Vai al contenuto

I Racconti del Keyron : la speranza in mezzo al buio

Silent Player

Messaggio consigliato

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Entro nel magazzino e mi guardo un po' attorno cercando i miei compagni Dovrebbero essere qui da qualche parte... Senza la lettera del Comandante non potrò prendere nulla...

Spoiler:  
Scusa, intendevo dire che potevi descrivermi cosa vedevo, ma non ti avevo specificato che "entravo" nel magazzino xD In ogni caso faccio prove di osservare e ascoltare prima di agire: +3
Inviato

Magoselvaggio, Aaron, Von

Spoiler:  
Mentre il compagno entra nel magazzino e si ritrova subito a diretto contatti con gli altri due, il nano impiastricciato di fuliggine e grasso comincia, alla domanda da Asmantil, a frugare sotto al bancone e intorno ad esso. Si sente un vago cozzare di vetri, che quasi sembrano infrangersi l'uno contro l'altro, mentre alcune imprecazioni in nanico raggiungono le vostre orecchie. Poi, sbuffando, il piccolo ometto comincia a piazzare alcune cassette sul tavolo e a controllarne le etichette Pozioni di cura....ingrandire persone....invisibilità... si asciuga il sudore con la mano, ma così facendo si sporca la fronte ancora maggiormente fate prima a dirmi cosa avete bisogno esclama
Inviato

@DM, WS-18, Aaron

Spoiler:  
Di sicuro ci può tornare utile una pozione per Volare, a me non serve ma se dovesse esserci la necessità forse è meglio che voli anche qualcun altro oltre me.

Direi che possono servire almeno due pozioni per Ingrandire le Persone, due che ci diano possibilità di renderci Invisibili, ed almeno quattro di cura, forse anche otto, per i nostri combattenti. Io posso curare ma avere anche altro oltre le mie magie forse sarebbe meglio.

Ce ne potrebbero servire anche altre ma direi di non esagerare.

Inviato

@Dm Asmantil Ws-18

Spoiler:  
Mi avvicino al nano Avrei anche io bisogno di alcune cose. Facciamo parte dello stesso gruppo, per cui vale la stessa autorizzazione... Prima di tutto credo sia necessario un set di attrezzi da scalatore della migliore fattura. Poi dei vestiti più pesanti, coperte e un paio di tende se dovessimo dormire all'aperto. Una corda e alcune razioni da viaggio. Per quanto riguarda le pozioni: Volare Cura Invisibilità credo che possano servire quante più ce ne potete dare ed ovviamente che durino il più possibile. Infine avrei un'ultima richiesta: esiste qui ad Aussiroth un incantatore abbastanza potente da creare spazi extradimensionali? Potrebbe essere un problema convincere Bane a scalare una montagna, se ce ne fosse bisogno, così pensavo di farlo entrare in una specie di sacca magica in modo da portarlo con me, anche dove lui non può andare. Crede che sia possibile? Rimango in attesa della risposta del nano, dopo aver snocciolato ciò che mi serviva come un comandante fa con l'ultima recluta del reparto.
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Il nano rovista in tutto il suo armamentario

Vediamo...vediamo. Una pozione di volare ce l'ho. Uhm....ne ho solo una di ingrandire persone. E cinque pozioni di cura. Altro di quel che mi avete chiesto non ho.

Si volta poi verso Aaron, sbuffando

Ma mi avete preso per una guida turistica!? Io qua traffico degli affari miei e vi do la roba. detto questo, prende svogliatamente le altre cose richieste, le poggia sul bancone ed esclama ecco qua. ora, se le vostre grazie aggiunge sarcastico non hanno altre richieste, avrei da lavorare. e detto ciò, si rifugia nel retrobottega.

Inviato

Con un sorrisetto sardonico mi rivolgo al nano prima che se ne torni nel retrobottega: Non so chi tu sia, se una guida turistica o il più svogliato dei magazzinieri. Una cosa però di certo la so, non devi essere un gran che come combattente per essere costretto a lavorare qui dentro! Faccio due passi avanti e lo guardo dritto negli occhi Noi invece abbiamo una missione importante che potrebbe salvare anche il tuo di c**o. Quindi vedi di fare poco il simpatico e portaci rispetto, se non vuoi che mi vada a lamentare con chi di dovere... Credo che dopo questa mansione di peggio ci sia solo pulire le latrine. Forse lì faresti meno danni... Incrocio le braccia e resto in attesa di una reazione, sempre con il solito ghigno sul viso.

@DM

Spoiler:  
Dai che si ricominciaaaaa!! ;)

Ok serio. Prova di intimidire : +9 Se continua a non darmi informazioni in merito all'incantatore, faccio mente locale per ricordare se conosco qualche mago o stregone tra le altre squadre. Ah! mi ha dato tutto quello che chiedevo? Pozioni?

Inviato

...è proprio vero che spesso i nani sono scorbutici..

Senza dire nulla, prendo su la mia roba e mi avvio verso l'uscita.

Beh! abbiamo raccimolato qualche pozione, meglio di niente.

Ora penserei ai cavalli che visti i tempi ristretti sono forse la cosa più urgente.

@DM

Spoiler:  
ma ci ha dato solo le pozioni?..degli oggetti comuni non ne abbiamo trovato nemmeno uno?
Inviato

Ma guarda questo!! Sbuffo scuotendo la testa e poi sussurro ad Asmantil Pensa se ti fosse capitato lui al posto mio... poi a voce più alta non c'è mai fine al peggio... Va beh, io vado a cercare qualcuno che mi possa aiutare... A proposito, anche tu sai usare le arti magiche giusto? Potresti risolvere questo piccolo problema? Così dicendo prendo tutta la roba che il nano ha lasciato sul bancone e la metto nello zaino e faccio segno ad Asmantil di seguirmi mentre esco dalla stanza.

@DM

Spoiler:  
Chiedo Venia: vorrei solo conferma di quanto mi ha dato Mr. Simpatia xD

1 set di attrezzi da scalatore perfetti

1 vestiti più pesanti

2 coperte

2 tende

1 corda di seta

? razioni da viaggio

Per le pozioni: 1 Volare, 1 Ingrandire Persone e 5 Cura Ferite (Leggere?) sono in totali da dividere giusto?

Inviato

Guardo Aaron parlare praticamente da solo e sono sempre più perplessa sulla sua sanità mentale. Infine sembra rivolgersi a me per una non ben precisata magia che vorrebbe: No, mi dispiace, non so fare quello che chiedi. Quindi non curante delle sue chiacchiere al vento ripongo ogni cosa con cura e mi preparo per una partenza immediata, quale che sia la decisione sul momento effettivo della partenza.

Allora, dico dopo aver riposto tutto partiamo subito o domattina?

@Tutti

Spoiler:  
Scusate mi ero perso la discussione, dal prossimo post riporterò tutti gli oggetti che ci sono stati dati e quelli che eventualmente saranno utilizzati/distrutti e che quindi non potremo restituire.

@DM

Spoiler:  
Gli incantesimi quando te li do?
Inviato

Ci fosse una volta che sappia aiutarmi... Appena uscito, cerco WS-18 con lo sguardo Non può essere andato molto lontano e mi dirigo verso di lui, con la speranza che Asmantil mi segua Per me non ci sono grossi problemi, possiamo partire anche stanotte. Prima però devo trovare un incantatore e non so quanto potrei metterci. Le dico mentre camminiamo. Una volta arrivati vicino al Mammuth mi fermo e faccio il punto della situazione:

Allora, non abbiamo molto tempo, ma dovremo essere ben equipaggiati prima di partire. Mammuth tu pensa ai cavalli. Non so se potranno servirci per tutto il tragitto, ma sicuramente guadagneremo tempo nella prima parte. Farfalla, cerca Duriel. Non so che fine abbia fatto ma se vorrà partire con noi, dovrà sbrigarsi. Io consulterò un mago e come ti dicevo prima, non so quanto tempo ci vorrà. Rifletto un secondo e poi continuo: Facciamo così: troviamoci tra mezz'ora all'uscita nord della Fortezza e ci aggiorniamo sul da farsi. Se in quel momento saremo pronti, potremo anche partire subito. Finito il discorso guardo negli occhi i due compagni alla ricerca di una conferma positiva. Appena i due si allontanano, comincio a camminare verso la mensa Speriamo ci sia ancora qualcuno.

@Dm

Spoiler:  
So orientarmi nella fortezza? Se trovo qualche recluta/capitano/chiunque per le sale, faccio un raccogliere informazioni: +4 "Buonasera, sto cercando un esperto di arti magiche, sapete a chi posso rivolgermi? (Se la persona è di rango superiore al mio) "Eh tu, dove posso trovare qualcuno che ne sappia di magia?" (se è una recluta o un soldato semplice). Altrimenti continuo dritto fino alla sala mensa.
Inviato

Aaron

Spoiler:  
Dopo qualche minuto di peregrinaggio, riesci a scorgere un soldato, un nano ben conosciuto all'interno della fortezza. E' appoggiato ad una colonna marmorea, mentre cerca di accendersi la pipa. Non si è accorto o curato della tua presenza. Dopo che gli rivolgi la parola, ti indica il laboratorio di un elfo, a circa un centinaio di metri dal punto in cui state parlando.
Inviato

Aaron

Spoiler:  
Senti una voce gracchiante arrivare da dietro la porta Chi è? Sembra invitarti ad entrare. L'interno della struttura si sostanzia in un piccolo vano, o poco più, in cui risplendono alla luce di un paio di lanterne centinaia di volumi disposti secondo un certo disordine ordinato, almeno nella testa del proprietario. L'elfo, fra un colpo di tosse e l'altro, ti domanda Chi sei? cosa cerchi da me?
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Buonasera, sono Aaron, capitano della squadra delle Fiere. Mi hanno indicato questo laboratorio perchè dicono che Lei sia il miglior esperto di magia arcana di tutta AussirothMi rivolgo all'elfo in modo affabile, cercando di lusingarlo quanto basta, al fine di poter ottenere ciò per cui sono lì. Le mie necessità sono semplici: avrei bisogno di un incantesimo che crei uno spazio extradimensionale che permetta ad un essere umano di nascondersi per ore. Ovviamente essendo poco pratico di magia, dovrei aver la possibilità di attivarlo a mio piacere, oppure che sa permanente. Lei dice che è possibile?

Spoiler:  
Diplomazia +9

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...