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Principali partecipanti

Inviato

L'ufficiale vi sorride per poi ordinare che gli venga fatto avere un carro quanto prima; nel giro di pochi minuti voi quattro e il Capitano siete su un carro che fila veloce sulla strada sconnessa verso una torre, una delle tante che rinforzano le mura della città. In cima a quella torre vedete il vostro compagno Banedon, intento a coordinare le difese di quel tratto di mura; Earolas chiede al Capitano di fermarsi e di lasciarvi parlare con il vostro vecchio amico ma quello si rifiuta persino di rallentare

Devo raggiungere la Porta Settentrionale senza ulteriori ritardi! sbotta e frusta i cavalli perchè accelerino il passo

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Improvvisamente senti una forte sensazione di morte aleggiare su di voi: sei certo che, continuando verso la Porta Settentrionale, la vostra vita finirà prematuramente! Dovete abbandonare il carro immediatamente!
Inviato

Falco della Tempesta

Presto! Tutti giù dal carro! Siamo in pericolo!

Non perdendo tempo prezioso a spiegarmi mi preparo a saltare, aiutando, se necessario, i miei compagni.

Inviato

Seguendo l'istinto infallibile di Falco della Tempesta, saltate tutti quanti giù dal carro; nel farlo Soren tenta di trascinare con se anche il Capitano ma quest'ultimo si divincola con forza e riesce a non farsi tirare giù dal cavaliere. Rotolando a terra, ve la cavate solo con qualche graffio, ed osservate il carro svanire oltre un promontorio.

Senza indugiare oltre puntate dritti verso la torre in cima alla quale avete scorto Banedon; la porta di ferro che blocca l'entrata alla torre non è chiusa a chiave e riuscite ad accedervi senza difficoltà. In cima ad una ripida scala di pietra trovate un'altra scala a pioli che sale verso una botola sul soffitto; ci salite in fretta ed uscite sul tetto

Per gli Dei! esclama Banedon quando vi vede arrivare Le mie preghiere sono state ascoltate; siete vivi!

Gli occhi gli si riempiono di gioia e l'amico saluta caldamente il vostro ritorno; lui e il suo tutore Chiban hanno osservato l'assedio da questa posizione negli ultimi tre giorni. Da qui controllano i movimenti delle retroguardie dislocate presso le mura settentrionali e occidentali della città, ordinando il loro intervento nei punti in cui l'attacco dei nemici ha indebolito le difese cittadine.

Banedon vi racconta l'evoluzione dell'assedio: per due volte i nemici hanno fatto irruzione all'interno della città e sono stati fermati dai difensori; gli attacchi aerei hanno incendiato la città in più punti ma i nemici hanno perduto molti dei loro Kraan e ora non osano ricorrere a quei pochi che restano loro. L'Anarium è stato distrutto nelle prime due ore di combattimento e molti senatori hanno perso la vita, compreso il Senatore Chil e il Presidente Toltuda.

Ma ditemi della vostra missione adesso vi esorta il vostro vecchio amico Avete avuto successo?

Inviato

Si l'abbiamo trovata, se sopravvivremo a tutto questo ti racconteremo com'è andata...

Mi guardo attorno.

Dove pensi che ci sia più bisogno di noi adesso? Siamo qui per aiutarvi.

Inviato

Sentendo il racconto del vostro successo il volto di Banedon si allarga in un ampio sorriso

Gli Dei vi sono propizi nobili Alfieri, finchè voi sarete in vita, ci sarà speranza per tutti noi!

Nel frattempo i nemici continuano a scaricare le armi contro le mura nord e ovest della città, finchè anche il cielo scuro sopra Tahou si dipinge di un vivido bagliore scarlatto. Ai difensori non resta altro che pregare gli dei di restare dalla loro parte, almeno fino all'alba; e quando i primi raggi di luce compaiono sopra le colline orientali, la nebbia scompare lasciando allo scoperto le armate del Signore delle Tenebre Gnaag: sono ammassate e schierate in posizione di battaglia, pronte a ricevere l'ordine di attaccare. Passate lo sguardo preoccupato sul mare di nemici e distinguete i vari reggimenti schierati.

Le legioni armate di Vassagonia sono le prime ad avanzare, muovendo in ordinate colonne verso la Porta Occidentale; alla loro testa avanza al passo un figuro circondato da un alone color crema, dal quale scaturisce un'intensa fiammata azzurrognola. Ad un tratto una pattuglia di arcieri lo prende di mira con una pioggia di frecce ma i dardi vanno a sbattere contro il suo impenetrabile schermo lucente; l'uomo attraversa il ponte levatoio e si ferma davanti alla Porta. Tiene nella mano tesa davanti a se una sfera di metallo nero, la solleva e pronuncia una singola parola in un linguaggio a voi sconosciuto: subito, dalla sfera, parte una scarica di fiamme scarlatte che disintegrano le grandi porte, provocando un tremendo boato. Molto fiero di se, l'uomo entra in città, annientando i difensori che trova sul suo cammino; uno di loro si scaglia arditamente all'attacco con una lancia in mano ma in un bagliore accecante viene trasformato in pochi secondi in un mucchietto di cenere.

xq9pbo.jpg

L'individuo continua ad avanzare illeso e inattaccabile, grazie all'impenetrabile schermo magico che ha attorno; solo quando si trova di fronte a voi si ferma

Sono venuto per il ramas dice indicando Falco della Tempesta con un crudele sorriso sulle labbra Consegnatemelo e la città verrà risparmiata

Lo riconoscete, senza ombra di dubbio, dalle insegne che porta sull'armatura: state guardando negli occhi il Sultano Kimah, governatore della Vassagonia, che ha preso il potere con un colpo di stato a seguito di un omicidio quando voi eravate in missione dipomatica a Barrakesh, la capitale della Vassagonia.

Inviato

Falco della Tempesta

Sono seguito da una scia di morte... Penso con rammarico.

Incocco una freccia e mi preparo a tirare.

Spoiler:  
Se ho tempo uso l'azione di movimento per avere un +1 al colpire.
Inviato

Che cosa avrà attorno? Se gli attacchi non riescono a colpirlo bisognerà bloccarlo in qualche altro modo...

Guardo i miei compagni per capire cosa vogliono fare.

A quanto pare combatteremo!

@DM

Spoiler:  
Se vedo che gli altri si lanciano all'attacco provo a usare un dissolvi magie sul sultano
Inviato

Non appena mettete mano alle armi il sultano sogghigna divertito

Speravo in un vostro rifiuto

Mentre Earolas riesce a portare a termine una rapida preghiera alla Dea Ishir, il malvagio sovrano di Vassagonia solleva la sfera che porta nella mano e genera un'onda di energia psichica che vi fa girare vorticosamente la testa, facendovi barcollare sul posto. La sensanzione di smarrimento dura pochi secondi ma, quando riaprite gli occhi, notate con orrore che non siete più nella città di Tahou ma in un luogo freddo ed arido: immense distese di sabbia e pietre cotte dal sole si estendono a perdita d'occhio mentre un vento gelido e malsano soffia attorno a voi.

Ahahahaha!! Vieni Graxetrar! Mostra la tua potenza!

Una nube densa quanto ampia nube verdognola si forma poco distante da voi; quando il vento la disperde, di fronte a voi si erge una massiccia creatura generata solo dai peggiori abissi dell'inferno: la creatura assomiglia ad un rospo umanoide con le braccia al poste della zampe anteriori; la sua larga bocca presenta file di possenti zanne smussate ma feroci, mentre lunghi aculei corrono lungo la sua schiena.

Lo stupore ed il terrore che provate nel vedere un simile demone a pochi metri da voi vi lascia per un attimo paralizzati ed incapaci di agire; il primo a reagire è Dalen che, mormorando parole arcane, genera un'onda di potere che si abbatte sul Sultano, entrando in collissione con la barriera che lo circonda. Le due forze sembrano iniziare una lotta quasi fisica, mischiandosi tra di loro ma, un attimo dopo, è la barriera del Sultano ad uscirne "vincitrice" disperdendo l'incantesimo del giovane mago

Anche Falco della Tempesta riesce a riprendersi in fretta e scocca una freccia contro il Sultano; lo strale vola rapido e preciso, colpendo il bersaglio in pieno e facendolo svanire in uno sbuffo di fumo. Un attimo dopo, il Sultano compare nuovamente sul campo di battaglia, sogghignando, mentre la sua figura si fa estremamente sfocata e distorta

@ Soren

Spoiler:  
Benefici degli effetti di Sollievo (Libro della Imprese Eroiche, pag 108):

+2 alla Forza

+2 alla Destrezza

+1,5 m di velocità

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 16

Falco = 15

Sultano = 13

Earolas = 11

Soren = 10 [sollievo attivo / durata residua: 8 round]

Hezrou = 5

Turno di Earolas e Soren; postate pure nell'ordine che volete

NOTA: Scusate per il ritardo...

@ Mappa

Spoiler:  
5x27bk.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta Dissolvi Magie sul Sultano

Dalen --> prova di livello di incantatore --> 1d20+9 = 15 (fallita)

-----

Falco

Attacca il Sultano

Falco [Arco lungo] --> 1d20+14 = 25 (colpito) --> si attiva un'azione immediata del Sultano

vs

Sultano --> 1d20+x = 18

-----

Sultano

Attiva un potere della Sfera

  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Caricandomi del potere divino di Ramas mi scaglio contro l'immondo demone.

@DM

Spoiler:  

Allora mi lancio rhino's rush per raddoppiare i danni in carica, poi attivo punire il male e carico

TpC +18 (+13 base +2 Carisma, +1 Bonus di Forza di sollievo + 2 carica) danni 1d8+12 tutto x2 (se per caso il bonus di punire il male si raddoppia anche contro i demoni allora 1d8+21 tutto x2), TD +16 (+17 base +1 Destrezza da sollievo -2 carica)

@ Tutti

Spoiler:  

Ricordo a tutti coloro che sono entro 9 metri da me che hanno +6 ai TS contro paura, +1 morale al TpC e +1 alla CA

Inviato

Earolas recita una lunga preghiera alla Dea Ishir che, in risposta alla suplica del suo favorito, infonde parte della sua divina energia in tutti voi

Soren pronuncia una rapida preghiera al Dio Ramas, invocando poi il nome del Dio del Sole: l'ascia del cavaliere inizia a brillare di una divina luce dorata; senza indugiare oltre, Soren si lancia contro il demone richiamato dal sultano. Quest'ultimo riesce a mordere il cavaliere quando gli è abbastanza vicino ma senza arrestare la sua carica: il colpo dell'ascia di Soren affonda nelle carni del demone, aprendo una profonda ferita

Il demone sembra concentrarsi un attimo, generando poi una violenta ondata di energia malvagia che vi investe in pieno, lasciandovi indeboliti e quasi storditi per la sua potenza

@ Tutti

Spoiler:  
Dalen, Earolas e Falco beneficiano dei seguenti effetti dai dall'incatesimo Sollievo (tutti bonus senza nome):

+2 alla Forza

+2 alla Destrezza

+1,5 m di velocità

Tutti quanti invece beneficiate dei seguenti effetti dati dall'incantesimo Recitation (tutti bonus di fortuna):

+2 al TD

+2 ai tiri per colpire

+2 ai TS

NOTA: quanto riportato sopra avviene nel corso del round precedente (Sollievo) e all'inizio di quello attuale (Recitation); mentre quello riportato appena sotto avviene al termine del round in corso

Tutti quanti subite i seguenti effetti negativi:

perdete 8 punti di Forza

siete incapaci di agire per 1 round

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Dalen = 17

Sultano = 16

Earolas = 14

Falco = 12

Hezrou = 8

Soren = 7

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
dwz80k.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Casta Recitation

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Soren

Casta Rhino's Rush (azione rapida), attiva Punire il Male (azione gratuita) e carica Herzou (generando AdO quando entra ed esce da X17)

Hezrou [AdO; Morso] --> 1d20+x = 27 (colpito) --> 4d4+5 = 15 - 2 = 13 danni

vs

Soren --> 1d20+18 = 27

* *

Soren [Carica; Ascia da battaglia] --> 1d20+20 = 36 (colpito) --> [1d8+21]x2 = 44 danni

vs

Hezrou --> 1d20+x = 28

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Hezrou

Usa una capacità magica

Inviato

Sentendo le forze che mi abbandonano inizio a piegarmi sotto il mio stesso peso.

Che succede? Che ha fatto quel demone?

@DM

Spoiler:  
Se posso, conoscenze piani +8 per sapere qualcosa dell'Hezrou
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