Elminster2001 Inviata 21 Aprile 2014 Segnala Inviata 21 Aprile 2014 ok, sto per cominciare un play by chat con alcuni amici, ed ho intenzione di usare l'AP summenzionato: solo che, leggendo la copia in mio possesso, mi sono accorto che le meccaniche sono 3.5, almeno per le prime avventure... esiste un PDF, un sito, o qualcosa che converta il tutto a meccaniche pathfinder? od eventualmente un'edizione sucessiva che potrei cercare? in caso negativo, mi consigliate di convertire il tutto a manina, o posso lasciarlo cosi' com'e', tanto per i primi livelli la differenza e' minima? il gruppo e' di 3 PG Gestalt: i due sicuri sono un chierico/paladino ed un sorcio/oracolo; il terzo, se conosco i miei polli, sara' un elfo mago/ladro. ad occhio e croce, come livello di potere dovrebbero equivalere a 4 PG standard (non gestalt), quindi non darmi grossi problemi... consigli?
Ospite Aurelio90 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 La serie dell'AP, quella divisa in sei parti, utilizza proprio il regolametno di D&D 3.5 (dato che in quel periodo la Paizo ancora aveva fatto il proprio regolametno su Pathfinder). Se cerchi l'avventura editata secondo il regolamento PF devi vedere questo: http://paizo.com/products/btpy8tc0?Pathfinder-Adventure-Path-Rise-of-the-Runelords-Anniversary-Edition Ovviamente in inglese, ma due anni fa la GU l'ha tradotta in italiano da cartaceo Un'altra cosa: sicuro di voler fare una campagna di Pathfinder gestalt? Le classi di Pathfinder sono più forti delle controparti di D&D, se fai pure l'eccelso rischi di trovarti a gestire diverse beghe (i PG risultano come se avessero GS superiore al loro livello, e dovresti conseguenza mettere mostri più forit del normale cosìcome anche dei PNG gestalt). Forse meglio che usi questo, anche se è ancora in beta: http://paizo.com/products/btpy92zi?Pathfinder-Roleplaying-Game-Advanced-Class-Guide-Playtest
Elminster2001 Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 ho pensato al gestalt perche' avendo solo 3 (o magari 2) PG e' il modo piu' semplice per coprire tutte le basi (vedi il gruppo sopra: 2 healer, 2 caster, 1 tank ed uno scout con 3 PG)... ho gia' masterato gestalt in 3.5 e mi ci sono trovato bene... trasformo alcuni dei PNG in gestalt e lascio in pace i mostri: come bilanciamento dovrebbe bastare. (sono 3 PG; hanno 2 classi, ma PF ed economia delle azioni restano di 3 PG: dovrebbero equivalere a 4 PG standard o poco piu'...)
Mad Master Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Di quell'AP esiste una versione rinnovata pubblicata per l'anniversario del gioco, per cui potresti procurarti quella e non dover convertire nulla...
The Worst Of The Plagues Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Di quell'AP esiste una versione rinnovata pubblicata per l'anniversario del gioco, per cui potresti procurarti quella e non dover convertire nulla... quoto in pieno u.u è un manuale unico bello grosso
Messaggio consigliato