Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Da un pò di tempo a questa parte,mi era venuta in mente questa proposta,perchè secondo me la sezione off topic è un attimo disordinata.

Capisco che non è la sezione più importante del forum,però è la seconda in termini di topic e risposte.

Ma questi topic sono un pò messi li a casaccio senza nessuna differenziazione e siccome gli argomenti al di fuori di D&D sono tanti, pensavo che magari si potessero mettere dei sottoforum ad esempio:

Sport

attualità

cronaca nazionale e dal mondo

curiosità

Nostre rubriche(tipo l'angolo dello sfogo,il topic dei saluti mattutini,la locanda dei morti)

momenti di riflessione(dove si aprono topic con personali dubbi,domande ecc)

sono dell'opinione che anche in off topic ci sia bisogno di un pò di ordine.

N.B. la mia non è una critica alla sezione,ma solo un suggerimento,un'idea come un altra,se si ritiene che sia facilmente realizzabile e gestibile magari può essere utile,se invece no bè sono pronto al pubblico linciaggio:-D :-D :-D :-D

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Da un pò di tempo a questa parte,mi era venuta in mente questa proposta,perchè secondo me la sezione off topic è un attimo disordinata.

Capisco che non è la sezione più importante del forum,però è la seconda in termini di topic e risposte.

Ma questi topic sono un pò messi li a casaccio senza nessuna differenziazione e siccome gli argomenti al di fuori di D&D sono tanti, pensavo che magari si potessero mettere dei sottoforum ad esempio:

Sport

attualità

cronaca nazionale e dal mondo

curiosità

Nostre rubriche(tipo l'angolo dello sfogo,il topic dei saluti mattutini,la locanda dei morti)

momenti di riflessione(dove si aprono topic con personali dubbi,domande ecc)

sono dell'opinione che anche in off topic ci sia bisogno di un pò di ordine.

N.B. la mia non è una critica alla sezione,ma solo un suggerimento,un'idea come un altra,se si ritiene che sia facilmente realizzabile e gestibile magari può essere utile,se invece no bè sono pronto al pubblico linciaggio:-D :-D :-D :-D

Credo che sia la ventesima volta che viene proposta in un modo o nell'altro una sezione sport... :lol:

Inviato

Invece ad occhio proporrei qualcos'altro... ovvero (non so se lo sia già). Di mettere in rilievo e quindi in cima a tutti i topic OT quelli che normalmente vengono più utilizzati tipo Angolo dello sfogo, Buongiorno e Saluti arrivederci. I restanti topic sono parecchio decidui e quindi possiamo lasciare che vadano in dimenticatoio...

Inviato

Secondo me non si possono mettere in rilievo troppi thread, oltre a non avere senso limita di molto il numero di topic con contenuti "freschi" nella prima pagina...

Inoltre, se sono tanto usati si evidenziano da soli.

Inviato

Comunque rimane la mia perplessità iniziale, che ho espresso forse troppo velatamente: con il metodo da te proposto, si finirebbe con il creare alla fine quell'angolo "Sport" sempre ostracizzato qui su DL. Non è "Sport" in sè il problema, quello è semplicemente il caso che più volte è stato discusso: il punto è che su un forum prettamente dedicato ad un'associazione culturale di un certo tipo, creare sotto-categorie (benchè formalmente relegate in OT) tanto aliene all'idea di base apparirebbe molto ma molto "deviante" come cosa...

P.S. Sì, quella della palla non era male...

Inviato

Comunque rimane la mia perplessità iniziale, che ho espresso forse troppo velatamente: con il metodo da te proposto, si finirebbe con il creare alla fine quell'angolo "Sport" sempre ostracizzato qui su DL. Non è "Sport" in sè il problema, quello è semplicemente il caso che più volte è stato discusso: il punto è che su un forum prettamente dedicato ad un'associazione culturale di un certo tipo, creare sotto-categorie (benchè formalmente relegate in OT) tanto aliene all'idea di base apparirebbe molto ma molto "deviante" come cosa...

P.S. Sì, quella della palla non era male...

ma io credo non cambi molto...di sport se ne è parlato,di attualità pure è così via...cambia solo che ci sono sezioni apposta

Inviato

ma io credo non cambi molto...di sport se ne è parlato,di attualità pure è così via...cambia solo che ci sono sezioni apposta

Il punto è che gli argomenti sono tanti e tali che creare sotto sezioni significherebbe avere dei mini forum con pochissime discussioni al loro interno.

Tutto sarebbe più ordinato se non venissero aperti nuovi topic per argomenti strettamente correlati. ;-)

Inviato

Il punto è che gli argomenti sono tanti e tali che creare sotto sezioni significherebbe avere dei mini forum con pochissime discussioni al loro interno.

Tutto sarebbe più ordinato se non venissero aperti nuovi topic per argomenti strettamente correlati. ;-)

mmm capisco...però non so...sono dell'opinione che qualcosa va cambiano:rolleyes:

Inviato

in effetti god hai il merito di aver aperto un argomento che già si dibatteva tra moderatori...

allora off topic è senza dubbio divenuto importante per gli utenti, è un area dove conoscersi, ma al momento è difficile da moderare...

una proposta era quella di accantonare il topic chiamato "OT", spesso i suoi post possono essere poatati ina ltre discussioni come zelig lair o l'angolo dello sfogo...

i topic dei saluti spesso si usano in orari diversi, quindi perchè non accorparli, magari citanto la celebre frase di the truman show...

:-p

le locande andrebbero unite, più di una son ifficili da gestire...

anche i topic di riflessione sarebbe meglio accorparli...

il resto rimarrebbe invariato, i topic estemporanei avrebbero la solita vita, se poi quando non vengono più usati, rimane qualcosa di interesante da salvare si può sempre accorparli

che ne dite?

Inviato

Credo che la mia soluzione sia perfetta,ma siccome sono troppo avanti rispetto a voi che non mi capite rinuncio.

La soluzione patetica di Gideon è sufficiente per ottemperare alla mia richiesta.

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

SCHERZO!!!!!!

Seriamente credo che vada bene così come dice gid: approvo!!!

Sono contento che la mia proposta abbia sollevato l'interesse del forum.;-)

Inviato

Ed io dove posto tutto l'OT che non è nemmeno OT?:confused:

veramente in quel topic ci sono post che potrebbero tranquillamente andare in Zelig lair, angolo dello sfogo, in un possibile post di riflessioni come la lavagna...

ho anche accorpato i test, quindi se ne aprite uno nuovo finisce lì...

ho anche trovato semplici link buttati lì, potete sempre aprire un topic (di breve vita:-p ) oppure allungare i post del buongiorno tipo: buodì..guardate che ho trovato...;-)

Inviato

veramente in quel topic ci sono post che potrebbero tranquillamente andare in Zelig lair, angolo dello sfogo, in un possibile post di riflessioni come la lavagna...

ho anche accorpato i test, quindi se ne aprite uno nuovo finisce lì...

ho anche trovato semplici link buttati lì, potete sempre aprire un topic (di breve vita:-p ) oppure allungare i post del buongiorno tipo: buodì..guardate che ho trovato...;-)

Effettivamente la maggior parte dell'OT in OT che posto sono link divertenti o sfoghi :think:

Proverò a fare come dici.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...