piri Inviata 13 Settembre 2006 Segnala Inviata 13 Settembre 2006 Se navigo con firefox e passo qui sul forum (a volte me lo fa anche IE, mi pare), accanto all'url del sito nella barra degli indirizzi mi appare un'immaginetta (in questo caso l'occhio del drago). Idem me lo fa anche in altri siti. Ritenendo la cosa alquanto sborona, se volessi metterla in un sito molto amatoriale che sto curando, come devo fare?
Wolf Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Devi fare un immagine .ico che si chiama "favicon.ico" delle dimensioni di 16*16px (ma forse anche 32*32 va bene). Poi basta metterla nella root del tuo sito e il browser in automatico se la prende. Si possono fare animate anche se non so bene che specifiche devono rispettare. Sicuramente se cerchi in gooooooogle "favicon" o "favicon animata" trovi tutte le info che servono.
piri Inviato 13 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2006 ottimo...e allora passo alla seconda domanda... Per farla .ico serve un software di elaborazione grafica particolare o prendo un'eventuale gif o jpg e la rinomino semplicemente?
Wolf Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Rinominarla e basta non dovrebbe funzionare. Io uso Microangelo, ma non è freeware. Ma sicuramente ne esistono di freeware che le fanno, basta cercare o aspettare qualcuno che te ne suggerisca uno.
chandwick Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Se vuoi farla testuale, qua c'è un generatore freeware. http://antifavicon.com/index-it.html Mentre per quella grafica non so che dirti
piri Inviato 13 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2006 trovato editor semplice anche se un po' macchinoso su tucows... tuttavia non funziona ancora...perchè? EDIT Ce l'ho fatta (con FF si vede, con IE ancora no)
chandwick Inviato 14 Settembre 2006 Segnala Inviato 14 Settembre 2006 EDIT Ce l'ho fatta (con FF si vede, con IE ancora no) Svuotata la cache?
Messaggio consigliato