Ryuma Inviata 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviata 22 Aprile 2014 salve a tutti! avrei un dubbio: ho un warlock di liv 8 e, potendo fare 2 attacchi, ho preso come invocazione l'utilissimo eldritch glaive. secondo voi è possibile usare l'incantesimo mano spettrale per usare il glaive a distanza e fare più attacchi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 no, dato che l'eldritch glaive non è un incantesimo..quindi non puoi nemmeno fare un singolo attacco in questo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryuma Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 bè in teoria si, visto che modifica la forma dell'eldrtich blast che, essendo una capacità magica, è considerata come un incantesimo, altrimenti dovrebbe essere considerata come un'ama vera e propria no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 bè in teoria si, visto che modifica la forma dell'eldrtich blast che, essendo una capacità magica, è considerata come un incantesimo, altrimenti dovrebbe essere considerata come un'ama vera e propria no? essendo una capacità magica non è un incantesimo; la deflagrazione viene paragonata agli incantesimi in casi specifici, quali: determinare la CD di determinati effetti e le RI (giusto pe citarne un paio) Inoltre il testo dell'eldritch glaive mi sembra abbastanza chiaro nell'affermare che si possono effettuare attacchi iterativi(in base al BAB) come se si impugnasse un'arma con portata, i cui danni però sono esclusivamente legati alla deflagrazione e non al fatto di impognare un'arma. Quindi non vedo come tu possa associarla ad un incantesimo con raggio: tocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryuma Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 lo dice nella descrizione che posso portare attacchi a contatto, come se impugnassi un'arma con portata, essendo una blast shape, modifica solo la forma e non i vari effetti, ergo è da considerarsi come un eldritch blast normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 è lo stesso come che tu usi per giustificare la tua ipotesi, peccato che tutte le volte che la deflagrazione viene paragonata ad un incantesimo è esplicitamente scritto. unica differenza è che nell'eldritch glaive viene espressamente detto, mentre non ricordo sia scritto da alcuna parte che la deflagrazione sia come un incantesimo in ogni circostanza Anche perchè se no avrebbero fatto prima a dire che è un incantesimo senza componenti materiali, vocali e somatici(anche se si possono fare lo stesso per teatralità) Ricapitolando: A) Una capacità magica non è un incantesimo, quindi non viene modificata da effetti che si applicano agli incantesimi. Mano Spettrale dice espressamente che può essere applicata su incantesimi con raggio: tocco (quindi niente capacità magiche) C) l'Eldritch Glaive viene considerato come un'arma con portata con cui fare attacchi iterativi, i cui danni non vengono influenzati dal fatto di impugnare un arma (punto non essenziale in quanto non cambia lo stato dei due sopra citati, ma trovo rafforzi la motivazione per cui non puoi fare quanto proposto) Ora a fronte di questi 3 punti mi sembra chiaro che quel che proponi non si può fare. Se non ne sei convinto non so più cosa dirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silwith Paranoia Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 il blast e´una capacita´magica e non un incantesimo, quindi anch'io propenderei per il no. edit: ninjato. non che io avessi aggiunto qualcosa di nuovo alla discussione in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryuma Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 ho capito, grazie per la risposta, volevo evitare di andare in mischia e fare tanti danni a distanza ma dovrò inventarmi qualcosa tipo usare invisibilità migliorata o immagini speculari. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Immaginavo, purtroppo dalla distanza i danni son ridotti, anche se si può arrivare comunque a delle buone cifre Facendo Binder 1/Warlock 13/Hellfire Warlock 3/Uncanny Trickster 3 (non per forza in quest'ordine) fai già un bel po' di danni. Senza contare oggetti magici arrivi a 17d6 a colpo In alternativa potresti pensare ad un Ladro 1/Ladro Magico 1/Warlock 7/Hellfire Warlock 3/Mistificatore Arcano 9 Con questa invece hai 14d6 + 6d6 di furtivo (+ eventuale Craven) [piccola nota: per fare qesta build c'è bisogno di qualche trucchetto, ma è legale] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryuma Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 grazie dei consigli, purtroppo il nostro master non ci permette di fare pg troppo sgravati, quindi mi focalizzo di più sull'equipaggiamento e i talenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Beh se ti concedeva l'eldritch glaive non vedo perchè non concedere queste build Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Beh, calma, l'eldricht glaive è una singola capacità che rende un warlock da mischia come minimo decente, è tutt'altra cosa rispetto ad una build con 3 classi basi e2 classi di prestigio che per tua ammissione funziona con "qualche trucchetto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Beh se ti concedeva l'eldritch glaive non vedo perchè non concedere queste build +1 Se punti su cos al posto di car, è tutto a tuo vantaggio. Al massimo prendi weapon finesse maxando 2 statistiche e basta. Destrezza e costituzione. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Beh, calma, l'eldricht glaive è una singola capacità che rende un warlock da mischia come minimo decente, è tutt'altra cosa rispetto ad una build con 3 classi basi e2 classi di prestigio che per tua ammissione funziona con "qualche trucchetto". Trovo il tuo commento alquanto OT, dato che solo Ryuma può dirci se al suo DM vadano bene le 2 build da me proposte. Senza contare che è più OP un Warlock con l'Eldritch Glaive che le build da me propoiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Trovo il tuo commento alquanto OT, dato che solo Ryuma può dirci se al suo DM vadano bene le 2 build da me proposte. Senza contare che è più OP un Warlock con l'Eldritch Glaive che le build da me propoiste Tutto è relativo, immagino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato