Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

avevo intenzione di fare un pg ladro per la campagna che stiamo iniziando. Avevamo pensato di iniziare al livello 8. Quello che avevo in mente era un ladro basato sulle abilità e sull'attacco a distanza. Avevo optato per un lesser tiefling archetipo viandante delle ombre, per un lep di +1. Lo sviluppo era: ladro 3 / guerriero 2 / maestro dell'ombra di amn 2 per poi continuare con questa cdp. Le mie domande erano: 1) che talenti metto? 2) come posso rimediare al light blindness del viandante delle ombre? 3) pensate sia saggia questa scelta di classe e/o razze/archetipo?

1) Dovrei avere se non erro circa 6 talenti ( primo livello, terzo livello, 1 livello da guerriero, secondo da guerriero, sesto livello, e secondo livello da cdp) io avevo pensato di mettere: persuasivo (per entrare nella cdp), hand crossbow sniper, tiro ravvicinato, crossbow sniper, dead eye e craven. ma sono indeciso tra woodland archer, ma nn so se mi conviene, tiro rapido, tiro preciso, tiro preciso migliorato, tiro multiplo e multiplo superiore, che ne dite? ne avete altri da consigliarmi?

Grazie sbrindol ;)

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

per i talenti c'è ne è uno sul manuale "ambientazione faerun" o "guida del giocatore a faerun" che permette di eliminare la sensibilità delle creature alla luce. Se vuoi focalizzarti sul numero di attacchi ti consiglio il thri kreen: con le sue quattro braccia e la giusta scelta di talenti e potenziamenti puoi arrivare a 26 attacchi a turno con le balestre a mano

Inviato

propongo una build alternativa da ladro a distanza che avrei sempre voluto provare. alcune controindicazioni : inizia a funzionare a lvl 10, devi essere halfling.

si basa tutto sullo sfruttare la manovra cecchino, che ti permette di fare attacco completo e nasconderti come azione gratuita con un -20 a nascondersi. con 10 livelli da ladro halfling c'è una variante su races of the wild che abbassa la penalità a -10 e il talento able sniper lo porta a -6. decisamente fattibile. quindi da lvl 10 in poi diventi quel piccolo essere molesto che appare all'inizio del turno, spara e scompare subito dopo.

Inviato

Salve a tutti,

1) Dovrei avere se non erro circa 6 talenti ( primo livello, terzo livello, 1 livello da guerriero, secondo da guerriero, sesto livello, e secondo livello da cdp) io avevo pensato di mettere: persuasivo (per entrare nella cdp), hand crossbow sniper, tiro ravvicinato, crossbow sniper, dead eye e craven. ma sono indeciso tra woodland archer, ma nn so se mi conviene, tiro rapido, tiro preciso, tiro preciso migliorato, tiro multiplo e multiplo superiore, che ne dite? ne avete altri da consigliarmi?

Grazie sbrindol ;)

Se riesci ad incastrarli ti consiglio la serie di talenti per combattere con 2 armi e 2 balestre a mano con il potenziamento quick reloading e successivamente splitting. In questo modo dovresti raddoppiare i danni da furtivo velocemente; ma devi rinunciare a tiro rapido e tiro multiplo