Vai al contenuto

Talenti metamagia


Kratus

Messaggio consigliato

Salve a tutti :)

Se io applicassi i talenti di Metamagia: "Dividere raggio" e "Incantesimi Raddoppiati" su raggio rovente, e io fossi un mago di lvl 7-8, quanti raggi sparerei?

Io ho fatto i conti così: [(2 raggi da lvl 8)+(2 raggi derivanti da dividere raggio)] * (2 x incantesimi raddoppiati) = 8 raggi è corretto?

p.s. lasciate perdere di quanti livelli alzerei il costo con metamagia

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dividere raggio aggiunge 1 solo raggio, non raddoppia il numero di raggi. Quindi, visto che la metamagia la si può applicare nell'ordine che si preferisce, per ottenere il massimo numero di raggi bisogna applicare incantesimi raddoppiati per ultimo per un totale di 2 (raggi all'ottavo livello) + 1 (dividere raggio) = 3 * 2 (incantesimi raddoppiati) = 6 raggi totali ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :P

Però stavo pensando, se io applico il talento di metamagia (metti Massimizzazione) tramite 1 verga, la massimizzazione è solo sulla 1° magia lanciata oppure su tutti i raggi partiti (dunque pure quelli derivanti dal raddoppiamento)?

Cmq peccato volevo fare il mago simil Palpatine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mica sicuro sai. Altrimenti una palla di fuoco potenziata e massimizzata farebbe 90 danni invece di 60+5d6.

La massimizzazione credo agisca solo sull'incantesimo base e non su quello metamagizzato da altro !

quella è una regola a sé, specificata espressamente sul MdG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono mica sicuro sai. Altrimenti una palla di fuoco potenziata e massimizzata farebbe 90 danni invece di 60+5d6.

La massimizzazione credo agisca solo sull'incantesimo base e non su quello metamagizzato da altro !

È specificato proprio nel talento massimizzato e potenziato che non si applicano insieme. Quindi è un eccezione.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...