Pubblicato 9 Aprile 201411 anni comment_936703 Salute a voi tutti, draghi! Il dilemma che vi pongo ora è semplice: mi sono trovato a dover calcolare i danni di una manovra, la Diamond Nightmare Blade, e nella descrizione della stessa viene specificato che va moltiplicato il "danno da mischia". Riporto in SPOILER la descrizione specifica della manovra. Spoiler: DIAMOND NIGHTMARE BLADE Diamond Mind (Strike) Level: Swordsage 8, warblade 8 Prerequisite: Three Diamond Mind maneuvers Initiation Action: 1 standard action Range: Melee attack Target: One creature You spot a single fatal flaw in your opponent’s defenses. With a single attack, you put all the force of your supreme focus into a single, crippling blow. You must make a Concentration check as part of this maneuver. The DC of this check is the target creature’s AC. You then make a single melee attack against your target, also as part of the maneuver. If your Concentration check succeeds, this attack deals four times your normal melee damage. If your check fails, your attack is made with a –2 penalty and doesn’t deal any additional damage. If your strike is a critical hit, you stack the multipliers as normal (PH 304). Ora, quello che intendo domandarvi è: quali danni esattamente vanno moltiplicati? Vi elenco una possibile varietà di danni aggiuntivi, vi chiederei di dirmi quali tra questi vanno quadruplicati, e quali no. Ho provato a cercare sul web diverse spiegazioni più accurate, ma ovviamente come al solito certi dettagli, purtroppo, rimangono all'oscuro. Ecco dunque la lista: - Danni base dell'arma - Modificatore di forza - Potenziamento dell'arma - Bonus magici dell'arma (elementali, sacri, ecc.) - Danni da attacco poderoso - Danni furtivi/di precisione - Danni addizionali derivanti da talenti (Arma specializzata, Craven, ecc.) - Danni bonus derivanti da incantesimi - Danni bonus derivanti da pose/stances - Danni di capacità di classe (es.: punire il male) - Modificatori di caratteristiche alternativi o addizionali (Colpo intuitivo, Shadow Blade, ecc.) Spero che sappiate darmi una risposta ed eventualmente, se ho dimenticato qualche tipo di danno aggiuntivo nella lista, di poterla persino ampliare. Grazie
9 Aprile 201411 anni Supermoderatore comment_936706 Dovrebbe rimanere valida la regola base per cui si moltiplicano solo i bonus fissi (+2 per arma focalizzata ad esempio) ma non i dadi bonus di danni (d6 di furtivo o di danni elementali).
9 Aprile 201411 anni comment_936708 mi sembra di ricordare tutti, esclusi i danni da precisione e forse i danni elementali dell'arma --ninjato u.u-- Ricordiamo la stessa cosa
9 Aprile 201411 anni Author comment_936722 Quindi se non erro, secondo le vostre affermazioni, i parametri che vengono moltiplicati sono: - Danni base dell'arma - Modificatore di forza - Potenziamento dell'arma - Danni da attacco poderoso - Danni addizionali derivanti da talenti (Arma specializzata, Craven, ecc.) - Danni fissi di capacità di classe (es.: punire il male) - Modificatori di caratteristiche alternativi o addizionali (Colpo intuitivo, Shadow Blade, ecc.) Mentre non si moltiplicano i seguenti: - Bonus magici dell'arma (elementali, sacri, ecc.) - Danni furtivi/di precisione - Danni bonus derivanti da incantesimi - Danni bonus derivanti da pose/stances Così è corretto? ^^
9 Aprile 201411 anni comment_936736 Mentre non si moltiplicano i seguenti: - Danni bonus derivanti da incantesimi questo dipende...se sono danni fissi - come favore divino per esempio - vengono moltiplicati, se invece vengono dati danni bonus espressi in dadi - mi viene in mente per esempio blade of blood sul phb2 - no
10 Aprile 201411 anni comment_936882 Così è corretto? ^^ No. Non è la fonte che conta, ma la forma in cui si esprime il danno extra. Se sono numeri si moltiplica, se sono dadi non si moltiplica.
10 Aprile 201411 anni Author comment_936995 Ringrazio tutti quanti per avermi più che chiaramente risposto ed evidenziato in maniera più che precisa il corretto funzionamento della manovra.
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