legione2 Inviata 10 Aprile 2014 Segnala Inviata 10 Aprile 2014 [spoiler ALERT] se state giocando Rise of the Runelords (Ascesa dei Signori delle Rune) e non siete andati oltre il secondo capitolo, smettete di leggere tipo QUI. Allora, siamo andati a fare il discorsetto con Xanesha sulla Torre dell'Orologio. Saliamo, ammazziamo i minion (che muoiono pronunciando probabilmente frasi del tipo "mi mancava un solo giorno alla pensione") e cominciamo a pestarla. Lei ci pesta, noi la pestiamo, io (chierico-cavaliere) rimango senza cure e con 13 punti-ferita, gli altri sono messi più o meno come me, mago con zero incantesimi rimasti, pure Xanesha però è mezza morta e, messa alle strette, si butta di sotto. DI SOTTO. DALLA SOMMITA' DELLA TORRE DELL'OROLOGIO. Mentre cade, casta caduta morbida. Ci siamo rimasti troppo male, tipo quando ti rubano i first kill nel momento più epico della tua esistenza. Talmente male che, non sapendo che altro inventarmi, mi sono buttato di sotto pure io, cercando ci centrarla. Si, con 13 punti-ferita. Yeeeeeeeee. Il master mi fa "fai un tiro per colpire" (calcolate che per tutto il combattimento Xanesha la prendevo tipo solo con 15). Convinto di spiaccicarmi di sotto, comincio a pensare a che classe sarà il mio nuovo personaggio mentre tiro il dado. E tiro il dado. Rololol. 16. Colpita! Atterro sulla schiena di Xanesha che comincia a bestemmiare le divinità di tutti i mondi del Primo Piano Materiale. La scena, già surreale di per se, comincia ad essere ancora più surreale. Mentre cadiamo lottiamo ferocemente, non si sa in che modo riesco in qualche tiro di grapple mentre la tipa si divincola cercando di piantarmi gli artigli nello stomaco. Raggiungiamo dolcemente il terreno grazie al suo incantesimo di caduta morbida. Comincio a fallire i tiri e lei riesce a divincolarsi ma in qualche modo la trattengo abbastanza da permettere agli altri di arrivare scendendo le scale. La accerchiamo e finalmente cade sotto i nostri fendenti. E' stata l'azione più epica che io abbia mai fatto come giocatore, ora mi sento davvero un roleplayer realizzato. Mi chiedo però come altri gruppi abbiano affrontato e risolto l'incontro (che al livello 5 è veramente tosto) e se anche nelle vostre campagne Xanesha s'è buttata di sotto per sfuggire al gruppo, castando caduta morbida mentre precipitava. 1
kozaim Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Scusa il totale OT, ma dal titolo credevo che il tuo master si drogasse pesantemente durante le ruolate e volessi consigli su come farlo smettere. Appurato che non si tratta di qualcosa di così grave direi... Nelle mie intenzioni e quelle di un mio amico avevamo in mente di cominciare gli adventure path della paizo per farci una cultura. Nel caso finisca per fare il master mi hai dato una buona idea per questo futuro combattimento.
MencaNico Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Tempo fa, quando masteravo l' AP, i miei giocatori se la cavarono molto bene grazie al druido che oltre al suo compagno animale aveva evocato qualcosa di tosto, non ricordo cosa. Però Xanesha in mischia era devastante, il barbaro ha rischiato di morire per due volte!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora