DucaMarco Inviata 23 Aprile 2014 Segnala Inviata 23 Aprile 2014 Ciao domani sera si gioca e voglio essere sicuro di non aver fatto madornali errori da dm novizio, quindi ripropongo qui la domanda che ponevo nella discussione sull'Alfeimur. Ho convertito all'Alfeimur, un'ambientazione a bassa magia l'avventura la Sacra Fontana di Matteo Gallo (scaricabile gratis da qua). Ecco cosa ho fatto, ditemi voi se mi manca qualcosa: - ho eliminato tutti gli oggetti magici, compresa la ricompensa proposta, che ho sostituito con un congruo importo monetario - ho diminuito il numero dei non morti limitando il totale dei combattimenti a quattro (area 4 e 6, 14 e 15) - ho eliminato la fomtana curativa, l'ho sostituito con una fonte di acqua salata che giunge direttamente dal mare, chi si bagna prima di navigare ottiene un +1 sacro alle prove di professione marinaio per 10gg, se è un fedele di Surris ottiene un +3 per 30gg - ho modificato come da ambientazione il negromante Julius assegnandogli la Catena del Negromante e la Catena dell'Arcimago e dandogli i relativi grimori. Gli ho messo inoltre addosso un medaglione della Confraternita delle Ossa di Weiraz (dalla quale i personaggi devono recarsi per chiedere informazioni in merito alle nebbie di Raveloft e ai non morti che escono da esse). Che ne dite? Manca qualcosa? O mi sono dimenticato di nulla? Ho lasciato il golem guardiano, può andare bene o per una campagna a bassa magia è troppo stonato?
Messaggio consigliato