Gilead89 Inviata 16 Aprile 2014 Segnala Inviata 16 Aprile 2014 Salve, sto creando una nuova avventura per i miei compagni in quanto faccio il DM, e avevo pensato ad un drago bianco giovane per terminare in bellezza . Avrei però dei problemi a capire come utilizzare le sue armi naturali e a quanto ammontino i danni in particolare: I danni del morso sono 1d8 come è scritto a pag 66 (MdM) o 2d6 come sta scritto nell'esempio a pag 69? E poi le armi secondario di un drago giovane sono 2 artigli e 2 ali, e poiché il Bab è 11 ,l'attacco completo dovrebbe essere ,+11morso,+6 per i 2 artigli e +1 per le 2 ali oppure come riporta sempre nell'esempio a pag 69 ,+11 morso,+6 per i 2 artigli e +6 per le 2 ali, e in questo caso... Perchè? Grazie mille in anticipo!
Hicks Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Il danno del morso è normalmente 1d8, ma siccome il drago nell'esempio ha il talento Attacco naturale migliorato (morso) il danno diventa 2d6. Per il tiro per colpire, gli attacchi naturali seguono regole diverse: l'attacco principale (in questo caso il morso) si fa a bab pieno (+11), tutti gli altri sono secondari e quindi hanno una penalità di -5 al txc. Nel caso il drago avesse il talento Multiattacco la penalità sarebbe solo di -2 (per tutti gli attacchi secondari). Trovi le regole nel dettaglio a pag. 299, 'Attacco Completo'.
Gilead89 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Grazie mille,non avevo notato questi talenti particolari per i mostri! Come al solito cado sulle cose più banali! xD Il danno del morso è normalmente 1d8, ma siccome il drago nell'esempio ha il talento Attacco naturale migliorato (morso) il danno diventa 2d6. Per il tiro per colpire, gli attacchi naturali seguono regole diverse: l'attacco principale (in questo caso il morso) si fa a bab pieno (+11), tutti gli altri sono secondari e quindi hanno una penalità di -5 al txc. Nel caso il drago avesse il talento Multiattacco la penalità sarebbe solo di -2 (per tutti gli attacchi secondari). Trovi le regole nel dettaglio a pag. 299, 'Attacco Completo'. Un ultima domandina però, gli artigli e le ali sono 2 però valgono come una sola arma e quindi possono avere un solo bersaglio e un solo tiro per colpire oppure è come se fossero 2 armi distinte e quindi faccio 2 tiri per colpire e se voglio anche 2 versagli diversi?
nani Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Un ultima domandina però, gli artigli e le ali sono 2 però valgono come una sola arma e quindi possono avere un solo bersaglio e un solo tiro per colpire oppure è come se fossero 2 armi distinte e quindi faccio 2 tiri per colpire e se voglio anche 2 versagli diversi? Sono due armi distinte, per dubbi simili considera un drago della taglia massima raggiungibile contro due halfling (ma poveri) e immaginalo in mischia: se scende a terra per mangiarseli, l'ala sinistra colpirà quello che eventualmente si metterà a sinistra, l'ala destra quello a destra, ovviamente a seconda della portata relativa alla taglia del drago!
Gilead89 Inviato 12 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Grazie mille (scusa per il ritardo , ma ero convinto di aver già risposto)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora