Vai al contenuto

I Racconti del Keyron : la speranza in mezzo al buio


Silent Player

Messaggio consigliato

Quindi è deciso, comandante! Accettiamo la missione. Partiremo appena possibile e sceglieremo lungo la strada il percorso giusto da intraprendere. Faccio una piccola pausa e poi riprendo rivolto ai miei compagni: Se vogliamo partire subito per me va bene. Lasciatemi solo due minuti con il comandante. Ci incontreremo fuori dalla mia stanza non appena avrò finito così dicendo mi alzo in piedi ed aspetto che tutti escano dalla stanza.

@Dm

Spoiler:  
Riporto anche qui la domanda che ti avevo fatto nel topic di organizzazione: "Silent prima di postare volevo sapere se l'esercito di norma concede qualche equipaggiamento standard (a dirne una su tutte: cavalli) Probabilmente vista la carestia saranno stati i primi ad essere trasformati in cibo, quindi magari non è lecito chiedere al comandante xD Di conseguenza, per capire se ho inteso bene, lui intende che per il santuario ci vogliono 4 giorni a piedi, giusto?".

Inoltre volevo avere delucidazioni circa la mappa ;) se ce l'ho in mano, dopo averla consultata la metto in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi congedate dal superiore con tutta l'etichetta del caso, dopo che lo stesso vi pone tra le mani una missiva laccata personalmente. Mostrandola, vi viene data la possibilità di ottenere lama da arrampicata ed equipaggiamento vario. Nulla di grande valore, ma chiaramente tutto ciò che può comunemente essere utile. E' buio, fuori, e il vento gelido vi schiaffeggia la pelle, tenendovi svegli e vigili. E' l'ora della partenza.

Tutti

Spoiler:  
Potete scegliere se partire di sera o di mattina presto. Sono rimasto sul vago apposta. Vi sono state date corde, rampini, picconi etc. Fatemi una mini lista di quello che desiderate portare con voi

Sandokan85

Spoiler:  
Penso di aver già risposto almeno ad una parte della domanda. ;) La mappa che hai è più "zoommata" di quella che ho postato ad inizio campagna. Ma non è molto dettagliata. Il sentiero è definito. Ci si dovrà discostare per qualche centinaio di metri durante la scalata per raggiungere l'ingresso delle gallerie. Non è distante dal tracciato, solo, nessuno esce mai dal tracciato perché è pericoloso
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono d'accordo anche io, meglio partire domattina. Cercate di procurarvi dei cavalli, ci muoveremo più velocemente in questo modo. Buonanotte."

Vedete Duriel dirigersi verso l'interno.

Dm

Spoiler:  
Dopodiché controllo le ultime cose per viaggio: impacchetto il necessario, controllo che il cavallo sia ferrato a dovere, cose così.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Rimango nella stanza fino a che tutti non sono usciti e poi giro lo sguardo verso il comandante: Signore, le devo fare una domanda personale: come è diventato Comandante? Ha avuto una preparazione particolare o si è guadagnato i suoi gradi sul campo? Glielo chiedo perchè ioun piccolo tremito nella voce, poi sospiro Signore, io pretendo che venga riconosciuto il mio valore! Accetterò questa missione con una clausola: Lei, quando tornerò, appoggerà la mia promozione! Credo di aver dimostrato di essere eccellente in ogni situazione. Inoltre la mia squadra è La migliore di tutti gli schieramenti di Aussiroth... e forse non solo di Aussiroth. E per finire se ritorneremo con la Biancafiamma credo che Zenkerius in persona vorrà conoscerci... Per cui mi dica Lord Gahat, l'oracolo si è sbagliato o posso partire tranquillo? Resto in piedi a fissare il comandante con il mio solito mezzo sorriso sperando che scenda a patti e non mandi tutto all'aria.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandokan

Spoiler:  
Il comandante attende di poterti parlare a quattrocchi. Una volta anche io avevo sete di gloria... abbassa lo sguardo, rigira il bicchiere, poi, d'un tratto, i suoi occhi tornano su di te Quello che dite è vero, grossomodo...Ma io non preoccuperei troppo della promozione. Se doveste riuscire a trovare la biancafiamma e a portarla sulla Muraglia, voi non sarete soltanto soldati. Sarete leggende....

Magoselvaggio

Spoiler:  
Vieni accolta da un nano, completamente sporco di grasso. Ha la barba piena di fuliggine, e la fronte grondante di sudore. Non è esattamente un amore di spettacolo. Sì? si limita a sillabare
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Asmantil :P

Spoiler:  
Non avendo fretta ne di andare a riposare ne di far rifornimenti per il cibo,

seguo in tutta calma Asmantil per vedere che equipaggiamenti ci sono stati messi a disposizione.

..oltre ad un cavallo non credo ci sia molto che mi possa servire..o che non abbia già..

Lascio quindi che sia la giovane elfa a parlare col nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magoselvaggio, Von

Spoiler:  
Il nano ti guarda, ti osserva. Con un vago sentore di minaccia e disgusto. Tira su con il naso, si pulisce sgraziatamente con la manica del vestito. Butta un occhio alla missiva, poi, si rivolge a voi E che sono io, un ******o indovino? Ho tanta roba qua dentro, ma me lo dovete dire voi che vi serve.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, WS-18

Spoiler:  
Guardo il nano in maniera distaccata ma traspare una certa irritazione.

Bene, allora inizia col prendermi razioni per 20 giorni e poi segna:

10 ampolle di fuoco greco

10 Campanelle

una catena da 12 metri

3 Coperte invernali

3 Corde di Seta da 15 metri

Una lanterna a lente sporgente

5 ampolle di olio

Una tenda

5 amplotte di acido

5 ampolle di acqua santa

10 secchi

20 ampolle vuote

Un abito invernale

E due muli con sacche da trasporto.

E poi hai qualche tipo di pozione?

Finito di parlare resto a guardare il nano come impaziente, ticchettando con le dita sul bancone in attesa che mi porti tutto quello che ho chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Asmantil e DM

Spoiler:  
Sentendo la piccola elfa tirar fuori una lista così ampia, rimango un attimo stupito

da quanto siano soggettive le cose che uno pensa possano esser utili.

Ehm...Asmantil..sicura ci serve tutta questa roba?

Ad esempio perchè una lanterna?..non conviene una di quelle torce che non si estinguono mai?

Inoltre..a cosa servono i dieci secchi? Capisco dover dar da bere a muli e cavalli, ma dieci secchi forse sono fin troppi.

non credò avrà dei muli, ma nel caso gli chiederei anche per i cavalli..stiamo a vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, WS-18

Spoiler:  
La lanterna è meglio della torcia e se ci dovesse servire proprio una torcia la facciamo con un pezzo di legno e due stracci imbevuti di olio.

I secchi non ci servono di certo per dar da mangiare agli animali, te lo spiego poi, è solo una supposizione ma non possiamo farci trovare impreparati.

Poi mi rivolgo al nano.

Mastro nano, il mio amico qui dice che ci può essere utile una torcia inestinguibile, se può soddisfi anche lui.

Infine parlando di nuovo a WS-18

Ad ogni modo quelle sono le cose che servono A ME, se a te serve qualcosa chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Bene, sono felice di sapere che la pensiamo alla stessa maniera. Speriamo allora che tutto vada per il meglio... A quanto ho capito dovremmo attrezzarci per scalare parte della montagna per arrivare al santuario; ha qualche consiglio da darmi prima che mi riunisca alle fiere? Attendo paziente una risposta da parte del Comandante, con l'intenzione poi di salutarlo ed andare a recuperare l'equipaggiamento necessario.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandokan85

Spoiler:  
Il superiore si limita a guardare Aaron, rigirando il bicchiere con movimenti di polso piuttosto morbidi. La versione sintetizzata? domanda, retoricamente Cercate di sopravvivere

Von e Magoselvaggio

Spoiler:  
Il nano si mette a trafficare intorno al bancone, osservando tutto l'equipaggiamento che lo circonda. Rimugina. Gesticola facendosi due conti, come a voler stimare di avere tutto. Il fuoco dell'alchimista lo chiamate "greco", voi del Sud? domanda, grattandosi la barba State prendendo roba per un reggimento...ma la missiva parla chiaro, per cui...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Asmantil e DM

Spoiler:  
chissà a cosa le servono i secchi..?

La torcia l'ho sempre con me..non me ne serve una nuova, anche averne una di scorta potrebbe non essere una cattiva idea.

Se vogliamo invece essere più veloci sarebbe bene prendere dei cavalli e non so tu ma io non ce l'ho..

rivolto quindi verso il nano - Ci può fornire anche dei cavalli?

Inoltre vorrei una decina di gessetti, altri 15 metri di corda di seta e un rampino

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Tutto qui!? Beh, grazie di nulla Comandante... Penso mentre guardo frustrato Lord Gahat. Bene allora credo non ci sia nient'altro da aggiungere. Buonanotte Comandante. Così dicendo, esco dalla stanza. Appena fuori mi dirigo verso il magazzino, pensando al giusto equipaggiamento per la missione.

Spoiler:  
Fammi sapere quando arrivo al magazzino, così ti scrivo ruolando, quello che cerco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...