.)

- Danni da attacco poderoso

- Danni furtivi/di precisione

- Danni addizionali derivanti da talenti (Arma specializzata, Craven, ecc.)

- Danni bonus derivanti da incantesimi

- Danni bonus derivanti da pose/stances

- Danni di capacità di classe (es.: punire il male)

- Modificatori di caratteristiche alternativi o addizionali (Colpo intuitivo, Shadow Blade, ecc.)

Spero che sappiate darmi una risposta ed eventualmente, se ho dimenticato qualche tipo di danno aggiuntivo nella lista, di poterla persino ampliare. Grazie :)

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comment_936708

mi sembra di ricordare tutti, esclusi i danni da precisione e forse i danni elementali dell'arma

--ninjato u.u--

Ricordiamo la stessa cosa

  • Author
comment_936722

Quindi se non erro, secondo le vostre affermazioni, i parametri che vengono moltiplicati sono:

- Danni base dell'arma

- Modificatore di forza

- Potenziamento dell'arma

- Danni da attacco poderoso

- Danni addizionali derivanti da talenti (Arma specializzata, Craven, ecc.)

- Danni fissi di capacità di classe (es.: punire il male)

- Modificatori di caratteristiche alternativi o addizionali (Colpo intuitivo, Shadow Blade, ecc.)

Mentre non si moltiplicano i seguenti:

- Bonus magici dell'arma (elementali, sacri, ecc.)

- Danni furtivi/di precisione

- Danni bonus derivanti da incantesimi

- Danni bonus derivanti da pose/stances

Così è corretto? ^^

comment_936736

Mentre non si moltiplicano i seguenti:

- Danni bonus derivanti da incantesimi

questo dipende...se sono danni fissi - come favore divino per esempio - vengono moltiplicati, se invece vengono dati danni bonus espressi in dadi - mi viene in mente per esempio blade of blood sul phb2 - no

  • Author
comment_936995

Ringrazio tutti quanti per avermi più che chiaramente risposto ed evidenziato in maniera più che precisa il corretto funzionamento della manovra. :)

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