Vai al contenuto

Incantesimo "Colpo accurato"


nikoleo1991

Messaggio consigliato

Allora... allora... allora...

Data la mia profonda ignoranza, sono venuto a conoscenza di questo incantesimo dopo quasi un anno che gioco a D&D.

La mia prima osservazione dopo la lettura è stata "Wow, interessante!",

dopodiché ho pensato subito "vabbè coglionazzo un misero +20 al txc per un solo round..."

dopo 20 secondi di delusione nella mia mente echeggiava la frase "un solo round... round... round..."

ma all'improvviso "... round... round... ro... hey ma... ma... lì c'è scritto raggio d'azione personale... Per... PERSONALE !?... mmm dunque... può essere... OMG... PERSISTITO!!!! "

Ed io subito, da amante del chiericozzo, ho iniziato a sbavare in preda ad una sublime ma controllata euforia...

Vabè ora penserete "pazzo ma non vedi Mag/Str 1 !??!?! Idiota! "

Beh la verità è che questo incantesimuccio... compare nella lista degli incantesimi del dominio del FATO (CW)

Io non so che dire... ho cercato di pormi un freno perché sarebbe veramente sgravissimo, ma...

Al diavolo !!! Io voglio questo incantesimo persistente!

Orsù dunque...

Dopo questo simpatico siparietto...

Chiedo... Voi cosa ne pensate?

Le carte in regola ci sono... ma c'è questo grande contrasto tra la spiegazione di un incantesimo e quella di un talento...

Uno dice A... l'altro dice Azz...

A voi la sentenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..non vorrei dire ma non è persistibile, in quanto è un effetto che non ha una durata in round, ma si scarica dopo il primo colpo.

Il fatto che non abbia una durata in round non è influente, il talento specifica che:

Spells of instantaneous duration cannot be affected by this feat, nor can spells whose effects are discharged.

Al limite il dubbio è su quest'ultima parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Your next single attack roll (if it is made before the end of the next round) gains a +20 insight bonus.

Se lo persisti, diventa:

Your next single attack roll (if it is made before the end of the next 24 hours) gains a +20 insight bonus.

Il bonus quindi si applicherà a un singolo TxC per ogni lancio, a prescindere dal fatto che tu lo persista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Tutti i tuoi post iniziano con allora allora allora? ;)

2. Persistenza fa soltanto si che tu possa usare quel più 20 in qualsiasi momento dopo il lancio. Insomma hai 1 singolo +20 che rimane li finché non lo usi. Poi si scarica e finisce la magia. Letteralmente ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Tutti i tuoi post iniziano con allora allora allora? ;)

2. Persistenza fa soltanto si che tu possa usare quel più 20 in qualsiasi momento dopo il lancio. Insomma hai 1 singolo +20 che rimane li finché non lo usi. Poi si scarica e finisce la magia. Letteralmente ;)

1 - Si Nani :D

2 - Maledizione :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma sono curioso. Voglio dire: tu questo personaggio non lo useresti in un torneo dove si vincono soldi in funzione di quanto il tuo personaggio "picchi", non sarebbe in nessun modo un lavoro, neanche un dovere di sorta, dico bene? Lo useresti invece unicamente per divertirti coi tuoi amici come, suppongo, facciamo tutti noi. Bene.

E se non ci fosse stato il vincolo regolistico che gli altri utenti già ti hanno puntualmente evidenziato, tu cosa facevi, l'avresti realmente adottato per il tuo PG nella campagna coi tuoi amici. Evidentemente guastando l'equilibrio di tutta la campagna, solo per il gusto di uccidere tutti i nemici che il master ti piazzava davanti? Davvero cogitavi di "divertirti" così? :-|

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma sono curioso. Voglio dire: tu questo personaggio non lo useresti in un torneo dove si vincono soldi in funzione di quanto il tuo personaggio "picchi", non sarebbe in nessun modo un lavoro, neanche un dovere di sorta, dico bene? Lo useresti invece unicamente per divertirti coi tuoi amici come, suppongo, facciamo tutti noi. Bene.

E se non ci fosse stato il vincolo regolistico che gli altri utenti già ti hanno puntualmente evidenziato, tu cosa facevi, l'avresti realmente adottato per il tuo PG nella campagna coi tuoi amici. Evidentemente guastando l'equilibrio di tutta la campagna, solo per il gusto di uccidere tutti i nemici che il master ti piazzava davanti? Davvero cogitavi di "divertirti" così? :-|

Ciao, MadLuke.

Mad (nome appropiato perché ti credo pazzo), non dico di farti 250g di fatti tuoi giusto perché adoro sto forum e non vorrei farmi bannare ma...

io ho posto una domanda (precisando il motivo di quest'ultima, ovvero che sono ignorante su D&D dato che lo conosco da 1 anno e ho fatto solo 20 fazioni di circa 100 minuti l'una)

e puntualmente i PG esperti mi hanno cordialmente risposto e tolto qualsiasi dubbio...

La mia era una domanda molto più che lecita perché da 5 fazioni sto iniziando ad usare MMD e quindi dopo che il DM mi dice " solo raggio fisso! come personale etc." permetti che io volevo sapere se si poteva fare o meno?

Tu non avresti mai abusato di questo incantesimo vero? no? sei veramente così moralista?

Ma va la... che la prima cosa che mi hanno detto i PG del party è stata "trova dei bug ed abusane"...

mentirei se dicessi che non mi sarebbe piaciuto... ma tu avresti il coraggio di mentire dicendo lo stesso?

PS: giocare per soldi a D&D? sei serio?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calmatevi.

Mad gioca in una sua campagna dove c'è poca magia e pure buttarti giù da un muretto di 3 metri sull'erba può essere fatale.

Però torto non ha. Non si gioca "trovando i bug ed abusandone". Parliamo di dnd o di un gioco al computer SINGLE player? Perchè nei multiplayer è vietato per regolamento sfruttare i bug per il proprio tornaconto.

In un gdr cartaceo, NON c'è il proprio tornaconto. Ma quello del gruppo. Ed avere un pg che all'improvviso può combattere un gs 20 al livello 10 da solo NON è divertente.

Ok tu sarai forte, ma i tuoi compagni? Perchè od il master equilibria i mostri rispetto al più forte, assicurando la morte dei più "scarsi", o gli bilancia sui più deboli..rendendo gli scontri delle passeggiate.

Onestamente trovo difficile catalogare come giocatore di ruolo uno che ti dice una cosa così. Purtroppo dnd non aiuta le campagne di basso potere, ma qua si esagera.

Tutto imho. Se ti diverti, continua pure.

domanda: fazione? intendi sessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma se ti viene il dubbio che un trick simile possa funzionare è lecito chiederlo e chiedersi perché tutti i maghi, almeno malvagi, dell'ambientazione non lo sfruttino.

Non c'è bisogno di criticare OP per aver posto una lecita domanda. Stiamo parlando di manuale del giocatore, due incantesimi base, non di un bug trovato con fatica mescolando regole e varianti di pubblicazioni diverse.

Comunque si, usarlo avrebbe rovinato non di poco una campagna intera, perché anche i nemici lo avrebbero sfruttato e... Beh D&D non può funzionare se tutti fanno sempre 20 XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo useresti invece unicamente per divertirti coi tuoi amici come, suppongo, facciamo tutti noi. Bene.

Magari loro si divertono ad abusare.

Personalmente non credo avrei abusato della combo Metamagia Divina + Colpo Accurato nemmeno se fosse stata legale, anche se non per questo mi ritengo un moralista, ma se nikoleo gioca in una campagna powerplay, che trovi pure tutto il cheese che vuole, l'importante è che si divertano loro.

Anche se il suo stile non ti piace (come a me non piace quello basato sugli abusi), uno può giocare come vuole, finché non viene su di un forum a dirti che il suo stile è l'unico giusto e che anche tu dovresti fare come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: fazione? intendi sessione?

Yep

Comunque mi sa che l'unico ad avermi capito è Nani... io ho ammesso che "l'idea" di abusarne in caso di liceità non l'avrei scartata...

anche se penso che poi il mio DM avrebbe fatto crollare (a quel punto giustamente) questo mio castello di sabbia...

Ma non è che tutti questi che mi stanno dando addosso lo fanno perché ci sono rimasti male loro per primi? :-p

Comunque scherzi a parte... ripeto, io ho posto la domanda da Newbie che sono e chiedo scusa se ho offeso la moralità di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep

Comunque mi sa che l'unicA ad avermi capito è Nani... io ho ammesso che "l'idea" di abusarne in caso di liceità non l'avrei scartata...

anche se penso che poi il mio DM avrebbe fatto crollare (a quel punto giustamente) questo mio castello di sabbia...

Ma non è che tutti questi che mi stanno dando addosso lo fanno perché ci sono rimasti male loro per primi? :-p

Comunque scherzi a parte... ripeto, io ho posto la domanda da Newbie che sono e chiedo scusa se ho offeso la moralità di qualcuno.

Perché nessuno guarda l'avatar e intuisce che sia una femminuccia? Eh!?!

OT a parte, non penso che ci "siano rimasti male" eheh, semplicemente c'è chi non concepisce che qualcuno possa provare a divertirsi a strafare.

Soprattutto quando si è alle prime armi con D&D in una campagna full magic classica è automatico che viene la voglia di provare le combo piùffighe che esistano, se pensi di averne trovata una veramente bella e chiedi se/come funziona non sei mica da lapidare :lol:

Se il tuo DM in un impeto di ingenuità ti diceva "sì funziona benissimo, vai..." vi saresti accorti in pochissime sessioni che buona parte del divertimento ve lo eravate perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

social.distortion ha fluttershy come avatar, ma ti assicuro che non è una femminuccia (anche se è tante altre cose. Brutte, per la maggior parte).

Comunque volevo precisare che il mio intervento era a favore di nikoleo: il succo era "a me il suo stile non piace, ma non è a me che deve piacere; faccia quello che gli pare finché non prova ad obbligare me a farlo".

Link al commento
Condividi su altri siti

social.distortion ha fluttershy come avatar, ma ti assicuro che non è una femminuccia (anche se è tante altre cose. Brutte, per la maggior parte).

Comunque volevo precisare che il mio intervento era a favore di nikoleo: il succo era "a me il suo stile non piace, ma non è a me che deve piacere; faccia quello che gli pare finché non prova ad obbligare me a farlo".

:lol: ahah lo so, ma se spargo la voce magari smettono di considerarmi un uomo.

Beh, infatti hai ragione: nikoleo ha tutto il diritto di provare le combo, i trick o trovare i bug che preferisce. Credo che chiunque dica "così uberpowa non mi piace giocare" lo faccia perché ci ha provato almeno una volta, quindi è sciocco dire ad altri che non si fa.

Per il discorso di colpo accurato, è molto semplice capire perché spaccherebbe imho il gioco: tutti quelli con un incantesimo di 1° e qualche povero mago "obbligato" a lanciare persistenza a raffica... beh, nikoleo puoi immaginare questo: voi colpite sempre, anzi forse solo il mago perché subito non avrà la possibilità di persistere di tutto qua e là, creando magari oggetti ad hoc, ma tutti i nemici veramente potenti farebbero lo stesso. E vi troverete presto o tardi contro nemici che non mancano mai il colpo. E voi neppure. E tirerete soltanto i danni. E sarà triste. E capirete perché, anche se fosse possibile, non è intelligente giocare così.

... o se è il tipo di gioco che vi piace, beh potete inserirla come HR e farvi due risate smazzolando gente senza difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

social.distortion ha fluttershy come avatar, ma ti assicuro che non è una femminuccia (anche se è tante altre cose. Brutte, per la maggior parte).

come invidio il fatto che tu abbia controllato la questione nel dettaglio.

Spoiler:  
legenda: il sarcasmo è in blu.

Spoiler:  
leggenda: si narra che una volta (a botte), tanti anni fa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Yep

Comunque mi sa che l'unico ad avermi capito è Nani... io ho ammesso che "l'idea" di abusarne in caso di liceità non l'avrei scartata...

anche se penso che poi il mio DM avrebbe fatto crollare (a quel punto giustamente) questo mio castello di sabbia...

Ma non è che tutti questi che mi stanno dando addosso lo fanno perché ci sono rimasti male loro per primi? :-p

Comunque scherzi a parte... ripeto, io ho posto la domanda da Newbie che sono e chiedo scusa se ho offeso la moralità di qualcuno.

Ma infatti il mio primo intervento era pertinente. Ti avevo confermato che così non è. accennando che il dubbio su colpo accurato si presenta molto spesso. Di solito chiedono di un oggetto ad uso continuato.

Cmq,una combo che ti può piacere è:

Attacco poderoso( su arma a 2 mani) + metamagia rapida su colpo accurato + carica .

Assali e demolisci ogni nemico ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...