Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera a tutti ^_^

Volevo chiedere aiuto a voi perche proprio mi sto scervellando :D allora premetto che non voglio creare un Pg überpowa, ma qualcosa con cui posso giocare e ritrovarmi.. Detto ciò ho ripreso a giocare a D&D dopo molto tempo e anche il nostro master è alla prima avventura come manuali usiamo quelli base e per dopo poi si vedrà.. Ora mi trovo con il mio monaco a liv. 1 e alla ardua scelta del talento (premesso che ho scelto pugno stordente come bonus e devo scegliere l'altro bonus dovuto dalla razza umano) in mente avevo una build molto rozza del tipo monaco/barbaro.. Quindi un picchiatore anche per alzare un po' il bab e i PF.. Avevo quasi pensato di prendere come talento attacco naturale migliorato (se potevo) cosa proporreste voi?

Ps. Come punteggi ho 13 fo 16 des 12 co 15 sag 12 int e 10 car

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Hai ragionissima non avevo letto il non legale.. Ma alla fine l'allineamento è il meno difficile da cambiare, magari per come si evolve la campagna.. Infatti per questo avevo precisato molto rozza.. Era solo una mia idea di base.. Perche già dall'inizio avevo pensato a non farlo legale ma sarebbe stato un problema in più da far gestire al master e non ho voluto aggravare la situazione

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Il punto è che il Monaco deve essere legale. E se diventi neutrale non lo puoi più proseguire.

Supponendo che ti faccia due livelli da monaci e prosegua da barbaro, dovresti puntate su lottare e sbilanciare.

Purtroppo non puoi usare il poderoso,ma il bonus forza è notevole nelle prove.

Quindi lottare migliorato e sbilanciare migliorato sono le tue migliori amiche.

Altrimenti puoi puntare sui pugni..ma tra sag, dex e for/cos alta, io non saprei come mettere i punti.

Perché faccio questo distinguo, perché con il barbaro acquisisci le competenze nell'armatura fino a media e negli scudi.

Ti equipaggi e rinunci ad avere una sag diversa da 10. Infatti uno scudo +1 in mithril ed un giacco di maglia mithril +1 donano lo stesso bonus senza malus di un sag 22 ,ad un prezzo irrisorio.

Magari metti le chiodature all'armatura e fai tanto male anche senza il colpo senz'armi

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Il fatto è che a prescindere se prendo altre classi il monaco, da manuale non lo posso più proseguire.. E quindi li alla fine come dicevo era meno il problema.. Però volevo puntare su un combattente a mani nude (o massimo le armi accettate dal monaco, come il bastone o altre armi esotiche) e per quello infatti volevo chiedere come potevo aumentare un po' i danni (per questo volevo chiedere se era possibile usare attacco naturale migliorato o no) e magari renderli utili contro nemici incorporei etc etc.. Avrei fatto un pensierino anche alla cdp "specialista in armi esotiche"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Allora ti consiglierei di Mixare un Nano con Monaco, Barbaro, Guardiano del Baratro e Combattente orso.

Diventi orso e vai di attacchi naturali + colpi senz'armi, con Sag e Cos alla CA così ti togli la DES dalle caratteristiche che devi avere alte (la forza aumenta già di suo).

Inviato

Sisi ci sto passando notte e giorno su quella guida xD il problema è che praticamente non ho un riscontro a parole con nessuno perché nessuno ha mai giocato un monaco..

Si per ora abbiamo i 3 di base della 3.5 e ci ha detto se vogliamo possiamo usarne altre di questa edizione però senza andare a cercare cose stupefacenti.. Cioè nel senso di costruire un pg che piace.. Non un pg Dio =D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Si per ora abbiamo i 3 di base della 3.5 e ci ha detto se vogliamo possiamo usarne altre di questa edizione però senza andare a cercare cose stupefacenti.. Cioè nel senso di costruire un pg che piace.. Non un pg Dio =D

Allora col monaco non rischi! :D Comunque con i tre manuali base direi che Attacco Naturale Migliorato possa essere una buona scelta, soprattutto al 1° livello dove i danni contano molto. Magari chiedi al DM se ti può togliere la scomoda clausola che impedisce al monaco di multiclassare, perché non aiuta l'interpretazione, non piace a nessuno e rende più scarsa una classe già debole. Insomma, è solo scomoda.

Inviato

No appunto siccome però leggevo che era un problema perche non si capiva bene (o almeno io xD) se i pugni del monaco erano considerati armi naturali per l'utilizzo di questo talento.. Alla fine anche se non me la toglie avevo pensato di farmi tipo 6 livelli da monaco per prendere sbilanciare migliorato e poi multiclassavo in santa pace e senza rotture

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Arrivare al 6° da monaco solo per sbilanciare è ridicolo!

Una possibile build può essere:

4 livelli da monaco (o anche solo due, il resto guerriero o qualcos'altro!)

1 da barbaro

1 da guerriero(un talento fa sempre comodo),

2 livelli da guardiano del baratro

1 livello da combattente orso

avanzi da combattente orso e mutaforma combattente mischiando i livelli come più preferisci fino al 20

(o ti fermi al 5° del combattente orso, poi è inutile, e scegli qualcos'altro)

Inviato

Alla fine sbilanciare nel caso me lo posso prendere anche al secondo livello senza problemi.. E potrei sia stordire che sbilanciare.. Già dal secondo livello.. L'unica cosa che mi piaceva del monaco era la quantita di attacchi con raffica di colpi e il malus che diminuiva (ps. Ormai devo farlo umano poiche già abbiamo fatto le prime due sessioni)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato

perché non potrebbe?

Può, ma non conviene. Valgono come armi ad una mano.

Ragazzi, parla di master alla prima avventura. Hanno giocato con pochi manuali fino ad'ora ed il master non vuole le build sgrave.

Proporgli guardiano del baratro + combattente orso dopo questo suo incipit, mi pare un grosso errore. Ok che non è un mago, ma parliamo sempre di un pg di tier 3(basso).

Inviato

Quindi ricapitolando un attimino =D prima talento sicuro colpo stordente, poi pensavo o a sbilanciare migliorato come talento bonus da umano, avrei voluto prendere attacco naturale migliorato ma non soddisfo il +3 di bab per ora quindi magari lo prendo dopo.. Al secondo liv da monaco quale consigliate?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Inviato

Il colpo senz'armi NON E' un attacco naturale!

Un attacco naturale è un artiglio, uno schianto, un morso.

Il colpo senz'armi è una cosa a parte, tant'è che con la build giusta puoi fare sia l'uno che l'altro, arrivando a fare moltissimi attacchi.

Sbilanciare migliorato te lo sconsiglio se non hai modi di aumentare di taglia.

Il tuo bonus alla prova altrimenti sarebbe competitivo solo contro altri umani...e neanche quelli troppo forti!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...