eberk1986 Inviata 10 Aprile 2014 Segnala Inviata 10 Aprile 2014 Salve ragazzi quando un potere dice che come danni fa 1A senza aggiungere nient altro, vuol dire che si tira ad es un d12 e cosa si aggiunge? nulla, oppure il bonus di pot dell arma, l attacco poderoso funzionano comunque? ciò che è certo è che non si somma il modificatore della caratteristica chiave.... attendo risposta grazie
MattoMatteo Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Se la descrizione del potere indica che si fanno "n[A]" danni, si tirano n volte il danno dell'arma; per esempio, se il potere dice 2A e l'arma fà 2d4 danni, riuscendo a colpire si infliggono 4d4 danni. Per aggiungere il bonus/malus di forza, il potere deve avere una descrizione del tipo "n[A] + For"; alcuni poteri, se non sbaglio, hanno addirittura una descrizione del tipo "n[A + For]", che significa che il bonus/malus di forza viene sommato n volte. Quello che tu chiami "il bonus di pot dell'arma", credo che sia il bonus al tiro per colpire... credo.
Crisc Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Attento Matteo... Quando un potere fa X[A] danni, significa che si aggiunge tutto quello che è legato al dado di danno come di norma ad eccezione del modificatore di caratteristica ed eventuali bonus legati ad esso. Quindi si, si somma bonus di potenziamento dell'arma, attacco poderoso, bonus derivanti dai talenti, bonus di potere e qualsiasi altro fatto che incrementi i danni che non si un bonus di caratteristica e si applichi ai danni.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora