Retziel Inviata 13 Aprile 2014 Segnala Inviata 13 Aprile 2014 Salve a tutti, sto per giocare un nuovo pg, e ho bisogno di un consiglio per gli ultimi 2 talenti e per i 2 difetti Si tratta di un Goliath, Knight. Ecco le stat: STR 18, DEX 14, CON 16, INT 14, SAG 8, CAR 14 Ecco i talenti che ho scelto finora: 1) Attacco poderoso 1) Improved Bull Rush 1) Combat Reflexes 1) Mounted Combat (bonus) 3) Knockback 5) Iron Will (bonus) 6) Leap Attack 9) Shock Trooper 10) Great Fortitude (bonus) 12) Robilar's Gambit 15) Endurance (bonus) 15) Stand Still (???) 18) ??? Manuali a disposizione (se eventualmente non fosse qui, posso vedere di convincere il DM): Spoiler: Manuale del giocatore Manuale del giocatore II Manuale del master Manuale del master II Drow of the underdark (ovviamente) Eberron campaing setting Perfetto avventuriero, sacerdote, arcanista e combattente Complete champion Complete scoundrel Champions of ruin Champions of valor Guida al giocatore di Faerun Imperi perduti di Faerun Fedi e pantheon Race of destiny Draconomicon Dragon magazine compendium Altare planare Codex I: orde dell’abisso Fiendish Codex II Liber mortis Nephandum Eroi dell’orrore Heroes of battle Frostburn Manuale delle miniature Arcani rivelati Specie selvagge Fosche tenebre Imprese eroiche Dungeonescape Irraggiungibile est Razze di pietra Secrets of Xendrik Five nations Lord of madness Dei e semidei Pugno e spada Difensori della fede Signori delle terre selvagge Oriental adventures (solo per le armi, talenti e le CdP Shiba protector e Bayushi deceiver)
Yaspis Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Mi faccio un po' di pubblicità, leggi la mia Guida al Knight, magari la trovi utile. Visto che hai Improved Bull Rush e Knockback ti consiglio Rampaging Bull Rush, fa cadere a terra i bersagli delle tue bull rush! Un' ottima scelta per un knight è anche defensive sweep visto che con bulwark of defense si traduce praticamente in almeno un AdO gratis a round. Mentre se impugni un arma contundente, Brutal Strike fa al caso tuo. EDIT: per i difetti, dipende un po' da come sarà la campagna e qual è il tuo stile di gioco...molti combat e poche prove di abilità? Allora Disattento e Debole. Non vuoi tankare? Prendi vulnerabile. Dipende un po' da te, insomma...
Retziel Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Mi faccio un po' di pubblicità, leggi la mia Guida al Knight, magari la trovi utile. Visto che hai Improved Bull Rush e Knockback ti consiglio Rampaging Bull Rush, fa cadere a terra i bersagli delle tue bull rush! Un' ottima scelta per un knight è anche defensive sweep visto che con bulwark of defense si traduce praticamente in almeno un AdO gratis a round. Mentre se impugni un arma contundente, Brutal Strike fa al caso tuo. Grazie del consiglio, avevo già avuto modo di leggerla e trarne spunto! Per Rampagin Bull Rush, non posso prenderlo, ha come requisito IRA... Ottimo invece defensive sweep, non so come ho fatto a dimenticarmene! Ok direi che così è perfetto: 1) Attacco poderoso 1) Improved Bull Rush 1) Combat Reflexes 1) Mounted Combat (bonus) 3) Knockback 5) Iron Will (bonus) 6) Leap Attack 9) Shock Trooper 10) Great Fortitude (bonus) 12) Robilar's Gambit 15) Endurance (bonus) 15) Defensive Sweep 18) Stand Still Li costringo ad attaccarmi con Test of Mettle, uso Robilar's Gambit, perciò se mi colpiscono subiscono AdO, se iniziano il round adiacenti a me e non si muovono, subiscono AdO, se si muovono, grazie a Bulwark, non possono fare un attacco completo e grazie a Stand Still (nel caso volessero fare più di 1,5m) li blocco sul posto! In più ad ogni AdO posso far susseguire un tentativo gratuito di Sbilanciare grazie a Knockback!
Yaspis Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Per Rampagin Bull Rush, non posso prenderlo, ha come requisito IRA... Me ne ero dimenticato uso Robilar's Gambit, perciò se mi colpiscono subiscono AdO Ancora meglio: chi ti attacca subisce AdO, non chi ti colpisce (quello è Karmic Strike, mi sa che li hai confusi). In più ad ogni AdO posso far susseguire un tentativo gratuito di Sbilanciare grazie a Knockback! Ehm, Knockback è legato a poderoso+spingere, quello che intendi tu è Defensive Throw, ma vuole Colpo senz'armi come requisito, ergo un livello da monaco...
Retziel Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Me ne ero dimenticato Ancora meglio: chi ti attacca subisce AdO, non chi ti colpisce (quello è Karmic Strike, mi sa che li hai confusi). mmm ... At the start of your action, you can adopt a fighting stance that exposes you to harm but allows you to take advantage of your opponents' exposed defenses as they reach in to attack you. Anyone who strikes at you gains a +4 bonus on attack rolls and damage rolls against you. In return, they provoke attacks of opportunity from you each time they swing. Resolve your attack of opportunity after your foe's attack. Questo non significa "Chiunque ti colpisca"? Ehm, Knockback è legato a poderoso+spingere, quello che intendi tu è Defensive Throw, ma vuole Colpo senz'armi come requisito, ergo un livello da monaco... Ah già, avevo dimenticato che funziona con Power Attack...
Yaspis Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Questo non significa "Chiunque ti colpisca"? No, significa praticamente "chiunque ti miri", "chiunque tenti di colpirti": non è necessario che ti colpisca effettivamente. Il talento che hai in mente tu si chiama Karmic Strike, che infatti ha scritto esplicitamente "[...] the ability to make an attack of opportunity against any creature that makes a successful melee attack, or melee touch attack against you."
Messaggio consigliato