Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, sto per giocare un nuovo pg, e ho bisogno di un consiglio per gli ultimi 2 talenti e per i 2 difetti

Si tratta di un Goliath, Knight.

Ecco le stat: STR 18, DEX 14, CON 16, INT 14, SAG 8, CAR 14

Ecco i talenti che ho scelto finora:

1) Attacco poderoso

1) Improved Bull Rush

1) Combat Reflexes

1) Mounted Combat (bonus)

3) Knockback

5) Iron Will (bonus)

6) Leap Attack

9) Shock Trooper

10) Great Fortitude (bonus)

12) Robilar's Gambit

15) Endurance (bonus)

15) Stand Still (???)

18) ???

Manuali a disposizione (se eventualmente non fosse qui, posso vedere di convincere il DM):

Spoiler:  

Manuale del giocatore

Manuale del giocatore II

Manuale del master

Manuale del master II

Drow of the underdark (ovviamente)

Eberron campaing setting

Perfetto avventuriero, sacerdote, arcanista e combattente

Complete champion

Complete scoundrel

Champions of ruin

Champions of valor

Guida al giocatore di Faerun

Imperi perduti di Faerun

Fedi e pantheon

Race of destiny

Draconomicon

Dragon magazine compendium

Altare planare

Codex I: orde dell’abisso

Fiendish Codex II

Liber mortis

Nephandum

Eroi dell’orrore

Heroes of battle

Frostburn

Manuale delle miniature

Arcani rivelati

Specie selvagge

Fosche tenebre

Imprese eroiche

Dungeonescape

Irraggiungibile est

Razze di pietra

Secrets of Xendrik

Five nations

Lord of madness

Dei e semidei

Pugno e spada

Difensori della fede

Signori delle terre selvagge

Oriental adventures (solo per le armi, talenti e le CdP Shiba protector e Bayushi deceiver)

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mi faccio un po' di pubblicità, leggi la mia Guida al Knight, magari la trovi utile.

Visto che hai Improved Bull Rush e Knockback ti consiglio Rampaging Bull Rush, fa cadere a terra i bersagli delle tue bull rush!

Un' ottima scelta per un knight è anche defensive sweep visto che con bulwark of defense si traduce praticamente in almeno un AdO gratis a round.

Mentre se impugni un arma contundente, Brutal Strike fa al caso tuo.

EDIT: per i difetti, dipende un po' da come sarà la campagna e qual è il tuo stile di gioco...molti combat e poche prove di abilità? Allora Disattento e Debole. Non vuoi tankare? Prendi vulnerabile. Dipende un po' da te, insomma...

Inviato

Mi faccio un po' di pubblicità, leggi la mia Guida al Knight, magari la trovi utile.

Visto che hai Improved Bull Rush e Knockback ti consiglio Rampaging Bull Rush, fa cadere a terra i bersagli delle tue bull rush!

Un' ottima scelta per un knight è anche defensive sweep visto che con bulwark of defense si traduce praticamente in almeno un AdO gratis a round.

Mentre se impugni un arma contundente, Brutal Strike fa al caso tuo.

Grazie del consiglio, avevo già avuto modo di leggerla e trarne spunto! :)

Per Rampagin Bull Rush, non posso prenderlo, ha come requisito IRA...

Ottimo invece defensive sweep, non so come ho fatto a dimenticarmene!

Ok direi che così è perfetto:

1) Attacco poderoso

1) Improved Bull Rush

1) Combat Reflexes

1) Mounted Combat (bonus)

3) Knockback

5) Iron Will (bonus)

6) Leap Attack

9) Shock Trooper

10) Great Fortitude (bonus)

12) Robilar's Gambit

15) Endurance (bonus)

15) Defensive Sweep

18) Stand Still

Li costringo ad attaccarmi con Test of Mettle, uso Robilar's Gambit, perciò se mi colpiscono subiscono AdO, se iniziano il round adiacenti a me e non si muovono, subiscono AdO, se si muovono, grazie a Bulwark, non possono fare un attacco completo e grazie a Stand Still (nel caso volessero fare più di 1,5m) li blocco sul posto!

In più ad ogni AdO posso far susseguire un tentativo gratuito di Sbilanciare grazie a Knockback!

Inviato

Per Rampagin Bull Rush, non posso prenderlo, ha come requisito IRA...

Me ne ero dimenticato :banghead:

uso Robilar's Gambit, perciò se mi colpiscono subiscono AdO

Ancora meglio: chi ti attacca subisce AdO, non chi ti colpisce (quello è Karmic Strike, mi sa che li hai confusi).

In più ad ogni AdO posso far susseguire un tentativo gratuito di Sbilanciare grazie a Knockback!

Ehm, Knockback è legato a poderoso+spingere, quello che intendi tu è Defensive Throw, ma vuole Colpo senz'armi come requisito, ergo un livello da monaco...

Inviato

Me ne ero dimenticato :banghead:

Ancora meglio: chi ti attacca subisce AdO, non chi ti colpisce (quello è Karmic Strike, mi sa che li hai confusi).

mmm :readPB: ...

At the start of your action, you can adopt a fighting stance that exposes you to harm but allows you to take advantage of your opponents' exposed defenses as they reach in to attack you. Anyone who strikes at you gains a +4 bonus on attack rolls and damage rolls against you. In return, they provoke attacks of opportunity from you each time they swing. Resolve your attack of opportunity after your foe's attack.

Questo non significa "Chiunque ti colpisca"?

Ehm, Knockback è legato a poderoso+spingere, quello che intendi tu è Defensive Throw, ma vuole Colpo senz'armi come requisito, ergo un livello da monaco...

Ah già, avevo dimenticato che funziona con Power Attack...

Inviato

Questo non significa "Chiunque ti colpisca"?

No, significa praticamente "chiunque ti miri", "chiunque tenti di colpirti": non è necessario che ti colpisca effettivamente. Il talento che hai in mente tu si chiama Karmic Strike, che infatti ha scritto esplicitamente "[...] the ability to make an attack of opportunity against any creature that makes a successful melee attack, or melee touch attack against you."