Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ho intenzione di giocare un Fey, ovvero un membro del popolo fatato, di dimensione minuscola.

Ora bisogna ch'io determini un pò di cose, tra cui:

-Classe (pensavo Mago,Stregone o Witch)

-Combo/Utilizzo di Incantesimi divertenti (sarà un PG che tenterà di farsi rispettare nonostante la sua statura minuta, ma anche orgoglioso e vendicativo)

-Altri Consigli

Inviato

ti ringrazio, non sapevo ne esistessero di tanti tipi, personalmente conosco solo i pixie e i nixie..(se mi dici dove posso trovarli vedo di guardarne vari)

la mia idea del carattere del pg è: orgoglioso e vendicativo, nel senso che se riceve un onta, magari per la piccola taglia, o per la razza non così comune, si vendica poi utilizzando incantesimi e scherzi..

Inviato

il tipo fey è abbastanza comune, ma i suoi membri sono sparsi un po' su tutti i bestiari.

I Fossergrim ad esempio (Bestiary 4) sono spiriti malevoli dei torrenti, che mirano ad annegare coloro che si addentrano nel loro "territorio".

Le Rusalka sono altri spiriti malefici delle acque, con qualche presunto legame coi non morti.

le swan maiden (bestiary 4) sono dei mutaforma che proteggono la natura dalla civilizzazione e dallo sfruttamento sconsiderato.

E così via, qui puoi trovare una lista più completa

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey

Ad ogni modo, mi pare di capire che a te interessino soltanto i tipi più piccoli, quelli in stile fatine

Inviato

io farei uno stregone con la fey bloodline, oppure, se vuoi che la tua fata rappresenti qualche elemento in particolare, una bloodline di tipo elementale o comunque legata alla natura (tipo boreal o stormborn).