The Nex Inviata 15 Aprile 2014 Segnala Inviata 15 Aprile 2014 Ciao! spero sia la sezione giusta, comunque, durante una sessione di D&D mentre sceglievamo le miniature più adatte per raffigurare i nemici da affrontare, mi è capitata sotto mano la miniatura dell' "HERO OF VALHALLA". Volevo sapere se è una classe giocabile e nel caso su che libro lo posso trovare! Grazie mille
Ermenegildo2 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Che io sappia non esiste nessuna classe con quel nome.
The Nex Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Percui non per forza ad ogni miniatura di personaggio o mostro corrisponde un personaggio/mostro nei libri? Cioè alcuni sono totalmente inventati?
Ermenegildo2 Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Se stai parlando delle miniature ufficiali di D&D della wizzard se non ricordo male esiste sempre un corrispettivo in gioco perchè sono pensate come supporto al gioco cartaceo, potrebbero essere però cose che vengono da un altra edizione (penso che con l'avvento della 4 siano uscite miniature dedicate ad essa). Se per i mostri è facile trovare il corrispettivo per i pg è volutamente più difficile, per esempio l'hero of Valhalla può essere usato per rappresentare qualsiasi eroe in armatura media (magari si può rappresentare anche un personaggio con armatura leggera o pesante a seconda di che armatura si sceglie però è un pò forzata) che usi spada e scudo per combattere, potrebbe essere un barbaro un guerriero o anche un paladino, difficilmente sarebbe un ranger ma non è impossibile. In particolare penso che rappresenti nella mente dei creatori un barbaro di ispirazione vichinga
nani Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Se ho capito di cosa parli viene direttamente da qui per il gioco di miniature (se guardi tra le immagini dovrebbe esserci l'Hero of Vallhalla. Non conosco molto bene, ma wiki mi pare ti dia le risposte che cerchi: http://en.wikipedia.org/wiki/Blood_War .
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora