Vai al contenuto

C'è SEMPRE da imparare

Kronan Buttbreaker

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti, avventurieri!

(e Antieroi, che fa sempre figo)

Mi sono avvicinato al mondo di D&D ben 4 anni fa, ma il gruppo che mi ha iniziato era un po'.. Restio a seguire le regole date dai manuali. In pratica, i PG non morivano mai, vuoi per grazia divina, vuoi per un Deus Ex Machina dell'ultimo secondo, il Master salvava sempre tutti per continuare a giocare.

Dopo un anno, stanco di un gioco approssimativo e senza l'eccitazione data dal "OMG potrei morire!!", ho provato a propormi come Master, seguendo il più possibile le regole.

Il risultato è stato "Figata, d'ora in poi il Master lo farai tu!"

Non ho più giocato un PG da allora..

Comunque, causa connessione mancante nella mia dimora, non mi sono mai pensato di dare un'occhiata ai forum in internet, assolutamente interessanti e pieni di risposte a tutte le domande, e sinceramente, da Master ancora Niubbo (sbaglio ancora, e PARECCHIO) posso solo spalancare occhi e orecchi per consigli e risposte.

Che altro dire, il PP lo accetto solo nelle partitelle che facciamo per imparare per bene le regole (Arena, solo regole, combattimento e NO interpretazione. Diciamo, un allenamento), per il resto, in campagna punto molto sull'interpretazione e il background.

DETESTO il metagame. Con tutto il cuore. Cambio spesso tutti i mostri dei manuali per evitarlo.

ADORO le storie di sottofondo che si possono trovar tra i manuali (la resurrezione di Orcus, la morte di Bensozia, l'ascesa di Acerarak), e tra tutti, come favola della buonanotte, leggo volentieri il Manuale dei Piani.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Benvenuto a bordo, dallo staff di Dragon's Lair.

Prevedo buone discussioni.

Ti inoltro innanzitutto qui di seguito i link a Regolamento e FAQ.

Ricordati che le sezioni hanno un regolamento a sé, utile per capire cosa e dove postare e li puoi trovare negli appositi topic "in rilievo".

Buona navigazione :wink:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...