Sir William Howe Inviata 22 Aprile 2014 Segnala Inviata 22 Aprile 2014 Salve a tutti. Sono un pivello che si cimenta per la prima volta nel mondo di D&D. Ho a disposizione tutti i manuali 3.5. Party : Bardo,chierico e druido. Sono un ladro livello 5 e, dovrei diventare un assassino e poi (sono ancora indeciso) un Iniziato dell'Ordine dell'Arco. Uso un arco corto +1 e per il corpo a corpo ho un pugnale e uno stocco (non attacco a due mani) le mie Stat sono Forza 13 Destrezza 18 Cos 13 Int 13 (14 a liv 8) sag 10 car 13 pf29 ca18 ts 3/9/2 Talenti : arma curata,tiro preciso,tiro ravvicinato, al 6 pensavo tiro rapido, poi Darkstalker,Craven e arma focalizzata per l'iniziato dell'ordine dell'arco. ho preso inoltre la variante a percepire trappole Penetrating Strike per fare metà del furtivo agli immuni, ovviamente nel corpo a corpo. le mie domande sono : 1.si può avere più di una variante ? (nel caso lascio schivare prod e prendo Distruptive Strike) 2.ho letto che gli incantesimi da Assassino funzionano come quelli del Bardo quindi al massimo ne conosco 4 per livello, il bonus di intelligenza però mi consente di castarne uno in più per ogni due punti sopra il 10 o ho capito male? mi spiego : se a liv 8 avrò 14 di Int (+2)e potrò castare teoricamente 2 incantesimi di livello 1, con il bonus ne posso castare 4 (2+2) ? 3. Per quanto riguarda i furtivi agli immuni, soprattutto non morti, costrutti e vegetali. Ho letto gli incantesimi Vinestrike et simili. Quanto costerebbe una wand incorporata in una parte dell' equipaggiamento, che, a quanto ho capito è il modo più semplice per ovviare a tali immunità? da qualche parte ho letto 750 mo la wand, mentre i bracciali o un altro equip con il vano apposito??? 4. la più importante la lascio per ultima : ho fatto una cernita dei possibili incantesimi da Assassino, ma ne devo scegliere 4.Consigli? Sono l'esploratore e lo skill monkey del gruppo... Livello 1 True Strike Healer's Vision Ebon Eye (funziona anche come scurovisione?) Foschia occultante Critical Strike Caduta Morbida Livello 2 Grazia del gatto (pensavo utilissima per il corpo a corpo, la posso castare più volte e gli effetti si sommano?) Invisiblità passare senza tracce alterare se stesso wraith strike Livello 3 Forma amorfa Create Fetch Darkflame arrow Sadism (la vorrei, più che altro per alzare i ts su volontà) Oscurità profonda Sonno profondo Vita falsata Ebon ray of doom Livello 4 Assassin darkness Bloodfreeze arrow invisibilità superiore porta dimensionale flesh armor locate creature shadow phase sniper's eye (la vorrei) stop heart death sign Mi sembra tutto! Grazie mille, torno al lavoro
Hicks Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 1. Si, a meno che non sostituiscano le stesse capacità. 2. No, prendi gli incantesimi base che puoi lanciare come assassino (al 3° livello saranno 2 di 1° liv. e 0 di 2° liv. al giorno) e ci aggiungi quelli bonus dati da un alto punteggio di intelligenza (vedi la tabella a pag. 8 del manuale del giocatore). Quando sarai ladro 5 / assassino 3 (Int 14) avrai 3 incantesimi conosciuti di 1° livello e 2 incantesimi di 2°. Potrai lanciarne 3 di 1° livello (2 base +1 bonus) e 1 di 2° livello (0 base +1 bonus) al giorno. 3. Sul Player Handbook 2 c'è un oggetto (Wand Chamber) che è un porta-bacchette che puoi applicare a un'arma; puoi lanciarci incantesimi come se la stessi impugnando (ma se non sbaglio puoi tenerci 1 bacchetta alla volta). 4. Dipende dal personaggio, io con il mio assassino avevo preso Spoiler: 1°- Piè Leggero, Distrarre Assalitore, Caduta Morbida, Colpo Accurato. 2°- Colpo del Wraith, Invisibilità Veloce, Alterare Se Stesso, Allineamento Imperscrutabile. 3°- Anti-Individuazione, Cerchio Magico Contro il Bene, Vita Falsata, Sadismo. 4°- Porta Dimensionale, Libertà di Movimento, Invisibilità Migliorata. (ma alcuni manuali non erano concessi, quindi ce ne potrebbero essere di più forti). Grazia del gatto (pensavo utilissima per il corpo a corpo, la posso castare più volte e gli effetti si sommano?) No, bonus dello stesso tipo non si sommano. Quindi non si somma neanche ai bracciali della destrezza
Sir William Howe Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Grazie mille! Quindi Oltre a percepire trappole posso anche sostituire schivare prod e prendere Distruptive Attack? Varebbe anche nel caso Sostiuire Schivare prod migliorato dell'assassino con uncanny bravery?
Hicks Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Quindi Oltre a percepire trappole posso anche sostituire schivare prod e prendere Distruptive Attack? Si. Varebbe anche nel caso Sostiuire Schivare prod migliorato dell'assassino con uncanny bravery? No, è specificato che è solo per ladri o barbari.
Sir William Howe Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Grazie mille per le risposte
Messaggio consigliato