Vai al contenuto

I Racconti del Keyron : la speranza in mezzo al buio


Silent Player

Messaggio consigliato

Resto per un attimo ancora in piedi annuendo "cupamente" mentre il comandante parla dei soldati caduti Che buoni a nulla! Se lo sono meritato altro che chiacchiere! Senza una buona preparazione non si va da nessuna parte Beh Comandante, Io e il mio gruppo siamo sempre pronti! Lei ci dica cosa fare e noi lo faremo! Anche perché se qua non ci pensiamo noi, la vedo dura...

Dm

Spoiler:  
Ovviamente non me ne frega nulla dei soldati caduti, ma cerco di fingere un leggero dispiacere davanti al comandante (più che altro per dissimulare il totale menefreghismo xD ): raggirare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Resto in silenzio ad ascoltare il Comandante mentre i miei pensieri si affollano di scelte.

A sud, anche se mi piacerebbe restare ancora con loro, ho paura che un'altra missione rallenterà ancora i miei piani. Dovrei disertare o chiedere al Comandante di essere sollevata dall'incarico?

Resto ancora a pensare tra me e me in attesa che il Comandante vada via e possa parlare dei miei dubbi agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel si rivolge al comandante:

"Non che stia a me, signore, e perdonatemi per la sfrontatezza. Ma crede davvero abbia ancora senso difendere ad oltranza una frontiera destinata a crollare? Eseguirò comunque i miei ordini e non ho niente da perdere, ma una condotta di questo tipo non sembra destinata a portarci lontano. Non avremmo le forze per reagire ai sotterranei; allora cosa ci rimane? Per fortuna sono solo un vecchio soldato e non devo perdere tempo a decidere per gli altri."

Dopodiché torno ad immergermi nei miei pensieri, certo di non essere degnato d'una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Comandante si rivolge a Duriel. Non in modo severo, ma cercando di comprendere il suo stato d'animo, con parole cariche di affetto, di premura Non abbiamo molta scelta, purtroppo. Dobbiamo resistere fino a quando non verrà trovata una soluzione sospira, guardandosi intorno e vedendo in molti dei soldati nella sala dei morti che camminano Tuttavia, forse una speranza c'è. Sussurra Venite nella mia stanza dopo cena, vi spiegherò tutto con maggiore calma, non si sa mai... lascia intendere qualcosa con la sua esitazione. Poi, si allontana da voi, congedandosi, cercando dopo pochi passi il suo compagno d'armi nano e il suo brutto carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La speranza c'è ma non è combattendo una battaglia persa che si alimenta.

Faccio una pausa cercando con lo sguardo gli occhi di tutti gli altri che ricambiano con occhiate profonde cariche di significato.

Ne stavo parlando proprio con i miei compagni, forse la speranza c'è. Ad ogni modo consordo con lei, meglio parlarne in privato.

Detto questo torno a guardare il piatto, aspetto qualche secondo e poi dico al comandante:

Ci conti, dpo cena saremo da lei.

@Tutti

Spoiler:  
Ragazzi mi sono preso una piccola libertà, spero non sia un problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo in silenzio lo scambio tra i miei compagni e il comandante,

sperando che l'eventualità di finire sul fronte non si verifichi.

Nonostante infatti mi ritrovi in questo esercito e abbia qualche flash di

violente battaglie quasi in prima linea, il pensiero di ritrovarmi in una situazione

simile non mi entusiasma affatto.

..chissà cosa vorrà dirci dopo in privato..

Quando il comandante se ne va, guardo qualche istante i miei compagni

Non so voi, ma io di andare sul fronte non ho molta voglia.

Troppo caos e non un momento per pensare alle mie ricerche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulmino Duriel con lo sguardo non appena finisce di parlare Che smidollato!! Ci vuole carattere per essere un guerriero, forse faceva prima a starsene a casa!. Ascolto per niente stupito ciò che dice Asmantil, limitandomi ad annuire all'ultima frase, poi congedo il Comandante con un semplice cenno del capo Comandante Attendo che se ne sia andato per rimettermi a sedere. Trattengo a malapena un moto d'ira dopo aver sentito cosa pensa il Mammuth: Fatemi capire bene: Siete venuti qui in gita? Vi siete uniti a questo esercito per noia o per capriccio? Siamo un squadra accidenti!! Anzi siamo La squadra!! Parlo con un tono di voce normale, che però sono costretto ad alzare leggermente per enfatizzare l'ultima frase. Poi continuo sussurrando: In ogni caso, qualunque sia il motivo, adesso siete qui con me, ed io non tollero femminucce nel mio gruppo... Bevo un bicchiere d'acqua per calmare un po' la rabbia poi continuo. Dimostriamo il nostro vero valore! Non dico di doverci buttare tra le braccia del nemico, ma rifiutarsi di combattere in partenza è da codardi. Io sono un combattente e questo farò per tutta la vita. Comunque sentiamo cosa avrà da dire e poi decideremo Anzi, deciderò! Se non ci sarà il giusto incentivo, il caro Lord Ghat può scordarselo il mio aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai consumata la cena, termino la coppa di vino annacquato con un certo disgusto. Poggio il bicchiere sul tavolo, e per la prima volta nella serata incrocio lo sguardo con Aaron. Mi rivolgo a lui duramente:

"E tu vorresti essere un leader? Cresci, ragazzino."

Infine mi alzo dal posto, dirigendomi verso i quartieri esterni.

Dm

Spoiler:  
Duriel fa quattro passi per focalizzare la mente e prepararsi all'incontro col Comandante. Se possibile cerca un chiostro appartato, o comunque una piccola zona esterna, dove meditare seduto qualche minuto. Poi si dirigerà verso gli appartamenti di Lord Gahat, dove auspica di ritrovare i propri compagni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho sbagliato a parlare così presto, non mi sembrano così pronti alla verità che gli ho detto. L'unico che sembra aver capito le mie ragioni sembra essere Duriel, ha la stessa mia tristezza, la stessa mia voglia di "fare qualcosa di buono". Il costrutto sembra disinteressato un po' a tutto quello che non li ruiguardi direttamente. Il ragazzo invece è troppo impulsivo, ho paura che si getti a capofitto nel primo pericolo che troverà.

Sembra che non siamo propriamente d'accordo su quali siano le priorità per questo mondo. Aaron soprattutto tu, se non hai capito che non è combattendo la singola battaglia che si vincerà questa guerra allora non so se sarai in grado di aiutarmi.

Detto questo mi alzo e seguo Duriel.

@DM, Duriel

Spoiler:  
Dove pensi di andare? Sei l'unico che ha capito veramente cosa voglio fare e non ti permetterò di sprecare la tua vita. Vieni con me ed aiutami se hai bisogno di redenzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido compiaciuto alle parole di Duriel Ohh Finalmente ha tirato fuori gli attributi! Ce ne è voluto di tempo prima che reagisse Lascio che Asmantil segua il vecchio guerriero Che coppia perfetta! e poi mi rivolgo direttamente al Mammuth Sì, lo so cosa stai per dire. Ho sbagliato il tono e che non ci si comporta così. Ma io sono un provocatore e fin troppo impulsivo. Purtroppo è nel mio carattere. Sono sempre stato uno che si dà da fare e quando mi trovo con persone che si arrendono così facilmente, non ci vedo più... In ogni caso capisco molto di più le tue ragioni che quelle di Duriel. Se vuoi dedicarti alle tue ricerche fai pure, ognuno ha le sue priorità, ma chi ti dice che tu non possa fare entrambe le cose: combattere al mio fianco e portare avanti i tuoi studi? Pensaci! Aspetto ancora qualche secondo la reazione del forgiato e poi mi alzo e gli dò una pacca sulla spalla Ci vediamo dopo dal Comandante. Esco dalla sala cercando di non incrociarel Duriel ed Asmantil. Mi dirigo all'esterno alla ricerca di Bane Speriamo che gli abbiano dato qualcosa da mangiare. Più che altro speriamo che lui non abbia mangiato nessuno...

@DM

Spoiler:  
Sempre se possibile vorrei fare una prova di di diplomazia mentre parlo con Ws-18: +9

Cerco Bane nelle vicinanze del mio accampamento (abbiamo delle tende?) e controllo che tutto sia in ordine.

Poi mi dirigo verso gli alloggi del comandante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cena termina, in maniera un poco brusca, mentre parte della compagine si alza da tavola e si dirige verso l'esterno, e la rimanente parte finisce il proprio pasto con maggiore tranquillità. L'incontro con il comandante si avvicina, anche se i nervi risultano essere ancora un po' tesi.

Tutti

Spoiler:  
Potete tutti dirigervi agli appartamenti del Comandante

Duriel

Spoiler:  
Trovi un chiostro appartato dove riflettere, vicino ad uno stagno, in un giardino interno

Aaron

Spoiler:  
Ma le prove di diplo/intim/ragg etc non erano non concesse verso i compagni?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aaron

Spoiler:  
Se non potessi fare entrambe le cose non sarei qui..

o meglio se non potessi sfruttare questa situazione per portare avanti le mie ricerche non sarei qui.

mi soffermo un attimo guardando negli occhi Aaron.

Voglio aggiungere che sì, spesso trovo i tuoi modi fin troppo esuberanti,

ma apprezzo molto la tua sincerità...meglio sincero ed esuberante, che bugiardo e subdolo..

Quando Aaron si congeda gli do anch'io una pacca sulla spalla

A tra poco allora..

@DM

Spoiler:  
non faccio nulla di particolare, mi reco direttamente al luogo dell'appuntamento

e se avanza tempo scarabocchio qualche idea su parti meccaniche o altro da poter innestare

alle miei creazioni..o perchè no a me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asmantil

Spoiler:  
Trovi Duriel seduto su di una piccola panca di pietra, immerso nella meditazione. Ti chiede qualche momento per concludere; dopodiché schiude gli occhi, si alza e si rivolge a te in modo amichevole:

"Hai ragione, é meglio avviarsi. Speriamo in buone notizie; sarò vecchio ma non ho voglia di buttare via quel che mi rimane da vivere per difendere una fortificazione già condannata."

Iniziate a camminare, ma poco prima di raggiungere l'interno dell'edificio rallenta e domanda:

"Devo farti i complimenti per la tua capacità riflessiva. I nostri compagni sono bravi ragazzi, ancorché irruenti e forse troppo desiderosi di morire. Sembri conoscere molto di più di quanto sei disposta a rivelare... Non voglio indagare, ma permettimi di dare un consiglio a chi é saggio: non fidarti di nessuno. Il Comandate é un uomo affabile e di sicura fiducia, ma deve comunque la sua lealtà al Regno. Proteggi il tuo segreto, credo che in molti ucciderebbero per sapere qualcosa."

Dopodiché sorride e riprende a camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Duriel

Spoiler:  
Come hai visto non ho detto niente neanche a voi. L'unico documento che ho trovato che rechi notizie sull'oggetto in questione ora è in mio possesso ed è in posto sicuro. Per quanto mi riguarda sono tranquilla che altri non possano metterci le mani sopra ma la mia preoccupazione più grande è che ora sono l'unica a sapere la verità, se mi succede qualcosa il segreto di quell'oggetto morirà con me ed il mondo sarà spacciato.

Ora entriamo, se quello che ci dirà non sarà consono ai miei progetti potrei anche decidere di lasciare la compagnia oggi stesso e penso che, anche se affabile, non la prenderà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo bussa alla porta del Comandante.

Una voce, dall'altra parte del massiccio noce che separa la stanza dal corridoio, vi invita ad entrare.

Appena varcato l'uscio, notate la marcata differenza fra i vostri alloggi e quelli del vostro superiore. Anche se i fasti di qualche anno fa sono ormai lontani, rispetto alle pareti spoglie e dure delle vostre stanze, i due arazzi appesi a pochi passi da voi fanno sembrare la camera del Comandante una reggia. Quattro sedie sono state disposte, in modo che possiate accomodarvi.

Prego, venite avanti vi sentite dire con tono calmo, ma velatamente preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella stanza e le mie ali hanno un leggero tremito. Non c'è niente da fare, questo è un momento importante per me e non solo. Dalle parole del comandante e da quello che eventualmente risponderà alle mie dipenderà molto del mio futuro prossimo. Non sono tranquilla e le ali vibrano per questo.

Ancora buonasera comandante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza incuriosito entro nella stanza e mi guardo intorno Niente male come sistemazione... Un giorno tutto questo potrebbe essere mio! Poi mi accomodo su di una sedia Eccoci Comandante. Adesso possiamo parlare più liberamente. Come possiamo aiutarla?

@Dm

Spoiler:  
Sì, per quanto riguarda le prove sui compagni, non ero sicuro. Alcuni master me le facevano/fanno usare. Alla fine volevo usare diplomazia solo per far capire che ero "diplomatico" nel parlare... Comunque ok, niente prove. Devo anche ricordarmi di mettere tra spoiler quello che dico/faccio quando non ci sono alcuni pg. Me l'hanno fatto notare e da ora ci starò più attento ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...