Pubblicato 21 Aprile 201411 anni comment_940056 Signori, sono qua per terzi, quindi scusate se sono vago. Allora, come sapete se avete visto la sezione sulle avventure, sono in procinto di masterare la mia prima campagna, e un mio amico ha deciso di giocare un bel tank di quelli duretti (e gli servirà muahmuahmuahmuah. Ok basta), quindi mi sono messo poco fa a considerare alle opportunità. 1) Pensavo, dato che il giocatore è nuovo, di fare un semplice Nano Guerriero/Difensore Nanico, che mi sembra anche efficace. Qualche idea per la build? Ce ne saranno già, ma qui è terribile cercare. 2) E il Knight? Perché sono abbastanza amante di questa classe da quando la usa mio fratello. Inoltre, per ideologia e caratteristiche si adatta bene al Difensore Nanico (d12, Bulwark of Defense, Test of Mettle, è un combattente cavalleresco e onorevole, quindi adatto alla cdp). L'unico dubbio su questa possibilità è dato dal fatto che per sfruttare a pieno il Bulwark servirebbe un'arma a portata, ma lui vuole usare scudo e ascia (avete presente l'illustrazione della CdP? Ecco). Si aspettano consigli ù.ù
21 Aprile 201411 anni comment_940058 In generale trovo che il Guardiano del Baratro e il Crusader siano scelte molto solide, però senza sapere i manuali a disposizione non è facile dare una risposta.
21 Aprile 201411 anni Author comment_940059 Giusto, i manuali xD Allora, io ho quelli base (DAI), la serie dei "Perfetti", la serie "Razze di", la serie "La X e la Y" della 3.0 e il Tome of Battle. Ho qualche altra cosa ma non so quanto possa servire (Draconomicon? Libro delle Fosche Tenebre? XD). Il Crusader è FORTE (grazie al cavolo, è del ToB xD), ma lo avrei evitato. Semplicemente perché il giocatore è nuovo (ha alle spalle si e no 2 partite fatte con un altro pg, in cui abbiamo fatto in totale una quest) e non vorrei confonderlo troppo. In ogni caso, il Guardiano è del Races of Stone, no? Non lo avevo considerato, in quanto richiede un bel po' di PA da spendere e conoscenze a destra e manca.
21 Aprile 201411 anni comment_940063 Ranger 3/Knight 3/Guardiano del Baratro 2/Difensore Nanico X Se poi gli concedi un paio di varianti del Ranger direi che c'è tutto quello che ti serve per fare un Tank semplice semplice. Varianti: stile di combattimento che concede altro al posto del TWF, come ad esempio Attacco Poderoso e magari una qualche variante del nemico prescelto e empatia animale (ma lì dipende molto da come si vuole caratterizzare il pg)
22 Aprile 201410 anni Author comment_940124 Interessante, devo proporglielo. Però a livello di talenti cosa fareste?
22 Aprile 201410 anni comment_940181 Oppuro lasciagli il TWF e fallo combattere con ascia e scudo, per quanto uno scudo animato e arma a due mani sia meglio.. Dipende molto da che livello partite e come verranno gestite le ricchezze..
22 Aprile 201410 anni comment_940192 Oppuro lasciagli il TWF e fallo combattere con ascia e scudo, per quanto uno scudo animato e arma a due mani sia meglio.. Dipende molto da che livello partite e come verranno gestite le ricchezze.. Per combattere con lo scudo lascia perdere il TWF e guarda la guida apposita.
22 Aprile 201410 anni comment_940216 L'unico dubbio su questa possibilità è dato dal fatto che per sfruttare a pieno il Bulwark servirebbe un'arma a portata, ma lui vuole usare scudo e ascia (avete presente l'illustrazione della CdP? Ecco). Proponigli anche la Heavy Poleaxe del Complete Warrior. Ascia con portata. Poi il talento Shield and Pike Style, si trova su Dragon Magazine 338. Se non hai la rivista, te lo descrivo io: quando impugni un'arma con portata che fa danno perforante, puoi usare contemporaneamente uno scudo leggero e ne ricevi il bonus alla CA. Così, al costo di due talenti - quello sopra e Exotic Weapon Proficiency - puoi fare uno Knight con ascia con portata (come quella dell'illustrazione, che è un'ascia inastata) e scudo.
22 Aprile 201410 anni Author comment_940402 TFW = ? Mi sono perso la Heavy POlaxe, ma il manuale lo ho, quindi no problema.
23 Aprile 201410 anni Author comment_940471 Sono ritardato io, grazie. Dubito che lo avrebbe fatto anche se proposto. In effetti come stile è carino, peccato solo per il talento che è sulla rivista (ovviamente non la possiedo, come potete aver capito).
Crea un account o accedi per commentare