Vai al contenuto

News generiche...

Shar

Messaggio consigliato

Chiamalo scemo... il monopolio gli permetterebbe di fare ancora più soldi di quello che gli permette di fare quel "quasi monopolio" che ha ora.
Si certo, è vero.

E probabilmente aumenterebbero le compatibilità, facendo tutto in casa.

Però non so, come politica non mi piace.

Non è proprio mirata "all'evoluzione", perchè limitando la concorrenza si limita anche lo sviluppo, credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, è vero.

E probabilmente aumenterebbero le compatibilità, facendo tutto in casa.

Però non so, come politica non mi piace.

Non è proprio mirata "all'evoluzione", perchè limitando la concorrenza si limita anche lo sviluppo, credo...

Come detto è mirata a far soldi. E basta.

P.S. Ehm.. ho inizialmente sbagliato bottone e modificato il tuo post. Ho rimesso tutto come prima... Sorry! :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il pdf e linux:

http://lists.gulp.linux.it/pipermail/gulp/2004-February/002457.html

http://lists.gulp.linux.it/pipermail/gulp/2004-March/002503.html

Per quanto riguarda invece la "discriminazione", ce n'è sempre stata, in ogni posto e in ogni tempo... e soprattutto dove circolano "danari"...

Potrebbero risponderti che puoi sempre utilizzare il servizio allo sportello... :lol: :lol:

(o passare a prodotti Maicrosoft)...

Ma a parte il fatto che avere lo stesso prezzo on line del bancone mi sembra una sprovveduta manovra commerciale (la diffusione di un nuovo prodotto non innovativo nella sostanza ma solo nella forma dovrebbe passare per lo meno temporaneamente per un vantaggio di prezzo... o almeno così suggerisce la teoria economica), può sempre darsi che dopo il successo iniziale (eventuale, non sicuro), possano sempre passare ad includere altri formati e altri sistemi operativi (oppure che qualcuno sviluppi un plugin per openoffice et similia che permetta di fare le stesse operazioni).

D'altra parte, offrendo questa funzionalità per il sistema operativo maicrosoft, quanta quota parte ideale del mercato hanno coperto? avevano bisogno di una partnership di indubbia levatura, e si sono affidati a quella proprietaria. Dal punto di vista economico questo non fa una piega...

Visto anche il ristretto budget dedicato all'"innovazione" della racc. on-l., sviluppare qualcosa di multipiattaforma non era, probabilmente, un progetto con gli stessi vantaggi potenziali della soluzione adottata...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Scaricatevi e provate la Deer Park Alpha 2 da mozilla.org ...

http://www.mozilla.org/projects/deerpark/releases/alpha2.html

Sono sbalordito dalla sua velocità... anche se al momento non supporta tutte le extension uscite in precedenza, potete dare il vostro contributo con il Quality Feedback Agent segnalando bachi e difetti vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato con il vostro peggior incubo che si avvera... Ebbene si, siori e siore: è arrivato Windows Vista (cioè il nome commerciale di Longhorn)...

Per ora circola la beta 1 (pensata per sviluppatori), per fine anno arriverà la beta 2 (credo pensata per utenti coraggiosi... molto coraggiosi), per fine 2006 arriverà la versione a scaffale.

Novità dichiarate:

1) un "potente motore di ricerca integrato" che interpreti anche i metatag

2) un'interfaccia piena di trasparenze ed effetti speciali (AeroGlass)

3) un motore in grado di sfruttare i 32 bit, i 64 bit e i dual core

4) Internet Explorer 7, finalmente con navigazione a schede

Ma:

a) non ci sarà (e si sapeva) WinFS - il file system di Redmont - che è promesso come aggiornamento gratuito successivo

B) Avalon (WPF) e Indigo (WCF) - interfaccia grafica e meccanismo di comunicazione tra applicazioni basate su web - saranno distribuite anche per XP

c) non ci sarà la Sidebar

d) non ci sarà la shell Monad

e) il Palladium (NGSCB) - sistema di sicurezza - sarà molto ridimensionato

f) requisiti minimi video: supporto DirectX 9 e AGP(PciExpress) 8X e 64 Mb di RAM per la versione più leggera

Qual è il problema? Che nel caso di Aero l'utilità è zero, che negli altri sembra di rileggere parte delle innovazioni di OsX 10.4 Tiger (a febbraio di quest'anno, credo, le prime recensioni), nel caso di Internet Explorer siamo indietro come la coda nel cane (penso ad una certa volpina...).

Altre tonnellate di guano lanciato le potete trovare su qualsiasi sito internet...

Segnalo http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_beta1_01.asp

e http://punto-informatico.it/p.asp?i=54482

e http://webnews.html.it/news/2960.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Da www.TGMonline.it

PSP DAY

Oggi esce in Italia la PSP, la piccola console portatile di Sony che qualcuno ha già definito oggetto di culto (sic), e di cui in questi mesi si è fatto un gran parlare per via delle potenzialità più o meno palesi della macchina, che vanno ben oltre il semplice videogiocare e vedere filmati/ascoltare canzoni: migliaia di programmatori/hacker di mezzo mondo stanno smanacciandoci sopra per farci girare un po' di tutto, dai browser web (adesso supportati anche da Sony con il rilascio del firmware 2.0) alla ScummVM, dal MAME alla lettura dei PDF. Manca giusto una tastiera per scrivere le email e poi siamo davvero a posto ^__^.Vi sarete senz'altro accorti di come anche gli imperdibili cataloghi dei vari negozi di elettronica da settimane non parlino d'altro... Quello di Sony è un approccio radicalmente diverso da Nintendo, l'altro protagonista del settore delle console portatili, più "aperto" ma anche meno netto: se con una console non ci gioco, ma finisco col farci tutt'altro, forse conviene prendersi un palmare e non pensarci più. Per quanto mi riguarda, è stata proprio questa riflessione a farmi cambiare idea, e a dirottare i soldini che stavo mettendo da parte per qualcosa d'altro. Se l'idea di Sony è davvero quella giusta, sarà il mercato a stabilirlo; aiuta a farsi un'idea anche il sondaggio pubblicato qualche settimana fa sull'uso medio della console da parte dei suoi utenti. E voi? Siete già corsi a comprarne una? So che qualcuno l'ha fatto... ^___^

Claudio "keiser" Todeschini

Quanti di voi la stavano aspettando con impazienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pillola rossa o inutile allarmismo?

Quante volte hanno detto che "ci stavano saldando i finestrini" e poi si è risolto tutto a taralli e vino (cioè, con qualcuno che scopriva un modo per uscirne)?

Penso, uno per tutti, al famoso sistema di protezione dei cd della Sony, di cui mi sfugge il nome. Lodato per mesi prima della sua uscita, un pagliaccio gavanello di non so quale postaccio USA, penso il primo a comprare un CD con tale protezione sopra, si accorge che può tranquillamente fare le sue copie illegali, semplicemente disattivando l'esecuzione automatica del supporto.

Secondo me, finirà così anche stavolta. Altrimenti si dovrebbe mettere in discussione la capacità superiore degli sviluppatori Penguix!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, finirà così anche stavolta. Altrimenti si dovrebbe mettere in discussione la capacità superiore degli sviluppatori Penguix!

e questo cosa c'entra? se un device non ti risponde se non hai la chiave giusta cosa devi fare? violare una qualche dozzina di leggi e craccarlo? e poi dove lo usi? non in america e in europa, di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si stiano creando gli spazi per una domanda di device che non siano TCPA compatibili?

Che si prefigurino battaglie legali per scalzare l'illiceità di molte delle "novità" che ho letto sul tuo link (una per tutte, aderire all'installazione di qualsiasi software desideri il programma che utilizzi senza il tuo consenso)?

Se provi a sfogliare qualche rivista di giurisprudenza, vedi che qualcosa si muove contro le software house, soprattutto per quanto riguarda le responsabilità del produttore (in questo caso di software), che non si capisce per quale motivo (in realtà si capisce, ma è un altro paio di maniche) sia così diversa dal produttore di altri beni e servizi. Se compri una coperta termica e questa dà fuoco al letto, il produttore deve pagare i danni causati dal suo prodotto. Se un software, per un suo baco, causa la perdita di dati importanti sull'HD della tua azienda, al momento, no. E qualcuno comincia a dubitare che questo comportamento sia giuridicamente giustificabile.

A questo punto, può finire come è stato per MediaPlayer: non è detto che se lo facciano sia lecito. E non è detto che se lo facciano poi non siano costretti a tornare indietro. E non è detto che se anche lo facciano e nessuno li costringa a indietreggiare, il potere della domanda non elegga un nuovo vincitore.

Come vedi, c'entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...